fine produzione per il 3.2 v6 holden

matteo8v":62j8d9ma ha detto:
...è un mondo difficile... :asd)

a parte gli scherzi, verrà montato ancora da qualcuno o era destinato esclusivamente ad ar?
le teste le aveva sviluppate l'alfa, ergo non verrà montato da nessun altro
 
attendibile o meno... me l'ha detta il concessionario... liberi di crederci o meno...

che il contratto con la holden sia bello che chiuso lo sanno tutti... era solo questione di tempo

per fortuna hanno chiuso con sto motore...

non andava male... ma il Busso è tutta un'altra cosa :OK)
 
matteo8v":q75fmvub ha detto:
...è un mondo difficile... :asd)

a parte gli scherzi, verrà montato ancora da qualcuno o era destinato esclusivamente ad ar?

c'era solo su 159 per quanto riguarda il gruppo Fiat.
 
a proposito di v6

Non sarebbe stato possibile aumentare di potenza il V6 Busso e tenerlo ancora per qualche anno,per poi sostituirlo direttamente con i nuovi v6? :)
 
Re: a proposito di v6

Ste87Rim":1scsthr5 ha detto:
Non sarebbe stato possibile aumentare di potenza il V6 Busso e tenerlo ancora per qualche anno,per poi sostituirlo direttamente con i nuovi v6? :)

certo (a dire il vero l'evoluzione c'era già) ma non si sarebbe potuto chiudere Arese (il V6 veniva assemblato li....)
 
Sul forum dell'auto italiana dicono che Marchionne ha prolungato il contratto per avere i 3.2 holden ma che prima di essere montati devono passare sotto le mani di ingegneri alfa per renderli più performanti.....
io non so, riporto ciò che ho letto.... :shrug03)
 
petersolberg":caeb02vj ha detto:
Sul forum dell'auto italiana dicono che Marchionne ha prolungato il contratto per avere i 3.2 holden ma che prima di essere montati devono passare sotto le mani di ingegneri alfa per renderli più performanti.....
io non so, riporto ciò che ho letto.... :shrug03)

Ci son già passati prima di essere montati su 159 e Brera
 
-Principe-":2c2r5dsd ha detto:
petersolberg":2c2r5dsd ha detto:
Sul forum dell'auto italiana dicono che Marchionne ha prolungato il contratto per avere i 3.2 holden ma che prima di essere montati devono passare sotto le mani di ingegneri alfa per renderli più performanti.....
io non so, riporto ciò che ho letto.... :shrug03)

Ci son già passati prima di essere montati su 159 e Brera

se non sbaglio hanno cambiato la testata :sgrat) chiedo conferma
 
A suo tempo quando ho sentito che non producevano più il Busso mi è venuto da :mecry2)

adesso invece che non producono più stò canguro di motore mi vien da dire :A) :A) :A)

Speriamo che vengano prodotti nuovi V6 degni del marchio :alfa)
 
v6 holden

Beh,se il v6 holden viene realmente tolto non ci sarà sicuramente qualcuno che lo rimpiangerà. :)

Un' altra cosa: pur facendo la testata ed altre parti meccaniche sotto il controllo Alfa va detto che :alfa) :alfa) era famosa per la autenticità dei propri motori e per la abilità dei tecnici.
Facendo arrivare un v6 holden, oltrettutto penalizzato dalla stazza del veicolo,hanno seppellito nel ridicolo il marchio.
Basta vedere quel test che confronta la Brera con Bmw z4 ed audi TT.
ciao a tutti!
 
I 3.2 JTS da 260cv stanno per scomparire, verissimo, in luogo delle nuove unità che stanno sviluppando. Ma non si parla dei nuovi V6 bensì dei V6 HF Global aggiornati con i nuovi sviluppi di FPT.

La colpa del 3.2 JTS è quella di essere stata accoppiata ad un corpo vettura pesante, con trazione integrale e rapportatura fuori del comune.

Ma complessivamente, il Busso non vale il 3.2 JTS Holden. Che piaccia o meno. E sto Busso, per quanto lo meniate, ce l'ho pure io. Non mi sembra tutto sto granchè....
 
il matto":31and9hz ha detto:
La colpa del 3.2 JTS è quella di essere stata accoppiata ad un corpo vettura pesante, con trazione integrale e rapportatura fuori del comune.

