Fidanzate repressive

Salvatopo":2i8pe4hz ha detto:
erikuzza":2i8pe4hz ha detto:
Una domanda per tutti: a parte quelle persone che hanno sempre da lamentarsi, non pensate che accogliere le richieste dei passeggeri sia anche giusto? Mi spiego meglio, se so che il mio modo di guidare può dar fastidio ai miei passeggeri cerco per quanto possibile di limitarmi (certo non andando a 20 all'ora), perchè penso che il guidatore ha la responsabilità di chi sta in macchina con lui.
Da una parte si potrebbe obiettare che quando si sale in macchina di qualcuno, decide chi guida, ma penso sia anche vero che in macchina non si è da soli. Trovare un compromesso? :sic)
Esatto... un compromesso... invece oramai si fa prima a piedi... credimi, è un incubo. Si incazza anche se svoltando a sinistra, dopo aver dato precedenza a chi viene difronte, mi muovo prima che l'altra auto si sia allontanata nella direzione opposta alla mia. :eek:hmamma)
Come devo fare? :mecry2) :wall)

cavolo è veramente una situazione pesante! a parte gli scherzi prova davvero a lasciarla a piedi lontano da casa facendo finta di andartene! (poi ovviamente torna a prenderla :sarcastic) ) vedrai che quando salirà di nuovo in macchina non dirà mai più una parola sul tuo modo di guidare! :OK)

Salvatopo":12cbwwnd ha detto:
affrontala e diglielo in faccia che sei stufo: si deve fidare di te
diglielo chiaro e tondo che tu non vai in giro a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in macchina e quindi la deve piantare di assillarti

dovete parlarne esplicitamente e chiaramente, è l'unico modo per uscirne

:OK)

Diabolik":25cvt4gc ha detto:
Salvatopo":25cvt4gc ha detto:
diglielo chiaro e tondo che tu non vai in giro a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in macchina e quindi la deve piantare di assillarti

Non avete idea di quante volte gliel'ho detto.
E gliel'hanno detto gli amici e le amiche sue e miei.
E ha visto come guidano gli altri
E sa come la penso riguardo la sicurezza.
Ma nulla di nulla ha l'ossessione della velocità (anche a 30 all'ora) e peggiora di giorno in giorno.
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Salvatopo":1bw27sw0 ha detto:
Oggi sto un pò nervosetto (sarà che è l'ultima settimana prima delle ferie? :asd) ) e penso e ripenso al fatto che praticamente ho perso la gioia di guidare quando in macchina c'è la mia fidanzata, perchè è un continuo:
- "vai piano!" (ma se mi superano anche i ciclisti?)
- "attento!" (a cosa?)
- "rallenta!" (metto la retro?)
- "sei pazzo!" (a andare così piano?)
- "io sto male!" (devi vedere io)
- "lo STOOOP!" (...tra 200 metri)
- "la macchina!" (siamo per strada, ogni tanto se ne incontrano, eh...)
- "ma che fai!!!!" (intralcio il traffico, no?) :wall)
Addirittura mi è vietato accelerare anche durante un sorpasso, quindi hai voglia a seguire gli Ape a 30 all'ora (purtroppo non scherzo). :wall)
Per non contare il fatto che secondo lei devo iniziare a frenare tipo 60 metri prima degli incroci, perchè "freni troppo bruscamente, potrebbe succedere qualcosa". :wall)
Il tutto, ovviamente, guidando come un vecchio, tra gli improperi di chi mi segue per la mia guida da nonnetto nemmeno tanto arzillo; della serie cambiate a 1500 giri, mai oltre 40 all'ora in città e 120 (massimo) in autostrada. :wall)
Praticamente oramai evito accuratamente di prendere la nasona perchè per me è una sofferenza guidare così, tant'è che in città vado più veloce in bicicletta che con la macchina (e anche quì dico sul serio). :wall)
Succede solo a me o sono tutte così? :ka)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Salva, povero guaglione :jolly)

Effettivamente molte persone che son dal lato passeggeri a volte son abbastanza pesanti...

attualmente non ho di questi problemi...Sono Single (ragazzuole del forum fatevi avanti) :rotolo)

Salvatopo":2yi7wg1s ha detto:
Diabolik":2yi7wg1s ha detto:
Salvatopo":2yi7wg1s ha detto:

Non avete idea di quante volte gliel'ho detto.
E gliel'hanno detto gli amici e le amiche sue e miei.
E ha visto come guidano gli altri
E sa come la penso riguardo la sicurezza.
Ma nulla di nulla ha l'ossessione della velocità (anche a 30 all'ora) e peggiora di giorno in giorno.
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
bè, hai gia fatto non il primo passo ma 3/4 della camminata :asd)

a questo punto ti suggerirei anche io la mossa drastica: la avverti che alla prossima lamentela la lasci per strada, e poi quando si lamenterà (e lo farà di sicuro) ti fermi per davvero e la fai scendere
poi quando si è presa il suo bello shock magari puoi riprendere l'argomento e farla ritornare raziocinante

Diabolik":1wgvfiqf ha detto:

a questo punto ti suggerirei anche io la mossa drastica: la avverti che alla prossima lamentela la lasci per strada, e poi quando si lamenterà (e lo farà di sicuro) ti fermi per davvero e la fai scendere
poi quando si è presa il suo bello shock magari puoi riprendere l'argomento e farla ritornare raziocinante
Ho paura di una mossa del genere, anzi più che altro della reazione a questa mossa... :sic)

Salvatopo":1wwk8ntj ha detto:
Diabolik":1wwk8ntj ha detto:

Ho paura di una mossa del genere, anzi più che altro della reazione a questa mossa... :sic)

comprendo

Salvatopo":2qzk56sr ha detto:
Diabolik":2qzk56sr ha detto:

ha 30 anni.... non e una bimbetta che fa capricci.

scusa eh... tu subisci le sue manie...

lei per una volta subisce il tuo punto di vista!!

e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Diabolik":2yakg7n2 ha detto:
Salvatopo":2yakg7n2 ha detto:

comprendo
Però così ogni viaggio, ogni spostamento, diventa uno stress pazzesco.
Pensa che a volte, la domenica, sono costretto a darmi latitante per un oretta per farmi un giro in macchina, da solo con la Nasona, guidando in assoluto relax... che bello...

ruspy":34ew9ixf ha detto:

Mi sa che si sta avvicinando terribilmente il momento di seguire il consiglio di Diabolik.
Credetemi, questa cosa mi stressa tantissimo.

la portiamo a fare un giro con me.. così o impara a stare zitta o muore di crapacuore.. magari quando ho in mano una 500 nuova, oppure una bella bravo... VERO FILIP?????? :crepap) :crepap) :crepap)

Avevo lo stesso problema con mia madre, piu "rompeva" per cosi dire, senza motivo, piu gliene davo senza mai esagerare ovviamente. Ora non dice piu nulla!
Con la ragazza per fortuna non ho mai problemi, perchè forse non è una che rompe in generale, penso che se una ragazza lo fa in macchina lo faccia ovunque... Esono fortunato anche con gli amici! Qualsiasi macchina si prenda alla fine guido sempre io perchè si fidano...

Un consiglio? fate come ho fatto con mia madre... Il tempo darà ragione!

Ciao ciao

quello che hai descritto mi succede sempre quando accompagno mia madre..
mi avvicino a un auto ferma: attento! gli vai addosso!
vicino ai passaggi pedonali e scuole: attento ai bambini!
se faccio piu' di 50 km/h (con limite 70): vai piano!!
insomma la lista potrebbe andare avanti all'infinito..
io ho trovato varie soluzioni, chiedendo anche a mio padre come fa a sopportare una rompi balls del genere!!
il consiglio di mio padre è di ignorare completamente qualsiasi cosa dice lei e continuare a guidare normalmente.. e devo dire, funziona!
un'altra possibile soluzione è alzare il volume della radio, ma il risultato è che lei schiacchia tutti i pulsanti che trova per tentare di abbassarlo
la piu' bella di tutte è partire con prima e seconda a limitatore, sorpassare un camion lungo 10 metri con il motore a 6000 giri mentre ne sta arrivando un altro in senso opposto, fare rally nei piazzali non asfaltati, far urlare le gomme ad ogni curva..
questo l'ho provato, facendo molto meno di quello che ho scritto ma solamente guidando un po' piu' spinto del solito e pestando bene sui freni.. funziona solo perche' adesso non vuole piu' farsi accompagnare da me, quindi non me la devo piu' sentire :D

ruspy":3qm76mdp ha detto:

L'eta' a volte non conta.
Il problema e' che se continui a subire per timore, alla fine scoppierai.

E magari lei pure ne rimane allibita.....come non si fosse mai accorta della pressione a cui ti sottopone.

Fidati che so quel che dico.....sono nell'occhio del ciclone per lo stesso motivo, anche se la causa non e' la mia guida.
Se con le buone non le capisce, e tu sei sicuro di convinto nel giusto, tira fuori le palle e fatti valere......altrimenti sei finito.... :asd)

Mav76":r149tfl1 ha detto:
L'eta' a volte non conta.
Il problema e' che se continui a subire per timore, alla fine scoppierai.

E magari lei pure ne rimane allibita.....come non si fosse mai accorta della pressione a cui ti sottopone.

Fidati che so quel che dico.....sono nell'occhio del ciclone per lo stesso motivo, anche se la causa non e' la mia guida.
Se con le buone non le capisce, e tu sei sicuro di convinto nel giusto, tira fuori le palle e fatti valere......altrimenti sei finito.... :asd)
Centro!

danielez82":1x0rbltr ha detto:
Avevo lo stesso problema con mia madre, piu "rompeva" per cosi dire, senza motivo, piu gliene davo senza mai esagerare ovviamente. Ora non dice piu nulla!
Con la ragazza per fortuna non ho mai problemi, perchè forse non è una che rompe in generale, penso che se una ragazza lo fa in macchina lo faccia ovunque... Esono fortunato anche con gli amici! Qualsiasi macchina si prenda alla fine guido sempre io perchè si fidano...

Un consiglio? fate come ho fatto con mia madre... Il tempo darà ragione!

Ciao ciao
Con la mamma è più facile... comunque anche nel mio caso sono il guidatore preferito da tutti, quello a cui tutti si rivolgono per qualunque cosa riguardi la macchina come meccanica, CDS, manovre, ecc... ho questa passione da quando ero bambino, sto sempre attento per strada, non faccio cazzate, evito i pericoli, sto sempre attentissimo... :ka)

Salvatopo mi rivedo in tutto quello che dici....
Perdonami ma la penso come ha detto Mav76, le cose si affrontano o alla fine ti logorano...
Io ho imparato a guidare trattori a 9anni e tutto c'ho che ha un motore sotto non posso fare a meno di salirci sopra e guidarlo!
Prova a far guidare lei e le fai lo stesso trattamento, potrebbe essere un modo non troppo duro per farglielo capire...

Ciao ciao

Ps: le mamme sono donne lo stesso, non è piu facile!! :OK)