FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

ottimo resoconto :OK) alla fine per me hai fatto la scelta migliore anche l'allestimento che scegli è molto bello :OK)
però ho letto che la abarth uscirà a luglio,quindi se ti interessa veramente questo modello forse conviene aspettare...ma è dura lo sò :D
 
fillojtd":3ifmcear ha detto:
ottimo resoconto :OK) alla fine per me hai fatto la scelta migliore anche l'allestimento che scegli è molto bello :OK)
però ho letto che la abarth uscirà a luglio,quindi se ti interessa veramente questo modello forse conviene aspettare...ma è dura lo sò :D

:OK) ... il discorso abarth credo di averlo chiuso x' le prestazioni del 1.4 sono x me sufficenti (al max piccola ritoccatina all'aspirazione e all'elettronica x migliorarlo ai bassi) come 2° auto, inoltre l'abarth esteticamente sarà + "pesante", meno elegante e meno personalizzabile come interni e colori :nod) se attualmente fosse disponibile sicuramente ne sarei attratto e la valuterei, ma credo che alla fine farei comunque questa scelta... poi oggettivamente non ce la faccio + ad aspettare, sarà già dura pazientare la consegna di questa :asd) :asd) :asd)
 
Grande da147 ottimo resoconto! :nod)

Alla fine hai fatto un'ottima scelta, anche se io la ordinerei di un altro colore (bianca con lo skydome mi fa sbavare e anche rossa con i cerchi che monti tu è stupenda!)... :elio)

Sai per caso i tempi di attesa per averla? :shrug03)
 
fratz147":d462um6f ha detto:
Grande da147 ottimo resoconto! :nod)

Alla fine hai fatto un'ottima scelta, anche se io la ordinerei di un altro colore (bianca con lo skydome mi fa sbavare e anche rossa con i cerchi che monti tu è stupenda!)... :elio)

Sai per caso i tempi di attesa per averla? :shrug03)

...be bianca è stupenda e era il colere che avevo deciso in origine :asd) :asd) :asd) ma poi ho ripiegato sull'azzuro x', almeno dalle mie parti, sono tutte bianche quelle che si vedono e visto che mi piace distinguermi ho optato x l'azzurro... x i tempi di consegna ti farò sapere, il conce mi ha detto che stanno migliorando (almeno rispetto a quelle ordinate intorno a settembre - sono quelle + in ritardo)...... lui mi parlava dei primi di Aprile.. vedremo, io non mi aspetto nulla almeno non rimago deluso in caso di ritardo ;)
 
da147":bsbydkm0 ha detto:
fratz147":bsbydkm0 ha detto:
Grande da147 ottimo resoconto! :nod)

Alla fine hai fatto un'ottima scelta, anche se io la ordinerei di un altro colore (bianca con lo skydome mi fa sbavare e anche rossa con i cerchi che monti tu è stupenda!)... :elio)

Sai per caso i tempi di attesa per averla? :shrug03)

...be bianca è stupenda e era il colere che avevo deciso in origine :asd) :asd) :asd) ma poi ho ripiegato sull'azzuro x', almeno dalle mie parti, sono tutte bianche quelle che si vedono e visto che mi piace distinguermi ho optato x l'azzurro... x i tempi di consegna ti farò sapere, il conce mi ha detto che stanno migliorando (almeno rispetto a quelle ordinate intorno a settembre - sono quelle + in ritardo)...... lui mi parlava dei primi di Aprile.. vedremo, io non mi aspetto nulla almeno non rimago deluso in caso di ritardo ;)
quoto da me c'è una launge azzurra con i cerchi da 16 e bandiera italiana sulla finacata(che consiglio di mettere su quel colore perchè stà davvero bene)ed è bellissima,mi sembra sia una di quelle che davano ai concessionari al lancio..ormai bianca ce l'hanno tutti...
 
da147":11oa0f27 ha detto:
x i tempi di consegna ti farò sapere, il conce mi ha detto che stanno migliorando (almeno rispetto a quelle ordinate intorno a settembre - sono quelle + in ritardo)...... lui mi parlava dei primi di Aprile.. vedremo, io non mi aspetto nulla almeno non rimago deluso in caso di ritardo ;)
Grazie mille, il mio migliore amico la ordinerà fra non molto e a Dicembre gli è stato detto Aprile, ora pare siano aumentati...Non saprei però! :shrug03)
 
