fine produzione per il 3.2 v6 holden

il tuo sarcasmo non serve proprio a niente nella nostra discussione. Se non rispetti i punti di vista altrui è inutile che scrivi sui forum. Se sei contrario a qunto è stato scritto puoi contrapporre la tua esperienza, ma in modo educato, GRAZIE.
 
kkkfrankie":2fjb4uyb ha detto:
il tuo sarcasmo non serve proprio a niente nella nostra discussione. Se non rispetti i punti di vista altrui è inutile che scrivi sui forum. Se sei contrario a qunto è stato scritto puoi contrapporre la tua esperienza, ma in modo educato, GRAZIE.

Ma Frankie ti rendi conto?

Contrapporre la sua (grande) esperienza per cosa?
Per assistere ai soliti (ridicoli) tentativi di smentite da parte di chiunque passi di li aleggere (panettieri, commercianti, macellai, elettricisti, parcheggiatori abusivi)???

Non hai assistito alle precedenti discussioni nelle quali Gian si è espresso?

Io ho il piacere di conoscerlo "abbastanza" e lo reputo, si, un gran rompicoXXioni ma che se dice 10 cose son 10 cose che hanno un perchè.

Qui siamo abituati a parlar tra di noi dove arriva quello che ha montato il modulo e dice che la macchina VAVAVUUUMAAAA, l'altro che con le molle SpringPassion ha la tenuta della Porsche GT, l'altro che grazie al profilo cromato sulla fiancata ha guadagnato 10 Kmh di velocità massima.....e quando si presenta qualcuno di competente lo si considera alla stregua di uno di quei soggetti.

Non ti pare denigratorio per la stessa persona competente che cerca di regalarci qualche informazione attendibile?

Tutti ne sanno sempre di più del professionista.....bah......
 
in quanto reputo principe attandibile, e giancarlo anche vorrei sapere(per mia curiosita' personale) COSA VA e cosa NON VA nel 3.2 attualmente in produzione e cosa cambia(in BENE e in MALE) dal 3.2 uscito purtroppo dalla produzione.

io non reputo un motore da buttare quello attuale... con quello che si tira dietro... è anche fin troppo buono.. :sedia)

ma reputo superiore il precedente, vorrei entrare(vesto che è la discussione giusta) piu' nel profondo in questi due motori e capire cosa da' carattere al precedente e cosa manca all'attuale( partendo dal marchio alfa... :rotolo) )

visto che non ne conosco parecchie cose rimango in ascolto...! partendo anche dal presupposto che parlando per ''sentito dire dall'amico'' non è costruttivo... vorrei approfondire con chi ne sa veramente di tecnica di questi motori!
 
kkkfrankie":c72mi3hv ha detto:
il tuo sarcasmo non serve proprio a niente nella nostra discussione. Se non rispetti i punti di vista altrui è inutile che scrivi sui forum. Se sei contrario a qunto è stato scritto puoi contrapporre la tua esperienza, ma in modo educato, GRAZIE.

scusa, e tu, quale esperienza puoi vantare per scrivere le farneticazioni che siamo costretti a leggere? mi spieghi come fai a confrontare motori differenti montati su vetture differenti e guidate su percorsi differenti? quindi, per esempio, come fai (fate) a confrontare i consumi dei motori per dire che uno è superiore a all'altro? conoscete, per caso, i piani quotati dei due motori? credo proprio di no, quindi...
e pensi (pensate) che le curve di potenza e coppia che vedi (vedete) riportate su una cartella stampa siano proprio quelle che otterresti (-e) se mettessi (metteste) il motore al banco? sei (siete) proprio degli illusi...
va là, andate pure avanti con le vostre elucubrazioni....

p.s. attento anche tu a non confonderti coi pedali: sai, la mercedes, ne ha solo due. quando guidi quella, ricordati di tenere fermo il piede sinistro, sennò sai che frenate!!!
 
-Principe-":1heteuww ha detto:
capperi, per farlo intervenire nella discussione alle 18.30 gli han proprio rotto gli zebedei al "collaudatore" eh :D :D :D :D :D :D :D

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
già, se invece di esercitarci come percussionisti scrotali (copyright fiorello :asd) ) nei confronti dei piastrellisti ci limitassimo ad ascoltare e ad usare il cervello, queste discussioni potrebbero essere molto più costruttive
 
Ragazzi bbooooooniiii...

dai su Giancarlo..fammi il buonino.. non renderti antipatico ;)
specie sui forum, senza controllo e senza conoscenza diretta de visu la gente si offende facile ;)

