alfajtdm":3skp8v8q ha detto:Senti raul74 qui sul forum e ti procura quella da 0.5 mm, dopo di che con quella te ne fai fare una uguale più spessa per la zona collettori, io la ho messa da 2 mm!!!
Se devi ricomprare L'EGR ti consiglio di escluderla via mappa . tutto guadagnato ....Sooor147":kl164lmi ha detto:Oggi mi è finita tra le mani l'egr che mi aveva lasciato a piedi e mi son messo a fare le dovute cure di ripristino (lavaggio in solvente ,aria ecc ecc), era proprio concia. Quando mi si intaserà anche questa nuova che ho ora provo a rimettere questa rinvigorita (anche perchè quando mi ha lasciato a piedi non mi ha dato nessuna spia a cruscotto quindi la parte elettrica dovrebbe funzionare acora..).. qualcuno sa a quanto ammonta una sostituzione egr ? Ti mettono una rigenerata o nuova ? e farla pulire in alfa quanto si prendono in data odierna ???? ... scusate le domande ma tanto per prepararmi psicologicamente per il futuro .. :asd) Io ho in mente i prezzi che mi han rubato a me piu' di un anno fà non in alfa purtroppo (praticamente 180 l'egr, 85 diagnosi e 70 carroattrezzi ) :mad2) :mad2)
spillone84":21avx0qe ha detto:Se devi ricomprare L'EGR ti consiglio di escluderla via mappa . tutto guadagnato ....Sooor147":21avx0qe ha detto:Oggi mi è finita tra le mani l'egr che mi aveva lasciato a piedi e mi son messo a fare le dovute cure di ripristino (lavaggio in solvente ,aria ecc ecc), era proprio concia. Quando mi si intaserà anche questa nuova che ho ora provo a rimettere questa rinvigorita (anche perchè quando mi ha lasciato a piedi non mi ha dato nessuna spia a cruscotto quindi la parte elettrica dovrebbe funzionare acora..).. qualcuno sa a quanto ammonta una sostituzione egr ? Ti mettono una rigenerata o nuova ? e farla pulire in alfa quanto si prendono in data odierna ???? ... scusate le domande ma tanto per prepararmi psicologicamente per il futuro .. :asd) Io ho in mente i prezzi che mi han rubato a me piu' di un anno fà non in alfa purtroppo (praticamente 180 l'egr, 85 diagnosi e 70 carroattrezzi ) :mad2) :mad2)
alfajtdm":g5smiwgh ha detto:spillone84":g5smiwgh ha detto:Se devi ricomprare L'EGR ti consiglio di escluderla via mappa . tutto guadagnato ....Sooor147":g5smiwgh ha detto:Oggi mi è finita tra le mani l'egr che mi aveva lasciato a piedi e mi son messo a fare le dovute cure di ripristino (lavaggio in solvente ,aria ecc ecc), era proprio concia. Quando mi si intaserà anche questa nuova che ho ora provo a rimettere questa rinvigorita (anche perchè quando mi ha lasciato a piedi non mi ha dato nessuna spia a cruscotto quindi la parte elettrica dovrebbe funzionare acora..).. qualcuno sa a quanto ammonta una sostituzione egr ? Ti mettono una rigenerata o nuova ? e farla pulire in alfa quanto si prendono in data odierna ???? ... scusate le domande ma tanto per prepararmi psicologicamente per il futuro .. :asd) Io ho in mente i prezzi che mi han rubato a me piu' di un anno fà non in alfa purtroppo (praticamente 180 l'egr, 85 diagnosi e 70 carroattrezzi ) :mad2) :mad2)
Esatto, ti costa meno che ricomprare una EGR e vai davvero meglio, tutta un altra storia per il motore!!!! :OK)
Sooor147 ha detto:Si bhè. Alla fine leggendo qua e là (anche sul forum 159 owner) ho deciso per la flangia forata per non far comparire l'anomalia sul BC e tenere pulito il piu' possibile il colllettore aspiraz e quant'altro .. ma. Il diametro del foro della flangia basta da 9 mm o bisogna avere i 3 fori del 7 (come sembrerebbe avere la flangia by alfa) ?Qualcuno ha provato a mettere la flangia forata con foro 9 ? .. dico quella con foro 9 perchè partirei da quella situazione . :help)
Io sulla mia 16v quando l'ho acquistata usata , aveva già la flangia forata con 4 fori piccolini tra EGR e aspirazione ( dovrebbe essere diversa dall' 8 valvole ) , e cmq
dopo che l'ho chiusa completamente era un'altra macchina . Non so i benefici che potrai avere montando quella forata ...
Non e' del tutto esatto.alfajtdm":111bubsh ha detto:la forata la vendo in alfa solo per fare in modo che non dia avaria se intasata!!!