fine produzione per il 3.2 v6 holden

giancarlo":29dhfqgl ha detto:
quanto al V6 che oggi ha prestazioni che non gli permettono più di primeggiare, vorrei sapere quanti anni hai: io, per esempio, ho più di quarant'anni e -ti assicuro- non riesco più a farne 5 di fila come una volta (diciamo una ventina di anni fa)...si chiama vecchiaia, e dipende dal tempo che passa. ma magari lo sapevi già. può anche darsi che tra vent'anni non mi tiri più del tutto; come pure che il V6 (a quel punto ormai ultracinquantenne) possa essere meno potente di un 2000 qualunque (dubito, come dubito pure -spero- dei mie problemi di "tiroide")

sono perfettamente d'accordo :OK)
ho detto la stessa cosa a inizio topic (anke se in termini meno coloriti :asd) )
ho detto ke il busso sente (come è normale ke sia) il peso degli anni

e questo è stato il commento di principe:

-Principe-":29dhfqgl ha detto:
Evidentemente basta scrivere su un forum per capirne di più di gente che ad esempio si chiama qualcosa come COSWORTH (già sentita???)!
Chiedetegli come mai si son presi la briga di fare un'offerta per rilevare le linee di produzione di un motore obsoleto, performante solo se rapportato all'era in cui è stato progettato e che in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni.....

Senza offesa ma quando leggo cose simili mi chiedo cosa aspettiate ad offrire la vostra consulenza alle maggiori testate automobilistiche!

questa è la dimostrazione ke quando si commenta non si guarda a quello ke si scrive, ma ki lo scrive...e si risponde per partito preso

scusate, ma ci vorrebbe un po' + di coerenza... :KO)
 
Giancarlo, l'M3 E36 3.0 286cv non è che possa andare enormemente più di un GTA....al di la di questo, riguardo alla tua prima risposta ironica.

"perchè non la sesta"

A 110 posso scalare in seconda? Non mi pare...al limite in terza appunto, come ho fatto.

Per quanto riguarda le mie sfide "chi ce l'ha più lungo", io sono ancora nell'età adolescenziale, e mi piace giocare così. :shrug03)
 
simo__87":3pwsrmm4 ha detto:
sono perfettamente d'accordo :OK)
ho detto la stessa cosa a inizio topic (anke se in termini meno coloriti :asd) )
ho detto ke il busso sente (come è normale ke sia) il peso degli anni

e questo è stato il commento di principe:

-Principe-":3pwsrmm4 ha detto:
Evidentemente basta scrivere su un forum per capirne di più di gente che ad esempio si chiama qualcosa come COSWORTH (già sentita???)!
Chiedetegli come mai si son presi la briga di fare un'offerta per rilevare le linee di produzione di un motore obsoleto, performante solo se rapportato all'era in cui è stato progettato e che in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni.....

Senza offesa ma quando leggo cose simili mi chiedo cosa aspettiate ad offrire la vostra consulenza alle maggiori testate automobilistiche!

questa è la dimostrazione ke quando si commenta non si guarda a quello ke si scrive, ma ki lo scrive...e si risponde per partito preso

scusate, ma ci vorrebbe un po' + di coerenza... :KO)

Io ho letto, e risposto, ad una frase che mi pare fosse questa:

"il 3.2 GTA è un gran motore, nessuno lo mette in dubbio...ma è un gran motore in relazione agli anni in cui è stato progettato e commercializzato"

Che è diverso....qui non parliamo di confronti ma del fatto che resti un gran motore se lo rapportiamo agli anni in cui è stato progettato, e vorrei ricordarti che non serve essere al primo posto (ancor oggi) per restare un gran motore......
 