è un forum pubblico, aperto a tutti e senza esami d'ammissione tecnica..
dove ognuno parla per quello che sa e per quello che si sente della propria passione per i motori...
lo so' che questo può essere visto da molti sia una cosa molto bella che una cosa molto brutta ma...semplicemente è così...
e poi si passa per "antipatici" e non si viene "considerati" anche quando si ha ragione ;)

Principe, su dai non buttare benzina sul fuoco.. nn penso che Giancarlo abbia bisogno nè di essere "spalleggiato" o "difeso" o "presentato"...
in molti sanno semplicemente chi è... e perchè certe cose le conosce un po' "tanto bene" ;) :asd) :asd)
(per inciso, per chi non lo sa invece, è un "ingegnere" (si può dire "ingegnere"? non è offensivo vero? :p ) che "qualcosina" di macchine e nella fattispecie del 3.2 V6 di Arese nè sa (del "Busso" (Busso? perchè Busso?.. non è meglio "Vil..." no vabbè dai questa è tutta un'altra storia :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) :asd) )


invece tornando al discorso IT della discussione...
di cosa stiamo parlando? humm di un motore di 30anni fa e siamo qui a farci tante belle pippe mentali per che cosa?..

humm provo a fare un esempio concreto:
mi pare che è come si continuasse a dire..

la Delta Integrale (EVO6) è una merda! ma come no? non vedete? ha un 2.0turbo con solo 210cv!! prende le "badilate" ta tutte le macchine in giro compresi TDI... una Punto GT va di più, una Golf centralinata va di più!
è un motore vecchio e che consuma una cifra esagerata! una Mitstsu Evo IX Fq380 con un 2.0Turbo "fa" 380cv, una MB E350 va di più.. etc etc...

poi rileggo la frase dall'inizio e vedo "la Delta Integrale è una merda"
humm cioè fa cagare? la Delta integrale?
bhè in effetti un po' da ridere mi viene.... :asd) :asd) :asd)

con questo che voglio dire?
bhè innanzitutto che che le cose mi cosano
e in secondo luogo.. che ogni tanto vedo di quelle perdite dei numi della ragione nelle discussioni e nei confronti che proprio non capisco...


ps:
se sono in GTA e mi vedo "sverniciato" da un 535D..
sinceramente non mi sento affatto frustrato nè penso che mi sia diventato più "piccolo"
tantomeno se sono con il 2.0ts... e neppure se mi "svernicia" una golf tdi90cv che sembra avere 30anni e 200.000km....
se devo pensare che la mia vita deve essere basata a comprare qualcosa che "vada più di tutti"... finchè non posso comprarmi lo Shuttle .. a voglia ad avere delusioni :asd) :asd)
 
giancarlo":1xipalug ha detto:
dimmi un po': ma che pedale schiacci? no, perchè se schiacci quello centrale, guarda che "te stai a sbaglià"...
tanto per chiarire: dei tre pedali, se vuoi andare devi schiacciare quello di destra; per fermarti quello al centro; per cambiare marcia, quello di sinistra, ma in questo caso ricordati di sollevare il piede da quello di destra. lo so che è difficile, ma ce la puoi fare (con un po' d'impegno). e vedrai che anche l'A5 farà fatica....

ammazza, aho, quante cose che sai. e chi sei, nembo kid? e sei sicuro "de quello che dicci"?

p.s. senza offesa, neh...

p.s. attento anche tu a non confonderti coi pedali: sai, la mercedes, ne ha solo due. quando guidi quella, ricordati di tenere fermo il piede sinistro, sennò sai che frenate!!!

:handclap)
ke commenti maturi!
se avessi impiegato il tempo ke hai perso per scrivere ste caxxxte per spiegare e argomentare il tuo punto di vista magari avresti fatto qualcosa di costruttivo...anke solo se non avessi commentato affatto avresti fatto qualcosa di più costruttivo, almeno ti saresti dimostrato più maturo...magari potevi spiegare a noi "poveri idioti ke non capiamo nulla" cosa rende il 3.2 GTA (così com'è, senza evoluzioni) il miglior 3 litri V6 in circolazione al momento
 
ma non avevo detto di finirla?
e andate avanti?


e poi ps: non mi sembra che da nessuna parte Giancarlo abbia mai nè detto nè scritto che è il miglior motore V6 in circolazione attualmente
ma mi pare che si stesse riferendo a "situazioni" ben precise nei suoi commenti "sarcastici"

quindi stiamo anche attenti a come evolvono i topic e a chi dice cosa..

che sennò invece che raffreddargli gli animi..
si aumenta il flame sempre più ;)

e adesso vediamo appunto di finirla con le polemiche
;)
 
Che belle discussioni :)
Cmq ricordatevi che il "busso" non è poi questo gran motore che vogliono far credere..
Le prende da molte altre macchine, ok...
E soprattutto dalle nuove 3.0 tdi audi e bmw...
Xò se uno ha scelto quel motore avrà i suoi motivi e allora gli si lascia la sua convinzione..
Qua nel modenese e dintorni sai quante GTA che le hanno prese da evo vi, delta evo6, subby, tt 265cv e via discorrendo?
Una marea...
 
