Fidanzate repressive

ragazzi, secondo me va' un po' capita...
perchè dico così?...perchè lo faccio anche io...con determinate persone...
tipo quando sono in macchina con una amica e io sono il passeggero, mi viene naturale.
ma perchè? cosa fareste voi con una che preme la frizione in curva/rotonda??? e ovvio che non stai tranquillo...
e la stessa cosa me la fa lei (non so' se per paura o per dispetto) quando guido io e prendo le curve senza frenare o in accelerata (ma senza andare neanche forte....)...
ora, non so' se i due casi sono similari, ma credo che il primo fattore sia propio la insicurezza alla guida della tua ragazza che si non concepisce il tuo stile di guido, pur corretto che sia.

alfa147":1s8b95w5 ha detto:
tipo quando sono in macchina con una amica e io sono il passeggero, mi viene naturale.
ma perchè? cosa fareste voi con una che preme la frizione in curva/rotonda??? e ovvio che non stai tranquillo...
e la stessa cosa me la fa lei (non so' se per paura o per dispetto) quando guido io e prendo le curve senza frenare o in accelerata (ma senza andare neanche forte....)...
ora, non so' se i due casi sono similari, ma credo che il primo fattore sia propio la insicurezza alla guida della tua ragazza che si non concepisce il tuo stile di guido, pur corretto che sia.

Io capisco che ci si possa sentire insicuri con una che pigia la firzione in curva/rotonda... ma nn mi pare che il nostro amico sia un assassino del volante... secondo me, o c'é stato un trauma da qualche parte: lei vittima di un incidente? un parente? un amico? Insomma ci DEVE essere qualcosa che fa si che lei ha cosi paura quando é in macchina...

Yaco 147 T.I.":hx5ze7tc ha detto:
alfa147":hx5ze7tc ha detto:

Io capisco che ci si possa sentire insicuri con una che pigia la firzione in curva/rotonda... ma nn mi pare che il nostro amico sia un assassino del volante... secondo me, o c'é stato un trauma da qualche parte: lei vittima di un incidente? un parente? un amico? Insomma ci DEVE essere qualcosa che fa si che lei ha cosi paura quando é in macchina...

è per questo che suggerisco psicologo :asd)
non c'è nulla di male a voler combattere una fobia, perche di fobia si tratta

Yaco 147 T.I.":38nn0eii ha detto:
alfa147":38nn0eii ha detto:

Io ho capito... è la 147 che le mette paura... Con quel suo sguardo aggressivo, accattivante... :sarcastic) :sarcastic)

InterNik":3itza5pt ha detto:
pyro":3itza5pt ha detto:
Ma stai scherzando?

Spero per te che sia l'unico motivo di infelicità con lei perchè se ce ne sono altri (ma a me basterebbe quello) come fai a sposarla?

Non vorrei tirare conclusioni affrettate ma una donna che scassa la minchia su queste cose lo fa anche su (quasi) tutto il resto.

In bocca al lupo, non mi viene in mente altro!
non eccedere, magari (anzi probabilmente) è solo insicura alla guida: conosco un paio di donne del genere; non lo diresti mai (sembrano "normali") ma hanno un vero e proprio rifiuto per il volante.

Probabilmente (ma questa è solo una mia ipotesi) perchè non lo conoscono, e si sentono spronate a NON conoscerlo (... insomma una sorta di feedback negativo-autorinforzante).

---
Portarla a fare un corso di guida sicura? Magari supera (un po') certi timori....

PS auguri anche da parte mia, ti serviranno :lol:

Assolutamente, infatti lo spero per lui.
Il rifiuto per il volante è da considerarsi un "serio" problema, soprattutto se lui dovrà portarla spesso in giro.
Poi ovviamente parlo per come sono io (che non guido malaccio e non sono spericolato) e se una donna o anche uomo inizia a scassare le balle per ogni minima sciocchezza a me saltano davvero i nervi!

Comunque secondo me, un soggetto simile, non lo cambi neanche con 10 corsi di guida.