Perchè mi volete male :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Giancaaaaaaarlo....eeddaaaaaai e lo sai che non è bello che mi rispondi male alla gente.... che poi appunto si offende, dice che sei maleducato, che non sai le cose, che sei incompetente e tutto il corollario....
tu te la prendi ancora di più... e giù sempre peggio...
eddaaaaaaaaiii su su su su su

Giancarlo... dovrò provare a farti una "proposta"...
fare magari degli articoletti, degli approfondimenti "tecnici"...
dove però INIBISCO qualsiasi contatto con il "pubblico" così non potete battibeccare e fare casini....


daiiiiii suuuuuuuu
state bbboooonnnniiiiiiiiii
 
Xanto.net":1n0m7u5c ha detto:
Perchè mi volete male :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Giancaaaaaaarlo....eeddaaaaaai e lo sai che non è bello che mi rispondi male alla gente.... che poi appunto si offende, dice che sei maleducato, che non sai le cose, che sei incompetente e tutto il corollario....
tu te la prendi ancora di più... e giù sempre peggio...
eddaaaaaaaaiii su su su su su

Giancarlo... dovrò provare a farti una "proposta"...
fare magari degli articoletti, degli approfondimenti "tecnici"...
dove però INIBISCO qualsiasi contatto con il "pubblico" così non potete battibeccare e fare casini....


daiiiiii suuuuuuuu
state bbboooonnnniiiiiiiiii

Buona l'idea.....vedi che il V6 fa bene al corpo e alla mente...un po' come il RedBull :asd) :asd) :asd)
 
Perdonami Stiffl3r ma su questo solo volevo fare due commenti,
che magari riusciamo a sdrammatizzare e ironizzare un po' e magari anche a recuperare un rapporto :p :p
(ODDIO NO!, NON FATEMI FARE MARIA DE FILIPPI! :crepap) :crepap)

Stiffl3r":xzooqerq ha detto:
Sul torsen ovviamente in alfa..
Però, come mai allora mettono un differenziale anche sulla gta (oltre ad autodelta)..
Perfetto!
Però mi chiedo, se tu stesso appunto ammetti che gli ingegneri che ne hanno curato la messa a punto, che sviluppano, che "fanno" le macchine, ovviamente sono quelli che ne capiscono di più...
perchè ci stai ancora litigando con uno di "questi" , sostenendo il contrario? :asd) :asd)
o forse semplicemente ancora non si sa' o capito chi è "giancarlo"?
domandina da indovina chi?
chi è Stiffl3r? che lavoro fa? da dove nasce la sua passione e conoscenza delle macchine?
chi è Giancarlo? che lavoro fa? da dove nasce la sua passione e conoscenza delle macchine?
:p :p :p


Stiffl3r":xzooqerq ha detto:
Io non sono un tecnico, come cerca di ironizzare gian..
Però, come mai su elaborazioni molto spinte si mette?
Se lo mettono vorrà dire che magari serve..E non capisco solo questo..Per il resto con te niente da dire...

Gian, ha un carattere un po'.... come dire ecco un carattere un po' "giancarlo" :asd) :asd)
dipende da come gli si chiedono le cose, da come si scrivono....
attenzione.. vederlo che ha risposto solo qui, non vuol dire che nn abbia seguito o letto altre discussioni, magari anche vecchie o in altre zone del forum

Anche io ho seguito le discussioni sul q2, e ho visto i tuoi dubbi e le tue conclusioni il problema è che continui a fissarti solo e UNICAMENTE sul differenziale, cosa che come ha già provato a spiegare Diabolik è sbagliata..
il differenziale q2 è un pezzo meccanico, funzionerà sempre come deve funzionare punto.. ovvio che lui funzionerà sempre al 100% di come è stato progettato meccanicamente, ma mica è questo il punto...
il punto è la macchina, il suo equilibrio...
certo, mettere un q2 su una macchina non prevista crea grossi problemi, probabilmente il principale è il sottosterzo e INFATTI per fare la Q2 hanno lavorato sul resto dell'assetto per renderlo complementare al comportamento nuovo....
se metti un q2 su una macchina "normale" non è il q2 che è pericoloso...
ma il suo comportamento in qualche caso limite, che non è stato previsto...

