FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

Sulla 500 dicono che sono già omologati, come è accaduto sin da quasi subito con 147 coi 18". ;)
Adesso appena ho il libretto faccio la richiesta.. :OK)
Sulla panda invece non saprei.. :scratch) , novitec monta sempre misure omologate TUV, niente a che vedere coi nullaosta fiat, pensa che col TUV sulle 147 omologavano le 225/40/18.. :shrug03)
 
......è sempre il solito discorso basta pagare e i 17" te li omologano ;) il discorso è se ne vale la pena di spendere + o - € 500 per la pratica :scratch) ... il nulla osta x ora te lo scordi dalla Fiat x la 5oo, almeno finche non esce il kit ss x la 500 abarth, dove sono previsti i 17"..........

P.s. comunque già i 16" non sono male anzi!!!!!!!! poi con i 17" che gomme chiederesti 205/40/17 o 215/35/17 ..... secondo me è da suicidio poi girarci con una spalla così abbinata all'assetto :(
 
147nos":1pm325mp ha detto:
205/40/17 ;)
Ci sono troppe 500in giro con questa misura, ci dev'esere per forza il nullaosta! :elio)
P.S. la abarth avrà di serie cerchi da 17"! ;)

... ma parli di 5oo di privati oppure parli di quelle "pubblicizzate" da alcuni marchi e/o edizioni speciali????? x' io di privati con i 17", salvo esempi di gente che ha pagato, non ho sentito nessuno che ha ottenuto il nullaosta dalla Fiat, anzi :( .... da quello che sò e ho letto io la abarth versione normale monterà i 16" di serie, mentre con il kit ss potrai optare x i 17".. xerò se tu 6 certo di questa cosa non parlo + ;)

P.s. miraccomando fammi sapere come và con l'assetto ;) .... a me era sembrata già rigida di serie con i 16".... non vorrei poi che con assetto e spalla così bassa dei 17" diventi ingestibile :(
 
"Troppe" è esagerato ma nel forum del 500 club ad esempio c'è ne sono già 2 e altri che promettono di montarli a breve! :?:
Alla mia domanda su come hanno ottenuto il nullaosta mi rispondono.. che hanno conoscenze, ma essendo un nullaosta fiat vuol dire che esce da fiat e la spesa non sono di sicuro 500euro! :nod)
Poi se notiamo tutte le varie versione speciali, a partire da Castagna montano proprio questa misura.. :shrug03)
Per la abarth l'ho pensato io che avrà subito i 17 ma se mi confermate che avrà i 16 allora ci credo.. ;)

Però su molti muletti abarth abbiam visto i 17pollici.. :shrug03)

Tipo questa:

2e8ef4ffcc9f9bf3.jpg


E anche il venditore che mi ha venduto la 500 dice che avrà i 17.. boh! :shrug03)
 
147nos":3gb5t299 ha detto:
"Troppe" è esagerato ma nel forum del 500 club ad esempio c'è ne sono già 2 e altri che promettono di montarli a breve! :?:
Alla mia domanda su come hanno ottenuto il nullaosta mi rispondono.. che hanno conoscenze, ma essendo un nullaosta fiat vuol dire che esce da fiat e la spesa non sono di sicuro 500euro! :nod)
Poi se notiamo tutte le varie versione speciali, a partire da Castagna montano proprio questa misura.. :shrug03)
Per la abarth l'ho pensato io che avrà subito i 17 ma se mi confermate che avrà i 16 allora ci credo.. ;)

Però su molti muletti abarth abbiam visto i 17pollici.. :shrug03)

Tipo questa:

2e8ef4ffcc9f9bf3.jpg


E anche il venditore che mi ha venduto la 500 dice che avrà i 17.. boh! :shrug03)

..quelli che li hanno montati, fidati, che hanno usato il solito metodo a pagamento, altro che inciuci :asd) :asd) :asd) sul discorso muletti purtroppe è un'incognita, non si capisce se sono le versioni normali o le SS... credo che l'unica sia attendere, anche se onestamente credo che faranno come con la sorella GPunto, dove la versione base monta al max i 17" (come tutto le versioni "normali della GP) e a richiesta con il kit SS i 18" ;) poi almeno io ho letto e ho sentito quello che ho riportato..... ad ogni modo è solo una questione di tempo, basterà attendere che li omologhino x la abarth, poi si richiede il nullaosta e con poca spesa li si monta ;) .... in alternativa si mette mano al portafoglio e li si monta comunque :asd) :asd) :asd)
 
Ginevra 2008: Fiat 500 Aria concept ed il line-up Fiat

Da auoblog..

