gem83":mkdawnr5 ha detto:
Siccome tra un pochetto metterò il GPL anche io, vi pongo qualche mia "perplessità".
Premetto che l'impianto sarà quasi sicuramente un Landi, siccome è vicino a casa mia sia la fabbrica che l'installatore ufficiale.
1) su un 105cv la differenza in allungo, e ripresa e accelerazione è molta?
2) cos'è il variatore di anticipo? si guadagna in prestazioni?
3) i dati del trip (km/l, autonomia, ecc.) saranno comunque reali anche andando a gas?
4) se decidessi, come ho in programma, di mettere uno scarico più sportivo, filtro aria ecc. dopo aver fatto l'impianto potrei avere problemi? dovrei andare a fare ritarare la centralina ogni volta??
5) qualcuno riesce a farmi un conto approsimativo di quanto si risparmi? Ora sono a 2100km, la sto un po' stiracchiando (non sono comunque mai andato oltre i 4500giri) e con un pieno ho fatto 580km, cioè 69€ (Agip BluSuper)
Vi ringrazio!! :ciao)
in fretta che è tardi...
ho il 105 cv impianto LANDI pagato 1500 tutto compreso (omologazione MCTC).
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi senza problemi.
L'auto non perde assolutamente in prestazioni,anzi,a volte sembra che va' meglio a GPL piuttosto che a benzina.
Ho preso la 147 a novembre 04 con 32mila km.
Ora ne ha 64mila.
L'impianto l'ho fatto appena presa.
Quindi...
ho percorso in un anno ca 32.000
Costo benzina mi pare 1,300 ca,consumo km/lt 12 ciclo urbano.
2,666 lt totali x 1,100=2993 €
Costo GPL 0,549,consumo km/lt 11 ciclo urbano
2,909 lt totali x 0,549=1,597€
differenza:1,396€
Praticamente mi sono gia ripagato l'impianto e tra poco sono in "guadagno".
OT MODE POLEMICA ON
Se è vero che introducono questo balzello del super bollo sulle auto GPL,lo Stato si conferma come il piu' grande TRUFFATORE LEGALIZZATO!
Giuro,che vendo la macchina e mi compro la bicicletta!!
'Ammoriammazzati Ladri schifosi!
Me lo sentivo che era troppo bello per durare,tant'è vero che alcuni in citta' hanno GIA AUMENTATO IL GPL DA 0,549 A 0,60!
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII