Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

ERC":17czg24g ha detto:
Il problema e che non ho macchine di quel tipo a portata di mano...me ne sbatto le palle !!! mi sono rotto di aspettare. al massimo metto 4 distanziali

ehilà ERC novità? alle pinze della 166 ci avevo pensato pure io per costo, colore e reperibilità, ma hanno interasse 150, non so se si riesca a fare le staffe.
 
reo85":ti51v3t0 ha detto:
ERC":ti51v3t0 ha detto:
Il problema e che non ho macchine di quel tipo a portata di mano...me ne sbatto le palle !!! mi sono rotto di aspettare. al massimo metto 4 distanziali

ehilà ERC novità? alle pinze della 166 ci avevo pensato pure io per costo, colore e reperibilità, ma hanno interasse 150, non so se si riesca a fare le staffe.

propio 150 si riesce a fare, le pinze con interasse 130 non si puo fare la staffa. (io monto le pinze 166 comunque)
 
si , alfista88 , usa le pinze del cayenne , fai fare le staffe artiginalmente , e sei a posto . tieni presente però che poi sei costretto ad usare quel certo tipo di disco , e montare cerchi con et non superiore a 35 , altrimenti tocchi le pinze . io monto dichi della gta ( 330x32 ) con pinze della ferrari 360 modena . frenata paurosa per la coppia espressa , anzi , ho perfino problemi di bloccaggio se premo troppo il pedale del freno , e spazi di arresto notevolmente diminuiti , a tutto vantaggio della sicurezza . poi è logico , sostituire un disco da 284 e uno da 330 , la spesa cambia . :ciao)
 
taurus67":11751wzz ha detto:
si , alfista88 , usa le pinze del cayenne , fai fare le staffe artiginalmente , e sei a posto . tieni presente però che poi sei costretto ad usare quel certo tipo di disco , e montare cerchi con et non superiore a 35 , altrimenti tocchi le pinze . io monto dichi della gta ( 330x32 ) con pinze della ferrari 360 modena . frenata paurosa per la coppia espressa , anzi , ho perfino problemi di bloccaggio se premo troppo il pedale del freno , e spazi di arresto notevolmente diminuiti , a tutto vantaggio della sicurezza . poi è logico , sostituire un disco da 284 e uno da 330 , la spesa cambia . :ciao)

Grazie infinite...quindi ci vogliono le pinze con attacco RADIALE!!!che bella notizia :A) !!ti dispiace farmi vedere la tua con quelle pinze??? :love) immagino che sarà stupenda!!!...se nn vuoi metterle qui,mandamele anche in posta...Grazie infinite :grazie)
P.s x i cerchi non è un problema,ho i q2 da 18...canale 8 ed et 31 :nod)
 
R: Freni da 330 mm senza tanto sbattimento

Ciao...
Sono interessato anch'io a questa discussione perché prima o poi cambieró i miei 305 originali con i 330. Purtroppo la 156 GTA non ha mai avuto il richiamo in alfa per la sostituzione come per le 147. Mi costerá un pochino ma é una cosa che farò sicuramente

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
 
Shynji":6o0ojjzj ha detto:
Ciao...
Sono interessato anch'io a questa discussione perché prima o poi cambieró i miei 305 originali con i 330. Purtroppo la 156 GTA non ha mai avuto il richiamo in alfa per la sostituzione come per le 147. Mi costerá un pochino ma é una cosa che farò sicuramente

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

sulla tua è facile e praticamente plug and play, prendi le pinze, pastiglie e i dischi da 330 e basta montarli senza staffe.
 
prendere il kit originale alfa da 330 per la gta o per la crosswagon elecanti all'inizio credo che economicamente parlando non cambi praticamente per niente.

come dischi e pastiglie puoi rivolgerti al mercato internet (la ebaya aiuta) prendendo i medesimi componenti a prezzo + basso rispetto che in concessionaria alfa, come pinze è a mio parere forse + sicuro prenderle dal nuovo in alfa o cmq da qualche ricambista serio perchè risulta difficile trovarle in giro a buon mercato e anche per un discorso di garanzia....
 
Irvine156 ha detto:
...stamattina fate staffe per un amico:

20111103121209390.jpg


ma che spessori hanno? ti fidi di quelle saldature fatte in quella zona lì? non era + sicuro ricavarle dal pieno (anche se + costoso)
 
reo85":1ne52yyp ha detto:
Irvine156":1ne52yyp ha detto:
...stamattina fate staffe per un amico:

20111103121209390.jpg


ma che spessori hanno? ti fidi di quelle saldature fatte in quella zona lì? non era + sicuro ricavarle dal pieno (anche se + costoso)
15mm di ferro :elio) le saldature tengono solo i distanziali. Spero solo che tu non veda mai a cosa si tengono le pinze originali :asd)
 
