fine produzione per il 3.2 v6 holden

Stiffl3r":31h9g6yl ha detto:
We bimbo, innanzitutto io non ho offeso nessuno, poi tu offendi una macchina che secondo me hai visto solo nei film....

Senti direi di tornare all'ordine perchè qui si sta esagerando.

OK non conosci Gian non sai nulla di lui e ci sta bene, se vuoi chiarisciti in privato se vuole raccontarti la sua esperienza bene se no ti basta andare un po' a ritroso nelle discussioni e "CAPIRAI" cose che magari non son state dette così su due piedi. Però finiamola con gli screzi perchè veramente in questo contesto non hanno senso.
:nod)
 
giancarlo":38t2huuk ha detto:
Stiffl3r":38t2huuk ha detto:
giancarlo":38t2huuk ha detto:
Stiffl3r":38t2huuk ha detto:
[
Sei simpatico come un calcio in culo, magari invece di fare sarcasmo, potresti soffermarti a riflettere su quello che uno scrive e andare oltre alle letterine scritte...
qua c'è gente che ha detto che il torsen non serve a nulla, e a volte è pure dannoso, parole lette sul forum e pensate e difese a spada tratta da uno o più utenti, mentre se si guarda bene nelle elaborazioni spinte il differenziale lo montano quasi tutte le auto..
Andare dritto?Scusa ma che strade fai te?Dimmelo, xkè non so dove abiti te, ma qua ogni tanto qualche piccola curva c'è :)

allora montalo, visto che ci capisci.
quanto alla simpatia, ricambio ed estendo anche a tutti i parenti...

Beh, sei tu che hai iniziato, non so cosa centrino i parenti, forse xkè non hai abbastanza le palle per prendertela con una persona alla volta? (non è un'allusione ma sempre una domanda).
Poi non so dove hai letto che io scrivo che ci capisco :ka)
Ho solo detto che alcuni dicevano che il torsen sulla gta era dannoso, mentre preparatori che hanno elaborato il busso (portandolo anche a 3.5) ci hanno poi installato un differenziale...
Ho solo voluto dire questo :)

ma stai scherzando, o dici sul serio? ma chi sei? TOTORIINA?
ma ti rendi conto di quella che stai dicendo? ti offendi solo perchè qualcuno osa contraddirti nelle tue elucubrazioni (avrei usato un altro termine -cagate- ma tant'è) tecniche? scusa, rimendio subito:
hai perfettamente ragione, sei un supertecnico, un superpilota e anche un grandissmo esperto di dinamica del veicolo. tutto quello che dici o scrivi è pura verità.

così va meglio, sei contento? oooohh, bene.
ciao

Non so cosa centri quello che hai appena detto..
In quanto io, se leggi sempre bene, ho solo risposto ad una tua affermazione precedentemente scritta..
Non mi sono affatto offeso, solo che tu mi pari troppo diciamo...."gasato" dato che ti permetti addirittura di dire quel cesso di....
Cosa che io non mi son mai permesso di fare..
Magari mi espongo a dire che per me non è un vero motore..Ma non di più...
Bah...Cmq ricordati che la convinzione a volte è una brutta malattia..
Cmq dai, l'anno prossimo agli open day ci vediamo in pista, gta contro supra :)
Anche se, son sincero, non centrano proprio niente tra di loro, sono due tipologie di auto nettamente differenti :)
 
simo__87":3onrfjg5 ha detto:
ripeto sarebbe interessante capire meglio gli aspetti tecnici piuttosto ke limitarsi a dire ke ha vinto un concorso a livello mondiale

Ma per arrivare DOVE? Te la fai la domanda?
Ma non vedi che genere di discussioni vengono fuori?
Sarà pure perchè siamo un forum pubblico ma tant'è che stiamo assistendo a scene tragicomiche...

Leggiti sopra i commenti di stiffler sul Torsen...LOL ne sa più lui che i tecnici che l'han messo sulla 147 dai....... è ovvio che ci si fa prendere per i fondelli se la si mette su questo piano ed è altrettanto ovvio che la gente che sa non abbia voglia di aprire un dialogo visti i risultati.......:KO) :KO) :KO)
 
-Principe-":l8c41flw ha detto:
Però finiamola con gli screzi perchè veramente in questo contesto non hanno senso.
:nod)

Ecco, bravo.
Quoto questo.

Vi invito a darci un taglio agli screzi/sfottò/insulti sia da una parte che dall'altra.

Sono onestamente polemiche sterili che non portano a nulla di neppure vagamente costruttivo.
 