@Da147

Bella recensione! ;)
In effetti la seconda lenta a salire di giri l'ho notata anch'io sul 1.2 ma pensavo fosse per il fatto che essendo nuova era legatama andando sul forum dei cinquecentisti ho coperto che lamentano tutti stà cosa, ossia che è troppo lunga quella marcia e non spinge! :cry:
Io penso che quel motore abbia bisogno di essere slegato ma di sicuro non è veloce, troppa gente nel forum di 500 non è contenta delle prestazioni, anche se sinceramente da un 1.2euro5 non c'è poi molto da aspettasi, i tempi della Y elefantino ROSSO da 86cv (89al banco) euro1-2 son finiti! :mecry2)
E credo che anche il 1.4 sia così lento ai bassi perchè è settato per consumare meno a basso regime di giri e inquinare poco.
Vedo anche che hai riscontrato il turbo lag del 1.3, assurdo su una city car di 1000kg e poi vibra leggermente di più senza parlare del rumore! :(
Alla fine in questi gg a forza di leggere a dx e sx che il 1.2 è un polmone stò impazzendo, sperosolo arrivi la macchina così mi levo queste brutte idee dalla testa oppure le confermo.. :jaw) .. appena arriverà recnsione di quelle millimetriche comprensive di foto ai particolari! ;)
Cmq per levare ogni dubbio la abarth sarebbe stata senza dubbio il top.. sarà la lunga attesa ma non c'è la faccio più ad aspettare.. dal 28 in poi è atteso l'arrivo.. :slurp)
 
147nos":2i0dol11 ha detto:
@Da147

Bella recensione! ;)
In effetti la seconda lenta a salire di giri l'ho notata anch'io sul 1.2 ma pensavo fosse per il fatto che essendo nuova era legatama andando sul forum dei cinquecentisti ho coperto che lamentano tutti stà cosa, ossia che è troppo lunga quella marcia e non spinge! :cry:
Io penso che quel motore abbia bisogno di essere slegato ma di sicuro non è veloce, troppa gente nel forum di 500 non è contenta delle prestazioni, anche se sinceramente da un 1.2euro5 non c'è poi molto da aspettasi, i tempi della Y elefantino ROSSO da 86cv (89al banco) euro1-2 son finiti! :mecry2)
E credo che anche il 1.4 sia così lento ai bassi perchè è settato per consumare meno a basso regime di giri e inquinare poco.
Vedo anche che hai riscontrato il turbo lag del 1.3, assurdo su una city car di 1000kg e poi vibra leggermente di più senza parlare del rumore! :(
Alla fine in questi gg a forza di leggere a dx e sx che il 1.2 è un polmone stò impazzendo, sperosolo arrivi la macchina così mi levo queste brutte idee dalla testa oppure le confermo.. :jaw) .. appena arriverà recnsione di quelle millimetriche comprensive di foto ai particolari! ;)
Cmq per levare ogni dubbio la abarth sarebbe stata senza dubbio il top.. sarà la lunga attesa ma non c'è la faccio più ad aspettare.. dal 28 in poi è atteso l'arrivo.. :slurp)

...ma il 1.2 l'hai provato oppure hai provato solo il 1.4 :sgrat) ... guarda come ho scritto se l'acquisto del 1.2 è x prendere un'utilitaria sfizionsa e particolare ma che consuma e ti costa meno nella gestione (e meno all'acquisto) e non hai la necessità di pretendere prestazioni particolari ma ti sai accontentera hai fatto la scelta migliore :OK) altrimenti, secondo me, era meglio il 1.4.... almeno in quest'ultimo caso se ancora non 6 del tutto soddisfatto delle prestazioni con poca spesa e pochi ritocchi lo puoi far andare come la pandina 100hp ;) ...spremere prestazioni dal 1.2 la vedo dura, anche al 1.3 ci puoi fare poco (tra fap e cambio che ti limita nella coppia c'è poco da toccare, e rimarresti comunque lontano dalle prestazioni del 1.4 se sfruttato bene......), l'unico che ha buoni margini di miglioramento, senza perdere affidabilità, è il 1.4........ ;)

