FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

@da147

WOww grazie per le impresisoni di guida, effettivamente il 1.2 non è un fulmine di guerra, secondo me è un motore valido ma non lo dobbiamo confrontare coi vecchi 1.2 multi point euro1-2, quelli viaggiavano di più e alla grande, in casa abbiamo avuto una punto 1.2 75cv del 1995, una lancia Y 60cv del 1997 (reali 65) ma ricordo benissimo la lancia Y elefantino rosso euro2 86 cavalli dichiarati e 89reali circa testati.. diciamo che questo nuovo 1.2 sembra il 1.2 che ho avuto sulla mia Y da 60cv.. le prestazioni sono medesime, però attenzione perchè abbiamo avuto anche una Y unica del 2002 euro3 sempre 60cv e quella era una chiodo rispetto alle precedenti, però sono convinto che i consumi siano migliorati davvero tanto da quelle belvette, soprattutto dalla versione multi point 86cv che ciucciava da ridere! :p

Per il resto direi che:

1) Gli interni della 500sport sono molti belli, sembra pelle ma non lo è, dovrebbe essere sky o qualcosa del genere, molto simile all'interno in pelle che ho sulla 147..secondo te era pelle vera sulla nasona? :elio)
La pelle vera di prima scelta costa 800euro sia per sport che lounge ma imhò sulla sport non conviene.. ;)

2) Il 1.2 si conferma per molti il miglior compromesso però l'euro5 e il fatto che le auto nuove son legate, non ti farà mai sembrare più veloce dei vecchi 1.2.. i cavalli guadagnatisono rallentati della normativa antiinquinamento.. il 1.4 lo setirai subito più potente e con un allungo quasi entusiasmante, quindi più eccitante.. però occhio ai consumi del trip e provalo bene nello stretto abassi regimi.. a volte mi è parso addirittua girasse male.. :cry:

3) Il prezzo che ti han fatto imhò è il massimo che si può ricevere di questi tempi, anche a me han tolto il 4% e mi offrivano 700euro di rottamazione se davo indietro una vecchia 500 del '67 mezza demolita che ho buttata da una parte.. quindi :OK)

Attendiamo il tuo resoconto del 1.4 quindi.. :asd) , io poi farò il mio resoconto quando arrva la mia 1.2..spero prestoooooo! :mecry2)
 
147nos":blo6u1rw ha detto:
simo__87":blo6u1rw ha detto:
fillojtd":blo6u1rw ha detto:
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_472/car_photo_236025_25.jpg[img][/quote]

io continuo a nn capire xkè si siano fissati con quei plasticoni sui passaruota :shrug03)
personalmente li trovo orribili, molto meglio verniciati in tinta[/quote]

Ricordiamo però che questo è un PS, non è detto che sia così, han preso spunto dalla g punto abarth! ;)
Spero quindi vivamente che non abbia quei plasticoni perchè anche a me non piacciono.. ;)
Sul thread specifico della 500 abarth han sorpreso un prototipo in azione imhò quasi definitivo e aveva i passaruota senza plasticoni! :A)[/quote]

mmm...secondo me le metteranno come han fatto su Gpunto

cmq continuo a sperare ke nn le mettano
 
147nos":25d0jngb ha detto:
@da147

WOww grazie per le impresisoni di guida, effettivamente il 1.2 non è un fulmine di guerra, secondo me è un motore valido ma non lo dobbiamo confrontare coi vecchi 1.2 multi point euro1-2, quelli viaggiavano di più e alla grande, in casa abbiamo avuto una punto 1.2 75cv del 1995, una lancia Y 60cv del 1997 (reali 65) ma ricordo benissimo la lancia Y elefantino rosso euro2 86 cavalli dichiarati e 89reali circa testati.. diciamo che questo nuovo 1.2 sembra il 1.2 che ho avuto sulla mia Y da 60cv.. le prestazioni sono medesime, però attenzione perchè abbiamo avuto anche una Y unica del 2002 euro3 sempre 60cv e quella era una chiodo rispetto alle precedenti, però sono convinto che i consumi siano migliorati davvero tanto da quelle belvette, soprattutto dalla versione multi point 86cv che ciucciava da ridere! :p

Per il resto direi che:

1) Gli interni della 500sport sono molti belli, sembra pelle ma non lo è, dovrebbe essere sky o qualcosa del genere, molto simile all'interno in pelle che ho sulla 147..secondo te era pelle vera sulla nasona? :elio)
La pelle vera di prima scelta costa 800euro sia per sport che lounge ma imhò sulla sport non conviene.. ;)