Xanto.net":qvq10ytq ha detto:
ma non avevo detto di finirla?
e andate avanti?


e poi ps: non mi sembra che da nessuna parte Giancarlo abbia mai nè detto nè scritto che è il miglior motore V6 in circolazione attualmente
ma mi pare che si stesse riferendo a "situazioni" ben precise nei suoi commenti "sarcastici"

quindi stiamo anche attenti a come evolvono i topic e a chi dice cosa..

che sennò invece che raffreddargli gli animi..
si aumenta il flame sempre più ;)

e adesso vediamo appunto di finirla con le polemiche
;)

sono perfettamente d'accordo, basta polemiche...ma la colpa è di ki interviene senza evolvere minimamente il topic...allora tantovale non intervenire proprio :ka) e ho espresso il mio disappunto in questo senso

giancarlo nn ha scritto da nessuna parte ke il busso sia il miglior V6 ma se critica in maniera così poco rispettosa ki dice il contrario do per scontato ke ha delle motivazioni...e sarebbe interessante conoscerle, senza polemica
 
giancarlo":16wqjvef ha detto:
scusa, e tu, quale esperienza puoi vantare per scrivere le farneticazioni che siamo costretti a leggere? mi spieghi come fai a confrontare motori differenti montati su vetture differenti e guidate su percorsi differenti? quindi, per esempio, come fai (fate) a confrontare i consumi dei motori per dire che uno è superiore a all'altro? conoscete, per caso, i piani quotati dei due motori? credo proprio di no, quindi...
e pensi (pensate) che le curve di potenza e coppia che vedi (vedete) riportate su una cartella stampa siano proprio quelle che otterresti (-e) se mettessi (metteste) il motore al banco? sei (siete) proprio degli illusi...
va là, andate pure avanti con le vostre elucubrazioni....

p.s. attento anche tu a non confonderti coi pedali: sai, la mercedes, ne ha solo due. quando guidi quella, ricordati di tenere fermo il piede sinistro, sennò sai che frenate!!!

tu non capisci che io non voglio biasimare ciò che dici, che magari avrai anche ragione, solo sarebbe più corretto esprimersi educatamente, e tu non lo stai facendo.
Se uno riporta il proprio parere lo puoi contraddire anche senza prenderlo per il culo.

E comunque io non sono un ingegnere al tuo livello ma le macchine le guido e le so guidare, e le mie considerazioni vengono da lì, non dai grafici di cartella stampa.
So riconoscere se un motore ai medi regimi spinge più di un altro.
 
Stiffl3r":m8aztewz ha detto:
Cmq la gta le prende :)
con tutto il rispetto: e chi se ne frega?

Stiffl3r":m8aztewz ha detto:
Non è un 3.2 con i controcoglioni come vogliono far sembrare :)
tua opinione personale, che vale tanto quanto l'opinione di chi pensa che i controcoglioni ce li abbia
 
Diabolik":1q24x4k2 ha detto:
Stiffl3r":1q24x4k2 ha detto:
Cmq la gta le prende :)
con tutto il rispetto: e chi se ne frega?

Stiffl3r":1q24x4k2 ha detto:
Non è un 3.2 con i controcoglioni come vogliono far sembrare :)
tua opinione personale, che vale tanto quanto l'opinione di chi pensa che i controcoglioni ce li abbia

mi piace il "le prende"....eheheheheh che piega stiam prendendo.... :lol: :lol: :lol:
 
Giancarlo, senza entrare troppo nel dettaglio, dovresti sapere almeno quanto me che del 3.2 JTS ne esistono ben più di uno step e che in FPT ci stanno lavorando da tempo.

280 - 305 - 330 cavalli, così come saprai bene che c'è qualche Brera che gira con il 3.2 JTS 305cv.

Il V6 HF continuerà a vivere, almeno fin quando non arriveranno i nuovi V6.

Ma a parte questo, che mi interessa ben poco di approfondire, credo che tu non ti sia mai trovato in autostrada con una GTA o GT 3.2 che sia, e nel deretano un turbodiesel 6 cilindri 3.0. Altrimenti non parleresti come stai parlando ora.

Il piede destro lo so schiacciare, non preoccuparti. E in autostrada, se vuoi provare a dare QUALCHE METRO, e dico QUALCHE METRO, ad una A5 3.0 TDI Quattro, puoi solo scalare in terza, tirare tutte le marce fino a 7000 giri, e poi a fatica gli avrai dato qualche metro. E il nostro amico dietro con l'Audi sarà rimasto beatamente in quinta se non addirittura in sesta.