P.s. comunque in tutta onestà, conoscendoti (..anche se questa, in futuro, sarà la 2° auto), era meglio che ti prendevi il 1.4 :p :culo) :asd) :asd) :asd)
 
fillojtd":a8f6ux2f ha detto:
da147":a8f6ux2f ha detto:
fratz147":a8f6ux2f ha detto:
Grande da147 ottimo resoconto! :nod)

Alla fine hai fatto un'ottima scelta, anche se io la ordinerei di un altro colore (bianca con lo skydome mi fa sbavare e anche rossa con i cerchi che monti tu è stupenda!)... :elio)

Sai per caso i tempi di attesa per averla? :shrug03)

...be bianca è stupenda e era il colere che avevo deciso in origine :asd) :asd) :asd) ma poi ho ripiegato sull'azzuro x', almeno dalle mie parti, sono tutte bianche quelle che si vedono e visto che mi piace distinguermi ho optato x l'azzurro... x i tempi di consegna ti farò sapere, il conce mi ha detto che stanno migliorando (almeno rispetto a quelle ordinate intorno a settembre - sono quelle + in ritardo)...... lui mi parlava dei primi di Aprile.. vedremo, io non mi aspetto nulla almeno non rimago deluso in caso di ritardo ;)
quoto da me c'è una launge azzurra con i cerchi da 16 e bandiera italiana sulla finacata(che consiglio di mettere su quel colore perchè stà davvero bene)ed è bellissima,mi sembra sia una di quelle che davano ai concessionari al lancio..ormai bianca ce l'hanno tutti...

grazie del consiglio, ma visto che gli "sticker" possono ordinarli a parte deciderò dopo.... x ora quello che mi piace di + comunque è la bandiera dell'Italia sul passaruota anteriore :nod)
 
@ 147 nos.... comunque non dare troppo peso ai pareri che si leggono nei forum e/o sulle riviste x' non tutti sono oggettivi e/o comunque rispecchiano i gusti e le esigenze personali, meglio sempre se si può provare ;) ........avessi fatto così io, ora sarei ancora ad aspettare l'abarth, senza escludere poi che quasi sicuramente, quando uscirà, leggeremo critiche anche sulle prestazioni di questa (un po come è stato con la grante punto abarth) :asd) :asd)

....giusto x dirtene una........ se leggi nel forum bmw riescono a criticare persino il mio 2.5i dicendo che è un "chiodo" mostruoso (ti garantisco che non esagero, se vuoi copio-incollo diverse discussione dove ne parlano :asd) :asd) ).... riescono a preferire il 2.0d dicendo adirittura, almeno secondo loro, che và + del 2.5i :asd) :asd) :asd) :asd)
.... lì funziona così........ se chiedi info x un 2.0 ti dicono che se almeno non è 6 cilindri è un chiodo, se poi opti x il 2.5 ti dicono di evitarlo e di puntare x il 3.0 x' non c'è paragone, se segli questo ti dicono che x poca differenza ti conviene prendere il 3.0 biturbo che è un altro mondo e infine se opti x quest'ultimo ti dicono che comunque l'M3 è un'altra cosa :asd) :asd) :asd) :asd) ci rido ma ti giuro che funziona veramente così ;) ...dovessimo fare tutti così si vedrebbero in circolazione solo macchine da 200cv in sù :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
@da147
Si certo che ho provato anche il 1.2 ma non bene come il 1.4, solo un piccolo giretto e non m'era sembrato malaccio anzi.. però a sentir dire quello che pensano nel 500club.. :cry:
Alla fine conoscendomi è ovvio che per me era meglio la 1.4.. :nod) ma il mio scopo sarebbe quello di farmi una seconda auto per dvertirmi in futuro appena posso, oppure di cambiarla con una junior con potenza adeguata se mi stupirà abbandonando l'idea della seconda auto, quindi in questa ottica mi interessava anche contenere i costi su un'auto che cmq non mi avrebbe soddisfatto in pieno nemmeno 1.4. ;)
Boh attendiamo e vediamo cosa succede.. intanto son passato dalla conce e mi han detto che l'auto è in arrivooo!!! :A) :A) :A) :A) :A)
 
