spillone84":28ca605g ha detto:
alfajtdm":28ca605g ha detto:
Ah!!! Ora mi è tutto chiaro!!!
Perfetto!!!
Io ho usato i lamierini come guarnizione, senza rimettere le guarnizioni vecchie, ho chiesto anche a un meccanico e mi ha detto che posso mettere direttamente il lamierino che fa da guarnizione!!!
Voi che ne pensate?
Quindi non mi resta che avere l'aiuto per montare la resistenza così tolgo di mezzo anche la EGR e resterà solo lo scambiatore di calore.
Tutto il resto dei tubi è stato tolto questa mattina e messo flangia più lamierino su entrambi i collettori!!!!
Mi piace di più così, ho creato proprio due bei tappi, anche se ho dovuto segare i miei vecchi tubi per recuperare le flange!!! :OK)
Se non ti si accende la spia, non serve mettere la resistenza . Fai la prova :ciao)
Spillone se leggi ho scritto che ho fatto la prova, si è accesa la spia, allora ho ricollegato la EGR e la spia è rimasta accesa e non si spegne e non so come fare a spegnerla.
Ecco guarda ti rimetto ciò che ho scritto prima:
Bel lavoro, è quello che sto facendo io.
Ai collettori ho messo pure io un lamierino in inox da 2 mm, però non ho rimesso la guarnizione che c'era prima, il lamierino stesso farà da guarnizione.
Ho visto che ti sei fatto quella piastra di mezzo cm di spessore in inox, ma dove la hai messa scusa? Io sul mio motore non ho niente di simile...
Ho fatto un altro lamierino come quello per i collettori e lo ho messo sul corpo farfallato, ma quella piastra quadrata che hai fatto proprio non riesco a capirla.
Dove la hai messa? Forse cambia qualcosa dato che la tua è 16 valvole e la mia 8.....
Ora mi manca di attaccare la resistenza ma non so come fare, mi servirebbe un aiuto, ho visto che anche il mio connettore EGR è diverso dal tuo...
Prima ho messo i lamierini come dicevo prima e ho staccato il connettore EGR per vedere se si acccendeva la spia, infatti si è accesa, ho ricollegato la EGR ma la spia non si spegne più.
Anche io ho disabilitato il suo funzionamento da mappa.
Grazie asoetto aiuto
Lo ho scritto, ho scritto tutto con domande ecc ecc........