Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

Eccomi! :26)

Impianto: iniezione sequenziale fasata
Marca: tartarini
Serbatorio: ciambella 47 litri teorici, circa 38 effettivi
Spesa:1800euro

Martedì 18/10/05 mi aspetta il collaudo, purtroppo fino a questa data l'impianto resta spento :mecry)
Durante la breve prova che ho potuto fare, ho notato che il body computer recupera ancora tutte le informazioni, meno male!
 
Siccome tra un pochetto metterò il GPL anche io, vi pongo qualche mia "perplessità".
Premetto che l'impianto sarà quasi sicuramente un Landi, siccome è vicino a casa mia sia la fabbrica che l'installatore ufficiale.

1) su un 105cv la differenza in allungo, e ripresa e accelerazione è molta?
2) cos'è il variatore di anticipo? si guadagna in prestazioni?
3) i dati del trip (km/l, autonomia, ecc.) saranno comunque reali anche andando a gas?
4) se decidessi, come ho in programma, di mettere uno scarico più sportivo, filtro aria ecc. dopo aver fatto l'impianto potrei avere problemi? dovrei andare a fare ritarare la centralina ogni volta??
5) qualcuno riesce a farmi un conto approsimativo di quanto si risparmi? Ora sono a 2100km, la sto un po' stiracchiando (non sono comunque mai andato oltre i 4500giri) e con un pieno ho fatto 580km, cioè 69€ (Agip BluSuper)


Vi ringrazio!! :ciao)
 
considera Gem con io con 19 euro mi faccio 360- 380 km, quindi per farne 700 spendo al massimo 40 euro, la meta di quanto spendi ora per 590 km!

per il resto non avrai problemi di trip almeno mi dicono io non ce l'ho proprio, non avrai problemise modifichi la macchina, anzi con la rimappa potrai appunta variare l'anticipo il che ti darà un erogazione se fatta bene la rimappa, un erogazione da motore elettrico, una goduria per la guida sportiva, divertente.

io ho il 105 Cv, nessun danno alla ripresa, nessun danno alla velocita massima, nessun danno allo spunto, spesso neanche mi accorgo quando finisco il gas, poiche il mio impianto automaticamente converte in benzina appena ce poco gpl, lo segnala con dei bip lunghi che a stereo alto non si sentono pero! figurati non sentire la differenza per uno che macina 300 km al giorno con questa macchina!

Landi ultimamente p consigliato da tutti!
 
moonlight.kiss":2ukwol0t ha detto:
:?: 1800 euri??? ...un po troppo io ho speso 1500!!!

ciambella da 50lt effettivi 42/43 :OK)

La differenza di prezzo è giustificata dall'esperienza ed accuratezza dell'installatore. Credimi, molti dettagli (innesti tubi metallici anzichè in plastica, posizionamento rail iniettori senza coprire o segare il coprimotore, sacca per la ruota di scorta ecc...) mi hanno portato a fidarmi maggiormente di questa persona. E devo dire che non mi sono pentito della scelta! E poi, forse la manodopera al nord non costa un pò di più? :aeh)
 
stamattina al bar sentivo due persone che parlavano di una probabile sovrattassa su auto a gpl tipo il superbollo di una volta.
spero che sia una grossa caxxata vero?
 
ilplay":76tyc3im ha detto:
stamattina al bar sentivo due persone che parlavano di una probabile sovrattassa su auto a gpl tipo il superbollo di una volta.
spero che sia una grossa caxxata vero?

Purtroppo no, qualcosa di vero c'è.
Avete presente l'implicito sovrapprezzo dell' RC auto per le auto diesel (il discorso: hai la macchina diesel quindi fai tanti chilometri :ka) dunque rischi di più)? Beh alcune compagnie si sono date la regola di aggiungere una voce di circa 60 euro al premio annuo di assicurazione delle auto a GPL. E questo è solo l'inizio! :mad2)
 
ico 16V":3ddrplui ha detto:
moonlight.kiss":3ddrplui ha detto:
:?: 1800 euri??? ...un po troppo io ho speso 1500!!!

ciambella da 50lt effettivi 42/43 :OK)

