@Da147
Bella recensione!
In effetti la seconda lenta a salire di giri l'ho notata anch'io sul 1.2 ma pensavo fosse per il fatto che essendo nuova era legatama andando sul forum dei cinquecentisti ho coperto che lamentano tutti stà cosa, ossia che è troppo lunga quella marcia e non spinge! :cry:
Io penso che quel motore abbia bisogno di essere slegato ma di sicuro non è veloce, troppa gente nel forum di 500 non è contenta delle prestazioni, anche se sinceramente da un 1.2euro5 non c'è poi molto da aspettasi, i tempi della Y elefantino ROSSO da 86cv (89al banco) euro1-2 son finiti! :mecry2)
E credo che anche il 1.4 sia così lento ai bassi perchè è settato per consumare meno a basso regime di giri e inquinare poco.
Vedo anche che hai riscontrato il turbo lag del 1.3, assurdo su una city car di 1000kg e poi vibra leggermente di più senza parlare del rumore!
Alla fine in questi gg a forza di leggere a dx e sx che il 1.2 è un polmone stò impazzendo, sperosolo arrivi la macchina così mi levo queste brutte idee dalla testa oppure le confermo.. :jaw) .. appena arriverà recnsione di quelle millimetriche comprensive di foto ai particolari!
Cmq per levare ogni dubbio la abarth sarebbe stata senza dubbio il top.. sarà la lunga attesa ma non c'è la faccio più ad aspettare.. dal 28 in poi è atteso l'arrivo.. :slurp)