Filtro conico

Si ma avere un airbox dinamico come il KD2 e metterlo in modo da non farlo funzionare come airbox dinamico... cioè non ha senso, vero anche che se si mette la presa frontale quando piove entra piu gasolio che acqua... vedrò poi col preparatore quale sarà la soluzione migliore a questo punto :ka)
 
una buona soluzione può essere quella di metterlo in un punto dove si è sicuri al 100% che non prenderà mai acqua... insisto un pò xchè un mio amico ad una 106 a frullato il motore x colpa di un filtro montato male

io personalmente ho montato un pannello nella scatola originale...
 
Ci mancherebbe, montandolo devo assicurarmi che non entri acqua assolutamente, quindi col preparatore ne parleremo anche se voglio sperare che ci arrivino da soli :asd)
Solo che da molte foto postate nei forum di alfa mi pare che sia messo come quello di franki li in basso, mi informerò un po perchè in alto non ci sta salvo togliere il coprimotore
 
E il che mi consola visto che non scorgo molte alternative. Cmq una domanda sul paramotore: quello in plastica mi pare che gia sia messo li alla buona, filetto in plastica, attacco alla plastica, tutto in plastica; quello in lamiera ci starà senza problema o pesa troppo? Perchè quelle filettature in plastica non mi hanno mai dato enorme sicurezza, in piu dove è attaccato al paraurti non è che sia molto spesso, non è che tocchi la prima cosa e si spacca tutto?
 
Sinceramente non so dove vada ad agganciarsi...comunque a sto punto metto una lamiera 50x30 fissata sul vecchio supporto del box originale che va a coprire tutta quell'area li...così state più tranquilli :asd)
 
Per la felicità di Autoren..

photomar18103730.jpg


È una lamiera in acciaio zincato da 0,5. Copre tutta l'area sottostante al filtro ed all'IC.
 
autoren":vuy7zt35 ha detto:
:scratch) non mi piace comunque la posizione
Adesso ti spara :crepap) :crepap) :splat)
Cmq franki lo hai montato cosi plug&play o hai fatto accordi adattatori o altro? Perché non ricordo se lo hai già scritto e a rileggere tutto divento :eek:ld)
 
No e stato plug&play, smontato il filtro originale (e stato mooooolto tortuoso perché non c'è spazio per le mani e i dadi sono in posizioni assurde..penso che hanno studiato i posti per scoraggiarti a smontarlo da solo, poi una volta tolto tutti i dadi non usciva la scatola sempre per mancanza di spazio...è stato tortuoso :) il filtro e diretto sul debimetro..il diametro di quest'ultimo e 70..
 
PaoloEvo92":329kbsx1 ha detto:
Si ma avere un airbox dinamico come il KD2 e metterlo in modo da non farlo funzionare come airbox dinamico... cioè non ha senso, vero anche che se si mette la presa frontale quando piove entra piu gasolio che acqua... vedrò poi col preparatore quale sarà la soluzione migliore a questo punto :ka)

Ma puoi spiegarmi che vantaggio ti può mai dare avere un aspirazione nel senso di marcia? Può secondo te aumentare la massa d'aria aspirata...??
 
marco_1.9":2bw6co7g ha detto:
PaoloEvo92":2bw6co7g ha detto:
Si ma avere un airbox dinamico come il KD2 e metterlo in modo da non farlo funzionare come airbox dinamico... cioè non ha senso, vero anche che se si mette la presa frontale quando piove entra piu gasolio che acqua... vedrò poi col preparatore quale sarà la soluzione migliore a questo punto :ka)

Ma puoi spiegarmi che vantaggio ti può mai dare avere un aspirazione nel senso di marcia? Può secondo te aumentare la massa d'aria aspirata...??
Diciamo che effettivamente sulle nostre dotate di debimetro che sia frontale o laterale cambia poco o niente, ma su un'auto senza è sicuramente meglio
 
Ma non si perdono prestazioni! al massimo puo non servire a nulla (anche se un beneficio, seppur infinitesimale c'è) ma dire che fa perdere in prestazioni è insensato
 
premetto che le pressioni sono regolate in centralina e che il turbo lag è VOLUTO dalla mappa originale, se volete x assurdo potete portare il turbo a 1300 giri anche ben oltre mezzo bar con filtro originale o x assurdo senza filtro
quindi con un filtro a pannello puoi guadagnare agli alti regimi solo in prontezza (xchè sfrutta la presa aerodinamica) cioè si può arrivare alla pressione impostata in centralina più velocemente.
con il cono (su un 1900 come i nostri ci vorrebbe un doppio cono) non c'è il fattore pressione aerodinamico xchè stà li nel cofano un pò a caso xrò frena molto meno l'aria di quello originale quindi può aiutare ai medio-bassi regimi :14pc)
 
Ecco, quindi dei benefici si hanno. Io attualmente monto il bmc a pannello sulla GT da 2000 km, dopo averlo cambiato posterò eventuali differenze e se qualcuno con quello di serie volesse un BMC a pannello mi contatti pure in privato, che io non me ne faccio piu nulla...
 
Top