Non ricordo se era in questa discussione che se ne parlava, ma non ne trovo altre.
Sabato mattina ho proceduto alla solita pulizia della EGR, che faccio ogni 20mila Km.
Con 20mila Km percorsi con i tubi inox completamente imbrattati d'olio (lo specifico perche' mi pare che qualcuno avesse cercato di correlare le cose), la EGR aveva il solito strato di fuliggine asciutta, di spessore assolutamente irrisorio.
Stessa cosa per l'interno del collettore, almeno nel tratto visibile dall'attacco della EGR.
Mi e' tornata in mente questa discussione, e allora per curiosita' ho smontato il sensore di pressione del collettore.
Effettivamente li' la fuliggine era impastata con olio, creando una morchia untuosa, ma il punto piu' sporco era un lato dell'estremita' della gabbietta di protezione, e lo spessore non raggiungeva il millimetro.
La macchina ha 60mila Km
Sabato mattina ho proceduto alla solita pulizia della EGR, che faccio ogni 20mila Km.
Con 20mila Km percorsi con i tubi inox completamente imbrattati d'olio (lo specifico perche' mi pare che qualcuno avesse cercato di correlare le cose), la EGR aveva il solito strato di fuliggine asciutta, di spessore assolutamente irrisorio.
Stessa cosa per l'interno del collettore, almeno nel tratto visibile dall'attacco della EGR.
Mi e' tornata in mente questa discussione, e allora per curiosita' ho smontato il sensore di pressione del collettore.
Effettivamente li' la fuliggine era impastata con olio, creando una morchia untuosa, ma il punto piu' sporco era un lato dell'estremita' della gabbietta di protezione, e lo spessore non raggiungeva il millimetro.
La macchina ha 60mila Km