FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

teknomotion":2b96ty5v ha detto:
Ma noi siamo sulla terra,preferiamo altro.. :crepap)
:lol:
Comunque a me fanno impazzire quelli a raggi :nod)
 

Allegati

  • cinquino.jpg
    cinquino.jpg
    33.7 KB · Visualizzazioni: 2,692
  • cinquino..jpg
    cinquino..jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 2,699
Mollan":399hpypp ha detto:
Non è stata presa con i raggi perchè sono banali. Ormai il 95% delle 500 hanno i raggi e sono bianche. Dal vivo sono molto più belli a mio avviso i cerchi diamantati da 16 :)

Vero :OK) hanno aggiunto a catalogo qualcosa di nuovo,rispetto ai soliti?
 
Mollan":3m1z950a ha detto:
Non è stata presa con i raggi perchè sono banali. Ormai il 95% delle 500 hanno i raggi e sono bianche. Dal vivo sono molto più belli a mio avviso i cerchi diamantati da 16 :)
De gustibus, i 16 a raggi non sono cosi' comuni, semmai i lounge classici lo saranno..
Per esempio io i cerchi sport/diamantati li trovo tamarri..
 
Beh,fanno un pò GP Abarth..fosse stato x me,sarei andato su qualcosa di after-market (come ho fatto sempre sulle mie auto) c'è molta più scelta (raggi esclusi :asd) )
 
Fiat 500: boom di vendite in Gran Bretagna

Continua il successo della Fiat 500: sono 2989 gli esemplari venduti nel mese di Ottobre in Inghilterra. Numeri che consentono al “cinquino” di poter entrare nella classifica delle 10 auto più vendute su quel mercato. Ma gli affari vanno a gonfie vele anche per gli altri modelli di casa Fiat: sono 6.570 gli esemplari acquistati dagli inglesi nel decimo mese del 2009; un incremento del 117,5% rispetto allo stesso periodo del 2008 (3.020 unità). La quota di mercato di Fiat in questo mercato è salita da 2,58% al 2,90%.

Repubblica
 
Mollan":1xjnztzr ha detto:
Alla fine la mia ragazza ha fatto la scelta giusta....dopo il ballottaggio con la IQ e altre auto, ha vinto la 500 :)

E' arrivata venerdì ed è così composta:

Fiat 500 1.2 Lounge
Grigio Sfrenato
Cerchi diamantati 16" 5 razze
Interni pelle Frau rossa
Fendinebbia
Ruotino
Barre laterali
Predisposizione nav
ESP

:)

Ecco una foto:
cinquecentisti_garage.php

Bella, stessi cerchi della mia! :OK)
 
Mi è venuta in mente una cosa.. :asd) dovevo già scriverla da un pò..a volte,si parla di auto,dicendo che son dei chiodi terribili (beh,su questo forum,se non si hanno almeno 150cv si è out :D ) cmq,fino a 10/15 anni fa,le auto con 60/70 cv ed oltre,montavano gomme 155/70 R13 (si andava dalle 135 alle larghissime 165..) ma anche auto che superavano abbondantemente i 100cv,montavano i 14"!!!Ci credo che un 1.2 da 69 cv,con un "cerchiONE" non vada avanti..è sempre il solito discorso,si sta ingigantendo tutto (a livello di misure) ed il portafoglio rimpicciolisce.. :nod) montate dei 14" sulla 5OO e poi vedrete come va :angel)
 
teknomotion":1sn9kp6a ha detto:
Mi è venuta in mente una cosa.. :asd) dovevo già scriverla da un pò..a volte,si parla di auto,dicendo che son dei chiodi terribili (beh,su questo forum,se non si hanno almeno 150cv si è out :D ) cmq,fino a 10/15 anni fa,le auto con 60/70 cv ed oltre,montavano gomme 155/70 R13 (si andava dalle 135 alle larghissime 165..) ma anche auto che superavano abbondantemente i 100cv,montavano i 14"!!!Ci credo che un 1.2 da 69 cv,con un "cerchiONE" non vada avanti..è sempre il solito discorso,si sta ingigantendo tutto (a livello di misure) ed il portafoglio rimpicciolisce.. :nod) montate dei 14" sulla 5OO e poi vedrete come va :angel)
tekno non è questo il discorso, io sono il primo a dirti che una 500 col 1.2 per quanto è piantata, va bene così..

