Fidanzate repressive

Anche la mia era cosi i primi tempi :nod)

poi piano piano ha acquistato fiducia e ora non ha piu paura, anche se ogni tanto mi lancia qualche occhiata :rotolo)

ha capito che comunque, anche se ogni tanto faccio qualche manovra non consentita o supero il limite, lo faccio con un certo margine di sicurezza :)

Però quando sente che accelero di botto per sorpassare o quando sto per entrare forte in qualche curva si aggrappa alla maniglia :rotolo)

Salvatopo":3ekpwl8r ha detto:
ruspy":3ekpwl8r ha detto:
toglimi un pura curiosità: quanti anni ha la fanciulla?
30... :ka)

falla venire in macchina con me, diventa muta come un pesce.. :p

Però guarda il lato positivo, la macchina consuma meno.. :asd)

eccomi!! :sedia)

io oltre alla morosa ho anche mia madre che mi urla dietro! :evil:

la settimana scorsa ho preso la tangenziale con mia madre e c'era il limite dei 110 km/h. Io non sono uno che corre e andavo a 100 nonostante non ci fossero macchine e lei ha avuto il coraggio di dirmi diandare piano....

senza contare i "vai piano" , "attento..." , "frena"

soluzione: se proprio devo andare con lei la faccio guidare!
:asd)

mia morosa invece mi ha messo il limitatore di velocità a 100km/h e adesso guido con un occhio sulla strada e l'altro sul contachilometri per non farlo suonare!

appena scalo per un sorpasso o accellero direttamente mi arriva un'occhiata che mi fa restare dietro!

ovviamente non è come la girl di Salvatopo però....

Allora il BIOS delle donne ha attiva l'opzione "Hitler".
Mi sa che devo provare a mettermi dietro di lei quando cucina e dirle "abbassa fiamma!" "e il sale?!?" "mescola" "IL CUCCHIAIO!!!" "troppo sale ora!!!"... vediamo se capisce. :asd)

io alla mia ogni tanto faccio prendere un mezzo infarto con qualche manovra che lei ritiene "pericolosa" (ma non lo è affatto, esempio chiudo prima una curva tenendola stretta) così lei mi dice che sono pazzo poi vado normalmente a CdS e non mi dice niente :clap)

Salvatopo":ldc67y2l ha detto:
Diabolik":ldc67y2l ha detto:
bè, hai gia fatto non il primo passo ma 3/4 della camminata :asd)

a questo punto ti suggerirei anche io la mossa drastica: la avverti che alla prossima lamentela la lasci per strada, e poi quando si lamenterà (e lo farà di sicuro) ti fermi per davvero e la fai scendere
poi quando si è presa il suo bello shock magari puoi riprendere l'argomento e farla ritornare raziocinante
Ho paura di una mossa del genere, anzi più che altro della reazione a questa mossa... :sic)

ben comprensibile la tua paura.. ma non può stressarti l'anima ogni volta che uscite in macchina.. e poi ha 30 anni non 5!!

sennò prova fare così.. fai guidare lei e vediamo come si comporta :asd) :asd)

La mia ragazza è discretamente assillante alla guida :asd) ,ma se devo dir la verità,lo fa da quando nel 2006 ci hanno tamponato in autostrada (il torto NON era il mio).
Ad ogni modo le misure che adotto con lei in macchina sono:
rispettare tutti i limiti, ed evitare brusche accelerazioni.Chiaramente questo non basta per non essere " ripresi" ma,rispettate queste regole, io non so più come aiutarla :ka) .Così facendo limito le sue osservazioni sulla mia guida di un buon 70%,il restante 30% faccio assolutamente finta di non sentirlo. :lol:
Quando capisce che non ascolto le sue obiezioni,smette di farle.Il massimo che a quel punto può fare è:1)Irrigidirsi sul sedile a qualche incrocio o in qualche sorpasso
2)farsi sudare e mani! :asd)
Il "prima-seconda-terza" a limitatore,due incroci dopo casa sua,dopo averla accompagnata:non ha prezzo! :asd) :asd) :asd) :culo)

Io non so come fai a sopportare una cosa simile... io personalmente sarei già scoppiato... sul serio!
Io guido in modalità nonnino in città, e questo per vari motivi:
- tengo troppo alla mia bimba
- la nafta costa
- anche se tu sei attento, ci sono 10 000 imbecilli intorno a te a cui devi fare ancora piu attenzione
- quando ho gente in auto cerco di fare in modo che il "viaggio" sia il piu comodo possibile per i passeggeri (niente frenate brusche, cambi di direzione repentini, ecc. ecc.)