Uao, ragazzi... che bello... siete tutti con me! Son commosso :mecry)

Comunque la penso anche io come voi quando dite che il problema è la mancanza di esperienza alla guida.
Devo assolutamente fare in modo che capisca che le macchine la strada la tengono e chi le guida ci tiene alla propria pelle...
La cosa strana, però, è che non si rende conto del fatto che le altre persone con cui va in macchina guidano ai limiti della follìa; abbiamo una amica, giusto per dirne una, che è pazza alla guida, oltre che completamente distratta, tanto che in macchina con lei persino io vacillo, però tendo a starmi zitto. Lei, invece, da passeggera nella sua macchina ci chiacchiera come se nulla fosse mentre fa le cose più assurde e io perdo i capelli pensando che potrebbero essere i miei ultimi secondi di vita. :eek:hmamma)
Chi capisce le donne? :lol21)

Salvatopo":3eh1067x ha detto:
Uao, ragazzi... che bello... siete tutti con me! Son commosso :mecry)

Comunque la penso anche io come voi quando dite che il problema è la mancanza di esperienza alla guida.
Devo assolutamente fare in modo che capisca che le macchine la strada la tengono e chi le guida ci tiene alla propria pelle...
La cosa strana, però, è che non si rende conto del fatto che le altre persone con cui va in macchina guidano ai limiti della follìa; abbiamo una amica, giusto per dirne una, che è pazza alla guida, oltre che completamente distratta, tanto che in macchina con lei persino io vacillo, però tendo a starmi zitto. Lei, invece, da passeggera nella sua macchina ci chiacchiera come se nulla fosse mentre fa le cose più assurde e io perdo i capelli pensando che potrebbero essere i miei ultimi secondi di vita. :eek:hmamma)
Chi capisce le donne? :lol21)
mah....su questo ho qualche dubbio... :sarcastic)
per quando riguarda l'amica...non c'è neanche da chiederselo...sono della solita razza....e se te, disgraziatamente, ti azzardi ad aprire bocca mentre guida lei, c'è una vaga probalità che tu dorma sul divano per più di una sera :rotolo)

alfa147":muo2s4zb ha detto:
mah....su questo ho qualche dubbio... :sarcastic)
per quando riguarda l'amica...non c'è neanche da chiederselo...sono della solita razza....e se te, disgraziatamente, ti azzardi ad aprire bocca mentre guida lei, c'è una vaga probalità che tu dorma sul divano per più di una sera :rotolo)
Non siamo ancora sposati... :asd)
Comunque domani notte le faccio un bel discorsetto, tanto in 1.100Km hai voglia a fare chiacchiere... per fortuna la frustrazione è placata dai malefici tutor, quindi più di tanto non posso andare.

La cosa bella è che poi, sulle strade di montagna, dopo uno/due giorni si abitua e io vado, diciamo così, allegrotto. Mha...

ruspy":1nvi41vp ha detto:
mai pensato di fermarti di colpo aprire lo sportello lato passeggero e con una splendida faccia da culo dirgli: prego... si accomodi!!

credimi che funziona! testato direttamente da me! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Concordo con ruspy anche se opterei per una cosa più "d'effetto"...come nel video che ti linko...magari sostituisci la frase principale con:"questa è la mia auto"... :sarcastic)

http://www.youtube.com/watch?v=NshwAA41BA4

Una compagna per la vita deve aver rispondenza, ed essere "complementare", sugli elementi che riteniamo indispensabili o basilari del nostro carattere e comportamento.

Con tutto il rispetto parlando, io una così l'avrei fatta salire una volta e poi mai +.
Men che meno avrei pensato a mettermici, visto che la macchina è la mia casa e non intendo viverla "da solo" o viverla male quando sto in compagnia.

Se la ragazza ha un problema, lo si deve risolvere.
Se invece, come penso data l'esperienza descritta dell'amica alla guida, è solo che ha dei parametri sballati in materia di "cosa è sicuro nella guida e cosa no", o se li cambia o son cazzi acidi.......

alfa147":3batdou9 ha detto:
.