Però permettimi, le auto di oggi anche se molto cavallose sono piuttosto pesanti, piene di accessori, e strozzate. 15 anni fa una macchina con 150cv era un "mezzo mostro", oggi ha un pò di sprint.
Tu stesso che hai avuto la Delta, non puoi dirmi che i 220cv che aveva soon uguali a quelli di una auto moderna.

Con l'esempio della 500 1.4 16v da 100cv...beh io l'ho provata e di tutti quei cavalli dichiarati, qualcuno è morto per strada... se ricordo la mia Uno Turbo 1.3 (vabè che era turbo eh) ma i suoi 105cv erano adrenalina pura.
 
Railman":1d76dp4x ha detto:
teknomotion":1d76dp4x ha detto:
Mi è venuta in mente una cosa.. :asd) dovevo già scriverla da un pò..a volte,si parla di auto,dicendo che son dei chiodi terribili (beh,su questo forum,se non si hanno almeno 150cv si è out :D ) cmq,fino a 10/15 anni fa,le auto con 60/70 cv ed oltre,montavano gomme 155/70 R13 (si andava dalle 135 alle larghissime 165..) ma anche auto che superavano abbondantemente i 100cv,montavano i 14"!!!Ci credo che un 1.2 da 69 cv,con un "cerchiONE" non vada avanti..è sempre il solito discorso,si sta ingigantendo tutto (a livello di misure) ed il portafoglio rimpicciolisce.. :nod) montate dei 14" sulla 5OO e poi vedrete come va :angel)
tekno non è questo il discorso, io sono il primo a dirti che una 500 col 1.2 per quanto è piantata, va bene così..

Però permettimi, le auto di oggi anche se molto cavallose sono piuttosto pesanti, piene di accessori, e strozzate. 15 anni fa una macchina con 150cv era un "mezzo mostro", oggi ha un pò di sprint.
Tu stesso che hai avuto la Delta, non puoi dirmi che i 220cv che aveva soon uguali a quelli di una auto moderna.

Con l'esempio della 500 1.4 16v da 100cv...beh io l'ho provata e di tutti quei cavalli dichiarati, qualcuno è morto per strada... se ricordo la mia Uno Turbo 1.3 (vabè che era turbo eh) ma i suoi 105cv erano adrenalina pura.

Esatto.... calcoliamo solo:

ESP, ABS, airbag, pretensionatori, insonorizzazioni (pesanti), imbottiture, plastiche più spesse, tetto in vetro, cromature, motorini vetri, radio, bluetooth, vivavoce, cerchi più grandi, gomme più grandi. E questo SOLO su una piccola 500.

Immaginate una tedesca full optional....

Senza contare anche il fattore guidatore.... 20-30 anni fa gli italiani non erano americaniformi :p
 
Railman":1mh2m1u3 ha detto:
Però permettimi, le auto di oggi anche se molto cavallose sono piuttosto pesanti, piene di accessori, e strozzate. 15 anni fa una macchina con 150cv era un "mezzo mostro", oggi ha un pò di sprint.
Tu stesso che hai avuto la Delta, non puoi dirmi che i 220cv che aveva soon uguali a quelli di una auto moderna.
Con l'esempio della 500 1.4 16v da 100cv...beh io l'ho provata e di tutti quei cavalli dichiarati, qualcuno è morto per strada... se ricordo la mia Uno Turbo 1.3 (vabè che era turbo eh) ma i suoi 105cv erano adrenalina pura.

