FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

I colli li produce anche una Aziena che fa quelli per i Gruppi N delle Panda 100HP... e ti costano sicuramente meno..
 
Si ma per prendere 20 cavalli sul 1.4 aspirato ci vuole ben altro dello scarico, secondo me bisogna cambiare al 100% alberi a cammes e intervenire su altro, con la scarico e la mappa 10-12cv veri sarebbero già un bel traguardo! ;)
 
147nos":exmhm5d1 ha detto:
Si ma per prendere 20 cavalli sul 1.4 aspirato ci vuole ben altro dello scarico, secondo me bisogna cambiare al 100% alberi a cammes e intervenire su altro, con la scarico e la mappa 10-12cv veri sarebbero già un bel traguardo! ;)

penso che abbiano lavorato su tutto.. dall'aspirazione, motore e scarico.. poi penso che kittare a T-Jet il 1.4 Aspirato, si deve per forza cambiare Bielle e pistoni, etc...
 
147nos":3qbfk7gd ha detto:
Si ma per prendere 20 cavalli sul 1.4 aspirato ci vuole ben altro dello scarico, secondo me bisogna cambiare al 100% alberi a cammes e intervenire su altro, con la scarico e la mappa 10-12cv veri sarebbero già un bel traguardo! ;)
bè sò che le panda in versione rally(aspirate)hanno 157cv :elio)
 
fillojtd":3kd3xmsl ha detto:
147nos":3kd3xmsl ha detto:
Si ma per prendere 20 cavalli sul 1.4 aspirato ci vuole ben altro dello scarico, secondo me bisogna cambiare al 100% alberi a cammes e intervenire su altro, con la scarico e la mappa 10-12cv veri sarebbero già un bel traguardo! ;)
bè sò che le panda in versione rally(aspirate)hanno 157cv :elio)
Davverooo?!?! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
 
147nos":3ga1dqy4 ha detto:
fillojtd":3ga1dqy4 ha detto:
147nos":3ga1dqy4 ha detto:
Si ma per prendere 20 cavalli sul 1.4 aspirato ci vuole ben altro dello scarico, secondo me bisogna cambiare al 100% alberi a cammes e intervenire su altro, con la scarico e la mappa 10-12cv veri sarebbero già un bel traguardo! ;)
bè sò che le panda in versione rally(aspirate)hanno 157cv :elio)
Davverooo?!?! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)
ed hano pure la testata a 8 valvole
http://www.motorsportblog.it/post/1223/panda-rally-evoluzione-157-cv-di-pepe
 
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)
 
da147":g5cwyd46 ha detto:
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)
Che bello, un'altra 5OO :)

Hai scelto un'ottima versione, anche se, come ho detto in altri post..il 1.4 non sembra avere 100cv. Cmq la macchina va piuttosto bene. Per le mie esigenze il 1.2 sarebbe più che sufficiente. Per colori che ho visto il nero, rosso e i 2 bianchi sono i più belli secondo me..ma sono anche i più diffusi.

Il tettuccio è d'obbligo, quella che avevo in prova aveva solo il tetto in cristallo ma non apribile, ma sicuramente se dovessi prenderla per me sarebbe il primo optional che monterei (l'apribile)
 
Railman":2c04vapn ha detto:
da147":2c04vapn ha detto:
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)
Che bello, un'altra 5OO :)

Hai scelto un'ottima versione, anche se, come ho detto in altri post..il 1.4 non sembra avere 100cv. Cmq la macchina va piuttosto bene. Per le mie esigenze il 1.2 sarebbe più che sufficiente. Per colori che ho visto il nero, rosso e i 2 bianchi sono i più belli secondo me..ma sono anche i più diffusi.

