FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

Fiat 500: prodotto a Tychy l'esemplare numero 500.000

Fiat 500 ha raggiunto quota 500.000 esemplari prodotti nello stabilimento polacco di Tychy. L’esemplare dell’importante traguardo è una versione di colore bianco gioioso equipaggiata con il motore 1,2 litri 69 CV con sistema Start&Stop. La 500 è attualmente venduta in 83 Paesi nel mondo e l’Italia ha assorbito praticamente la metà dell’intera produzione (244.755 unità) seguita da Francia (58.425), Inghiterra (51.445), Germania (48.319), Olanda (13.682), Svizzera (10.765), Spagna (10.103), Belgio (9.548), Giappone (9.030) ed Austria (8.648). La preferenza, per l’80% dei clienti, va alle versioni più ricche Lounge e Sport. La gamma attuale può contare sulle motorizzazioni 1.2 69 Cv, 1.4 100 Cv, 1.3 multijet 75 Cv, 1.3 multijet 95 Cv e sulla versione 500 C cabriolet, senza contare le varianti Abarth. Attessissima la bicilindrica 500 TwinAir, presentata recentemente al salone di Ginevra.
 

Allegati

  • Fiat500500.000esemplareTichy.jpg
    Fiat500500.000esemplareTichy.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 747
Fiat 500: foto spia della versione per gli USA

Prime foto spia per la Fiat 500 destinata agli USA, dove debutterà ufficialmente a fine anno. Due esemplari sono stati beccati durante una sosta a Charlotte, nel Michigan, lo stesso Stato americano dove verrà prodotto il motore 1.4 MultiAir da 105 CV, l’unico previsto per la versione statunitense della piccola vettura del Lingotto. Invece, l’assemblaggio della 500 si terrà nell’impianto di Toluca, in Messico.
Le immagini non svelano nulla di nuovo rispetto alla Fiat 500 europea, anche se nella parte frontale sono stati camuffati i tipici catarifrangenti obbligatori negli USA, mentre nella parte posteriore è evidente l’adozione di sensori per il parcheggio. La 500 per gli USA sarà differente soprattutto “sotto pelle”, in quanto è previsto l’irrigidimento per il telaio.
Inoltre, gli esemplari prodotti in Messico dovrebbero adottare il cambio sequenziale, anche se la foto spia degli interni ritrae il tipico cambio meccanico con la sua inconfondibile impugnatura. Infine, si profila il cambio di denominazione in Fiat Cinquecento, per evitare che la numerazione 500 venga pronunciata nell’inglese “five hundred”.
 

Allegati

  • big_foto_spia_fiat_500_usa_03.jpg
    big_foto_spia_fiat_500_usa_03.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 707
  • big_foto_spia_fiat_500_usa_02.jpg
    big_foto_spia_fiat_500_usa_02.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 703
  • big_foto_spia_fiat_500_usa_01.jpg
    big_foto_spia_fiat_500_usa_01.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 704
Fiat 500: in arrivo la barra antirollio della Ford Ka?

La Fiat 500 potrebbe presto adottare la barra antirollio posteriore che monta sin dal debutto la Ford Ka, la gemella dell’Ovale Blu che nasce sullo stesso pianale della piccola italiana. La barra adottata dalla piccola Ford è più rigida del 30% rispetto all’originale Fiat ed è la stessa che monta la versione con il marchio Abarth del modello.
 
Fiat 500: foto spia del facelift?

In occasione dell’arrivo del motore bicilindrico TwinAir, la Fiat 500 potrebbe ricevere un leggero restyling, come testimoniano queste foto spia scattate in Polonia. Le camuffature limitate alla parte frontale fanno pensare che si tratti di un facelift, volto ad aggiornare l’estetica e non a stravolgerla. Anche se l’auto è ancora un “best seller” sul mercato, tuttavia a luglio festeggierà i primi tre anni di vita commerciale, momento che per altre vetture coincide con il restyling di metà carriera.
L’adozione del propulsore TwinAir potrebbe comportare l’eliminazione delle piccole prese d’aria che si trovano tra il vano portatarga e i caratteristici “baffi”. La Fiat 500 facelift dovrebbe debuttare a settembre, quando sarà disponibile il motore 900 TwinAir da 85 CV. Inoltre, il nuovo propulsore bicilindrico sarà proposto anche nelle varianti di potenza da 65 e 105 CV, in sostituzione degli attuali 1.2 e 1.4 a quattro cilindri.
 

