fine produzione per il 3.2 v6 holden

il matto":r40f5qfh ha detto:
. E in autostrada, se vuoi provare a dare QUALCHE METRO, e dico QUALCHE METRO, ad una A5 3.0 TDI Quattro, puoi solo scalare in terza, tirare tutte le marce fino a 7000 giri, e poi a fatica gli avrai dato qualche metro. E il nostro amico dietro con l'Audi sarà rimasto beatamente in quinta se non addirittura in sesta.

Ma per me non esiste che, seduto su un Alfa Romeo 147 top di gamma, 3.2 6 cilindri, debba tirare fuori tutto il repertorio possibile per tenere dietro e dare qualche metro ad una Audi a trazione integrale, sei cilindri a nafta, più pesante di ben 300 kg.
Con tutta la stima e con tutto il rispetto, non penso che si possano fare paragoni tra queste due macchine, nella maniera più assoluta.
 
simo__87":muttpwmm ha detto:
ke commenti maturi!
se avessi impiegato il tempo ke hai perso per scrivere ste caxxxte per spiegare e argomentare il tuo punto di vista magari avresti fatto qualcosa di costruttivo...anke solo se non avessi commentato affatto avresti fatto qualcosa di più costruttivo, almeno ti saresti dimostrato più maturo...magari potevi spiegare a noi "poveri idioti ke non capiamo nulla" cosa rende il 3.2 GTA (così com'è, senza evoluzioni) il miglior 3 litri V6 in circolazione al momento

1- i commenti sono tanto maturi quanto profonde sono le considerazioni tecniche -che tuttavia hanno la pretesa di intelligentissime, secondo le intenzioni di chi le esprime- che mi capita di leggere (e che, beninteso, mi fanno divertire moltissimo; altrimenti, non mi soffermerei a leggerle...)

2- fare qualcosa di costruttivo, in questa sede, mi pare abbastanza superfluo, visto che ho a che fare con un sacco di (pseudo) "tennici"

3- il 3,2 V6 NON è il "migliore 3 litri" semplicemente perchè è un 3200 cc, non un 3000 cc (vedi commenti precedenti). e comunque, rimane pur sempre un propulsore che, alla veneranda età di (oltre) trent'anni, dopo essere nato come 2,2 l, presentato come 2,5 e portato fino a 3,2 (e 3,5), è riuscito a spuntare il terzo posto (dopo un BMW V8 e un FErrari V12) ad un concorso che eleggeva "il motore tecnologicamente più evoluto" dell'anno (informazione proveniente dalla BMW, che proprio deficienti non mi sembrano)....fate un po' voi. ditemi, se riuscite, quale altro motore della produzione MONDIALE è mai riuscito ad ottenere lo stesso risultato. non per questo, però, è il migliore motore in assoluto. semplicemente perchè NON ESISTE il migliore motore (Ah, se foste un po' più preparati tecnicamente...)

4- quanto a spiegare a voi, non ci penso nemmeno. studiate, applicatevi e riuscirete nell'impresa di capire.
 
Stiffl3r":2qlsbc47 ha detto:
Che belle discussioni :)
Cmq ricordatevi che il "busso" non è poi questo gran motore che vogliono far credere..
Le prende da molte altre macchine, ok...
E soprattutto dalle nuove 3.0 tdi audi e bmw...
Xò se uno ha scelto quel motore avrà i suoi motivi e allora gli si lascia la sua convinzione..
Qua nel modenese e dintorni sai quante GTA che le hanno prese da evo vi, delta evo6, subby, tt 265cv e via discorrendo?
Una marea...