Stiffl3r":3hr5bliv ha detto:
Cmq dai, l'anno prossimo agli open day ci vediamo in pista, gta contro supra :)
Anche se, son sincero, non centrano proprio niente tra di loro, sono due tipologie di auto nettamente differenti :)

Stiffler, sai bene che non ho nulla contro di te, mi sto limitando a leggere cose che non condivido assolutamente ed esterno il mio pensiero quindi non prenderlo come un attacco personale, ci mancherebbe altro.

Conosco l'elemento (il Gian) "abbastanza" bene....purtroppo mi vedo costretto a suggerirti di fissare la sfida in pista tu con la Supra e lui con una 147 2.0 TS!!!
:nod) :nod) :nod) :nod)
 
-Principe-":282stizo ha detto:
simo__87":282stizo ha detto:
ripeto sarebbe interessante capire meglio gli aspetti tecnici piuttosto ke limitarsi a dire ke ha vinto un concorso a livello mondiale

Ma per arrivare DOVE? Te la fai la domanda?
Ma non vedi che genere di discussioni vengono fuori?
Sarà pure perchè siamo un forum pubblico ma tant'è che stiamo assistendo a scene tragicomiche...

Leggiti sopra i commenti di stiffler sul Torsen...LOL ne sa più lui che i tecnici che l'han messo sulla 147 dai....... è ovvio che ci si fa prendere per i fondelli se la si mette su questo piano ed è altrettanto ovvio che la gente che sa non abbia voglia di aprire un dialogo visti i risultati.......:KO) :KO) :KO)

Principe scusa da dove deduci che ne so + io dei tecnici?
Io ho solo detto ciò che hanno fatto certi preparatori (vedi autodelta UK) sulle gta, che le hanno impianto un differenziale, cosa che tu dicevi che creava un pericoloso sottosterzo e qualcun'altro diceva che la gta è perfetta così, il torsen nn serve...
Non le ho mica dette io queste cose, infatti il mio punto era: come mai, dato che il differenziale sulla gta praticamente sembra dannoso, installano differenziali sui "bussi" elaborati?
Era solo questa la mia domanda...Cavolo ragazzi ma prima di mettere in bocca parole che uno nn dice riflettete un pò...

Cmq tranquillo, il tuo non lo reputo un attacco, ma il suo, iniziato con insulti sì...
Poichè non si deve permettere di mancare di rispetto ad altre persone che nemmeno conosce...
 
Stiffl3r":11gt34uw ha detto:
Principe scusa da dove deduci che ne so + io dei tecnici?
Io ho solo detto ciò che hanno fatto certi preparatori (vedi autodelta UK) sulle gta, che le hanno impianto un differenziale, cosa che tu dicevi che creava un pericoloso sottosterzo e qualcun'altro diceva che la gta è perfetta così, il torsen nn serve...

Senti non voglio dilungarmi è stancante anche per me, rispondi solo ad una domanda, tralasciamo la ben nota preparazione tecnica di Autodelta UK (bravi commercianti ma mia zia lavora meglio sui motori vai a chiedere quanto dura un loro tanto decantato 3.7!).
la domanda è "ma sul Torsen applicato alla 147 chi ha più voci in capitolo, gli ingegneri che ci han lavorato nella messa a punto in Alfa o Autodelta UK?"

Ecco, una volta che hai risposto a questo ci siam capiti.....
 
giancarlo":cszhcv9g ha detto:
il matto":cszhcv9g ha detto:
Ma a parte questo, che mi interessa ben poco di approfondire, credo che tu non ti sia mai trovato in autostrada con una GTA o GT 3.2 che sia


no, mai. in effetti, parlo solo per sentito dire.


il matto":cszhcv9g ha detto:
e nel deretano un turbodiesel 6 cilindri 3.0. Altrimenti non parleresti come stai parlando ora.
infatti, mi sono trovato con degli M3: non so se è lo stesso. comunque, hanno fatto un po' di fatica....
veramente, adesso che ci penso, con un muletto di 147 GTA (la mitica 518) mi sono trovato anche con una 911 964 [modificato da maxchan147]
il matto":cszhcv9g ha detto:
Il piede destro lo so schiacciare, non preoccuparti. E in autostrada, se vuoi provare a dare QUALCHE METRO, e dico QUALCHE METRO, ad una A5 3.0 TDI Quattro, puoi solo scalare in terza, tirare tutte le marce fino a 7000 giri, e poi a fatica gli avrai dato qualche metro. E il nostro amico dietro con l'Audi sarà rimasto beatamente in quinta se non addirittura in sesta.

in terza? ma a che velocità?


il matto":cszhcv9g ha detto:
A me, se vogliamo metterla così, dell'aspetto puramente tecnico, o della cartella stampa se vogliamo, mi ci pulisco il deretano al WC. Quello che mi interessa è la resa, la prestazione su strada. Che la GTA OGGI non ha, anzi, ha in misura minore rispetto ad alcune altre vetture con caratteristiche simili.