Con chi guida male credo che chiunque abbia un rispetto elevato per le capacità di guida lo faccia, io lo trovo naturale.
Tanto è che con certa gente in macchina non ci vado. Non sto a toccare volanti o a scassare la minchia, a meno di pericoli veramente gravi che so riconoscere.
Semmai non ci vado, e buonanotte al secchio.
O la signorina di cui si parla fa di cognome Taruffi, Fittipaldi, Schumacher, Berger, Alonso, Massa o quant'altro oppure la signorina si deve ficcare nella sua testolina che è inferiore, in materia di guida e valutazione della guida, del suo ragazzo ergo o si migliora o tace o può anche andare a piedi.
Mia madre, che è stata abituata a viaggiare veloce con mio padre, pur a 60 anni mi dice "vai piano" quando oggettivamente vado allegro.
Non si permette di dire alcunchè di esagerato perchè parte il cazziatone. Ed è mia madre!
Altri non prendono uno schiaffone se allungano addirittura la mano sul volante, prendono una bella cartella e scendono a pedate nel culo.

Bhe, un rapporto di coppia non si basa solo sull'andare in macchina assieme. Ovvio che se fosse sempre così le avrei detto semplicemente: "cara mia, con tutto l'affetto, ma io voglio una persona con cui poter vivere serenamente, non una che mi comandi a bacchetta e che mi reprima. Quindi mi spiace, ma non siamo fatti l'uno per l'altra". Poi pace.
Io sono più che certo che se iniziasse a guidare un minimo, si renderebbe conto che le auto non sono di carta velina oleata.
Vi faccio un esempio: se entra l'ABS lei si spaventa a morte. Il che potrebbe starci in un inchiodata pazzesca per evitare un botto. Ma se succede sulla neve a 15 all'ora non c'è bisogno di avere attacchi di panico, no?
Io le avevo proposto di prendere la macchina e andare in un parcheggio vuoto a fare, che andate a pensare... :asd) , delle prove di frenata, in modo che lei stessa possa capire che 1: l'abs non è un male e 2:frenando la macchina non va in pezzi, non si cappotta e non esplode.

Il FUSI":1yxsvb5i ha detto:
alfa147":1yxsvb5i ha detto:
.

Con chi guida male credo che chiunque abbia un rispetto elevato per le capacità di guida lo faccia, io lo trovo naturale.
Tanto è che con certa gente in macchina non ci vado. Non sto a toccare volanti o a scassare la minchia, a meno di pericoli veramente gravi che so riconoscere.
Semmai non ci vado, e buonanotte al secchio.
O la signorina di cui si parla fa di cognome Taruffi, Fittipaldi, Schumacher, Berger, Alonso, Massa o quant'altro oppure la signorina si deve ficcare nella sua testolina che è inferiore, in materia di guida e valutazione della guida, del suo ragazzo ergo o si migliora o tace o può anche andare a piedi.
Mia madre, che è stata abituata a viaggiare veloce con mio padre, pur a 60 anni mi dice "vai piano" quando oggettivamente vado allegro.
Non si permette di dire alcunchè di esagerato perchè parte il cazziatone. Ed è mia madre!

Altri non prendono uno schiaffone se allungano addirittura la mano sul volante, prendono una bella cartella e scendono a pedate nel culo.
pensa che a me succede il contrario...non per niente mia madre aveva una giulietta 2.0 :rotolo)

Salvatopo":32g6ruam ha detto:
Bhe, un rapporto di coppia non si basa solo sull'andare in macchina assieme. .

Vero ma quà mi sa che abbiamo riflettuto in modo "avanti" e forse anche ipotizzando cose che solo tu puoi chiarire.
Ovverosia, nonostante il tuo impegno mi pare che da quell'orecchio non ci senta..........
Forse forse è una cosa caratteriale, e quindi anche da altre orecchie poi non ci sentirebbe?