nessuno ha mai detto/scritto che il V6 sia il migliore motore (vedi sopra). comunque, lì nel modenese, sarebbe il caso che si dicesse bene la verità, visto che conosco anch'io qualche aneddoto su quelle macchinette (non proprio edificante per loro)....
p.s. credo che le uniche che hai citato che danno filo da torcere possano essere Mitsu e subaru; le altre, mi dispiace dirlo, ma credo proprio di no (vale per vetture di serie, non elaborate; perchè sennò, ti posso garantire che un paio di anni fa -qualcuno qui nel formu mi è testimone- con una stupida 147 GTA nera, leggerissimamente modificata, ho fatto una bella riga in testa ad una EVO VIII....al punto che il tizio mi ha rincorso e poi chiesto di mostrargli che motore avevo..."rigorosamente di serie" è stata la risposta)
 
p.s. vedo comunque che, di auto, te ne intendi...deve essere l'aria di modena (e dintorni)! toyota supra: veramente una sportivona! bravo

noi, qui, le usiamo come fioriere (ribaltandole, però)
 
Stiffl3r":3g8yjhb6 ha detto:
Cmq la gta le prende :)
Non è un 3.2 con i controcoglioni come vogliono far sembrare :)

infatti: è un 3,2 con solo 250 CV. una potenza normale. nessuno ha mai pensato di avere il motore più potente di tutti. sei tu che lo pensi (e, infatti, per cercare di strgli dietro prendi un cesso come la supra; ma non ti basta) questo è semplicemente un normalissimo motore, senza variatori, senza geometrie variabili, non sovralimentato, senza alimentazione singola, etc. ma che ha una potenza che altri, per aottenerla, devono ricorrere a tutta quella tecnologia che ho appena citato...poi, se vuoi, possiamo anche discutere sul fatto che, oggigiorno, una potenza simile sia alla portata di un buon diesel (anche 2,2 se t'interessa...), ma questo è un altro discorso; troppo lungo da affrontare
 
-Principe-":1tejss8e ha detto:
Diabolik":1tejss8e ha detto:
Stiffl3r":1tejss8e ha detto:
Cmq la gta le prende :)
con tutto il rispetto: e chi se ne frega?

Stiffl3r":1tejss8e ha detto:
Non è un 3.2 con i controcoglioni come vogliono far sembrare :)
tua opinione personale, che vale tanto quanto l'opinione di chi pensa che i controcoglioni ce li abbia

mi piace il "le prende"....eheheheheh che piega stiam prendendo.... :lol: :lol: :lol:

Queste mie osservazioni erano rivolte a chi pensa (e penso che ci siano persone che la pensino così) che il 3.2 della GTA sia un motore esorbitante...
Ok, è un buon motore non lo nego..Però arrivare a dire gastronerie come dicono certe persone...Mi sembra al quanto azzardato..
Poi vabbè...C'è addirittura chi dice che un differenziale è dannoso :|
Questi livelli sono preoccupanti secondo me :)
 
il matto":1tejss8e ha detto:
Ma a parte questo, che mi interessa ben poco di approfondire, credo che tu non ti sia mai trovato in autostrada con una GTA o GT 3.2 che sia


no, mai. in effetti, parlo solo per sentito dire.


il matto":1tejss8e ha detto:
e nel deretano un turbodiesel 6 cilindri 3.0. Altrimenti non parleresti come stai parlando ora.
infatti, mi sono trovato con degli M3: non so se è lo stesso. comunque, hanno fatto un po' di fatica....
veramente, adesso che ci penso, con un muletto di 147 GTA (la mitica 518) mi sono trovato anche con una 911 964 [modificato da maxchan147]
il matto":1tejss8e ha detto:
Il piede destro lo so schiacciare, non preoccuparti. E in autostrada, se vuoi provare a dare QUALCHE METRO, e dico QUALCHE METRO, ad una A5 3.0 TDI Quattro, puoi solo scalare in terza, tirare tutte le marce fino a 7000 giri, e poi a fatica gli avrai dato qualche metro. E il nostro amico dietro con l'Audi sarà rimasto beatamente in quinta se non addirittura in sesta.

in terza? ma a che velocità?


il matto":1tejss8e ha detto:
A me, se vogliamo metterla così, dell'aspetto puramente tecnico, o della cartella stampa se vogliamo, mi ci pulisco il deretano al WC. Quello che mi interessa è la resa, la prestazione su strada. Che la GTA OGGI non ha, anzi, ha in misura minore rispetto ad alcune altre vetture con caratteristiche simili.

