darioscorp":msn0lkpc ha detto:grazie a tutti per le risposte non vedo l' ora di essere uno di voi
Già detto 1000 volte.... ma lo ripeto, NON TE NE PENTIRAI!!
darioscorp":msn0lkpc ha detto:grazie a tutti per le risposte non vedo l' ora di essere uno di voi
vmaurizio":3b2k543y ha detto:darioscorp":3b2k543y ha detto:e per quanto riguarda il cruise
Nessunissimo problema, lo uso tutti i giorni o quasi.
Che le temperature siano maggiori è documentato, che danneggino i collettori o la marmitta catalitica NO! Non è mai successo nulla del genere ai gasati, a parte quando la marmitta è già danneggiata di suo, e allora il gas semplicemente ne accentua i problemi accelerandone la morte. Dei collettori è la prima volta che ne sento parlare.Sived":2kect6tv ha detto:Ciao a tutti, ho da poco gasato la mia 1.6 120cv e devo dire che ne sono contento (impianto Landi).
Mi rimangono comunque dei dubbi (ogni volta che si chiede un parere ognuno ha la sua versione ed e' difficile capire chi realmente ha ragione).
Dicono che con alimentazione a gas la temperatura nei cilindri e' maggiore rispetto a quella con alimentazione a benzina e quindi possono danneggiarsi i collettori di scarico, addirittura il catalizzatore si troverebbe a lavorare ad una temperatura differente degradandosi molto prima.
Sembra che le valvole ne risentano, ma alcuni dicono che se si marcia anche a benzina il problema viene superato.
La piu' bella lo sentita da un benzinaio che mi ha confessato che il gpl nelle alfa 75 bucava i pistoni !!!
Mi trovo a fare molti km l'anno e vorrei che la mia 147 mi durasse per almeno 250000 km. A questo punto ho fatto bene o male ad installare l'impianto?
C'e' inoltre una discussione dove si dice che la pressione indicata nel lato della pompa del distributore (prima di attivarla) e' indicativa della bonta' del gpl: se maggiore di 4 bar il gas e' piu' efficiente. Ma forse il manometro indica solamente la pressione del gas nella pompa e e' indice di nulla altro ?!?
Vorrei inoltre fare un'altra domanda: la mia 147 a gas va benissimo ma a benza a 130Km/h fissi si sentono delle ripetute brevi interruzzioni della potenza, come se mancassero degli scoppi nel ciclo del motore. A 150Km/h la cosa si sente ancor di piu'. Credo che dovrebbe dipendere dagli iniettori benzina (visto che a gas va bene). Ho provato a metterci un additivo pulisci iniettori ma niente. Cosa potrebbe essere?
Non sara' che installando l'impianto si e' introdotta una modifica ed ora la centralina non regola piu' bene? (ma forse lo faceva un po' anche prima).
Scusate per le tante domande, spero che magari possano servire a qualcuno.
Grazie.
Sived":28hv9u54 ha detto:Ciao a tutti, ho da poco gasato la mia 1.6 120cv e devo dire che ne sono contento (impianto Landi).
Mi rimangono comunque dei dubbi (ogni volta che si chiede un parere ognuno ha la sua versione ed e' difficile capire chi realmente ha ragione).
Dicono che con alimentazione a gas la temperatura nei cilindri e' maggiore rispetto a quella con alimentazione a benzina e quindi possono danneggiarsi i collettori di scarico, addirittura il catalizzatore si troverebbe a lavorare ad una temperatura differente degradandosi molto prima.
Sembra che le valvole ne risentano, ma alcuni dicono che se si marcia anche a benzina il problema viene superato.
La piu' bella lo sentita da un benzinaio che mi ha confessato che il gpl nelle alfa 75 bucava i pistoni !!!
Mi trovo a fare molti km l'anno e vorrei che la mia 147 mi durasse per almeno 250000 km. A questo punto ho fatto bene o male ad installare l'impianto?
C'e' inoltre una discussione dove si dice che la pressione indicata nel lato della pompa del distributore (prima di attivarla) e' indicativa della bonta' del gpl: se maggiore di 4 bar il gas e' piu' efficiente. Ma forse il manometro indica solamente la pressione del gas nella pompa e e' indice di nulla altro ?!?
Vorrei inoltre fare un'altra domanda: la mia 147 a gas va benissimo ma a benza a 130Km/h fissi si sentono delle ripetute brevi interruzzioni della potenza, come se mancassero degli scoppi nel ciclo del motore. A 150Km/h la cosa si sente ancor di piu'. Credo che dovrebbe dipendere dagli iniettori benzina (visto che a gas va bene). Ho provato a metterci un additivo pulisci iniettori ma niente. Cosa potrebbe essere?
Non sara' che installando l'impianto si e' introdotta una modifica ed ora la centralina non regola piu' bene? (ma forse lo faceva un po' anche prima).
Scusate per le tante domande, spero che magari possano servire a qualcuno.
Grazie.
Thunder7":44zq21mk ha detto:Non ho trovato una piccola informazione o forse mi è solo sfuggita
tra queste 15 pagine
Come avviene l'avviamento della vettura?
A benzina e dopo tot secondi si commuta in gas oppure in maniera manuale? :aeh)
ETIROMBO":2j4ozhcr ha detto:Ma veramente a Voi quando commuta in accelerazione non Vi dà un piccolo strattone?? Vi commuta liscia liscia, che non vi accorgete se è passata a gas se non guardate la lucina?? La mia se mi commuta in decelerazione non la sento, a giri costanti non la sento, ma in accelerazione lo sento che passa a gas: è una frazione di secondo ma la sento che ha un singhiozzo...è normale vero? (impianto landi omeogas)
Thunder7":ew1htifs ha detto:Non ho trovato una piccola informazione o forse mi è solo sfuggita
tra queste 15 pagine
Come avviene l'avviamento della vettura?
A benzina e dopo tot secondi si commuta in gas oppure in maniera manuale? :aeh)
Thunder7":43pfeop9 ha detto:ehm...
pensavo che almeno apparisse una "home" del software invece non trova
collegato nulla alla COM e non va... bè pazienza
Thunder7":ivhse386 ha detto:ehm...
pensavo che almeno apparisse una "home" del software invece non trova
collegato nulla alla COM e non va... bè pazienza