ti faccio un esempio.. una volta c'era la Punto GT che era 1.4Turbo..
è come dire: Fico! allora prendo il turbo e lo metto sulla mia 1.4 aspirata e ho una Punto GT partendo da una base...
no! io ti dico che è pericoloso...
e mi sembra che sia ovvio che capisco che mica è il turbocompressore il pericolo.. ma tutto il resto che comporta.. ovvero non rifare l'assetto, i freni etc etc ;)


si parlava del q2 sulla GTA.. che i preparatori lo mettono etc etc...
oki va bene.. magari autodelta lo mette, pacifico, però autodelta uk, rifà completamente TUTTO l'assetto della macchina, in primis
come seconda cosa, gli interessa venderti la macchina, che sia impegnativa e difficile da guidare, MOLTO DIFFICILE in alcune situazioni limite, al limite del pericoloso, semplicemente a loro non importa nulla...

nei nostri casi, si parla di montare il Q2 sulla GTA come qualcuno ha fatto,
siccome dicono che va "benissimo" allora si può fare
però io mi domando e chiedo:
"benissimo" rispetto a cosa? ci sono dati strumentali della stessa macchina senza differenziale su un percorso conosciuto e poi con il differenziale per poter quantificare questo "benissimo"?
o abbiamo solo le "sensazioni" personali di una persona (che di lavoro NON fa il collaudatore)?

certo che meccanicamente ci va su, certo che su asciutto la macchina vada anche benissimo, certo che su curve chiussissime da 1 o da 2 magari migliora anche la motricità..
ma io dal basso della mia profondissima ignoranza mi chiedo, e nelle curve veloci come va con il sottosterzo?
ma soprattutto se sono a velocità più o meno sostenuta, quando piove, magari in una curva da ampio raggio, e una delle due ruote incontra una pozzanghera e va in acquaplaning cosa succede?!?! che reazioni va a creare il q2 messo su così a "casaccio"
senza q2 ho abbastanza presente cosa succederebbe e anche come correggere.. ma con un q2 montato e non testato??

perchè ho questi dubbi?
perchè mi domando:
ma se è così bello e fantastico questo sistema, perchè certi collaudatori che ci fanno MILIONI di km di test, in OGNI situazione non ce l'hanno messo? hanno deliberato che non era il caso di metterlo? cosa ci sarà sotto?


e allora poi il discorso cambia, e magari mettendo giù appunto una domanda o un dubbio in maniera diversa.. magari ci viene spiegato quali sono i dubbi, i limiti, i perchè

;) ;)


Gian:
me lo spieghi? mi correggi tutte le castronerie che ho scritto? (magari senza insultarmi dai.. :p solo un pochetto qualche sberleffo e presa per i fondelli..) :p :p :p
 
Mi stupisco sempre più di quanta presunzione ci sia nelle persone....topic interessante però, mi sto appassionando continuate pure! :asd)
 
Ma che senso ha avere una preparazione così valida ed utilizzarla prevalentemente a scopo denigratorio?

Non so sarebbe come se il citato "panettiere" andasse in una classe di prima elementare a sfottere i bambini che non sanno leggere! Cazzarola aiutiamoli sti bambini, che merito c'è nell'ostentare le proprie conoscenze senza sentirsi in obbligo di motivare e rendere più accessibile un'informazione?
Capisco che molti di noi nel loro piccolo si sentano dei piccoli esperti e questo possa irritare, ma è anche la risorsa di questo forum (e a volte è anche divertente la scazzottata virtuale)..
Tutti possono dare il loro contributo, dal panettiere al netturbino e non c'è veramente nessun motivo per fare del classismo!
Propongo di aprire una sezione per soli premi Nobel dove nessuno di noi poveri ignoranti netturbini possa nuocere o infastidire i custodi delle Verità Assolute.

Fine del mio O.T.