A me, se vogliamo metterla così, dell'aspetto puramente tecnico, o della cartella stampa se vogliamo, mi ci pulisco il deretano al WC. Quello che mi interessa è la resa, la prestazione su strada. Che la GTA OGGI non ha, anzi, ha in misura minore rispetto ad alcune altre vetture con caratteristiche simili.

Ma per me non esiste che, seduto su un Alfa Romeo 147 top di gamma, 3.2 6 cilindri, debba tirare fuori tutto il repertorio possibile per tenere dietro e dare qualche metro ad una Audi a trazione integrale, sei cilindri a nafta, più pesante di ben 300 kg.

E che non mi si venga a dire che il piede destro non era giù.....
 
Xanto.net":2s7vzj26 ha detto:
invece tornando al discorso IT della discussione...
di cosa stiamo parlando? humm di un motore di 30anni fa e siamo qui a farci tante belle pippe mentali per che cosa?..

humm provo a fare un esempio concreto:
mi pare che è come si continuasse a dire..

la Delta Integrale (EVO6) è una merda! ma come no? non vedete? ha un 2.0turbo con solo 210cv!! prende le "badilate" ta tutte le macchine in giro compresi TDI... una Punto GT va di più, una Golf centralinata va di più!
è un motore vecchio e che consuma una cifra esagerata! una Mitstsu Evo IX Fq380 con un 2.0Turbo "fa" 380cv, una MB E350 va di più.. etc etc...

poi rileggo la frase dall'inizio e vedo "la Delta Integrale è una merda"
humm cioè fa cagare? la Delta integrale?
bhè in effetti un po' da ridere mi viene.... :asd) :asd) :asd)

con questo che voglio dire?
bhè innanzitutto che che le cose mi cosano
e in secondo luogo.. che ogni tanto vedo di quelle perdite dei numi della ragione nelle discussioni e nei confronti che proprio non capisco...


ps:
se sono in GTA e mi vedo "sverniciato" da un 535D..
sinceramente non mi sento affatto frustrato nè penso che mi sia diventato più "piccolo"
tantomeno se sono con il 2.0ts... e neppure se mi "svernicia" una golf tdi90cv che sembra avere 30anni e 200.000km....
se devo pensare che la mia vita deve essere basata a comprare qualcosa che "vada più di tutti"... finchè non posso comprarmi lo Shuttle .. a voglia ad avere delusioni :asd) :asd)

la penso come te :asd) infati qualche post fa ho scirtto piu o meno una cosa del genere :sarcastic)
 
si ma qua si va avanti con gente che sa e altra che non sa... senza tirare fuori nulla di tecnico e concreto
altra discussione messa sul personale.. che palle lasciatemelo dire....!

allora dinuovo:
perche è un motore con i cazzi(per chi pensa cosi')
perchè non è un 3.2 con i controcazzi(per chi pensa cosi')
perhè l'attuale è una ''cacca'' eppure confronatto al busso(che preferisco sia chiaro) fa gli stessi (piu' o meno se non erro) tempi su macchine con pesi molto differenti(il busso tira delle macchine... il canguro... dei camion... :asd) )

e non mandate tutto in vacca con discorsi di offese, prese in giro e sarcasmo... cavolo siamo su un forum di MACCHINE e TECNICA !

lasciamo parlare chi sa' veramente dai...
e lasciamo rispondere anche quelli che non la pensano come chi ''SA'' ( esso.. :asd) ) solo se motivati senza limitarsi al ''non è vero...mio cugino ha detto....'' e stupidate varie... ripeto questo è un forum di macchine non per discorsi personali...

e lasciamo i TDI/d/JTD ecc. fuori dal discorso... qui si beve benzina schietta... :sarcastic)
 
Lorenzo":3414t78c ha detto:
si ma qua si va avanti con gente che sa e altra che non sa... senza tirare fuori nulla di tecnico e concreto

Meglio così vista la considerazione che sul forum si ha degli Esperti. Sembra una manifestazione di senso d'inferiorità...come dire "non accetto che lui ne sappia più di me"....e si contesta qualsiasi cosa senza dare modo all'altra persona di provare quell'interesse che porta a condividere argomentazioni tecniche....
Qui gli unici interessati a sapere siamo noi, non dimentichiamolo...se dall'altra parte si riceve questo tipo di considerazione (e la cosa non è limitata a questa discussione ma accade da tempo)... allora è meglio mandare in vacca che regalare "pearls to the pigs" ......sapete già come la penso :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Top