Ma per me non esiste che, seduto su un Alfa Romeo 147 top di gamma, 3.2 6 cilindri, debba tirare fuori tutto il repertorio possibile per tenere dietro e dare qualche metro ad una Audi a trazione integrale, sei cilindri a nafta, più pesante di ben 300 kg.

E che non mi si venga a dire che il piede destro non era giù.....

contento te.....
 
Antoine":478hwd9o ha detto:
il matto":478hwd9o ha detto:
. E in autostrada, se vuoi provare a dare QUALCHE METRO, e dico QUALCHE METRO, ad una A5 3.0 TDI Quattro, puoi solo scalare in terza, tirare tutte le marce fino a 7000 giri, e poi a fatica gli avrai dato qualche metro. E il nostro amico dietro con l'Audi sarà rimasto beatamente in quinta se non addirittura in sesta.

Ma per me non esiste che, seduto su un Alfa Romeo 147 top di gamma, 3.2 6 cilindri, debba tirare fuori tutto il repertorio possibile per tenere dietro e dare qualche metro ad una Audi a trazione integrale, sei cilindri a nafta, più pesante di ben 300 kg.
Con tutta la stima e con tutto il rispetto, non penso che si possano fare paragoni tra queste due macchine, nella maniera più assoluta.

ben detto.

comunque, con questo, chiudo il discorso. in ogni caso, sono a disposizione per dimostrazioni pratiche (allungare un cento euro per disturbo....)
 
giancarlo":x0a48ei8 ha detto:
Stiffl3r":x0a48ei8 ha detto:
Cmq la gta le prende :)
Non è un 3.2 con i controcoglioni come vogliono far sembrare :)

infatti: è un 3,2 con solo 250 CV. una potenza normale. nessuno ha mai pensato di avere il motore più potente di tutti. sei tu che lo pensi (e, infatti, per cercare di strgli dietro prendi un cesso come la supra; ma non ti basta) questo è semplicemente un normalissimo motore, senza variatori, senza geometrie variabili, non sovralimentato, senza alimentazione singola, etc. ma che ha una potenza che altri, per aottenerla, devono ricorrere a tutta quella tecnologia che ho appena citato...poi, se vuoi, possiamo anche discutere sul fatto che, oggigiorno, una potenza simile sia alla portata di un buon diesel (anche 2,2 se t'interessa...), ma questo è un altro discorso; troppo lungo da affrontare


We bimbo, innanzitutto io non ho offeso nessuno, poi tu offendi una macchina che secondo me hai visto solo nei film..
Cesso di supra?Beh intanto alfa si sogna di fare auto come questa...
Cercare di stargli dietro?Semmai siete voi con la gta che dovete cercare di starmi dietro...
Giancarlo sei un solo uno che pensa di sapere tante cose e poi butti merda su macchine che in tutto il mondo sono straelogiate per il loro motore...
Impara un pò prima di parlare...
Ah no scusa...Infatti nel mondo per correre usano la GTA, non la supra, la skyline, bmw M, o altro....Scusa GTA per sempre..Ma va va va....
 
Stiffl3r":2ytbj4hl ha detto:
Queste mie osservazioni erano rivolte a chi pensa (e penso che ci siano persone che la pensino così) che il 3.2 della GTA sia un motore esorbitante...
Ok, è un buon motore non lo nego..Però arrivare a dire gastronerie come dicono certe persone...Mi sembra al quanto azzardato..
Poi vabbè...C'è addirittura chi dice che un differenziale è dannoso :|
Questi livelli sono preoccupanti secondo me :)

1 cosa sarebbe un motore "esorbitante"? forse un motore che ruota su un orbita al di fuori del sistema solare?
2 al quanto: alquanto
3 dipende dal differenziale e dall'uso che se ne fa. se devi andare dritto, a che serve? e poi, quale differenziale sarebbe dannoso? e dove, in quali condizioni? mi sembri ermetico. oppure, solo un po' poco "tennico"....