Io c'ero
 
115jtdBologna":383pige5 ha detto:
... supercut...
purtroppo è successo in passato che spiegazioni tecniche siano state contestate sulla base del nulla, cosa che ha fatto "indispettire" il succitato piastrellista
 
Diabolik":2odpkjpb ha detto:
115jtdBologna":2odpkjpb ha detto:
... supercut...
purtroppo è successo in passato che spiegazioni tecniche siano state contestate sulla base del nulla, cosa che ha fatto "indispettire" il succitato piastrellista

Eh ma MOBBASTA! :lol:

Mod fategli vincere le minigonne Helvetia della lotteria e chiudiamola qui coi rancori!
 
-Principe-":3njujxa9 ha detto:
Stiffl3r":3njujxa9 ha detto:
Cmq dai, l'anno prossimo agli open day ci vediamo in pista, gta contro supra :)
Anche se, son sincero, non centrano proprio niente tra di loro, sono due tipologie di auto nettamente differenti :)

Stiffler, sai bene che non ho nulla contro di te, mi sto limitando a leggere cose che non condivido assolutamente ed esterno il mio pensiero quindi non prenderlo come un attacco personale, ci mancherebbe altro.

Conosco l'elemento (il Gian) "abbastanza" bene....purtroppo mi vedo costretto a suggerirti di fissare la sfida in pista tu con la Supra e lui con una 147 2.0 TS!!!
:nod) :nod) :nod) :nod)

Calo l'asso allora: metto 'er catena co a 'smarte rimappata... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
115jtdBologna":uevo7f1r ha detto:
Ma che senso ha avere una preparazione così valida ed utilizzarla prevalentemente a scopo denigratorio?

Non so sarebbe come se il citato "panettiere" andasse in una classe di prima elementare a sfottere i bambini che non sanno leggere! Cazzarola aiutiamoli sti bambini, che merito c'è nell'ostentare le proprie conoscenze senza sentirsi in obbligo di motivare e rendere più accessibile un'informazione?
Capisco che molti di noi nel loro piccolo si sentano dei piccoli esperti e questo possa irritare, ma è anche la risorsa di questo forum (e a volte è anche divertente la scazzottata virtuale)..
Tutti possono dare il loro contributo, dal panettiere al netturbino e non c'è veramente nessun motivo per fare del classismo!
Propongo di aprire una sezione per soli premi Nobel dove nessuno di noi poveri ignoranti netturbini possa nuocere o infastidire i custodi delle Verità Assolute.

Fine del mio O.T.

Io c'ero
quoto,io studio ingegneria meccanica a modena,per poi fare la specializzazione nell'autoveicolo ma tu gian ci puoi dire cose che nessuna università ti può insegnare date dall'esperienza che è tutto...
quindi perchè non si cerca di evitare i presunti saputelli(non rispondendogli,invece di cominciare con le offese)e cercare di dare nozioni a chi è interessato?
cmq chi pensa di sapere sempre di più ci sarà sempre....
io per ora in tre anni di forum ho imparato che il freno stà in mezzo(stando attenti che non sia un cambio automatico) e che l'acceleratore è a sinistra :asd)
 
fillojtd":1b46qw1t ha detto:
quoto,io studio ingegneria meccanica a modena,per poi fare la specializzazione nell'autoveicolo ma tu gian ci puoi dire cose che nessuna università ti può insegnare date dall'esperienza che è tutto...
quindi perchè non si cerca di evitare i presunti saputelli(non rispondendogli,invece di cominciare con le offese)e cercare di dare nozioni a chi è interessato?
cmq chi pensa di sapere sempre di più ci sarà sempre....
io per ora in tre anni di forum ho imparato che il freno stà in mezzo(stando attenti che non sia un cambio automatico) e che l'acceleratore è a sinistra :asd)

dai dai .. proviamo a vedere se si riesce a cavarne qualcosa di buono per tutti...

