Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

vmaurizio":3j0353m5 ha detto:
se hai una scatolina nera è la matrix se invece hai un rail iniettori di colore metallo chiaro allora sono i MED.
Questo discorso vale per impianti LandiRenzo

per favore avresti una fotina x farmi capire meglio??? ...voglio togliermi sto dubbio!!!

cmq credo di avere i med xkè sta scatolina non credo di averla. :sgrat)
 
silverxstone":ckmp07cq ha detto:
Sciaky147":ckmp07cq ha detto:
ATTENZIONE ATTENZIONE!
NON MONTATE I MATRIX!
MA I MED
!

Fatevi servire,ci sono passato io.
Niente non andavano,ne ho cambiati 3!
Poi alla fine,l'installatore s'è stufato e mi ha messo i MED e...
vai alla grande!
Anzi!Sono addirittura migliorati i consumi.
Non montateli!
:OK)

Confermo!
Alla MCTC testano solo la bombola



proprio oggi (24-9-05) ho chiesto a un rivenditore matrix spiegazioni sulla "cattiva fama" dei matrix lui mi ha detto che chi mette gli altri iniettori lo fa perche costano meno, ma hanno dei tempi di risposta il doppio dei matrix e sono piu ingombranti.
mi ha detto che il problema era dovuto alla "sporcizia" nel gpl e che adesso è stato risolto
mi ha detto che a lungo andare tutti gli iniettori soffrono di questo disturbo

A CHI DEVO CREDERE???

un po' è vero.
quando avevo i matrix la macchina era piu pronta,con i med invece ho perso qualcosina in ripresa.
il problema dei matrix è che soffrono la sporcizia nel gpl.
questi sono nati come iniettori per macchine ad aria compressa...poi adeguati al gpl.
i med invece sono dei veri e propri iniettori.

x moonlights
sul coperchio della testata devi avere una scatolina nera rettangolare e abbastanza piccola..diciamo...15cm in lung e 8 di profondita'.
i med invece sono di color metallo e sono decisamente piu grandi.
 
moonlight.kiss":h5p4n4s7 ha detto:
vmaurizio":h5p4n4s7 ha detto:
se hai una scatolina nera è la matrix se invece hai un rail iniettori di colore metallo chiaro allora sono i MED.
Questo discorso vale per impianti LandiRenzo

per favore avresti una fotina x farmi capire meglio??? ...voglio togliermi sto dubbio!!!

cmq credo di avere i med xkè sta scatolina non credo di averla. :sgrat)

ecco la foto dei matrix
MATRIX%202.jpg
 
silverxstone":285vu0d8 ha detto:
moonlight.kiss":285vu0d8 ha detto:
vmaurizio":285vu0d8 ha detto:
se hai una scatolina nera è la matrix se invece hai un rail iniettori di colore metallo chiaro allora sono i MED.
Questo discorso vale per impianti LandiRenzo

per favore avresti una fotina x farmi capire meglio??? ...voglio togliermi sto dubbio!!!

cmq credo di avere i med xkè sta scatolina non credo di averla. :sgrat)

ecco la foto dei matrix
MATRIX%202.jpg


ok perfetto allora ho i med!!! mi sento più tranquillo :OK)
 
oggi al supermercato ho visto un olio particolare per motori che vanno a gpl "per l'eccessivo calore sviluppato dalla combustione a gas" :scratch)
che olii usate voi?
 
ilplay":23ed29i3 ha detto:
oggi al supermercato ho visto un olio particolare per motori che vanno a gpl "per l'eccessivo calore sviluppato dalla combustione a gas" :scratch)
che olii usate voi?

Selenia Racing, consigliatomi dal meccanico visto che resiste di + alle temperature alte rispetto al 20k
 
vmaurizio":2pw20j9l ha detto:
Ecco i miei MED

gpl2.jpg

visto che ci sei perche non fai una foto panoramica e ci fai vedere dove hanno sistemato i componenti dell'impianto nen vano motore

e il riduttore di pressione lo hanno collegato all'impianto del radiatore con dei raccordi???
 
ora ho capito,
io monto i med,messi sopra la calotta in plastica,
mi trovo benissimo a parte il ticchettio.
lo sentite anche voi proviene propio dal med.
 
silverxstone":3aa0n0uc ha detto:
e il riduttore di pressione lo hanno collegato all'impianto del radiatore con dei raccordi???

Si è collegato all'impianto del radiatore

Per il ticchettio è normale, sono delle elettrovalvole quindi è ovvio che facciano quel tipo di rumore
 
sbamp":27i2h7g8 ha detto:
ora ho capito,
io monto i med,messi sopra la calotta in plastica,
mi trovo benissimo a parte il ticchettio.
lo sentite anche voi proviene propio dal med.

per il ticchettio rassegnati prima o poi esplodera :lol: :lol: :lol:

scherzo
 
vmaurizio":3mco6tlw ha detto:
Ecco i miei MED

gpl2.jpg

scusa se la domanda ma non si capisce da questa foto che macchina è

sembra che il motore e girato al contrario
e i tubi del gas vano a finire dentro i collettori di alluminio :KO) :confusbig) :confusbig)
 
info

mi dite il miglior impianto in assoluto per questa macchina perchè faccio circa 50000 km l' anno e non voglio sorprese e non mi interessa il costo

grazie
 
non esiste in assoluto un impianto migliore di un'altro :?:

leggi i vari interventi in questo post e troverai tutte le risposte che cerchi :nod)
ho spiegato più volte il mio impianto e ne sono pienamente soddisfatto :asd) :culo)

qualcun'altro ne monterà un' altro tipo e ne sarà ugualmente soddisfatto :nod)
quello che conta é l'installatore :OK)

[/b]
 
Top