Sì,le normative anti-inquinamento,accessori vari...ecc ecc..a maggior ragione ci vorrebbero dei cerchi piccoli... :ka) la diff. è evidentissima,quando passo dai 17" ai 15" l'auto vola,ed ha lo stesso peso di sempre (tranne le masse non sospese...) ;)
Ribadisco,cerchi da 16" su un 1.2 sono eccessivi (ad essere gentili) :nod)
 
teknomotion":2iuk6kr8 ha detto:
Railman":2iuk6kr8 ha detto:
Però permettimi, le auto di oggi anche se molto cavallose sono piuttosto pesanti, piene di accessori, e strozzate. 15 anni fa una macchina con 150cv era un "mezzo mostro", oggi ha un pò di sprint.
Tu stesso che hai avuto la Delta, non puoi dirmi che i 220cv che aveva soon uguali a quelli di una auto moderna.
Con l'esempio della 500 1.4 16v da 100cv...beh io l'ho provata e di tutti quei cavalli dichiarati, qualcuno è morto per strada... se ricordo la mia Uno Turbo 1.3 (vabè che era turbo eh) ma i suoi 105cv erano adrenalina pura.

Sì,le normative anti-inquinamento,accessori vari...ecc ecc..a maggior ragione ci vorrebbero dei cerchi piccoli... :ka) la diff. è evidentissima,quando passo dai 17" ai 15" l'auto vola,ed ha lo stesso peso di sempre (tranne le masse non sospese...) ;)
Ribadisco,cerchi da 16" su un 1.2 sono eccessivi (ad essere gentili) :nod)

Sicuramente sono eccessivi per le prestazioni....però finchè continuano a fare linee simili a quelle attuali....sarà impossibile avere auto decenti con cerchi piccoli. Gli esempi peggiori sono la Civic Type R/S, co i 19" opzionali, la Insignia, con i 21" opzionali ecc....
 
Salone di Detroit: Fiat presenterà una 500 elettrica

Fiat e Chrysler presenteranno, durante il prossimo salone di Detroit, il prototipo di una 500 elettrica. Lo riporta Automotive News, citando una fonte coinvolta nel progetto. Gualberto Ranieri, portavoce del gruppo italo-canadese, ha smentito questo debutto, spiegando che Chrysler non ha in programma alcuna conferenza stampa perché non vi sono prodotti da presentare; Sergio Marchionne e lo “stato maggiore” saranno comunque presenti per rilasciare le interviste di rito.
Tuttavia, l’informatore ha inoltre anticipato la presenza del prototipo Chrysler-Lancia, delle 500C ed Abarth 500 nonché delle Ferrari 458 Italia e Maserati GranCabrio, rinominata GranTurismo Convertibile nel solo mercato nord-americano.
 
Io ho messo le invernali coi cerchi di ferro della 500 pop da 14", quindi sono passato da 16" a 14" e la differenza in prestazioni si sente ma poi non così tanto.. il problema della 500 1.2 è che è troppo strozzata di mappatura per consumare e inquinare poco.. e cmq non è un'auto leggerissima, cioè è leggera ma non ai livelli di auto di 10 e più anni fa;
Per contro coi 14 è meno stabile, rolla di più a causa dela spalla morbida, c'è meno grip e peggiora drasticamente la precisione nella guida.
I pregi.. costano meno e sono dannatamente più confortevoli, tanto da farmi dimenticare di avere sotto l'assetto H&R..
Queste le mie impressioni su 500.. quindi qual'è il miglior compromesso generale? Il 15. ;)
Il 14 per le invernali. (sull neve col cinquino si va alla grande)
Il 15 per il compromesso migliore fra estetica e confort.
Il 16 per l'estetica, precisione di guida e più grip.
Il 17 per tunizzare ma addio brillantezza nel traffico, addio consumi e addio confort anche minimo..

E nonostante tutto.. io vorrei provare i 17 della abarth.. :asd)
 