ps.. acceleratore a sinistra? :p :p :p :p
 
Xanto.net":3rlph66y ha detto:
fillojtd":3rlph66y ha detto:
quoto,io studio ingegneria meccanica a modena,per poi fare la specializzazione nell'autoveicolo ma tu gian ci puoi dire cose che nessuna università ti può insegnare date dall'esperienza che è tutto...
quindi perchè non si cerca di evitare i presunti saputelli(non rispondendogli,invece di cominciare con le offese)e cercare di dare nozioni a chi è interessato?
cmq chi pensa di sapere sempre di più ci sarà sempre....
io per ora in tre anni di forum ho imparato che il freno stà in mezzo(stando attenti che non sia un cambio automatico) e che l'acceleratore è a sinistra :asd)

dai dai .. proviamo a vedere se si riesce a cavarne qualcosa di buono per tutti...

ps.. acceleratore a sinistra? :p :p :p :p
:rotolo) :rotolo) non ho capito allora..forse a destra? :asd) lo sò son rincoglionito :asd) ho la scusante che scrivevo mentre mi parlavano e si sà, fare due cose insieme le sbagli tutte e due(spero di aver risposto giusto almeno a mia madre :asd) )
 
115jtdBologna":1qzcojue ha detto:
fillojtd":1qzcojue ha detto:
MEGACUT ...e che l'acceleratore è a sinistra :asd)

Nooooo adesso arrivano i giustizieri del biscione, siamo fottuti! :sadomaso)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
mi sono giocato la mia reputazione :mecry) :mecry) :asd) :asd)
 
il matto":1b9x8xaf ha detto:
Giancarlo, l'M3 E36 3.0 286cv non è che possa andare enormemente più di un GTA....al di la di questo, riguardo alla tua prima risposta ironica.

permettimi di dissentire. permettimi. se vuoi, puoi credermi; altrimenti, continua pure a giocare a chi ce l'ha più lungo....

il matto":1b9x8xaf ha detto:
"perchè non la sesta"

A 110 posso scalare in seconda? Non mi pare...al limite in terza appunto, come ho fatto.

questo dimostra -anzi, conferma e rafforza- quanto detto precedentemente: non sai usare la macchina. infatti, il problema sta nel capire quali debbano essere i "giri di arrivo" in una marcia per potere avere il gusto allungo. non serve scalare 2 marce se poi mi trovo impiccato nella successiva fase di ripresa. tieni presente che l'inerzia della vettura ridotta all'albero motore (cioè che il motore vede) è inversamente proporzionale al quadrato del rapporto di trasmissione, quindi...

se ragioni (e, di conseguenza, guidi) così, anche uno con la panda (45, s'intende!!) rischia di suonartele....
 
Può anche essere che non sappia usare la macchina..... :shrug03)

Ma se tenevo dentro la quarta se ne andava via in modo imbarazzante
Se tenevo la terza riuscivo a pareggiare la progressione e a dargli qualche metro.....

Del resto mi pare proprio che, tirando la seconda al limite dei giri, si passa in terza proprio attorno ai 105 indicati, quindi non mi pare assolutamente che la terza sia un rapporto sbagliato. E la terza, in ogni caso, la si tira fino al limite dei 150.

L'M3 E36 3.0 al Mugello le cose sono due:

- o era spompo
- o la scia compensa il vantaggio di 36 cavalli
- o effettivamente è più che normale che non basti un rettilineo di 1100 metri per valutare una differenza di 30 cavalli, con la vettura dietro che segue in scia.

Ma si girava in pista e ci siamo fatti almeno 3 giri assieme e il tipo non aveva nessuna intenzione di dare strada.
 
il matto":2lqe9px1 ha detto:
L'M3 E36 3.0 al Mugello le cose sono due:

- o era spompo
- o la scia compensa il vantaggio di 36 cavalli
- o effettivamente è più che normale che non basti un rettilineo di 1100 metri per valutare una differenza di 30 cavalli, con la vettura dietro che segue in scia.
sono due, ma ne hai elencate 3 :asd) :culo)

ne aggiungo una quarta: il tipo era proprio imbranato!
 
Top