147nos":vtp5xmh4 ha detto:
@da147
Si certo che ho provato anche il 1.2 ma non bene come il 1.4, solo un piccolo giretto e non m'era sembrato malaccio anzi.. però a sentir dire quello che pensano nel 500club.. :cry:
Alla fine conoscendomi è ovvio che per me era meglio la 1.4.. :nod) ma il mio scopo sarebbe quello di farmi una seconda auto per dvertirmi in futuro appena posso, oppure di cambiarla con una junior con potenza adeguata se mi stupirà abbandonando l'idea della seconda auto, quindi in questa ottica mi interessava anche contenere i costi su un'auto che cmq non mi avrebbe soddisfatto in pieno nemmeno 1.4. ;)
Boh attendiamo e vediamo cosa succede.. intanto son passato dalla conce e mi han detto che l'auto è in arrivooo!!! :A) :A) :A) :A) :A)

..se è così vedreai che sarai pienamente soddisfatto della tua scelta :OK) alla fine ho deciso anche io x la 500, abbandonando le idee iniziali di mini e altro, x' ho ritenuto + saggio scegliere come seconda auto un'utilitaria relativamente economica ....

..miraccomando appena hai novità della tua non tardare a farmi sapere ;)
 
E' la prima che vedo con un assetto Suv del genere :?: :?: :?:

una-fiat-500-per-felipe-massa-01_600.jpg
 
"alla Fiat Powertrain Racing (ovvero la divisione di FPT, Fiat Powertrain Technologies) è stato affidato il compito di elaborarne una versione "unica" fatta su misura per il campione brasiliano, caratterizzata quindi da un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV. "

Capperi 120cv per Massa, vuol dire che il 1.4 sipuò spremere ancora tanto, 20 cv sono una mareaa! :?:
Sarà vera la notizia?
Se così fosse la 1.4 da 120cv non è poi così lontana dalla abrth con 135 ma più pesante.. :scratch)
 
147nos":25e7cvrt ha detto:
"alla Fiat Powertrain Racing (ovvero la divisione di FPT, Fiat Powertrain Technologies) è stato affidato il compito di elaborarne una versione "unica" fatta su misura per il campione brasiliano, caratterizzata quindi da un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV. "

Capperi 120cv per Massa, vuol dire che il 1.4 sipuò spremere ancora tanto, 20 cv sono una mareaa! :?:
Sarà vera la notizia?
Se così fosse la 1.4 da 120cv non è poi così lontana dalla abrth con 135 ma più pesante.. :scratch)
secondo me gli hanno montato pari pari il t-jet da 120cv
 
fillojtd":1n3teibo ha detto:
147nos":1n3teibo ha detto:
"alla Fiat Powertrain Racing (ovvero la divisione di FPT, Fiat Powertrain Technologies) è stato affidato il compito di elaborarne una versione "unica" fatta su misura per il campione brasiliano, caratterizzata quindi da un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV. "

Capperi 120cv per Massa, vuol dire che il 1.4 sipuò spremere ancora tanto, 20 cv sono una mareaa! :?:
Sarà vera la notizia?
Se così fosse la 1.4 da 120cv non è poi così lontana dalla abrth con 135 ma più pesante.. :scratch)
secondo me gli hanno montato pari pari il t-jet da 120cv

In effetti.. :scratch)
 
147nos":ravwt3nq ha detto:
"alla Fiat Powertrain Racing (ovvero la divisione di FPT, Fiat Powertrain Technologies) è stato affidato il compito di elaborarne una versione "unica" fatta su misura per il campione brasiliano, caratterizzata quindi da un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV. "

Capperi 120cv per Massa, vuol dire che il 1.4 sipuò spremere ancora tanto, 20 cv sono una mareaa! :?:
Sarà vera la notizia?
Se così fosse la 1.4 da 120cv non è poi così lontana dalla abrth con 135 ma più pesante.. :scratch)

penso che sia qualcosa derivante dal Kit della Panda 100Hp.. anche se di certo non saprei nulla..
 
... dubito che abbiano optato x il 1.4 T-jet :scratch) anche x' se fosse non sarebbe certo meno complesso rispetto a una preparazione del 1.4 S-jet...... 20cv sono tanti ma bisognerebbe vedere su cosa sono intervenuti......

...l'impianto di scarico completo x il 1.4 della super sprint l'avete visto :elio) non l'ho ancora ordinata ma ho già voglia di ordinare colli e terminale :sarcastic)

815500.jpg
 
Top