4 di preoccupante, secondo me, c'è solo il fatto che ti stai prendendo un po' troppo sul serio: pensi di essere un super tecnico (esperto di motori e di dinamica del veicolo: pensa che qui ci sono degli ignorantoni che fanno fatica ad essere decenti in UNA soltanto delle due specializzazioni....)
 
giancarlo":at2p7csc ha detto:
Stiffl3r":at2p7csc ha detto:
Cmq la gta le prende :)
Non è un 3.2 con i controcoglioni come vogliono far sembrare :)

infatti: è un 3,2 con solo 250 CV. una potenza normale. nessuno ha mai pensato di avere il motore più potente di tutti. sei tu che lo pensi (e, infatti, per cercare di strgli dietro prendi un cesso come la supra; ma non ti basta) questo è semplicemente un normalissimo motore, senza variatori, senza geometrie variabili, non sovralimentato, senza alimentazione singola, etc. ma che ha una potenza che altri, per aottenerla, devono ricorrere a tutta quella tecnologia che ho appena citato...poi, se vuoi, possiamo anche discutere sul fatto che, oggigiorno, una potenza simile sia alla portata di un buon diesel (anche 2,2 se t'interessa...), ma questo è un altro discorso; troppo lungo da affrontare

Ah, se tu avessi letto bene prima di aprire la tua fognetta, avresti notato, che io ho solo espresso un mio commento, ovvero che il busso, secondo me ripeto, non è questo GRAN MOTORE come vogliono far credere a tutti...Tutto qua...
Poi se tu da queste parole vuoi attacar briga dillo subito...
 
Stiffl3r":1byiicxx ha detto:
Cercare di stargli dietro?Semmai siete voi con la gta che dovete cercare di starmi dietro...

non ci penso nemmeno: pensa se dovessi rompere...rischierei di finirti nel cuXo...
 
giancarlo":136gpews ha detto:
Stiffl3r":136gpews ha detto:
Queste mie osservazioni erano rivolte a chi pensa (e penso che ci siano persone che la pensino così) che il 3.2 della GTA sia un motore esorbitante...
Ok, è un buon motore non lo nego..Però arrivare a dire gastronerie come dicono certe persone...Mi sembra al quanto azzardato..
Poi vabbè...C'è addirittura chi dice che un differenziale è dannoso :|
Questi livelli sono preoccupanti secondo me :)

1 cosa sarebbe un motore "esorbitante"? forse un motore che ruota su un orbita al di fuori del sistema solare?
2 al quanto: alquanto
3 dipende dal differenziale e dall'uso che se ne fa. se devi andare dritto, a che serve? e poi, quale differenziale sarebbe dannoso? e dove, in quali condizioni? mi sembri ermetico. oppure, solo un po' poco "tennico"....

4 di preoccupante, secondo me, c'è solo il fatto che ti stai prendendo un po' troppo sul serio: pensi di essere un super tecnico (esperto di motori e di dinamica del veicolo: pensa che qui ci sono degli ignorantoni che fanno fatica ad essere decenti in UNA soltanto delle due specializzazioni....)

Sei simpatico come un calcio in culo, magari invece di fare sarcasmo, potresti soffermarti a riflettere su quello che uno scrive e andare oltre alle letterine scritte...
1-Motore esorbitante?Se prendiamo gli aspirati, secondo me, tra i migliori nn vedo il "busso"...
2-Simpatia portami via...Tu nn sbagli mai?Scusi professore..
3-qua c'è gente che ha detto che il torsen non serve a nulla, e a volte è pure dannoso, parole lette sul forum e pensate e difese a spada tratta da uno o più utenti, mentre se si guarda bene nelle elaborazioni spinte il differenziale lo montano quasi tutte le auto..
Andare dritto?Scusa ma che strade fai te?Dimmelo, xkè non so dove abiti te, ma qua ogni tanto qualche piccola curva c'è :)
 
Stiffl3r":16xnh8rs ha detto:
Ah no scusa...Infatti nel mondo per correre usano la GTA, non la supra, la skyline, bmw M, o altro....Scusa GTA per sempre..Ma va va va....

mi dici in quali campionati corre la supra? e cosa ha vinto?

p.s. quanto a Skyline e BMW, la prima la conosco bene, avendola avuta in mano per parecchio tempo (R32, naturalmente: una delle 3 in Italia); ma, a parte l'italiano, non mi pare abbia vinto molto. altro discorso per l'M3...
correggimi se sbaglio, però....
 
