-Principe-":2rc4x5ar ha detto:
Evidentemente basta scrivere su un forum per capirne di più di gente che ad esempio si chiama qualcosa come COSWORTH (già sentita???)!
Chiedetegli come mai si son presi la briga di fare un'offerta per rilevare le linee di produzione di un motore obsoleto, performante solo se rapportato all'era in cui è stato progettato e che in termini di prestazioni pure inizia a sentire il peso degli anni.....
Senza offesa ma quando leggo cose simili mi chiedo cosa aspettiate ad offrire la vostra consulenza alle maggiori testate automobilistiche! :ka)
cerco solo di essere obiettivo :shrug03)
ma soprattutto non ho messo in dubbio ke sia un gran motore, anzi...se la cosworth ha fatto un'offerta è xkè evidentemente credeva in uno sviluppo di questo motore, talmente ottimo ke lasciarlo morire sarebbe stato un sacrilegio...(cmq non ci credeva abbastanza da alzare l'offerta)
però cerchiamo di essere obiettivi, prendiamo una GTA e mettiamola a confronto con le + recenti audi S3, golf R32, leon cupra ecc....dove è tutta questa superiorità? quando la confrontavamo con la vecchia R32, la vecchia focus, ecc le altre si dovevano ritirare per manifesta superiorità della nostra nasona...oggi no, non è più così..il gap prestazionale è stato ampiamente coperto e anke superato...e tu questo come lo chiami? io sentire il peso degli anni...ma guardiano per un attimo il bicchiere mezzo pieno, nonostante gli anni tiene ancora testa alla concorrenza e questo è motivo per esserne orgogliosi :OK)
però non capisco questa ostilità, è normale ke un motore con il passare degli anni perda la netta superiorità nei confronti della concorrenza...per forza, gli altri sono andati avanti, noi no...noi abbiamo chiuso la linea di produzione
inoltre io non capisco xkè si spari sempre a 0 sul V6 holden, l'unica sfiga ke ha avuto è di essere stato montato su auto pesanti come 159/brera e ke gli sia stato dato un cambio non all'altezza
gli si può criticare ke sia poco aggressivo, piatto...ma anke questo è dovuto a una messa a punto dettata da una necessità di dover spostare grandi masse come quelle di 159 e brera :ka)
cmq non voglio insistere...se qui tutti credono ke il 3.2 GTA sia il miglior 3 litri in circolazione ancora oggi non mi metto certo di impegno per fargli cambiare idea