Ma per me non esiste che, seduto su un Alfa Romeo 147 top di gamma, 3.2 6 cilindri, debba tirare fuori tutto il repertorio possibile per tenere dietro e dare qualche metro ad una Audi a trazione integrale, sei cilindri a nafta, più pesante di ben 300 kg.

E che non mi si venga a dire che il piede destro non era giù.....

contento te.....

Scusa il multiquote ma tra OT e altre cose qua non si capisce più molto.

Ripresa in terza da 110 - 120 km/h, perchè se tengo la quarta dentro sottocoppia quei 3.0 a nafta se ne vanno proprio via.

Per quanto riguarda l'M3, non mi dici nulla di nuovo. Al Mugello, in pista, l'M3 E36 sul rettifilo principale non se ne andava via se non proprio nell'ultimo tratto leggermente in salita. E il 964 da 286cv non è che vada più forte anzi...per cui, ripeto, non mi dici nulla di nuovo. Non mi servono i testimoni.

E ti dirò di più. Al Mugello con la GTA mi sono davvero divertito, in barba a chi diceva che aveva troppo sottosterzo, freni magari non eccelsi, ecc ecc. Non sto dicendo che la 147 GTA faccia schifo o altro, sto dicendo che mi sta sulle pelotas che quel Busso oggi abbia prestazioni, in rapporto alla concorrenza, che non gli permettono più di primeggiare.

E il discorso, comunque, era nato parlando del V6 HF, non del Busso.
 
-Principe-":ejkhhytu ha detto:
Stiffl3r":ejkhhytu ha detto:
Principe scusa da dove deduci che ne so + io dei tecnici?
Io ho solo detto ciò che hanno fatto certi preparatori (vedi autodelta UK) sulle gta, che le hanno impianto un differenziale, cosa che tu dicevi che creava un pericoloso sottosterzo e qualcun'altro diceva che la gta è perfetta così, il torsen nn serve...

Senti non voglio dilungarmi è stancante anche per me, rispondi solo ad una domanda, tralasciamo la ben nota preparazione tecnica di Autodelta UK (bravi commercianti ma mia zia lavora meglio sui motori vai a chiedere quanto dura un loro tanto decantato 3.7!).
la domanda è "ma sul Torsen applicato alla 147 chi ha più voci in capitolo, gli ingegneri che ci han lavorato nella messa a punto in Alfa o Autodelta UK?"

Ecco, una volta che hai risposto a questo ci siam capiti.....

Sul torsen ovviamente in alfa..
Però, come mai allora mettono un differenziale anche sulla gta (oltre ad autodelta)..
Io non sono un tecnico, come cerca di ironizzare gian..
Però, come mai su elaborazioni molto spinte si mette?
Se lo mettono vorrà dire che magari serve..E non capisco solo questo..Per il resto con te niente da dire...
 
Stiffl3r":1ixm5d8r ha detto:
infatti il mio punto era: come mai, dato che il differenziale sulla gta praticamente sembra dannoso, installano differenziali sui "bussi" elaborati?
Era solo questa la mia domanda
caro Stiffl3r, penso che sia ormai abbastanza chiaro che gian è piuttosto burbero e sulle origini/cause di questo suo modo di scrivere attualmente sul forum non mi soffermo troppo (chiedi in pvt a Principe o a gian stesso), se non per farti notare un paio di cose

c'è in giro qua chi non è esperto di macchine perchè le guida e perchè legge le riviste, ma piuttosto è esperto perchè le macchine le fa
mi comprenderai quindi quando dico che la preparazione e l'esperienza di tali soggetti è tale da ridicolizzare la preparazione e l'esperienza di tutti gli altri (io personalmente di sentirmi ridicolizzato su queste materie sono veramente molto contento, vuol solo dire che sti soggetti sanno fare bene il loro mestiere)

detto questo, chi è veramente ferrato nel campo e magari ha un certo caratterino dopo un po' si scoccia di essere preso in giro da certe risposte e prende a male anche le domande che non sono poste con la massima attenzione e precisione, e qui vengo al pezzo che ti ho citato sopra