2) Il 1.2 si conferma per molti il miglior compromesso però l'euro5 e il fatto che le auto nuove son legate, non ti farà mai sembrare più veloce dei vecchi 1.2.. i cavalli guadagnatisono rallentati della normativa antiinquinamento.. il 1.4 lo setirai subito più potente e con un allungo quasi entusiasmante, quindi più eccitante.. però occhio ai consumi del trip e provalo bene nello stretto abassi regimi.. a volte mi è parso addirittua girasse male.. :cry:

3) Il prezzo che ti han fatto imhò è il massimo che si può ricevere di questi tempi, anche a me han tolto il 4% e mi offrivano 700euro di rottamazione se davo indietro una vecchia 500 del '67 mezza demolita che ho buttata da una parte.. quindi :OK)

Attendiamo il tuo resoconto del 1.4 quindi.. :asd) , io poi farò il mio resoconto quando arrva la mia 1.2..spero prestoooooo! :mecry2)

..gli interni della sport sono molto belli da vedere, ma d'estate già la pelle fà sudare, quella sintetica e nera è ancora peggio imhò :( comunque vedo, attualmente la + gettonata è la lounge (ha praticamente tutto quello che mi interessa) e anche gli interni della medesima non mi dispiacciono........ x il motore spero vivamente che mi dia soddisfazione il 1.4 x' il 1.2 non mi ha convinto del tutto.... onestamente se dovesse proprio non piacermi il 1.4 non escludo di valutare anche il 1.3 mjet che essendo turbo :scratch) ...comunque in generale i consumi non sono un problema/priorità l'importante è che mi convincano le prestazioni, utilitaria si ma con un minimo di prestazioni se ci voglio tirare :)
 
da147":1r3xil0s ha detto:
..gli interni della sport sono molto belli da vedere, ma d'estate già la pelle fà sudare, quella sintetica e nera è ancora peggio imhò :( comunque vedo, attualmente la + gettonata è la lounge (ha praticamente tutto quello che mi interessa) e anche gli interni della medesima non mi dispiaciono........ x il motore spero vivamente che mi dia soddisfazione il 1.4 x' il 1.2 non mi ha convinto del tutto.... onestamente se dovesse proprio non piacermi il 1.4 non escludo di valutare anche il 1.3 mjet che essendo turbo :scratch) ...comunque in generale i consumi non sono un problema/priorità l'importante è che mi convincano le prestazioni, utilitaria si ma con un minimo di prestazioni se ci voglio tirare :)
Se però decidessi che ti piace il 1.4, prendilo in allestimento Sport che ti da la possibilità di avere il tastino che indurisce lo sterzo e rende il gas più pronto! :OK)
 
fratz147":1lw2cy6a ha detto:
da147":1lw2cy6a ha detto:
..gli interni della sport sono molto belli da vedere, ma d'estate già la pelle fà sudare, quella sintetica e nera è ancora peggio imhò :( comunque vedo, attualmente la + gettonata è la lounge (ha praticamente tutto quello che mi interessa) e anche gli interni della medesima non mi dispiaciono........ x il motore spero vivamente che mi dia soddisfazione il 1.4 x' il 1.2 non mi ha convinto del tutto.... onestamente se dovesse proprio non piacermi il 1.4 non escludo di valutare anche il 1.3 mjet che essendo turbo :scratch) ...comunque in generale i consumi non sono un problema/priorità l'importante è che mi convincano le prestazioni, utilitaria si ma con un minimo di prestazioni se ci voglio tirare :)
Se però decidessi che ti piace il 1.4, prendilo in allestimento Sport che ti da la possibilità di avere il tastino che indurisce lo sterzo e rende il gas più pronto! :OK)

..grazie x il consiglio, ma da quello che ho capito è una dotazione di serie del 1.4 quindi incluso sia sulla lounge che sulla sport ;)
 
da147":3ptn90ld ha detto:
..grazie x il consiglio, ma da quello che ho capito è una dotazione di serie del 1.4 quindi incluso sia sulla lounge che sulla sport ;)
A me avevano detto fosse un'esclusiva dell'allestimento Sport in abbinamento alla motorizzazione 1.4. :nod)

Per intenderci la 1.2 Sport non dovrebbe averlo! :ka)
 
fratz147":324qwjdb ha detto:
da147":324qwjdb ha detto:
..grazie x il consiglio, ma da quello che ho capito è una dotazione di serie del 1.4 quindi incluso sia sulla lounge che sulla sport ;)
A me avevano detto fosse un'esclusiva dell'allestimento Sport in abbinamento alla motorizzazione 1.4. :nod)

Per intenderci la 1.2 Sport non dovrebbe averlo! :ka)