Allegati

  • foto_spia_fiat_500_facelift.JPG
    foto_spia_fiat_500_facelift.JPG
    19.1 KB · Visualizzazioni: 502
Fiat 500 Rosso Corsa

Fiat renderà presto disponibile la 500 nella versione speciale “Rosso Corsa”, realizzata in 250 esemplari per il solo mercato tedesco e proposti ad un prezzo di 19,500 euro. In questo allestimento l’utilitaria torinese si caratterizza per la verniciatura extra serie color rosso, i cerchi in lega da 16 pollici ed i fanali bi-Xenon. Il rosso è utilizzato anche per le pinze freno ed alcune finiture interne, mentre il logo “Rosso Corsa” è apposto su alcune mostrine in alluminio con numerazione progressiva. Completano la dotazione i sedili in pelle e l’impianto audio potenziato. La Fiat 500 “Rosso Corsa” è equipaggiata con il motore 1.4 benzina da 100 cavalli.
 

Allegati

  • Fiat500RossoCorsa.jpg
    Fiat500RossoCorsa.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 495
Fiat 500... Troppo bella!!!!

Ciao a tutti... Un mese fa la mia Audi A3 ha subito un tamponamento in autostrada.... Pochi danni tant'è che ci ho girato ancora un mese senza nessun problema... Intanto, con tutta calma, mi sono accordato con il mio carrozziere per sostituire il paraurti posteriore danneggiato dall'urto.... L'appuntamento per la sostituzione era per lunedì scorso... Il nuovo paraurti, ora in versione Audi S line, era già verniciato e pronto per il montaggio... Roba di qualche ora e avrei ritirato l'auto... Ma quando il diavolo ci mette lo zampino... Smontato il vecchio paraurti, il carrozziere ha scoperto che l'urto di un mese prima aveva danneggiato anche la barra di protezione posteriore e la traversa saldata e incollata al telaio... Altro che poche ore... 4 giorni di fermo macchina... Ha ordinato subito la nuova traversa in Audi ma ovviamente non l'avevano in magazzino ed è dovuta arrivare da Verona... Ha smontato tutto il posteriore dell'auto compresi fari e rivestimento del bagagliaio, ha tolto la traversa danneggiata e ha messo quella nuova... Non sto a elencare i lavori perchè il titolo del post è un'altro... Domani la macchina mi viene riconsegnata come nuova ma un po' mi dispiace perchè in questi 3 giorni senza Audi ho guidato una macchina fantastica e che mi è piaciuta tantissimo: la Fiat 500 1.2 Sport...
Eh sì... Dato che in questi giorni avevo assoluto bisogno di un'auto per muovermi e dato che i miei genitori dovevano usare le loro per andare a lavorare, sono stato costretto a noleggiare presso Europcar una macchina... Arrivo presso l'agenzia di noleggio e la ragazza dietro al bancone mi propone la Fiat 500.... Io chiedo se è la Mjet ma mi dice che c'è solo benzina... Chiedo i prezzi (tanto non pago io ma l'assicurazione, avendo la polizza kasko) e in pochi minuti definisco il tutto... Noleggio fino a giovedì sera con 300 km da percorrere... Mi scelgo la 500 tra le 2 disponibili... Quella che prendo è una 1.2 benzina 69 cv allestimento Sport colore grigio scuro... La macchina ha poco più di un mese di vita e nemmeno 1000 km percorsi... Profuma ancora di nuovo... Salgo e mi trovo un ambiente super accogliente, un bel cruscotto col suo computer di bordo, una posizione di guida comodissima e regolabile a piacere con i sedili in pelle/tessuto (forse mi sbaglio ma la pelle traforata mi sembra la stessa con cui erano realizzati i sedili della mia vecchia Alfa 147 JTD TI) ... In più l'impianto stereo è completo di lettore cd/mp3 e 4 casse con 2 tweeter.... Ottimo!!! Il pezzo forte dell'intrattenimento è però il sistema Blue & Me... Per curiosità cerco di configurare il mio cellulare Nokia N95 8GB col Bluetooth di bordo... Senza nemmeno leggere le istruzioni in pochi attimi il cellulare e Blue & Me erano già diventati amici e le chiamate erano tutte trasferite lì... In più nella porta USB inserisco una chiavetta con su tanti documenti e qualche canzone e inizia la riproduzione dei brani in essa contenuti... Benissimo!!!! Mi metto in movimento e per uscire dalla città apprezzo la maneggevolezza della 500 e la sua capacità di sgusciare in mezzo al traffico... Dove con l'Audi non avrei nemmeno pensato di infilarmi, con la 500 passo senza problemi, nonostante il motore pecchi di mancanza di coppia e potenza... Già il motore... Forse l'unica nota dolente... il 1.2 8v Fire del gruppo Fiat è una pietra miliare nella storia dei motori... Muove bene la 500 ma la coppia in basso è un po' latitante e per avere un po' di brio bisogna salire di giri... Però devo anche tenere in conto che sono abituato molto bene io... Con un 2.0 TDI da 170 cv e 350 Nm di coppia tutto viene facile... Forse se avessi avuto altre abitudini non avrei notato questa cosa... Ma d'altra parte è un 1.2 e non si può pretendere troppo... Sono convinto che già con il 1.3 Mjet mi sarei trovato molto meglio, già con la versione da 75 cv senza andare a scomodare la nuova 95 cv....
Nella giornata di martedì e in quella di mercoledì ho modo di usare la 500 per i miei spostamenti e percorro oltre 200 km in urbano ed extraurbano... Le prime sensazioni vengono confermate: comodità assoluta del posto guida, intrattenimento ad ottimi livelli, buona stabilità (con cerchi da 15" e senza assetto), motore un po' fiacco in extraurbano e se si cerca di spremere un po' di coppia o potenza i consumi salgono ma rimangono sempre su buoni livelli... Mantenendo una guida tranquilla, come d'altra parte è l'indole della macchina, però si possono realizzare ottime medie chilometriche e macinare km senza accorgersene...
Rabboccando benzina ho messo 20 euro che con un prezzo di 1,40 Euro al litro fanno circa 14 litri di verde... Ponendo che ho percorso 200 km, se non di più è una media di 14 km/litro circa... Non è male tenendo conto che non ho guidato pensando ai consumi...
Gli assemblaggi poi mi sono sembrati perfetti e curatissimi... Altra cosa rispetto alle Fiat di pochi anni fa...
I miei amici e conoscenti che l'hanno vista sono rimasti molto entusiasti e tutti hanno avuto giudizi positivi sulle finiture e l'ambiente interno...
Insomma il mio giudizio su questa Fiat è molto ma molto buono... Se dovessi comprare una city car la scelta cadrebbe sicuramente su di lei, magari con motore Mjet ma sempre e solo 500!!!!
Domani la devo restituire e a dirvi la verità mi dispiace.... Mi sono affezzionato a questa macchinina e mi diverto troppo a guidarla anche se sono abituato a un'auto che sulla carta è molto meglio... Non è da escludere che una 500 simile non entri in casa nel giro di pochi mesi anche perchè i miei l'hanno vista e gli è piaciuta veramente tanto... Verrebbe usata come macchina muletto per quando le altre auto sono in officina o carrozzeria e per muoversi in città... Basso chilometraggio annuo... Poi si vedrà.... In ogni caso questa "prova" di 3 giorni mi ha fatto scoprire un'auto che sembra solo modaiola e invece ha anche tanta sostanza... Poi possiamo stare a discutere dei posti posteriori sacrificati e del bagagliaio piccolo ma non è questo il punto... Per un single o una coppia la 500 garantisce lo spazio necessario in assoluta comodità... Se si vogliono i 5 posti comodi c'è sempre la Panda o la Grande Punto...
Grande 500 e grande Fiat che produce un'auto così carina e di sostanza...
 