da come hai posto la domanda, si desume che tu colleghi l'installazione di un differenziale autobloccante (di che tipo? con che percentuali di bloccaggio? non sono mica tutti uguali. imprecisioni n.1 e n.2) all'elaborazione del motore (elaborare un motore non richiede necessariamente di mettere mano al differenziale. imprecisione n.3). Inoltre riporti che il differenziale (autobloccante, ndr) è stato definito come dannoso sulla GTA (manca il contesto in cui è stata fatta questa affermazione. imprecisione n.4 - manca la specifica se e quali altre modifiche sono state fatte. imprecisione n.5). Ti ho fatto un po' le pulci facendo molto il precisino, ma siccome qua è materia in cui spaccare il capello in 4 fa la differenza tra fare le cose fatte bene e farle col :culo) essere precisini serve.
Inoltre, solo usando autonomamente la propria testa e senza avere nessun tipo di preparazione specifica nel campo (che io non ho, per esempio), si può arrivare a fare delle considerazioni tipo:
- se io su una macchina con differenziale libero (macchina qualsiasi, non solo la GTA) ne monto uno autobloccante, sicuramente vado a modificare il comportamento dinamico in curva per il semplice motivo che le ruote motrici non sono più libere di girare indipendentemente
- "modificare" il comportamento non significa "migliorare", significa solo modificare. Prima di dire migliore/peggiore bisogna definire i parametri in base ai quali si giudica se il risultato è migliore/peggiore
- in ogni caso l'assetto di qualsiasi auto (e a maggior ragione per una sportiva come la GTA) è il risultato di un attento lavoro di messa a punto dei collaudatori che hanno determinato il miglior equilibrio tra le varie caratteristiche richieste dalle specifiche del progetto. Modificare solo un componente sicuramente rompe questo equilibrio
- autodelta UK (e non so quali altri preparatori) oltre a elaborare i motori elabora anche gli assetti e si prende la responsabilità di dire che il suo assetto in unione con l'autobloccante da loro scelto dà un risultato di un certo tipo (migliore o peggiore di quello di serie? chi lo può dire, dipende da cosa si cerca di ottenere). Notare bene che se io prendo una GTA elaborata autodeltaUK con autobloccante e gli cambio il differenziale, per esempio mettendone su uno che ha diverese percentuali di bloccaggio, "rovino" l'assetto alla stessa maniera che montando il solo autobloccante Q2 sulla GTA di serie


ovviamente Stiffl3r non ce l'ho con te, nè queste osservazioni si limitano a quanto tu scrivi, vale per tutti (me compreso che ogni tanto scrivo senza pensare a quello che sto scrivendo :p ), ma credo che alla luce di quanto sopra leggere cose del tipo
4- quanto a spiegare a voi, non ci penso nemmeno. studiate, applicatevi e riuscirete nell'impresa di capire.
non sorprende più di tanto
 
il matto":17kqpdin ha detto:
Ripresa in terza da 110 - 120 km/h, perchè se tengo la quarta dentro sottocoppia quei 3.0 a nafta se ne vanno proprio via.

ah, ah, ah: e perchè non la sesta? :lol: :lol: :lol: :lol:


il matto":17kqpdin ha detto:
Per quanto riguarda l'M3, non mi dici nulla di nuovo. Al Mugello, in pista, l'M3 E36 sul rettifilo principale non se ne andava via se non proprio nell'ultimo tratto leggermente in salita. E il 964 da 286cv non è che vada più forte anzi...per cui, ripeto, non mi dici nulla di nuovo. Non mi servono i testimoni.

probabilmente, perchè chi guidava l'M3 confondeva i pedali....
quanto alla 964, sei proprio sicuro di quello che dici? mi sa che, se l'incontri, ti conviene far finta di aver perso qualcosa e lasciarla andare....



il matto":17kqpdin ha detto:
E ti dirò di più. Al Mugello con la GTA mi sono davvero divertito, in barba a chi diceva che aveva troppo sottosterzo, freni magari non eccelsi, ecc ecc. Non sto dicendo che la 147 GTA faccia schifo o altro, sto dicendo che mi sta sulle pelotas che quel Busso oggi abbia prestazioni, in rapporto alla concorrenza, che non gli permettono più di primeggiare.