Stiffl3r":pdbdwvy1 ha detto:
[
Sei simpatico come un calcio in culo, magari invece di fare sarcasmo, potresti soffermarti a riflettere su quello che uno scrive e andare oltre alle letterine scritte...
qua c'è gente che ha detto che il torsen non serve a nulla, e a volte è pure dannoso, parole lette sul forum e pensate e difese a spada tratta da uno o più utenti, mentre se si guarda bene nelle elaborazioni spinte il differenziale lo montano quasi tutte le auto..
Andare dritto?Scusa ma che strade fai te?Dimmelo, xkè non so dove abiti te, ma qua ogni tanto qualche piccola curva c'è :)

allora montalo, visto che ci capisci.
quanto alla simpatia, ricambio ed estendo anche a tutti i parenti...
 
giancarlo":1w6opkaa ha detto:
Stiffl3r":1w6opkaa ha detto:
Cercare di stargli dietro?Semmai siete voi con la gta che dovete cercare di starmi dietro...

non ci penso nemmeno: pensa se dovessi rompere...rischierei di finirti nel cuXo...

E xkè mai dovrei rompere secondo te?
Il "busso" secondo te è + robusto?No xkè se la pensi così sei proprio fuori strada. (ah, questa è una domanda)
 
giancarlo":2r156uj1 ha detto:
Stiffl3r":2r156uj1 ha detto:
[
Sei simpatico come un calcio in culo, magari invece di fare sarcasmo, potresti soffermarti a riflettere su quello che uno scrive e andare oltre alle letterine scritte...
qua c'è gente che ha detto che il torsen non serve a nulla, e a volte è pure dannoso, parole lette sul forum e pensate e difese a spada tratta da uno o più utenti, mentre se si guarda bene nelle elaborazioni spinte il differenziale lo montano quasi tutte le auto..
Andare dritto?Scusa ma che strade fai te?Dimmelo, xkè non so dove abiti te, ma qua ogni tanto qualche piccola curva c'è :)

allora montalo, visto che ci capisci.
quanto alla simpatia, ricambio ed estendo anche a tutti i parenti...

Beh, sei tu che hai iniziato, non so cosa centrino i parenti, forse xkè non hai abbastanza le palle per prendertela con una persona alla volta? (non è un'allusione ma sempre una domanda).
Poi non so dove hai letto che io scrivo che ci capisco :ka)
Ho solo detto che alcuni dicevano che il torsen sulla gta era dannoso, mentre preparatori che hanno elaborato il busso (portandolo anche a 3.5) ci hanno poi installato un differenziale...
Ho solo voluto dire questo :)
 
Stiffl3r":49udq383 ha detto:
giancarlo":49udq383 ha detto:
Stiffl3r":49udq383 ha detto:
[
Sei simpatico come un calcio in culo, magari invece di fare sarcasmo, potresti soffermarti a riflettere su quello che uno scrive e andare oltre alle letterine scritte...
qua c'è gente che ha detto che il torsen non serve a nulla, e a volte è pure dannoso, parole lette sul forum e pensate e difese a spada tratta da uno o più utenti, mentre se si guarda bene nelle elaborazioni spinte il differenziale lo montano quasi tutte le auto..
Andare dritto?Scusa ma che strade fai te?Dimmelo, xkè non so dove abiti te, ma qua ogni tanto qualche piccola curva c'è :)

allora montalo, visto che ci capisci.
quanto alla simpatia, ricambio ed estendo anche a tutti i parenti...

