FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

147nos":3tx1unqq ha detto:
come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)

P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO... :D
 
fratz147":3qbekemz ha detto:
147nos":3qbekemz ha detto:
come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)

P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO... :D
per ora mi sembra di aver letto(non ricordo dove)che sia stata prodotta in 65000 unità,ma solo perchè la fabbrica in polonia aveva questa capacità produttiva,infatti le lista di attesa si allungano..
Ho letto che fiat stà ampliando la fabbrica in polonia per aumentare la produzione annuale,vista la grande richiesta
 
..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:

P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....
 
da147":3s1odhlr ha detto:
..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:

P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....

prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....

vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)
 
lelesch81":2zrapn0d ha detto:
prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....

vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)
Se provi la 100hp prima e poi sali sulla 5OO 1.4 ti sembrerà che manchi qualche cavallo nonostante sia lo stesso motore! :asd)

Al momento la 5OO giusta è la 1.2, ottimi gli accessori che hai citato, è perfetta! :OK)

La Abarth però... :sbav)
 
lelesch81":1lwuckkv ha detto:
da147":1lwuckkv ha detto:
..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:

P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....

prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....

vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)

:asd) :asd) :asd) lo sapevo che avresti tentato di portarmi in tentazione :asd) :asd) :asd) ... guarda in conce c'è anche una panda 100 hp grigio scuro in prova, ma appositamente ho escluso a priori di provarla :asd) :asd) :asd) ... mi ricordo i consigli che mi avevi dato x quello mi sono deciso a volerla provare.....

...... Non nego che l'idea di ordinare il 1.2 non mi entusiasma :( , alla fine il 1.4 sicuramente và + del 1.2 :D ...... il prob. è che incomincio a essere stufo di aspettare la abarth :evil:
 
da147":3eu8xy0r ha detto:
lelesch81":3eu8xy0r ha detto:
da147":3eu8xy0r ha detto:
..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:

P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....

prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....

vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)

:asd) :asd) :asd) lo sapevo che avresti tentato di portarmi in tentazione :asd) :asd) :asd) ... guarda in conce c'è anche una panda 100 hp grigio scuro in prova, ma appositamente ho escluso a priori di provarla :asd) :asd) :asd) ... mi ricordo i consigli che mi avevi dato x quello mi sono deciso a volerla provare.....

...... Non nego che l'idea di ordinare il 1.2 non mi entusiasma :( , alla fine il 1.4 sicuramente và + del 1.2 :D ...... il prob. è che incomincio a essere stufo di aspettare la abarth :evil:

guarda, la mia conce ha una 100Hp a km0 a 11.800 euro... adesso mi sa che puoi tirare molto il prezzo...

e ti porti a casa una macchina bella accessoriata.. sui 10.000 euro.. :elio)
 
lelesch81":3oxxtdgq ha detto:
guarda, la mia conce ha una 100Hp a km0 a 11.800 euro... adesso mi sa che puoi tirare molto il prezzo...

e ti porti a casa una macchina bella accessoriata.. sui 10.000 euro.. :elio)
su autosupermarket del mese scorso una conce aveva una km0,di quelle grigie che hanno dato alla presentazione,a 9900 euro..
 
fratz147":bex3rbil ha detto:
147nos":bex3rbil ha detto:
come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)

P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO... :D

In effetti manca dicembre però c'è anche da dire che le prenotazioni arrivano già a quasi metà 2008, quindi se avessero potuto evadere già tutti gli ordini probabilmente ne avrebbero immatricolate piu di panda!
Il problema quindi dei dati è questo.. la capacità produttiva dello stabilimento che più di così non può fare e anche che la 500 è arrivata solo da luglio, per panda e g punto invece ci sono già i piazzali pieni e chi va a comprare trova subito la macchina senza aspettare, fiat quindi può accontentare subito tutti i clienti e immaticolare.
RImane poi il fatto che la 500 ha un prezzo lievemente piu alto della panda soprattutto perchè ha una dotazione più ricca di opt, un prezzo reale con gli opt che sale quasi a livelli g punto con un'offerta di solo 3 motori, troppo poco per vendere piu di panda che ne ha molti di più, compreso quello a metano! ;)
Non dimentichiamoci poi che la panda è anche l'auto da famiglia volendo, con e 5 porte..la 500 ha un target più ristretto e di nicchia.
Alla fine il successo è già confermato date le prenotazioni e le immatricolazioni che cmq ci sono state piazzandosi già terza in classifica generale mercato Italia però imhò il successo definitivo maturerà più avanti quando si amplieranno le versioni, i prezzi caleranno un pelino per via degli sconti che ovviamente aumenteranno e perchè a certa gente gli ci vorrà un pò più di tempo per innamorarsi e decidere definivamente. ;)
 