"Fiat sarà presente al salone di Ginevra con un grande stand che accoglierà tutta la gamma di prodotti, con particolare attenzione alle vetture più ecologiche e la nuova concept Fiat 500 Aria. Oltre alla rinnovata Croma, che verrà presentata nell’allestimento Must con propulsore 1.9 Mjet, filtro antiparticolato e cambio automatico a 6 marce, debutterà la nuova Fiat 500 in allestimento Sport, dotata del motore 1.2 benzina abbinato al cambio automatico Dual Logic.

Anche per la Grande Punto arriva una versione Sport, dotata del 1,3 mjet da 90Cv, capace di 175km/h, accelerazione 0-100 km/h in 11,9 secondi ed un consumo medio inferiore ai 5 l/100km. L’intera gamma Grande Punto riceve nuovi colori, nuovi rivestimenti ed una rivisitazione della gamma, con inedite versioni Confort Line (active, Dynamic ed Emotion) e Sport Line (GP, Speed, Racing e Sport).

Nuova anche la Panda Panda Climbing, con alimentazione Natural Power a metano, motore 1.2 ed estetica della versione a trazione integrale. Esposto anche il nuovo propusore 1,6 Mjet sia per Bravo che per la Grande Punto. Proprio sulla Bravo 1.6 Mjet 120Cv debutta il cambio Dual Logic e la vettura, Euro 5 ready, dichiara emissioni inferiori a 120 g/km di CO2.

Spazio anche per le concept: oltre alla già nota Panda Aria debutterà la Fiat 500 Aria, che continua sulla strada del primo prototipo proponendo soluzioni all’avanguardia per l’ecologia ed il risparmio. La 500 Aria concept dichiara emissioni di soli 98 g/km di CO2 grazie alla combinazione di tutte le tecnologie disponibili: motore 1.3 mjet Euro5 con filtro DPF (e non l’atteso bicilindrico 900cc della Panda Aria) , cambio robotizzato Dual Logic ottimizzato per la riduzione del consumi, sistema Stop&Start, sistema EcoDrive per l’analisi dello stile di guida e grande uso di materiali riciclati. Persino i sedili in pelle sono composti da materiali ecologici, in questo caso il “Mataleather” nato riutilizzando fibre di cuoio amalgamate con lattice naturale e successivamente lavorate a fogli come una pelle vera. "
 
Una Fiat 500 molto speciale per Giovanni Rana

Da Blogdolcevita.com:

"Quantomeno eccentrica la Fiat 500 personalizzata per Giovanni Rana, re della pasta fresca italiana. I colleghi di Blogdolcevita.com hanno scovato questa curiosa notizia: ravioli al posto dei poggiatesta, un agnolotto sul cambio e sedili rivestiti come fossero pasta sfoglia. Forse il buon gusto è stato dimenticato nella dispensa, ma almeno sappiamo che la piccola 500 ha fatto innamorare proprio tutti."

Fiat_500_Giovanni_Rana.jpg


Che pasticciata!!?!?! :rotolo)
 
Su Italiaspeed si parla della 500 by Novitec, che tra le altre cose monta le ruote da 17"... nella misura 215/35!! Mi sembra un po' una follia girare con una spalla così bassa!
 
Fiat 500: il 54% sono state vendute fuori dall'Italia

La Fiat 500 conferma il proprio successo commerciale non solo in Italia ma anche all’estero. In una recente intervista rilasciata ad Automotive News, l’ad di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino ha dichiarato che il 54% delle 500 sono state vendute al di fuori dei confini nazionali. E’ la prima volta che, nei 110 anni di storia della Casa automobilistica italiana, un modello Fiat venda più all’estero che in Italia.
Il successo della citycar del Lingotto è destinato ad aumentare nel prossimo futuro. Infatti, a breve debutterà la variante scoperta denominata 500C e, nel 2011, avverrà il tanto atteso sbarco negli Stati Uniti. Oltreoceano, la Fiat 500 non solo aumenterà la propria popolarità ma sarà anche la prima vettura figlia dell’accordo siglato tra Fiat e Chrysler.