Salone di Ginevra: Fiat 500 1.4 Natural Power Turbo Project

Fiat esporrà al salone di Ginevra una speciale 500 Natural Power equipaggiata con il propulsore 1.4 T-Jet da 115 cavalli e 200Nm di coppia. La 500 NP Turbo Project è stata realizzata dalla filiale svizzera del Lingotto, e, pur rappresentano un prototipo ufficiale, verrà esposta nello stand del partner elvetico GASMOBIL, anch’esso impegnato nel processo di sviluppo e conversione. Fiat porterà al debutto il Doblò Natural Power in versione definitiva (e disponibile nei concessionari a partire da aprile), spinto anch’esso dal motore T-Jet alimentato a metano con potenza di 115 cavalli.
La Fiat 500 NP Turbo Project può essere definita con un’utilitaria dalle due anime, a seconda del carburante utilizzato: quando si opta per la benzina, il “cinquino” accelera da 0 a 100 km/h in 10.8 secondi erogando 175Nm di coppia a 1.750 giri, che salgono a 200 (sempre a 1.750 giri) affidandosi al gas; lo 0-100 km/h a metano viene invece coperto in 8.5 secondi. Per entrambe la velocità massima è pari a 182 km/h. Ancora ignoto il suo futuro commerciale.
 

Allegati

  • big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_04.jpg
    big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_04.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 2,506
  • big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_03.jpg
    big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_03.jpg
    32.2 KB · Visualizzazioni: 2,503
  • big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_02.jpg
    big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_02.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 2,497
  • big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_01.jpg
    big_Fiat5001.4NaturalPowerTurboProjectsalonediGinevra_01.jpg
    66.1 KB · Visualizzazioni: 2,491
Salone di Detroit: Fiat 500 BEV

Fiat presenta al salone di detroit la 500 BEV, l’attesissima versione elettrica della 500 che si appresta ad iniziare la propria carriera commerciale negli Stati Uniti. La versione elettrica è ancora un prototipo e, per l’occasione, ha ricevuto l’estetica delle versioni Abarth. Nello stand Americano Chrysler, dove la 500 è esposta insieme alla discussa Delta, è presente anche una Abarth 500.
La 500 BEV è allo stadio di prototipo, definita addiruttura un “esercizio di stile” dal portavoce Chrysler Nick Cappa ed è dotata della tecnologia che Chrysler ha sviluppato negli ultimi 3 anni all’interno del progetto ENVI, da poco terminato ufficialmente. Purtroppo per il momento non sono stati diffusi dati tecnici su prestazioni ed autonomia.
 

Allegati

  • big_Fiat500BEV_04.jpg
    big_Fiat500BEV_04.jpg
    120.8 KB · Visualizzazioni: 2,472
  • big_Fiat500BEV_03.jpg
    big_Fiat500BEV_03.jpg
    97 KB · Visualizzazioni: 2,469
  • big_Fiat500BEV_02.jpg
    big_Fiat500BEV_02.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 2,476
  • big_Fiat500BEV_01.jpg
    big_Fiat500BEV_01.jpg
    79 KB · Visualizzazioni: 2,468
500 Americana : fiat ricorre a modifiche strutturali

Sarà più sicura e meno rumorosa, la Fiat 500 che arriverà negli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno. L'avevamo già annunciato sul numero di "Quattroruote" di giugno 2009, e adesso lo ribadisce anche il sito Inside Line: i passeggeri americani sono più protetti dalle norme di omologazione, e la Casa torinese deve necessariamente apportare alcune modifiche alla "baby".

Crash più severi. Il modello per l'America, dunque, sarà identico esternamente, ma migliorato a livello meccanico grazie all'adozione di acciaio altoresistenziale e di alcune soluzioni che ritroveremo sulle prossime generazione della Panda e della Yspilon. Gli airbag saranno più grandi (le norme Usa chiedano ai cuscini di proteggere anche chi non allaccia le cinture), il tetto sarà irrigidito per resistere ai test che simulano il ribaltamento e le fiancate saranno più resistenti per assorbire meglio l'urto posteriore. Irrobustiti anche i brancardi (alla base della fiancata), la traversa posteriore e i longheroni che corrono di fianco al pavimento.


Mi sembra abbastanza una pagliacciata sta cosa ( comunque nota da anni e non certo da oggi ) .... Quello che in Europa è una macchina sicura in USA non lo è ... Tant'è che un'utilitaria che da noi ha 5 stelle deve subire modifiche trutturali di non poco conto per accedere al mercato americano .... Ma che pagliacciata è ??!! O una macchina è sicura o non lo è!!!

Non capisco proprio ....
 
Top