squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
mi sa che il disco 'e da 305 nnn da 330 comq sia nn penso che quella pinza vada su.. devi prnedere nache il "gambo" :nod)
squalettoge":212p1gb8 ha detto:mi sa che il disco 'e da 305 nnn da 330 comq sia nn penso che quella pinza vada su.. devi prnedere nache il "gambo" :nod)
Perdonami se ti rompo, quindi anche le pinze posteriori delle 156 sono diverse dalle nostre, mentre le pasticche che montano sono uguali alle nostre giusto?? o sono diverse anche quelle???.dallas140cv":1x46v9tx ha detto:I dischi posteriori sono da 272 mm come su tutte le 156 dal 2002, mentre i nostri sono da 258 mm.
...che non tarderanno ad essere messe in produzione...ERC":31m374i5 ha detto:Ovviamente servono le staffe...
Luchino T.S.":37ib9y27 ha detto:...che non tarderanno ad essere messe in produzione...ERC":37ib9y27 ha detto:Ovviamente servono le staffe...
squalettoge":3qt0sroz ha detto:oltre a salire il prezzo sei fuorilegge ovvero sequestro del libretto e revisione
puoi invece mettere freni piu performanti ma dellal stessa misura di quelli di serie... piu o meno 200 euro x gli anteriori
parla di certificato di omologazione (non solo di quanto è riportato nella carta di circolazione!)Art. 78.
Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Art. 236. Regolamento di Attuazione
Modifica delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione
1. [..]
2. Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi:
a) la massa complessiva massima;
b) la massa massima rimorchiabile;
c) le masse massime sugli assi;
d) il numero di assi;
e) gli interassi;
f) le carreggiate;
g) gli sbalzi;
h) il telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente;
i) l'impianto frenante o i suoi elementi costitutivi;
l) la potenza massima del motore;
m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo, è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d'esecuzione della modifica in questione. In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C. competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta.
[..]