...da quello che so io è un'esclusiva del 1.4, infatti 1.2 e 1.3 non ne sono equipaggiati e non possono esserlo (in alternitava hanno il tasto city).... ora non sono assolutamente certo ma anche sulla 1.4 pop dovrebbe essere presente.... da quello che ricordo in conce ci sono in esposizione due 5oo 1.4, una Lounge e una Sport e entrambi lo montano, comunque devo ritornarci e vedrò di verificare :nod)
 
Sicuramente è un'esclusiva del 1.4, ora mi fai venire il dubbio si possa avere anche al di fuori dell'allestimento Sport (il quale lo ha di sicuro)... :scratch)
 
da147":3qp3w3sy ha detto:
fratz147":3qp3w3sy ha detto:
da147":3qp3w3sy ha detto:
..grazie x il consiglio, ma da quello che ho capito è una dotazione di serie del 1.4 quindi incluso sia sulla lounge che sulla sport ;)
A me avevano detto fosse un'esclusiva dell'allestimento Sport in abbinamento alla motorizzazione 1.4. :nod)

Per intenderci la 1.2 Sport non dovrebbe averlo! :ka)

...da quello che so io è un'esclusiva del 1.4, infatti 1.2 e 1.3 non ne sono equipaggiati e non possono esserlo (in alternitava hanno il tasto city).... ora non sono assolutamente certo ma anche sulla 1.4 pop dovrebbe essere presente.... da quello che ricordo in conce ci sono in esposizione due 5oo 1.4, una Lounge e una Sport e entrambi lo montano, comunque devo ritornarci e vedrò di verificare :nod)
quoto tutti i 1.4 dovrebbero avere il tasto sport :OK)
 
Confermo confermo, tutti i 1.4, quindi sia lounge che sport che pop hanno il tasto sport! :OK)
Quella che mi diederoin prova mezza giornata era una lounge 1.4 e lo aveva, praticamente è rimasto su ON tutto il pomeriggio, anche se ad ogni riavvio si resettava su OFF e alloraho provato anche in funzione sport spenta.. ;)
 
Ecco perchè la mia 1.4 era in allestimento Sport e quindi credevo fosse solo su quella, invece è anche per gli altri 1.4, meglio! :OK)
 
Inizio a valutare anche un'altra soluzione che fino ad ora, da amante del benziana, avevo scartato a priori :p :asd) :asd)
......Vorrei fare un piccolo sondaggio :) , così magari mi aiutate a decidere/chiarirmi le idee, ovvero: escludendo x un attimo il discorso dei costi di gestione e dei consumi, basandovi quindi solo sulle prestazioni e sul divertimento di una motorizzazione rispetto all’altra, assodato che la 1.2 è la meno prestazionale (con tutto il dovuto rispetto al gran motore che è) fra 1.4 16v e 1.3 mjet quale scegliereste ?????????? il primo sicuramente ha un buon allungo e il picco di coppia a 4000 giri la farà spingere bene in alto, il secondo anche se + pesante ha + coppia e disponibile già a 1.500 giri quindi dovrebbe essere + scattante, ovviamente il “sound” del benzina è un’altra cosa ma da come è insonorizzata la 5oo non dovrebbe essere troppo invasivo il rumore del mjet o sbaglio :scratch) ….. ovviamente cercherò di testarle entrambi prima di ordinare :nod) :nod) !!!!!
 
147nos":1zcn9oww ha detto:
Io purtroppo non ho provato il 1.3 ancora.. :sic) , però visti i 70cv e il rumore da trattorino direi decisamente 1.4 benzina! :nod)

:asd) :asd) Provate tutte e tre..
se si deve stare sopra le parti... quello... anche se soffre il FAP... ma spinge bene da 1.750 giri... :nod)
 
lelesch81":2iwmiol7 ha detto:
147nos":2iwmiol7 ha detto:
Io purtroppo non ho provato il 1.3 ancora.. :sic) , però visti i 70cv e il rumore da trattorino direi decisamente 1.4 benzina! :nod)

:asd) :asd) Provate tutte e tre..
se si deve stare sopra le parti... quello... anche se soffre il FAP... ma spinge bene da 1.750 giri... :nod)

Sceglieresti sempre quello nonostante il prezzo così alto?
2mila euro in più rispettoal 1.2 di pari potenza imhò son troppi, avrei potuto sceglierlo per 1000euro in più ma 2mila suuna 500 per avere la stessa potenza no! :ignore)
Se invece avessero messo il 1.3 da 100cv, allora il prezzo era giustificato andando alla pari col 1.4 da 100.. :ka)

Così facendo col 1.3 si inizia a risparmiare rispetto al 1.2 solo dopo 130mila km circa.. :matto)
 
Top