Prendere in mano una macchina non è cosa da iperuomini o iperdonne...... ma mi pare che le tue proposte di "miglioramento del suo rapporto vs. automobile" siano falliti.
A sti punti ci si aspetterebbe che, riconosciuto il suo limite, ci lavorasse sopra nei modi suoi per non essere "molesta". Mentre invece rimane molesta.
Ed allora quelli forse che han preso delle sonore inculate :) pensano ....... " ma mica poi anche in altri argomenti si comporterà così "? Da lì il consiglio, come era, "nooooooooooo non la sposare".

:)

Ovviamente un po' si scherza, sei tu che valuti quanta importanza ha il discorso "viaggiare insieme in auto" nella tua e vostra vita.
Nella mia sicuramente ne ha molta, chi mi fa dei versi del genere oggettivamente non potrebbe andar daccordo con me.

Il FUSI":163i969r ha detto:
Vero ma quà mi sa che abbiamo riflettuto in modo "avanti" e forse anche ipotizzando cose che solo tu puoi chiarire.
Ovverosia, nonostante il tuo impegno mi pare che da quell'orecchio non ci senta..........
Forse forse è una cosa caratteriale, e quindi anche da altre orecchie poi non ci sentirebbe?

Prendere in mano una macchina non è cosa da iperuomini o iperdonne...... ma mi pare che le tue proposte di "miglioramento del suo rapporto vs. automobile" siano falliti.
A sti punti ci si aspetterebbe che, riconosciuto il suo limite, ci lavorasse sopra nei modi suoi per non essere "molesta". Mentre invece rimane molesta.
Ed allora quelli forse che han preso delle sonore inculate :) pensano ....... " ma mica poi anche in altri argomenti si comporterà così "? Da lì il consiglio, come era, "nooooooooooo non la sposare".

:)

Ovviamente un po' si scherza, sei tu che valuti quanta importanza ha il discorso "viaggiare insieme in auto" nella tua e vostra vita.
Nella mia sicuramente ne ha molta, chi mi fa dei versi del genere oggettivamente non potrebbe andar daccordo con me.
Tranquillo, mica me la sono presa per quella cosa. Era per dire che se fosse così anche per il resto, il problema non si sarebbe nemmeno posto. ;)
Comunque le devo propinare il video di "guida sicura" che facciamo vedere alle GPG durante i corsi, così magari sei rende conto che non sono proprio "pazzo". :p
Poi una volta vorrei portarla in pista, ma credo che le verrebbe un infarto, sul serio. Un pò come succederebbe a me se mi mettessero in una botola piena di ragni. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

O in una stanza piena di belle donne nude... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Quando succedono a me queste cose mi ci diverto troppo..
L'ultima volta che in macchina mi dissero di fare piano rallentai a 20 all'ora, frecce d'emergenza accese e tutto di prima vicino al bordo!! :asd)

piu di un'ora e mezza per neanche 10 km!!
Da quel momento nessuno mi ha detto piu niente!! :rotolo)

Nighthawk":qijgde6w ha detto:
Quando succedono a me queste cose mi ci diverto troppo..
L'ultima volta che in macchina mi dissero di fare piano rallentai a 20 all'ora, frecce d'emergenza accese e tutto di prima vicino al bordo!! :asd)

piu di un'ora e mezza per neanche 10 km!!
Da quel momento nessuno mi ha detto piu niente!! :rotolo)
io di solito faccio il contrario :sarcastic)

la mia ragazza quando faccio manovre un pò pericolose...si gira mi guarda,scuote la testa,poi sospira.. :shrug03) xo mi sfotte xke sa ke non so parkeggiare..... :sedia) in quel caso continua a commentare.. :KO)

mancio83":1yaz8bb4 ha detto:
consiglio uno psicologo anche io...la situazione è evidentemente ben oltre una semplice paura-ansia-donna rompi-balls....

:nod) :nod) penso sia la cosa migliore

magari lui riesce a trovare le parole giuste (che non trovi te) per farglielo capire,
tentar non nuoce :shrug03)

io lo farei anche solo per farle capire quanto sta pesando la situazione, magari se ne rende conto, anche se penso di no