per fare un paragone, potresti cercare di provare la 1.4

ovvio, non sarà turbo però potresti notare meno le sensazioni che hai descritto

la combinazione blu&me e usb (anche con comandi a riconoscimento vocale) è una cosa carina (considerando che si tratta pur sempre di una 500)

quali sensazioni hai avuto nella modalità di marcia normale con quella sport?
 
Ho avuto come sostitutiva una 5OO 1.2 pop.

giuro che non ho mai guidato un'auto più ferma di quella. La sport come allestimento è molto meglio ma la POP era un vero plasticone, troppo 11000€ per quell'arnese.
 
secci":2091xf7m ha detto:
per fare un paragone, potresti cercare di provare la 1.4

ovvio, non sarà turbo però potresti notare meno le sensazioni che hai descritto

la combinazione blu&me e usb (anche con comandi a riconoscimento vocale) è una cosa carina (considerando che si tratta pur sempre di una 500)

quali sensazioni hai avuto nella modalità di marcia normale con quella sport?

Non c'era il tasto sport... Pero c'era lo Stop e Start.... Anche se non sempre funziona.... Ma non è un grosso problema....
 
147jtd-TI":14lh0z0y ha detto:
secci":14lh0z0y ha detto:
per fare un paragone, potresti cercare di provare la 1.4

ovvio, non sarà turbo però potresti notare meno le sensazioni che hai descritto

la combinazione blu&me e usb (anche con comandi a riconoscimento vocale) è una cosa carina (considerando che si tratta pur sempre di una 500)

quali sensazioni hai avuto nella modalità di marcia normale con quella sport?

Non c'era il tasto sport... Pero c'era lo Stop e Start.... Anche se non sempre funziona.... Ma non è un grosso problema....

Come non sempre funziona?
 
Lo start&stop si attiva con determinate condizioni (se n'era parlato tempo fa con riferimento alla Mito Multiair)... quindi non in tutte le situazioni, appena ti fermi, il motore si spegne.
 
dallas140cv":1jf9trcb ha detto:
Lo start&stop si attiva con determinate condizioni (se n'era parlato tempo fa con riferimento alla Mito Multiair)... quindi non in tutte le situazioni, appena ti fermi, il motore si spegne.
E deve stare in folle con frizione rilasciata giusto?
 