scusa, chi sarebbe lo scIenziato che "diceva che aveva troppo sottosterzo"? MAI, ripeto MAI, avuto troppo sottosterzo sulla GTA...mah, saremo noi che non siamo capaci....
freni non eccelsi: dipende da cosa si vuole. coi freni da 280, a imola e monza, ci abbiamo girato tutta una giornata; eppure, tutti quelli che abbiamo portato si sono divertiti (qualcuno pure cagato addosso) perché non è che andassimo proprio piano....chiaro: poi abbiamo buttato via dischi e pastiglie. ripeto, dipende da cosa si vuole: basta una serie di pastiglie racing (ferodo hp 1000) per divertirsi pure con i freni "piccoli".
quanto al V6 che oggi ha prestazioni che non gli permettono più di primeggiare, vorrei sapere quanti anni hai: io, per esempio, ho più di quarant'anni e -ti assicuro- non riesco più a farne 5 di fila come una volta (diciamo una ventina di anni fa)...si chiama vecchiaia, e dipende dal tempo che passa. ma magari lo sapevi già. può anche darsi che tra vent'anni non mi tiri più del tutto; come pure che il V6 (a quel punto ormai ultracinquantenne) possa essere meno potente di un 2000 qualunque (dubito, come dubito pure -spero- dei mie problemi di "tiroide")

scusate se mi ripeto: mi sembrano proprio delle cagate pazzesche, queste qui (e proprio per questo vi leggo così assiduamente: nulla riesce a farmi divertire come quello che leggo qui; scusate).
 
-Principe-":11n27ylp ha detto:
Conosco l'elemento (il Gian) "abbastanza" bene....purtroppo mi vedo costretto a suggerirti di fissare la sfida in pista tu con la Supra e lui con una 147 2.0 TS!!!
:nod) :nod) :nod) :nod)
Accetto scommesse :sarcastic) :sarcastic) !!!! do il gian perdente.... petta che vado a ritirare tutti i soldi che ho da parte e li punto sul gian :culo)


dai torniamo un po it :OK)
 
squalettoge":11xmb6aw ha detto:
-Principe-":11xmb6aw ha detto:
Conosco l'elemento (il Gian) "abbastanza" bene....purtroppo mi vedo costretto a suggerirti di fissare la sfida in pista tu con la Supra e lui con una 147 2.0 TS!!!
:nod) :nod) :nod) :nod)
Accetto scommesse :sarcastic) :sarcastic) !!!! do il gian perdente.... petta che vado a ritirare tutti i soldi che ho da parte e li punto sul gina :culo)


dai torniamo un po it :OK)

posso scommettere anch'io (sulla supra, naturalmente!)?
 
giancarlo":16tfgepi ha detto:
squalettoge":16tfgepi ha detto:
-Principe-":16tfgepi ha detto:
Conosco l'elemento (il Gian) "abbastanza" bene....purtroppo mi vedo costretto a suggerirti di fissare la sfida in pista tu con la Supra e lui con una 147 2.0 TS!!!
:nod) :nod) :nod) :nod)
Accetto scommesse :sarcastic) :sarcastic) !!!! do il gian perdente.... petta che vado a ritirare tutti i soldi che ho da parte e li punto sul gina :culo)


dai torniamo un po it :OK)

posso scommettere anch'io (sulla supra, naturalmente!)?

acc ma cosi io perdo sicuro xche vuoi vincere il bottino..... :lol:


ovvimanete 'e da leggersi in modo opposto il mess della scommessa :D immagino gia sta ""sfida"" :jolly)
 
giancarlo":328qr76p ha detto:
ho più di quarant'anni e -ti assicuro- non riesco più a farne 5 di fila come una volta (diciamo una ventina di anni fa)

Gian torna a parlare di motori va.....
:asd) :asd) :asd) :asd)

può anche darsi che tra vent'anni non mi tiri più del tutto

eddajeeee......, si dice che già oggi si perdano colpi...... :sarcastic) :sarcastic)
 
-Principe-":25o3tc7h ha detto:
giancarlo":25o3tc7h ha detto:
ho più di quarant'anni e -ti assicuro- non riesco più a farne 5 di fila come una volta (diciamo una ventina di anni fa)

Gian torna a parlare di motori va.....
:asd) :asd) :asd) :asd)

può anche darsi che tra vent'anni non mi tiri più del tutto

eddajeeee......, si dice che già oggi si perdano colpi...... :sarcastic) :sarcastic)

scusa, come fai a saperlo? per caso, hai una sorella?
 
giancarlo":11z8a4ep ha detto:
-Principe-":11z8a4ep ha detto:
giancarlo":11z8a4ep ha detto:
ho più di quarant'anni e -ti assicuro- non riesco più a farne 5 di fila come una volta (diciamo una ventina di anni fa)

Gian torna a parlare di motori va.....
:asd) :asd) :asd) :asd)

può anche darsi che tra vent'anni non mi tiri più del tutto

eddajeeee......, si dice che già oggi si perdano colpi...... :sarcastic) :sarcastic)

scusa, come fai a saperlo? per caso, hai una sorella?

SI... ed è rimasta DELUSISSIMA da quel che dice..... :p :p :p :p :p :p
 
Top