Arrivo a livelli in cui ogni tanto la morosa mi dice che vado troppo piano... ma nn é vero, sono al limite del C.d.S o un pelo sopra (tipo 10km/h)
Ma ogni tanto, quando vado un po di piu, la vedo che cerca un pedale del freno immaginario lato passeggero perché ha visto che una car sta frenando moooooolto piu avanti.

Cmq sia, quando si é in macchina, chi guida comanda! Deve, ovviamente, ascoltare le richieste dei passaggeri... ma il passeggero a suo deve capire che NON gli é permesso abusare della gentilezza del guidatore...

Forse si potrebbe provare con la terapia d'urto... piazzala in macchina con uno che guida veloce... oppure falla salire su un auto che va, in pista... vedrai come trovera la tua guida piacevole e rilassante dopo...

Dilettanti.

Ci sono vari approcci.

Innanzitutto quello scientifico: parlare distrae

http://www.sciencedirect.com/science?_o ... 3498d1de70

---
La soluzione sicuramente non è facile; ritengo che ciò dipenda, per la maggior parte, dall'insicurezza "normale" + alla guida.

Ossia non essendo (da quanto ho capito) una guidatrice esperta, cerca di applicare a te i limiti che ha lei.

Unica soluzione ragionevole: convincerla semplicemente che le sue "istruzioni" vi distraggono, mettendovi a rischio incidente.
In pratica una specie di mossa di aikido: sfruttare la "potenza" dell'attacco avversario... contro di lei :lol:

InterNik":27nw72yg ha detto:
Dilettanti.

Ci sono vari approcci.

Innanzitutto quello scientifico: parlare distrae

http://www.sciencedirect.com/science?_o ... 3498d1de70

---
La soluzione sicuramente non è facile; ritengo che ciò dipenda, per la maggior parte, dall'insicurezza "normale" + alla guida.

Ossia non essendo (da quanto ho capito) una guidatrice esperta, cerca di applicare a te i limiti che ha lei.
Ci provo a farla parlare e a distrarla, ma lei sta lì come un dobermann in attesa di un criminale, quindi non si fa raggirare.

Unica soluzione ragionevole: convincerla semplicemente che le sue "istruzioni" vi distraggono, mettendovi a rischio incidente.
In pratica una specie di mossa di aikido: sfruttare la "potenza" dell'attacco avversario... contro di lei :lol:
Se poi pensi che 2 anni fa in autostrada, durante un cambio di corsia per lavori, io rimasi il più a destra possibile perchè un TIR mi stava superando e volevo dargli tutto lo spazio possibile. Bene, lei aveva paura che io non avessi visto i 700.000 segnali di restringimento della carreggiata, le strisce gialle, i cartelli luminosi, ecc. sapete che fece? Tirò il volante con forza, a oltre 100 all'ora in una strettoia e a 20cm dal camion. Vi giuro che, un istante dopo aver ripreso la macchina (che sbandò) per la prima volta mi inca%%ai come un'ape. Poco ci mancava ed avremmo causato una carambola terribile. :eek:hmamma)
Non so come farle capire che deve stare buona e tranquilla che non succede nulla... cioè, ci sarà un motivo se tutti fanno sempre guidare me.