Ma complessivamente, il Busso non vale il 3.2 JTS Holden. Che piaccia o meno. E sto Busso, per quanto lo meniate, ce l'ho pure io. Non mi sembra tutto sto granchè....

sono d'accordo...sulla carta il 3.2 holden è + leggero, + potente, sviluppa una coppia maggiore e consuma meno

se fosse stato montato su un'auto più leggera e gli fosse stata data una rapportatura del cambio più corta adesso non staremmo qui a criticarlo così duramente

il 3.2 GTA è un gran motore, nessuno lo mette in dubbio...ma è un gran motore in relazione agli anni in cui è stato progettato e commercializzato

ancora oggi a detta di molti (fortunati) possessori è forse il 3.2 più emozionante in circolazione...ma in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni
 
Evidentemente basta scrivere su un forum per capirne di più di gente che ad esempio si chiama qualcosa come COSWORTH (già sentita???)!
Chiedetegli come mai si son presi la briga di fare un'offerta per rilevare le linee di produzione di un motore obsoleto, performante solo se rapportato all'era in cui è stato progettato e che in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni.....

Senza offesa ma quando leggo cose simili mi chiedo cosa aspettiate ad offrire la vostra consulenza alle maggiori testate automobilistiche! :ka)
 
-Principe-":3bgbomjc ha detto:
Evidentemente basta scrivere su un forum per capirne di più di gente che ad esempio si chiama qualcosa come COSWORTH (già sentita???)!
Chiedetegli come mai si son presi la briga di fare un'offerta per rilevare le linee di produzione di un motore obsoleto, performante solo se rapportato all'era in cui è stato progettato e che in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni.....

Senza offesa ma quando leggo cose simili mi chiedo cosa aspettiate ad offrire la vostra consulenza alle maggiori testate automobilistiche! :ka)

ma alla fine l'offerta della Cosworth non è stata accettata e le linee sono state smantellate..

l'unico dubbio.. il motore non era prodotto ad Arese, ma in un altro stabilimenti Fiat... se non mi sbaglio..
 
-Principe-":1nqrxqrc ha detto:
Evidentemente basta scrivere su un forum per capirne di più di gente che ad esempio si chiama qualcosa come COSWORTH (già sentita???)!
Chiedetegli come mai si son presi la briga di fare un'offerta per rilevare le linee di produzione di un motore obsoleto, performante solo se rapportato all'era in cui è stato progettato e che in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni.....

Senza offesa ma quando leggo cose simili mi chiedo cosa aspettiate ad offrire la vostra consulenza alle maggiori testate automobilistiche! :ka)

Io so solo che il MIO, non so i VOSTRI, ma il MIO 3.2 V6 consuma tra i 5 e i 6 km litro e in accelerazione le prende da un 2.0 turbo benzina da 265 cavalli che consuma pure meno. E senza tirare fuori l'S3 nuova, vedersi una A5 3.0 TDI incollata al paraurti posteriore e che ti chiede strada, non è davvero carino.

Dove sarebbe tutta questa prestazionalità del 3.2 V6? Andava bene forse nei primi anni 2000, oggi NO. Cosworth o non Cosworth.
 
Ste87Rim":37rea1fq ha detto:
http://it.youtube.com/watch?v=098T0TrMkN4


http://it.youtube.com/watch?v=XfxLvGv771E

confrontatele e ditemi quale ha il sound più Alfa Romeo,vale a dire che senza vedere la macchina ne riconoscereste il suono del motore.
Il v6 Busso si riconosce ad occhi chiusi... :p

p.s:quoto quello che ha detto principe

nessuno ha messo in dubbio ke il sound del busso sia migliore :ka)
 
Il 2.0 turbo della audi A3 ha anche la iniezione diretta se non erro ed il TDI della A5 ha potenza pari al v6 Alfa,ma vogliamo confrontare con il 3.2 da 250 cv dellla 156 gta?
Inoltre il v6 Busso fosse stato ulteriormente sviluppato probabilmente non ci sarebbero difficoltà a tener testa a queste tedesche.
Vorrei ad esempio ricordare che sul prototipo Nuvola il Busso 2.5, dototato di doppia turbina,tirava fino a 290 km\h dichiarati.
Comunque i consumi del v6 Alfa ce li si può anche aspettare prima di comprarlo,le vere Alfa erano note per il consumo di benzina e di olio.[/quote]
 
Top