AgnoniF":23cuvd1r ha detto:Quando ho cambiato auto,
dovevo prendere la Stilo 20 benzina
e montarci sopra l'impianto a Gas.
Avrei risparmiato 1500 Euro (compreso impianto)
e tanti soldi visto che ora ho un costo di 117 Lire a Km
contro 86 lire a Km di 2 anni fa, mentre con il Gas
sarei arrivato al massimo a 90 Lire a Km.
/Francesco
Gridan/a/6000":3agx5enf ha detto:Risolto il mistero della carburazione folle...
Filtro Gpl sporco, e rottura dell'airbox originario...
vi dico come si è rotto e cosa abbiamo trovato incastrato dentro?
va vomitare... un animale schifoso e pure decapitato... devo averlo investito...
quanto costa l'airbox originale...
MAU795":1zz4roqs ha detto:scusate l'intromissione ...
potrei prossimamente entrare nel club,il problema e' che tutti mi sconsigliano di mettere l'impianto a gas.....!
addirittura la concessionaria ufficiale di zona mi ha detto che sono arrivati clienti con problemi e che ci sono ritorni di fiamma,e che salta uno scatolotto di plastica....mi hanno detto di lasciare perdere se non voglio avere problemi...
un altro meccanico dice che si stara facilmente dopo pochi km e anche coi cambi di stagione ci sono problemi...
per favore datemi informazioni in base alle vostre esperienze soprattutto ditemi se l'impianto (io opterei per un ag sequenziale) e' stabile come tarature e comportamento!!"
inoltre io lo abbinerei ad un scarico completo e rimappatura.
grazie.
MAU795":het7i48s ha detto:scusate l'intromissione ...
potrei prossimamente entrare nel club,il problema e' che tutti mi sconsigliano di mettere l'impianto a gas.....!
addirittura la concessionaria ufficiale di zona mi ha detto che sono arrivati clienti con problemi e che ci sono ritorni di fiamma,e che salta uno scatolotto di plastica....mi hanno detto di lasciare perdere se non voglio avere problemi...
un altro meccanico dice che si stara facilmente dopo pochi km e anche coi cambi di stagione ci sono problemi...
per favore datemi informazioni in base alle vostre esperienze soprattutto ditemi se l'impianto (io opterei per un ag sequenziale) e' stabile come tarature e comportamento!!"
inoltre io lo abbinerei ad un scarico completo e rimappatura.
grazie.
Il mio tartarini avvia a benzina e non commuta finchè il motore non raggiunge i 20 gradi di temperatura.ETIROMBO":i1qsrzzz ha detto:Ma veramente a Voi quando commuta in accelerazione non Vi dà un piccolo strattone?? Vi commuta liscia liscia, che non vi accorgete se è passata a gas se non guardate la lucina?? La mia se mi commuta in decelerazione non la sento, a giri costanti non la sento, ma in accelerazione lo sento che passa a gas: è una frazione di secondo ma la sento che ha un singhiozzo...è normale vero? (impianto landi omeogas)
silverxstone":1i0dn10u ha detto:Gridan/a/6000":1i0dn10u ha detto:Risolto il mistero della carburazione folle...
Filtro Gpl sporco, e rottura dell'airbox originario...
vi dico come si è rotto e cosa abbiamo trovato incastrato dentro?
va vomitare... un animale schifoso e pure decapitato... devo averlo investito...
quanto costa l'airbox originale...
cos'e st'airbox originario, la scatola che contiene il filtro dell'aria?
dopo quanti km si sporcato il filtro
MAU795":2wvdtp24 ha detto:scusate l'intromissione ...
potrei prossimamente entrare nel club,il problema e' che tutti mi sconsigliano di mettere l'impianto a gas.....!
addirittura la concessionaria ufficiale di zona mi ha detto che sono arrivati clienti con problemi e che ci sono ritorni di fiamma,e che salta uno scatolotto di plastica....mi hanno detto di lasciare perdere se non voglio avere problemi...
un altro meccanico dice che si stara facilmente dopo pochi km e anche coi cambi di stagione ci sono problemi...
per favore datemi informazioni in base alle vostre esperienze soprattutto ditemi se l'impianto (io opterei per un ag sequenziale) e' stabile come tarature e comportamento!!"
inoltre io lo abbinerei ad un scarico completo e rimappatura.
grazie.
YamaArashi":323838oo ha detto:Ragazzi, una domanda...
come si sposano gpl e tuning leggero?
qualcuno ha osato cambiare scarico o filtro o rimappare la centralina?
turbolento":2prvg1gk ha detto:Ragazzi mi sono gasato anch'io!!! :asd)
Ho però qualche problemino iniziale. Forse qualcuno ci è già passato.
Premetto che ho una 147 2.0 Selespeed ed ho montato un Landi Omegas proprio da sabato.
Tempo un giorno e mi e sbucata la spia "AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE".
Posso immaginare dipenda dalla "carburazione" e dalle letture della sonda lambda, o sbaglio?
Comunque a parte ciò, sono tornato subito dal mio installatore (ufficiale, riportato anche sull'elenco degli installatori autorizzati sul sito della Landi).
Dopo un'oretta di lavoro, e dopo avermi detto che la taratura era un poco "fuori", mi ha ridato in mano le chiavi dicendomi "arrivederci"!
Non l'avesse mai detto. Questa mattina, dopo appena 1 Km la spia si è riaccesa.
Possibile che la taratura automatica non sia sufficiente a risolvere un'anomalia così ripetibile. Dite che è "poca esperienza dell'installatore" o che non ci ha voluto perdere abbastanza tempo?!?!? :boxe)
Oltre a ciò, volevo capire a quanti di voi gasati capita, a motore freddo, di sentire "borbottare" il motore, quasi ad avere una carburazione troppo magra o addirittura una sequenza di scoppi incostanti?!?! Si sente vibrare la macchina da fermo! Mah! Io ho un minimo settato intorno ai 750-800 giri. E voi? E' poco a vostro parere?
Il risparmio con il GPL è assodato, ma non vorrei trovarmi furoi tempo utile per risolvere piccole grane come queste.
Qualche esperienza dalla vostra?
:help)
Se posso essere utile fatemi sapere.
Saluti a tutti i gasati!
:OK)
YamaArashi":pvwdqtav ha detto:@ vmaurizio
ma l'elaborazione l'hai fatta prima o dopo il gasamento?
Hai la miscela troppo magra o troppo grassa e i vari sensori antiinquinamento lo segnalano :nod)
il tuo impianto adotta una centralina aggiuntiva per il gpl che va opportunamente tarata via software in modo che i correttori lento e veloce che gestiscono la miscela arai/benzina lavorino correttamente.
Il mio impianto a iniezione liquida usa la stessa centralina originale della macchina per cui dalla presa eobd si può vedere se lavora correttamente con i due carburanti :elio)
che io sappia, con gli impianti che usano una centralina aggiuntiva, visto che quella originale é autoadattiva, ogni tanto bisogna ritararla :nod)
comunque complimenti e goditi i 150 cavallini in tutto risparmio :asd) :OK)