Beh, sei tu che hai iniziato, non so cosa centrino i parenti, forse xkè non hai abbastanza le palle per prendertela con una persona alla volta? (non è un'allusione ma sempre una domanda).
Poi non so dove hai letto che io scrivo che ci capisco :ka)
Ho solo detto che alcuni dicevano che il torsen sulla gta era dannoso, mentre preparatori che hanno elaborato il busso (portandolo anche a 3.5) ci hanno poi installato un differenziale...
Ho solo voluto dire questo :)

ma stai scherzando, o dici sul serio? ma chi sei? TOTORIINA?
ma ti rendi conto di quella che stai dicendo? ti offendi solo perchè qualcuno osa contraddirti nelle tue elucubrazioni (avrei usato un altro termine -cagate- ma tant'è) tecniche? scusa, rimendio subito:
hai perfettamente ragione, sei un supertecnico, un superpilota e anche un grandissmo esperto di dinamica del veicolo. tutto quello che dici o scrivi è pura verità.

così va meglio, sei contento? oooohh, bene.
ciao
 
giancarlo":3p3pkvdv ha detto:
1- i commenti sono tanto maturi quanto profonde sono le considerazioni tecniche -che tuttavia hanno la pretesa di intelligentissime, secondo le intenzioni di chi le esprime- che mi capita di leggere (e che, beninteso, mi fanno divertire moltissimo; altrimenti, non mi soffermerei a leggerle...)

2- fare qualcosa di costruttivo, in questa sede, mi pare abbastanza superfluo, visto che ho a che fare con un sacco di (pseudo) "tennici"

siamo in un forum pubblico, dove può scrivere chiunque quindi è normale leggere commenti più o meno tecnicamente profondi e pertinenti alla discussione...ma questo è normale proprio xkè siamo in un forum pubblico....quello ke non è normale è ke persone come te ke potrebbero essere infinitamente utili nell'approfondire l'argomento non solo non evolvono il topic, ma si mettono addirittura a "sfottere" gli altri...se sostieni questo:
4- quanto a spiegare a voi, non ci penso nemmeno. studiate, applicatevi e riuscirete nell'impresa di capire.
non commentare solo per prendere per il culo, non commentare affatto

3- il 3,2 V6 NON è il "migliore 3 litri" semplicemente perchè è un 3200 cc, non un 3000 cc (vedi commenti precedenti).
pensi ke non lo sappia? ho scritto 3 litri per approssimare, so bene ke è un 3200 cc....vedi qual'è il problema? parti già dal presupposto di avere a ke fare con degli idioti :shrug03)

e comunque, rimane pur sempre un propulsore che, alla veneranda età di (oltre) trent'anni, dopo essere nato come 2,2 l, presentato come 2,5 e portato fino a 3,2 (e 3,5), è riuscito a spuntare il terzo posto (dopo un BMW V8 e un FErrari V12) ad un concorso che eleggeva "il motore tecnologicamente più evoluto" dell'anno (informazione proveniente dalla BMW, che proprio deficienti non mi sembrano)....fate un po' voi. ditemi, se riuscite, quale altro motore della produzione MONDIALE è mai riuscito ad ottenere lo stesso risultato.

nessuno mette in dubbio ke il busso sia e sia stato un gran motore, ma spesso viene sovravalutato qui sul forum

ripeto sarebbe interessante capire meglio gli aspetti tecnici piuttosto ke limitarsi a dire ke ha vinto un concorso a livello mondiale

non per questo, però, è il migliore motore in assoluto. semplicemente perchè NON ESISTE il migliore motore (Ah, se foste un po' più preparati tecnicamente...)

è chiaro ke non esiste un miglior motore in senso assoluto, a me premeva sapere cosa lo rendeva miglior rispetto a molti altri....mi autocito:
simo__87":3p3pkvdv ha detto:
giancarlo nn ha scritto da nessuna parte ke il busso sia il miglior V6 ma se critica in maniera così poco rispettosa ki dice il contrario do per scontato ke ha delle motivazioni...e sarebbe interessante conoscerle, senza polemica
 
Top