Flangia EGR utile o dannosa?

dentro il connettore del filo che hai staccato dovrebbe essere fatto cosi a crocette .., vedi solo due poli effettivi ..
CON008.jpg

confermi? .
I due faston li devi infilare nelle crocette dei due poli.
il mio è cosi .
 
il connettore sull'8V è un po diverso ma la sostanza non cambia...

per mettere i faston sui cavi esiste una pinza specifica con vari passi a seconda del faston, la trovi in vendita nei vari supermercati del pricolage alcune anche in custodie già complete di un assortimento iniziale, con una spesa di poco piu di 10 euro ti sei fatto un attrezzo utile per ricablare qualsiasi cosa in maniera pulita e veloce...

altrimenti i fili puoi anche saldarceli a stagno sui connettori faston, a saldatura finita tagli via le alette che servivano a schiacciare il filo...
 
ciao ! ho guardato adesso le mie 8V .. una è del 2004 serie 0, l'altra 08 resty
e tutte e due hanno il connettore uguale .. all'interno ci sono 6 croette come ho detto di cui solo 2 attive
cosi :

poi forse la tua Ste o quella di alfa avete altri tipi :ka)
però mi sembra strano ..vorrebbe dire che avete il connettore maschio parte elettrica egr diverse :ka)
per i faston ci sono anche quelli isolati .. basta che infili i fili spelati e schiacci con la pinza normale anche :OK)
OS14.185.60.jpg

è la misura passo che non ricordo ..son molto piccoli
 

Allegati

  • conegr.jpg
    conegr.jpg
    12.1 KB · Visualizzazioni: 1,002
Sono buoni anche i puntalini tondi : infili il filo , li schiacci con la pinza che diventano piatti e li infili nel connettore come ho fatto io . ;)
 
manca la misura Faston !!! :asd)
- 2 faston maschi della misura più piccola
mi ci vedo alfa che va in ferramenta !! :crepap) mi da dei faston piccoli :D :D
[youtube]7tJg55-Lb8w[/youtube]
Precisi !!!!!! :lol:
dai si scherza :fluffle) ..ottimo ste
 
:crepap)
°maCHo°":1afj8j95 ha detto:
manca la misura Faston !!! :asd)
- 2 faston maschi della misura più piccola
mi ci vedo alfa che va in ferramenta !! :crepap) mi da dei faston piccoli :D :D
[youtube]7tJg55-Lb8w[/youtube]
Precisi !!!!!! :lol:
dai si scherza :fluffle) ..ottimo ste
:crepap) :lol: :crepap) :crepap) :lol:
 
:lol2) :lol2) :lol2) :lol2) ahahaah macho ne hai sempre uno pronto :lol2) :lol2)

il mio preferito però rimane elamadoooonna :crepap)
 
Ah ah ah ahahahahah :quote) :quote) :quote)
Quante risate ragazzi!!!

Grazie davvero a tutti per l'aiuto, siete fantastici!!! :OK) :grazie)
 
allora ragazzi vi si accende la spia con la resistenza? l'altro giorno l'ho tirata giù l'egr per darle una pulita, uno schifo veramente se sapevo la flangiavo già direttamente. Come avete pulito all'imbocco dell'aspirazione dopo l'egr? è tutto sporco pure lì
 
Pandemico87":1gibt2yg ha detto:
allora ragazzi vi si accende la spia con la resistenza?
Occhio: la resistenza non serve per ingannare la centraline rispetto alla chiusura del condotto: per quello ci vuole la modifica alla centralina.
La resistenza serve solo a poter POI rimuovere fisicamente la valvola.
uno schifo veramente se sapevo la flangiavo già direttamente.
La flangia non serve ad evitare lo sporco (cioe', lo evita, ma non e' quello il nostro problema).
Come avete pulito all'imbocco dell'aspirazione dopo l'egr? è tutto sporco pure lì
Vedi sopra: lo sporco non e' un problema, percio' puoi vivere tranquillo. Io quando la smonto mi preoccupo solo di assicurare il buon funzionamento del perno della valvola stessa.
 
R: Flangia EGR utile o dannosa?

Giro da due mesi con il connettore dell'egr staccato. Ho letto che dite che bisogna escluderla da centralina,mettere la flangià,staccare il connettore e mettere la resistenza. Cose che farò appena possibile,però mi chiedevo: con il solo connettore staccato,a parte avere la spia avaria motore accesa,in che condizioni è la mia egr? È disattivata?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
rizzotti91":1d49pqb0 ha detto:
però mi chiedevo: con il solo connettore staccato,a parte avere la spia avaria motore accesa,in che condizioni è la mia egr?
Se non era gia' bloccata meccanicamente a causa di incrostazioni, ora e' chiusa.
In passato si leggevano procedure del tipo staccarla col motore al minimo da 1 minuto per essere sicuri che fosse in posizione chiusa... BALLE, almeno sulle nostre auto: se stacchi il connettore la valvola si chiude.
 
rizzotti91":9dimkht4 ha detto:
Giro da due mesi con il connettore dell'egr staccato. Ho letto che dite che bisogna escluderla da centralina,mettere la flangià,staccare il connettore e mettere la resistenza. Cose che farò appena possibile,però mi chiedevo: con il solo connettore staccato,a parte avere la spia avaria motore accesa,in che condizioni è la mia egr? È disattivata?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Sta ferma chiusa . Il problema è che se quando l'hai staccata lavorava effettivamente bene allora è chiusa , ma se era piena zeppa di sporco può succedere che non si chiude completamente , perciò aspira del gas... Cmq se l'auto va bene vai tranquillo . :ciao)
 
Top