DriftSK":31kum8ot ha detto:
Ci stai asciugando l'esistenza...

viewtopic.php?f=48&t=106288

Ma perchè non vai in cura da uno bravo cosi l'esistenza non ti si asciuga? Poi scusa, ma soffri di doppia o tripla personalità? Perchè parli al plurale e non è corretto ;)

P.S. Se ti scoccia rispondere non lo fare, visto che nessuno ti ha chiesto niente; almeno non devo sorbirmi un post come quello :KO)
 
Parlo al plurale perché stai asciugando l'esistenza con le tue inutili domande a tutti quelli che passano di qua e le vedono scritte... e non mi scoccio affatto perché così facendo - come a suo tempo promesso - compio un servizio utile all'intero Forum. E anche a te ;) che così anche nel dubbio puoi smettere di far perdere tempo a tutti...
 
Drift ha anche la mia delega firmata, quindi é in pieno diritto di utilizzare il plurale. :asd) :D

Comunque, il nos maiestatis è una forma, arcaica se vogliamo, prevista dalla lingua Italiana; quindi Drift non ha bisogno di nessuno specialista per poterla usare con profitto :D
 
DriftSK":2w03ojs9 ha detto:
Parlo al plurale perché stai asciugando l'esistenza con le tue inutili domande a tutti quelli che passano di qua e le vedono scritte... e non mi scoccio affatto perché così facendo - come a suo tempo promesso - compio un servizio utile all'intero Forum. E anche a te ;) che così anche nel dubbio puoi smettere di far perdere tempo a tutti...


Drift vatti a vedere la partita va........ :ciao) :ciao)
 
Le Fiat 500 per il Gay Pride di Madrid
Cinque allestimenti per tutti i gusti, dalla Lesbo alla Leather


La Fiat 500 si veste di orgoglio omosessuale. Accade questo fine settimana a Madrid in occasione del Gay Pride 2010 dove la filiale spagnola della Fiat ha presentato cinque allestimenti della citycar torinese ultrapersonalizzati all’insegna della libertà di espressione.
Ce n’è davvero per tutti i gusti. Dalla Fiat 500 Drag, personalizzata con le piume rosa e tessuto lycra con paillettes alla Fiat 500 con le cinghie di cuoio, le borchie sul cofano e le zip sulle portiere. E ancora la Fiat 500 con carrozzeria in Lesbo d'oro che trasporta un rossetto gigante, la Fiat 500 teddy, con carrozzeria pelosa, e la Fiat 500 COOL tutta specchiata come una palla da discoteca.
Le cinque masquotte motoristiche hanno scortato la coloratissima sfilata del Gay Pride 2010 che ha riunito a Madrid più di tre milioni di persone e saranno esposte fino a Domenica sera sulla Plaza Vazquez Mella.
Inutile dire che queste 500 non saranno mai prodotte, ma si tratta di una bella iniziativa per far parlare ancora una volta della citycar torinese e del suo carattere indiscutibilmente “pop”, grazie alle oltre 1.000.000 di combinazioni fra cui possono scegliere i clienti giocando con i colori, i motori e le rifiniture di interni e carrozzeria...


Carina quella specchiata, bello il colore di quella Lesbo (peccato per quel rossetto), inquietante quella pelosa :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • fiat-500-gay-pride-2010_1.jpg
    fiat-500-gay-pride-2010_1.jpg
    96.9 KB · Visualizzazioni: 771
  • fiat-500-gay-pride-2010_2.jpg
    fiat-500-gay-pride-2010_2.jpg
    109.4 KB · Visualizzazioni: 766
  • fiat-500-gay-pride-2010_3.jpg
    fiat-500-gay-pride-2010_3.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 770
  • fiat-500-gay-pride-2010_4.jpg
    fiat-500-gay-pride-2010_4.jpg
    82.5 KB · Visualizzazioni: 769
  • fiat-500-gay-pride-2010_5.jpg
    fiat-500-gay-pride-2010_5.jpg
    83.2 KB · Visualizzazioni: 765
Fiat: pannelli solari lungo il tetto della 500 BEV

Fiat ha raggiunto un accordo con l’azienda irlandese SolarPrint per la produzione dello “Smartop”, un sottile pannello composto da moduli fotovoltaici o solari da applicare lungo il tetto delle prossime vetture a ridotte emissioni, fra cui la 500 elettrica. Lo Smartop sarà collegato ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio che dovranno così alimentare alcuni dispositivi interni dell’auto (impianto audio, condizionatore) in modo da ridurre le emissioni allo scarico di circa 15 punti percentuali.
 
Top