Filtro conico

Sembra una costa crociera con "ciminiera diretta" come la mia? :matto) :clap)
 
PaoloEvo92":3uwgvru7 ha detto:
Per il GRAN rumore :D uuuh, pensa poi senza kat, ti farà un bordello... :elio)
Se già adesso sfiata...mamma mia non immagino dopo...comunque allora, come prestazioni non ho perso nulla, ha solo un po' di lag in ripresa (ma lo recuperiamo sistemando la mappa). In alto e più pronta come...in accelerazione anche...il debimetro non da nessun errore :clap) poi e bello nascosto (quindi no problem con le fdo) ma pesca aria fresca fresca...ottimo :OK)
 
Togliendo il kat sfiatera meno, perchè sarà meno in pressione, infatti a me sentire di meno lo sbuffo un po dispiaceva, però caspita quando accelleri sono soddisfazioni :sbav) io sono un amante della voce dei motori, qualsiasi motori :lol2) Chiedo una curiosità, col KD2 non si puo fare cosi, o meglio, tolto l'aspirabambini dovrò cmq fare un tubo di 40cm a 90 (con un curva bella larga, quasi un semicerchio) giusto? almeno aspira aria dalla griglia frontale, dico bene?
 
PaoloEvo92":1jjmzamg ha detto:
Togliendo il kat sfiatera meno, perchè sarà meno in pressione, infatti a me sentire di meno lo sbuffo un po dispiaceva, però caspita quando accelleri sono soddisfazioni :sbav) io sono un amante della voce dei motori, qualsiasi motori :lol2) Chiedo una curiosità, col KD2 non si puo fare cosi, o meglio, tolto l'aspirabambini dovrò cmq fare un tubo di 40cm a 90 (con un curva bella larga, quasi un semicerchio) giusto? almeno aspira aria dalla griglia frontale, dico bene?

Ti ho scritto sopra come farlo dritto (e ci sta se lo fai come ti ho scritto)... se levi l'aspirabambini a cosa serve mettere il kd2 scusa...??
 
Forse non ho ben capito: io avevo visto delle foto con il KD2 che montato cosi plg&play rimaneva con l'aspirabambini dietro il radiatore, e il che siamo d'accordo che sia inutile, cosiccome tenerlo rivolto a lato, cioè verso le ruote per capirci. Io vorrei che fosse l'aspirazione (aspirabambini o tubo) fosse rivolta frontalmente, cosi da non perdere la caratterisca che lo contraddistigue, ovvero di filtro con airbox dinamico :baby)
 
Onestamente il filtro me lo hanno regalato ma penso che cmq qualche filtro del genere me lo sarei comprare lo stesso appunto per provare vome dice frenky :clap) poi non sono nemmeno cifre disumane, un conto è dire provo a cambiare motore, un conto è provare un altro filtro :asd) per l'elaborazione è cosi, si vogliono sempre provare nuove cose (nei limiti ovviamente) perché c'è il desiderio di scoprirne effetti e conseguenze, è una malattia che non ha mai fine, c'è sempre la cosa nuova :lol2) per un filtro che vuoi che sia, alla peggio lo rivendi
 
Esatto, serve anche per fare esperienza nel campo...ok, mi dici che non serve?? Va bene ti credo, ma voglio comunque
Provare che reazione ha il motore con questa cosa...per imparare e capire effetti e conseguenze...
 
FrenkyFitta":bbta1nj6 ha detto:
Eccomi...stamattina ho fatto il lavoro. Questo e il filtro:

photomar15110940.jpg


E in spugna. L'ho montato così:

photomar15122814.jpg


Lo messo diretto sul debimetro, senza curve ne niente di fianco all'IC..oggi provo e vediamo. Comunque si sente la differenza nel suono dai 2800 in su..

Questa posizione è sbagliata può prendere acqua e addio motore....

Cm in termini di prestazioni ci saranno dei miglioramenti niente turno lag

Io ho montato un pannello e mi ha migliorato agli alti
 
allora se è così spendete pure i vostri soldini :nod) :spin) d'altronde meccanici e negozi tunnning devono vivere anche loro :nod)
 
Questi filtri non ti aumentano mica di 10 cv ma di qualcosa di appena percettibile e in più fanno quel rumore che a qualcuno piace molto

Poi c'è l'effetto placebo :specchio) :pesce)
 
Giusto, i negozi campano grazie a noi babbei :nod) poi anche cambiasse anche solo il rumore, sarebbe cmq una differenza anche se magari un minimo tra tutto cambierà, ma appunto non di 10cv come alcune leggende narrano :asd) il tutto poi per cifre appunto non estreme
 
Top