Il tettuccio è d'obbligo, quella che avevo in prova aveva solo il tetto in cristallo ma non apribile, ma sicuramente se dovessi prenderla per me sarebbe il primo optional che monterei (l'apribile)

..provando tutte le motorizzazioni, e escludendo la abarth, x i mie gusti il 1.4 era d'obbligo anche se effettivamente lo avrei preferito + pronto ai bassi regimi :nod) (comunque rimedierò :asd) :asd) ) ... nel complesso comunque non l'ho trovato malaccio anzi, sicuramente non un chiodo come ho letto praticamente ovunque, se si "spreme" con il tasto sport è divertente e i cv li senti eccome, sarà che sono abituato agli aspirati di ultima generazione :asd) :asd) ... x gli optional concordo con te il tetto apribile anche io lo ritengo indispensabile, se optavo x il solo fisso me ne sarei pentito :nod)
 
da147":31pmerd0 ha detto:
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)

Grandeeeeeeeeeeeee! :clap) :clap) :clap)
Ma posta la configurazione però.. :up) :up) :up) , allestimento .. colore, interni, opt..etc etc
La mia da sempre è attesa per la settimana 5 (S5), il che vuol dire che dovrebbe arrivare questa settimana ma la vedo dura perchè devono ancora consegnare molte S3! :cry:
 
147nos":3c8m7bpy ha detto:
da147":3c8m7bpy ha detto:
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)

Grandeeeeeeeeeeeee! :clap) :clap) :clap)
Ma posta la configurazione però.. :up) :up) :up) , allestimento .. colore, interni, opt..etc etc
La mia da sempre è attesa per la settimana 5 (S5), il che vuol dire che dovrebbe arrivare questa settimana ma la vedo dura perchè devono ancora consegnare molte S3! :cry:

... la configurazione è praticamente come avevo anticipato ovvero Lounge, colore carrozzeria azzurro cuor leggero, interni tessuto cordura blu/avorio in ambiente avorio, cerchi in lega da 16” a 17 razze, tetto apribile elettrico SkyDome, fendinebbia e memoria meccanica lato passeggero... x gli accessori che si possono mettere post. vendita sono ancora indeciso :scratch) ..... indicativamente sto valutando: battitacco con logo "5oo", profumatore d'ambiente e pomello del cambio della sport, pinze freni blu (sull'azzurro le rosse proprio non le vedo...), calotte specchietti cromate e spoiler su lunotto post..... xerò, ripeto, non ho ancora deciso nulla, visti i tempi di consegna ho pensato di valutare il tutto dopo e x ingannare l'attesa :asd) :asd) :asd) :asd) ...comunque se ci sono suggerimenti ben accetti ;)
 
da147":25x5fr9y ha detto:
147nos":25x5fr9y ha detto:
da147":25x5fr9y ha detto:
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)

Grandeeeeeeeeeeeee! :clap) :clap) :clap)
Ma posta la configurazione però.. :up) :up) :up) , allestimento .. colore, interni, opt..etc etc
La mia da sempre è attesa per la settimana 5 (S5), il che vuol dire che dovrebbe arrivare questa settimana ma la vedo dura perchè devono ancora consegnare molte S3! :cry:

... la configurazione è praticamente come avevo anticipato ovvero Lounge, colore carrozzeria azzurro cuor leggero, interni tessuto cordura blu/avorio in ambiente avorio, cerchi in lega da 16” a 17 razze, tetto apribile elettrico SkyDome, fendinebbia e memoria meccanica lato passeggero... x gli accessori che si possono mettere post. vendita sono ancora indeciso :scratch) ..... indicativamente sto valutando: battitacco con logo "5oo", profumatore d'ambiente e pomello del cambio della sport, pinze freni blu (sull'azzurro le rosse proprio non le vedo...), calotte specchietti cromate e spoiler su lunotto post..... xerò, ripeto, non ho ancora deciso nulla, visti i tempi di consegna ho pensato di valutare il tutto dopo e x ingannare l'attesa :asd) :asd) :asd) :asd) ...comunque se ci sono suggerimenti ben accetti ;)

Ah bene bene! :OK) Vien così in pratica.. :asd)