Yaco 147 T.I.":tzgljmhc ha detto:
Forse si potrebbe provare con la terapia d'urto... piazzala in macchina con uno che guida veloce... oppure falla salire su un auto che va, in pista... vedrai come trovera la tua guida piacevole e rilassante dopo...
Già fatto, per puro caso.
Ovviamente mi ha dato la colpa di non aver preso la macchina quella sera. :wall)

Salvatopo":wysh0cm5 ha detto:
Se poi pensi che 2 anni fa in autostrada, durante un cambio di corsia per lavori, io rimasi il più a destra possibile perchè un TIR mi stava superando e volevo dargli tutto lo spazio possibile. Bene, lei aveva paura che io non avessi visto i 700.000 segnali di restringimento della carreggiata, le strisce gialle, i cartelli luminosi, ecc. sapete che fece? Tirò il volante con forza, a oltre 100 all'ora in una strettoia e a 20cm dal camion. Vi giuro che, un istante dopo aver ripreso la macchina (che sbandò) per la prima volta mi inca%%ai come un'ape. Poco ci mancava ed avremmo causato una carambola terribile. :eek:hmamma)
Non so come farle capire che deve stare buona e tranquilla che non succede nulla... cioè, ci sarà un motivo se tutti fanno sempre guidare me.

no scusa.. ma qua è proprio da fermarsi e lasciarla lì!
io mi spiace ma se uno avvicina le zampe al volante (ed è gia' capitato) gli tiro uno schiaffo sulla mano (ma forte!)
la macchina la guida chi sta seduto davanti al volante, gli altri non devono toccare niente!
ai miei passeggeri non concedo neanche di toccare la radio o i comandi del clima, solo il proprio vetro se vuole, e quelli posteriori dato che sono elettrici li tengo sempre bloccati
quoto chi consiglia di mettersi dietro di lei quando prepara da mangiare o fa qualche lavoro e commentare esattamente come fa lei.. forse capirà!

Salvatopo":2jl59tqy ha detto:
ruspy":2jl59tqy ha detto:
mai pensato di fermarti di colpo aprire lo sportello lato passeggero e con una splendida faccia da culo dirgli: prego... si accomodi!!

credimi che funziona! testato direttamente da me! :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
Avrebbe lo stesso effetto di una martellata su una scatola di nitroglicerina.

Però 2 palle... la gente fa la fila per venire in macchina con me perchè si fida e lei che NON GUIDA deve rompermi the balls in continuazione.
Penso con terrore ai 1100km di autostrada che mi aspettano venerdì notte... sarò morto di sonno e dovrò andare nella corsia di destra in fila con i camion perchè "i sorpassi sono pericolosi, vai piano!!!". :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
con me non ci provano nemmeno, ma proprio nessuno, di dirmi cosa devo fare alla guida, perche' sanno che poi ovunque io sia un piazzale lo trovo, e poi scendono dall'auto puzzando di "cacao" per 500 metri dove gli faccio provare cosa significa la paura ;)

Salvatopo":2a5pjcib ha detto:

Non per mancare di rispetto alla tua morosa.... ma é MATTA?????

Yaco 147 T.I.":3i6qbo5j ha detto:
Te l'ho detto che per lei è una fobia stare in macchina... :ka)
Vede pericoli in tutto e ovunque...

Salvatopo":31alq23j ha detto:
Yaco 147 T.I.":31alq23j ha detto:
Te l'ho detto che per lei è una fobia stare in macchina... :ka)
Vede pericoli in tutto e ovunque...

Hai provato col valium??? :p

Scherzi a parte... se é una fobia penso sia dura farle cambiare comportamento... come dire a uno che ha paura del mare aperto di tuffarsi da una barca in mezzo all'oceano...

Una curiosità, ma é sempre stata cosi da quando la conosci/state insieme o é una cosa che é saltata fuori dopo?

Yaco 147 T.I.":19r58ukz ha detto:
Hai provato col valium??? :p

Scherzi a parte... se é una fobia penso sia dura farle cambiare comportamento... come dire a uno che ha paura del mare aperto di tuffarsi da una barca in mezzo all'oceano...

Una curiosità, ma é sempre stata cosi da quando la conosci/state insieme o é una cosa che é saltata fuori dopo?
E' sempre stata così, ma più passa il tempo e più peggiora. :(

prendi la moto...oppure inventa scuse per far prendere la macchina a lei...

oppure digli se non ti va bene te la fai in autobus.....