La differenza di prezzo è giustificata dall'esperienza ed accuratezza dell'installatore. Credimi, molti dettagli (innesti tubi metallici anzichè in plastica, posizionamento rail iniettori senza coprire o segare il coprimotore, sacca per la ruota di scorta ecc...) mi hanno portato a fidarmi maggiormente di questa persona. E devo dire che non mi sono pentito della scelta! E poi, forse la manodopera al nord non costa un pò di più? :aeh)

sul mio installatore non ho nulla a che dire anzi!!! ...fa quel mestiere da na vita... e sulla piazza è super-riconosciuto come meccanico dalla comprovata esperienza in merito, x quanto riguarda i materiali e il montaggio, beh è tutto mimettizzato alla perfezione, il coprimotore non è stato "violentato" in nessuna parte, garantisco che ha fatto un lavoro certosino, da manuale, poi se la mettiamo sulla manodopera, boh forse può essere ma 300 euro = 600.000 circa ...forse un pò troppo :ka)
 
ho chiesto un preventivo a bari per il landi renzo 1550

da me a torino 1750,si sono giustificati che in meridione pagano meno tasse e li stavo mandando a fanc... :mad2)

quando il diavolo accarezza vuole l'anima.....il governo e' cosi generoso con questi incentivi sul gas che tra un po da qualche parte i soldi dati se li prende il maniera raddoppiata vedi assicurazioni e tasse per veicoli gpl :mad2) :mad2) :member)
 
gem83":mkdawnr5 ha detto:
Siccome tra un pochetto metterò il GPL anche io, vi pongo qualche mia "perplessità".
Premetto che l'impianto sarà quasi sicuramente un Landi, siccome è vicino a casa mia sia la fabbrica che l'installatore ufficiale.

1) su un 105cv la differenza in allungo, e ripresa e accelerazione è molta?
2) cos'è il variatore di anticipo? si guadagna in prestazioni?
3) i dati del trip (km/l, autonomia, ecc.) saranno comunque reali anche andando a gas?
4) se decidessi, come ho in programma, di mettere uno scarico più sportivo, filtro aria ecc. dopo aver fatto l'impianto potrei avere problemi? dovrei andare a fare ritarare la centralina ogni volta??
5) qualcuno riesce a farmi un conto approsimativo di quanto si risparmi? Ora sono a 2100km, la sto un po' stiracchiando (non sono comunque mai andato oltre i 4500giri) e con un pieno ho fatto 580km, cioè 69€ (Agip BluSuper)


Vi ringrazio!! :ciao)
in fretta che è tardi...
ho il 105 cv impianto LANDI pagato 1500 tutto compreso (omologazione MCTC).
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi senza problemi.
L'auto non perde assolutamente in prestazioni,anzi,a volte sembra che va' meglio a GPL piuttosto che a benzina.

Ho preso la 147 a novembre 04 con 32mila km.
Ora ne ha 64mila.
L'impianto l'ho fatto appena presa.
Quindi...
ho percorso in un anno ca 32.000
Costo benzina mi pare 1,300 ca,consumo km/lt 12 ciclo urbano.
2,666 lt totali x 1,100=2993 €

Costo GPL 0,549,consumo km/lt 11 ciclo urbano
2,909 lt totali x 0,549=1,597€

differenza:1,396€
Praticamente mi sono gia ripagato l'impianto e tra poco sono in "guadagno".


OT MODE POLEMICA ON
Se è vero che introducono questo balzello del super bollo sulle auto GPL,lo Stato si conferma come il piu' grande TRUFFATORE LEGALIZZATO!
Giuro,che vendo la macchina e mi compro la bicicletta!!
'Ammoriammazzati Ladri schifosi!
Me lo sentivo che era troppo bello per durare,tant'è vero che alcuni in citta' hanno GIA AUMENTATO IL GPL DA 0,549 A 0,60!
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Che è stà storia del superbollo?????

Cmq da me costava 0.525 euro/litro fino ad 1 mese fa, ora costa 0.570 euro/litro sempre e cmq meno della metà del diesel :asd)
 
Sono sempre stato interessato al GPL, almeno da quando la benzina ha raggiunto livelli impossibili.
Avevo fatto dei preventivi e si aggiravano, senza incentivo statale, sui 1800/1900 eurini. Un pò troppo direte voi, pensate io...

Ci saranno nuovi incentivi statali o regionali (lombardia)?

Io sono della zona ovest di milano (magenta/rho), avete indicazioni su installatori di fiducia?

Grazie mille
 
..chiedo scusa signori.. non sono riuscito a leggermi tutte le 200000 pagine.. sarei interessato ad instalare l'impianto sulla nasona.. 105cv..

sono di Zona torino.. Carmagnola..

quanti tipologia di impianti esistono?
vorrei installarne uno con la ciambella.. che dimensioni?
..cosa mi consigliate?..faccio circa 30000km anno..(..l'impianto è un regalo da parte dei miei)
conoscete qualche buon installatore in zona?
x gli incentivi a chi mi dovrei rivolgere?

grazie di tutto!
 
Top