Autocar
 
Fiat, Roberto Giolito: "La Fiat 500 per gli USA avrà quattro varianti"

In un’intervista rilasciata ad Automotive News, il progettista di Fiat Roberto Giolito ha spiegato come sarà articolata la gamma della 500 destinata al mercato USA. Lo sbarco oltreoceano della Fiat 500 rappresenterà il primo passo industriale dell’alleanza siglata da Fiat con Chrysler. La citycar del Lingotto sarà disponibile in quattro diverse varianti che verranno tutte realizzate a partire dal 2011 nell’impianto di Toluca, in Messico. Oltre alla 500 berlina ci sarà anche la nuova 500C e la 500 Giardinetta. E’ prevista anche una versione ad alte prestazioni, una sorta di gemella della Abarth 500 ma griffata col brand Fiat. Inoltre, Giolito non ha escluso l’ipotesi relativa ad una quinta variante, una piccola SUV da lanciare in seguito e basata sulla Panda 4×4.
La Fiat 500 sarà venduta attraverso il network dei concessionari Chrysler e, per quanto riguarda gli altri modelli interessati dall’alleanza, il designer di Fiat ha ribadito che non si tratterà di vetture già presenti solamente ribattezzate come Chrysler. Anche sul discorso delle piattaforme che il Lingotto fornirà ad Auburn Hills per realizzare i propri veicoli, Giolito ha chiarito che non si tratterà di una semplice fornitura, ma saranno elaborate secondo le “specifiche per Chrysler perché le auto saranno vetture statunitensi, progettate per la clientela americana da una compagnia americana”. Infine, non è stato escluso un coinvolgimento di Ford nella vicenda, la quale potrebbe essere interessata a importare la nuova Ka, nata dal progetto della stessa Fiat 500.


Autoblog
 
Fiat 500: continuano le vendite record in Francia

Le vendite della Fiat 500 in Francia sono da record: a due anni dal suo lancio commerciale, la piccola di casa Fiat ha visto le sue vendite aumentare del 30% dal giugno del 2008. Ma ad impressionare è il fatto che, su circa 360.000 esemplari venduti nel mondo dal suo lancio commerciale (luglio 2007), 40.000 sono state destinate alla Francia. Circa 8.000 nella sola Parigi.
Inoltre le immatricolazioni della prima metà del 2009 sono state 13.500 e, secondo le previsioni, saranno 25.000 entro la fine dell’anno. Il recente lancio commerciale del modello Cabrio (di cui vi proponiamo una nutrita gallery fotografica), potrebbe far lievitare ancor di più l’apprezzamento per il mitico “cinquino”.
 
Inghilterra: la patente si prenderà con la Fiat 500

La inglese BSM, società che si occupa di corsi di guida, ha raggiunto un accordo con Fiat per l’acquisto di ben 14.000 vetture nei prossimi 4 anni. Uno dei modelli selezionati è la Fiat 500, che sostituirà le attuali Vauxhall Corsa dopo 16 anni di monopolio, con ottime prospettive future per l’intero mercato inglese dell’auto.
Infatti BSM ha calcolato che quasi il 70% alunni è interessato ad acquistare lo stesso modello di vettura con il quale ha sostenuto l’esame e per questo saranno create delle apposite offerte d’acquisto, con circa 500 Sterline di sconto sul listino ufficiale Fiat. Il gruppo Italiano ha raggiunto l’accordo dopo che BSM ha intrattenuto contatti con ben 17 costruttori, forte di ben 130.000 alunni che ogni anno si presentano all’esame.


Ottimo :OK) :OK)
 
La Fiat 500 destinata agli USA sarà assemblata in Messico?

Prende sempre più corpo l’ipotesi di assemblare la Fiat 500 destinata agli USA nell’impianto Chrysler di Toluca, in Messico. Lo rivela il “Wall Street Journal”, con un articolo che appare nell’edizione del lunedì. Secondo l’autorevole quotidiano americano, la scelta di produrre la 500 in Messico sarebbe ideale sia per il mercato statunitense che per quello sudamericano, soprattutto dal punto di vista logistico e del contenimento dei costi di produzione.
Però, la scelta di Toluca potrebbe non essere approvata dal potente sindacato UAW, nel frattempo entrato nel capitale di Auburn Hills con una importante quota azionaria. Infatti, gli operai messicani non sono rappresentati da UAW. Inoltre, lo stesso sindacato sottolinea che l’accordo siglato tra il Lingotto e Chrysler riguardava esclusivamente gli stabilimenti americani, i quali dovrebbero accogliere le linee produttive dei modelli Fiat e Alfa Romeo destinati agli States.

Auto, Motor und Sport
 
Top