500da147.jpg


Per il battitacco occhio a cosa ordini, ci sono di 2 tipi, uno è quello che monta di serie la sport, diciamo che è quello che stà sulla carrozzeria, mooolto bello e non costa nemmeno tanto a listino ricambi, l'altro è quello della lista accessori aftermarket che dovrebbe costare anche caro e va posizionato al posto del suo di plastica nel fascione di plastica, in pratica è come se nella 147 sostituissimo il battitacco in plastica nero semplice cambiadoci l'interno con quello gta; nel 500 club molti han ordinato quest'ultimo credendo di trovarsi quello della sport ma ne sono rimasti molto delusi.. tutto perchè molti venditori non ne capiscono un granchè.. :shrug03)

Questo è quello della sport con logo 500

IMG_0530.jpg


Questo è quello della linea accessori

500battitacco.jpg


Poi il pomello cambio della sport lo puoi mettere dopo acquistandolo come ricambio oppure puoi ordinarlo subito ma ti danno quello in pelle che imhò stà bene solo con la pelle o con la sport che ha i sedili che sembano in pelle.
Per il resto ok le calotte, prese anch'io e ti mancano le chiavi colorate :p , il dffusore di fragranze per me costa troppo e anche le ricariche poi.. :ignore)
A concludere direi i fascioni paracolpi con logo 500 in metallo se non vuoi ritrovarti sportellate a go go, tappeti specifici logo 500 che sono uno spettacolo, pedaliera racing che serve come rifinitura e soprattutto a non finire il poggiapiede mod. lelesh sul pandino e assetto ribassato a scelta fra H&R o Eibach.. ovviamente anche questo per estetica.. :D
 
A me oltre che alla versione di nos, piace in queste 2 versioni, che sono uguali tranne che per il colore.

500np3.jpg


500brm7.jpg
 
"Azzurro Cuor Leggero" + Lounge... mamma mia la macchina da donna ideale..

:asd) :asd) Ne avevamo 3 1.4 Lounge... :p

l'optional fondamentale è il sedile armato e il tetto apribile.. :elio)
 
lelesch81":o4x2qsrn ha detto:
"Azzurro Cuor Leggero" + Lounge... mamma mia la macchina da donna ideale..

:asd) :asd) :asd) :asd) ... le donne si sà che bisogna farle contente almeno ogni tanto :p :asd) :asd) :asd)

lelesch81":o4x2qsrn ha detto:
:asd) :asd) Ne avevamo 3 1.4 Lounge... :p

...a saperlo prima, questo era interessante... sempre dopo miraccomando :motz) ;)

lelesch81":o4x2qsrn ha detto:
l'optional fondamentale è il sedile armato e il tetto apribile.. :elio)

:asd) :asd) il primo è proprio un optional scandaloso :culo) :asd)
 
Railman":1w94hdie ha detto:
A me oltre che alla versione di nos, piace in queste 2 versioni, che sono uguali tranne che per il colore.


500brm7.jpg


:bravo) così è stupenda, cambierei solo i cerchi, preferisco i multirazza !!!! il prob. del nero è che ho già l'E91 nera, due macchine nere no ;)
 
147nos":3mnrx4gs ha detto:
da147":3mnrx4gs ha detto:
147nos":3mnrx4gs ha detto:
da147":3mnrx4gs ha detto:
..sabato ho firmato il contratto :D ..ora non mi resta che mettermi comodo e attendendere paziente, sul contrattto mi ha scritto 1° settimana di Maggio, speriamo bene, visto quello che si legge in giro :shrug03)

Grandeeeeeeeeeeeee! :clap) :clap) :clap)
Ma posta la configurazione però.. :up) :up) :up) , allestimento .. colore, interni, opt..etc etc
La mia da sempre è attesa per la settimana 5 (S5), il che vuol dire che dovrebbe arrivare questa settimana ma la vedo dura perchè devono ancora consegnare molte S3! :cry:

... la configurazione è praticamente come avevo anticipato ovvero Lounge, colore carrozzeria azzurro cuor leggero, interni tessuto cordura blu/avorio in ambiente avorio, cerchi in lega da 16” a 17 razze, tetto apribile elettrico SkyDome, fendinebbia e memoria meccanica lato passeggero... x gli accessori che si possono mettere post. vendita sono ancora indeciso :scratch) ..... indicativamente sto valutando: battitacco con logo "5oo", profumatore d'ambiente e pomello del cambio della sport, pinze freni blu (sull'azzurro le rosse proprio non le vedo...), calotte specchietti cromate e spoiler su lunotto post..... xerò, ripeto, non ho ancora deciso nulla, visti i tempi di consegna ho pensato di valutare il tutto dopo e x ingannare l'attesa :asd) :asd) :asd) :asd) ...comunque se ci sono suggerimenti ben accetti ;)

Ah bene bene! :OK) Vien così in pratica.. :asd)

500da147.jpg


Per il battitacco occhio a cosa ordini, ci sono di 2 tipi, uno è quello che monta di serie la sport, diciamo che è quello che stà sulla carrozzeria, mooolto bello e non costa nemmeno tanto a listino ricambi, l'altro è quello della lista accessori aftermarket che dovrebbe costare anche caro e va posizionato al posto del suo di plastica nel fascione di plastica, in pratica è come se nella 147 sostituissimo il battitacco in plastica nero semplice cambiadoci l'interno con quello gta; nel 500 club molti han ordinato quest'ultimo credendo di trovarsi quello della sport ma ne sono rimasti molto delusi.. tutto perchè molti venditori non ne capiscono un granchè.. :shrug03)

Questo è quello della sport con logo 500

IMG_0530.jpg


Questo è quello della linea accessori

500battitacco.jpg


Poi il pomello cambio della sport lo puoi mettere dopo acquistandolo come ricambio oppure puoi ordinarlo subito ma ti danno quello in pelle che imhò stà bene solo con la pelle o con la sport che ha i sedili che sembano in pelle.
Per il resto ok le calotte, prese anch'io e ti mancano le chiavi colorate :p , il dffusore di fragranze per me costa troppo e anche le ricariche poi.. :ignore)
A concludere direi i fascioni paracolpi con logo 500 in metallo se non vuoi ritrovarti sportellate a go go, tappeti specifici logo 500 che sono uno spettacolo, pedaliera racing che serve come rifinitura e soprattutto a non finire il poggiapiede mod. lelesh sul pandino e assetto ribassato a scelta fra H&R o Eibach.. ovviamente anche questo per estetica.. :D

:clap) :clap) :clap) grazie Davide, sempre gentilissimo ;) cerco di risponderti con ordine ;) ..... con il battitacco mi hai messo in difficoltà, non so quale dei due scegliere ora :scratch) se ci metto le pedaliere forse è meglio quello senza scritta 500 :scratch) ..... il pomello ordino come accessorio quello della sport :nod) quelli in pelle non mi piacciono ;) le chiavi onestamente non so, non trovo un abbinamento adatto alla mia configurazione :( i paracolpi vero l'utilità ma mi piace nettamente di + senza, non sai quanto ci ho pensato su :( i tappetini con logo me li regala il conce insieme a triangolo, giubbetto, ecc... :elio) ... l'assetto temo che sarà un prob., quando ho provato il 1.4 l'ho parcheggiato nel box e il muso ci passa proprio a filo della rampa :( o mi invento qualche cosa oppure devo abbandonare l'idea :( ... altri ordini previsti filtro aria della sprintfilter, appena lo producono è mio :elio) e bandiera italia sui parafanghi ant. :p
 
attenzione i "battitacco" sono diversi, uno è battitacco l'altro è batticalcagno. Il primo sta dentro la porta, il secondo va messo sulla parta colorata in tinta carrozzeria.
 
Railman":1ed530m5 ha detto:
attenzione i "battitacco" sono diversi, uno è battitacco l'altro è batticalcagno. Il primo sta dentro la porta, il secondo va messo sulla parta colorata in tinta carrozzeria.

grazie x la precisazione ;) comunque si mi ero accorto guardando le foto.....


... @Nos x il discorso profumatore costicchia xerò è una figata :p
 
Top