Ciao a tutti!!
Ho trovato delle pinze di una 166 3200 v6,il venditore mi ha che le pinze sono lunghe ben 32 cm e montano anche su disco da 330,mi confermate la cosa?
Tra qualche giorno dovrebbe spedire,me le vende a 270 spedite con le pastiglie al 60%...a voi i commenti :hail)
 
Alfista88":1a2ggmf3 ha detto:
Ciao a tutti!!
Ho trovato delle pinze di una 166 3200 v6,il venditore mi ha che le pinze sono lunghe ben 32 cm e montano anche su disco da 330,mi confermate la cosa?
Tra qualche giorno dovrebbe spedire,me le vende a 270 spedite con le pastiglie al 60%...a voi i commenti :hail)

che montino anche coi dischi da 330 è vero purchè lo spessore sia uguale a quello dei dischi originali della 166.

forse non è chiaro a tutti, ma la stessa pinza può andare bene su vari diametri di disco, basta solo che la staffa che la regge la faccia stare al posto giusto e che lo spessore del disco non sia + grande dello spazio che c'è tra le pastiglie.
 
Alfista88":2fwmcb0b ha detto:
Ciao a tutti!!
Ho trovato delle pinze di una 166 3200 v6,il venditore mi ha che le pinze sono lunghe ben 32 cm e montano anche su disco da 330,mi confermate la cosa?
Tra qualche giorno dovrebbe spedire,me le vende a 270 spedite con le pastiglie al 60%...a voi i commenti :hail)
NO, non monta!!!
La pinza della 166 monta disco da 32mm il quale ci passa a milimetro! Il 330 e largo 32 e ci vuole la sua pinza! Teoricamente e possibile allargare la pinza ma io non lo andrei mai a fare!
 
Irvine156":uobbgdzb ha detto:
Alfista88":uobbgdzb ha detto:
Ciao a tutti!!
Ho trovato delle pinze di una 166 3200 v6,il venditore mi ha che le pinze sono lunghe ben 32 cm e montano anche su disco da 330,mi confermate la cosa?
Tra qualche giorno dovrebbe spedire,me le vende a 270 spedite con le pastiglie al 60%...a voi i commenti :hail)
NO, non monta!!!
La pinza della 166 monta disco da 32mm il quale ci passa a milimetro! Il 330 e largo 32 e ci vuole la sua pinza! Teoricamente e possibile allargare la pinza ma io non lo andrei mai a fare!

scusa tu non hai abbinato le pinze 166 con i dischi da 305? i 305 sono da 28, hai 2mm per parte di aria?
 
reo85":2375mwvp ha detto:
Irvine156":2375mwvp ha detto:
Alfista88":2375mwvp ha detto:
Ciao a tutti!!
Ho trovato delle pinze di una 166 3200 v6,il venditore mi ha che le pinze sono lunghe ben 32 cm e montano anche su disco da 330,mi confermate la cosa?
Tra qualche giorno dovrebbe spedire,me le vende a 270 spedite con le pastiglie al 60%...a voi i commenti :hail)
NO, non monta!!!
La pinza della 166 monta disco da 32mm il quale ci passa a milimetro! Il 330 e largo 32 e ci vuole la sua pinza! Teoricamente e possibile allargare la pinza ma io non lo andrei mai a fare!

scusa tu non hai abbinato le pinze 166 con i dischi da 305? i 305 sono da 28, hai 2mm per parte di aria?
:hail) scusate ho sbagliato,la 166 monta disco da 28 mm,32 e quello GTA che non monta sulla pinza dell 166 ,che confusione di numeri :asd)

mentre il 305 si puo montare,ma il disco non copre tutta la pastiglia!
 
Irvine156":31ufcwgu ha detto:
reo85":31ufcwgu ha detto:
Irvine156":31ufcwgu ha detto:
NO, non monta!!!
La pinza della 166 monta disco da 32mm il quale ci passa a milimetro! Il 330 e largo 32 e ci vuole la sua pinza! Teoricamente e possibile allargare la pinza ma io non lo andrei mai a fare!

scusa tu non hai abbinato le pinze 166 con i dischi da 305? i 305 sono da 28, hai 2mm per parte di aria?
:hail) scusate ho sbagliato,la 166 monta disco da 28 mm,32 e quello GTA che non monta sulla pinza dell 166 ,che confusione di numeri :asd)

mentre il 305 si puo montare,ma il disco non copre tutta la pastiglia!

ma tu non hai montato i dischi da 305 su pinza 166 che monterebbe dischi da 310 ? alla fine , essendo diametri, resterebbero fuori al massimo 2,5 mm di pastiglia .... accettabile credo ....
 
Adesso monto il secondo impianto tutto 166,idem i dischi 310 mm. Prima avevo pinze analoghe ma con disco 305 mm.

P.S: resta anche pi di 2,5 mm, perche la pastiglia non riesce mai a raschiare in totalita la sua largezza,cosi diciamo che restano quei 3 mm circa!
 
Top