Filtro conico

autoren":2dhj2pfp ha detto:
alt ho sbagliato io :splat) :spin) frustatemi :hail)
:splat)

se proprio insisti.....


:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
autoren":3rg555nh ha detto:
alt ho sbagliato io :splat) :spin) frustatemi :hail)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Però se ti piace dimmelo che la smetto :sadomaso) :sadomaso) devi soffrire :crepap)
Bè si, se puoi fartelo è ok :nod) se te lo facevi fare e lo pagavi tanto quanto comprarlo su ebay allora tanto valeva prenderlo li :spin)
 
lamiera zincata= Ferro Zincato
non fa la rugine fino a quando non si graffia... a quel punto avrete un pezzo di ruggine sotto la nasona!!!
e non dimenticate che il pannello di plastica originale ha appiccicato su un pannello insonorizzante... :spin)
 
JoeMandriano":uidrdisi ha detto:
lamiera zincata= Ferro Zincato
non fa la rugine fino a quando non si graffia... a quel punto avrete un pezzo di ruggine sotto la nasona!!!
e non dimenticate che il pannello di plastica originale ha appiccicato su un pannello insonorizzante... :spin)
Io quel pannello lo levato il giorno dopo che l'ho comprata :D
 
FrenkyFitta":lzc89ccx ha detto:
JoeMandriano":lzc89ccx ha detto:
lamiera zincata= Ferro Zincato
non fa la rugine fino a quando non si graffia... a quel punto avrete un pezzo di ruggine sotto la nasona!!!
e non dimenticate che il pannello di plastica originale ha appiccicato su un pannello insonorizzante... :spin)
Io quel pannello lo levato il giorno dopo che l'ho comprata :D
:clap)
 
Oggi diluvia, ho fatto quasi 50km sotto la pioggia, e ho preso molte pozzanghere...arrivato a casa ho aperto il cofano e ho guardato il filtro..tutto completamente asciutto :):) come vi dicevo, li acqua no ne arriva...
 
FrenkyFitta":129phdgj ha detto:
Oggi diluvia, ho fatto quasi 50km sotto la pioggia, e ho preso molte pozzanghere...arrivato a casa ho aperto il cofano e ho guardato il filtro..tutto completamente asciutto :):) come vi dicevo, li acqua no ne arriva...
aspetta :nod) è ancora presto :asd)
 
autoren":1arh9hil ha detto:
FrenkyFitta":1arh9hil ha detto:
Oggi diluvia, ho fatto quasi 50km sotto la pioggia, e ho preso molte pozzanghere...arrivato a casa ho aperto il cofano e ho guardato il filtro..tutto completamente asciutto :):) come vi dicevo, li acqua no ne arriva...
aspetta :nod) è ancora presto :asd)

Ma perché devi sempre gufare ed essere contrario a tutto???? Se non sei d'accordo su una determinata cosa non sei obbligato a rispondere ai post con commenti non costruttivi...
 
mica sono contrario a tutto :ka)
non ho mai visto filtri a "rasoterra" e dire che va bene è errato come detto da altri
visto che ribatti questo come per dire che diciamo cose errate
come vi dicevo, li acqua no ne arriva...
ti dico che è presto per parlare :ka)
Anzi sono costruttivi visto che evito magari a qualcun'altro di fare certe modifiche e rovinare il motore ;)
Non facciamo passare messaggi errati,che poi gli altri copiano
 
effetto placebo alimentato anche dal rumore.Come detto prima tutte le aspirazioni sono in alto..ci sarà un motivo.
 
FrenkyFitta":3lq62n1i ha detto:
autoren":3lq62n1i ha detto:
effetto placebo alimentato anche dal rumore.Come detto prima tutte le aspirazioni sono in alto..ci sarà un motivo.
Effetto placebo?? Ma non farmi ridere dai...se non sai non puoi parlare...
perchè te andando a sensazioni sai :ka) portala sul banco prova con e senza filtro e poi postaci i miglioramenti o peggioramenti :nod)
 
Diciamo che parlando motoristicamente c'è un minor vuoto in aspirazione del quale beneficia la tourbina, che nei prossimi 1000 km adeguerà la mappe cambiando il valore dell apertura, poi a pari giri della girante entra più aria, anche senon è un numero enorme, stranamente venendo da una fiesta dove viene erano solo svantaggi utilizzando u. Cono o airbox qui sulla alfa bo avuto vantaggi direi discreti, ovviamente i. Abbinamento a mappa e downpipe, per la posizione e meccanicamente parlando è ottima per via del flusso diretto e senza curve e super il fatto che li i torno non si accumula calore che scalda l aria e che annulla i benefici dell intercooler, unico consiglio e mettere una laniero di protezione e acqua verso il basso che limiti schizzi poiché non arriverà mai molta acqua li, ma come si suolo dire prevenire e meglio che curare, se poi ai anche il coprì motore stai ancora più tranquillo
 
FrenkyFitta":jhsm39f6 ha detto:
Io quel pannello lo levato il giorno dopo che l'ho comprata

FrenkyFitta":jhsm39f6 ha detto:
Peccato che da quando l'ho masso la macchina gira meglio...è a quanto pare non sono l'unico a pensarla così...

Sembrano le preparazioni del motorino, si fa sperimentando senza domandarsi come e perchè... Cosa vuol dire che il motore "gira meglio"?? Poi hai levato il paramotore per quale motivo?


Detto questo sulla mia auto ho un kit di aspirazione diretta che non è ne a cono ne a doppio cono (a cosa serve su un motore come il 1.9 JTD?) ne tantomeno nella direzione di marcia (a cosa serve su un motore con un turbo grosso come un pugno e tanto spazio nel vano motore??).

Se pesca frontale il problema è dato dalla pioggia, se pesca in basso (e il cono ti ricordo che aspira dalle pareti laterali) il problema è dato dalla polvere!

E poi occhio a metterlo in pendenza rispetto al tubo del recupero vapori olio che c'è a fianco del debimetro...
 
patrick7884":1gs5cpf3 ha detto:
Diciamo che parlando motoristicamente c'è un minor vuoto in aspirazione del quale beneficia la tourbina, che nei prossimi 1000 km adeguerà la mappe cambiando il valore dell apertura, poi a pari giri della girante entra più aria, anche senon è un numero enorme, stranamente venendo da una fiesta dove viene erano solo svantaggi utilizzando u. Cono o airbox qui sulla alfa bo avuto vantaggi direi discreti, ovviamente i. Abbinamento a mappa e downpipe, per la posizione e meccanicamente parlando è ottima per via del flusso diretto e senza curve e super il fatto che li i torno non si accumula calore che scalda l aria e che annulla i benefici dell intercooler, unico consiglio e mettere una laniero di protezione e acqua verso il basso che limiti schizzi poiché non arriverà mai molta acqua li, ma come si suolo dire prevenire e meglio che curare, se poi ai anche il coprì motore stai ancora più tranquillo

Veramente l'autoapprendimento dura 50-70km... :D La quantità di aria che arriva ai cilindri è sempre la stessa, esiste un sensore pressione nel collettore di aspirazione.... :wall)

Il vantaggio che hai con un filtro più permeabile e un percorso meno tortuoso, è avere una capacità del turbo di raggiungere la pressione target in un tempo inferiore e quindi diminuire il lag quando affondi sul pedale (non che l'auto diventa più guidabile ai bassi!!)
 
Top