fillojtd":3oxam4jp ha detto:
fratz147":3oxam4jp ha detto:
147nos":3oxam4jp ha detto:
come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)

P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO... :D
per ora mi sembra di aver letto(non ricordo dove)che sia stata prodotta in 65000 unità,ma solo perchè la fabbrica in polonia aveva questa capacità produttiva,infatti le lista di attesa si allungano..
Ho letto che fiat stà ampliando la fabbrica in polonia per aumentare la produzione annuale,vista la grande richiesta

Si è vero stanno ampliando lo stabilimento perchè NON si aspettavano un successo del genere! :nod)
Le 65mila unità le ho sentite anch'io ma vanno a rimpinguare tutta Europa, cioè i paesi dove fiat è presente, in Italia coidati di dicembre saremo sulle 40mila immatricolazioni che in 6 mesi scarsi tanto male non sono! ;)
 
Sono d'accordo con te Nos! Sono comunque ottimi risultati, infatti gli utili previsti per il 2007 erano già stati ritoccati al rialzo un paio di mesi fa! :OK)
 
da147":ulsd514e ha detto:
P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....

Mah direi che sono due Fake, ossia PS un pò a caso.. la junior è palesemente tarocca e troppo diversa dal reale (parte da un PS di GT) e la 500 è praticamente una 500 normale coi cerchi della g punto abarth, i codolini neri in stile g punto abarth che tanto belli non sono e un paaurti anteriore che han immaginato vedendo i muletti al nurburing ma niente di eccessivamente bello.. :ka)

Per quanto riguarda invece il consiglio io la penso così:

O prendi una Panda 100HP SUBITO che si trovan sui 10mila euro o poco più nuove km0 e ti diverti col 100HP che sulla panda ha più grinta..

O ordini SUBITO una 500 superaccessoriata mooolto fashion ma per non eccedere nel prezzo ti devi soffermare sul 1.2 da 69cv, col 1.4 che cmq non è nulla di esaltante almeno a mio parere su 500 spendi 2mila euro in più per avere questo motore pseudo sportivo, poco regolare e assetato di benzina! Invece col 1.2 il prezzo si mantiene su livelli buoni per una city car e sarà 10 volte più rivendibile quando e se vorrai cambiare auto.
Io arrivando da una 147ts120 ho trovato la 500 1.4 troppo addormentata nonostante il rapporto peso-potenza doveva dare più o meno le solite prestazioni..la 1.2 invece mi è sembrata buona, più lenta ma con una bella erogazione e anche il motore gira rotondo e lineare e consuma il giusto.

Io consiglio una di queste opzioni anche perchè sempre imhò:

1) La junior si parla di fine 2008 se va bene e non si sa ancora ne com'è, ne che motori avrà al lancio..

2) La 500 abarth si parla di fine 2008 ma secondo me andrà ancor piu alla lunga come consegne perchè sono in alto mare in Polonia e finchè non trovano la quadra è già tanto se producono le 500 normali e riescono a consegnarle..

Meglio un Uovo oggi o una gallina domani?

Io sono per l'uovo.. :p e poi domani se la gallina merita si cambia! :D

.. anche perchè detto fra noi, hai visto le svalutazioni delle 500 usate? :asd)
 
fillojtd":3c7eflyx ha detto:
lelesch81":3c7eflyx ha detto:
guarda, la mia conce ha una 100Hp a km0 a 11.800 euro... adesso mi sa che puoi tirare molto il prezzo...

e ti porti a casa una macchina bella accessoriata.. sui 10.000 euro.. :elio)
su autosupermarket del mese scorso una conce aveva una km0,di quelle grigie che hanno dato alla presentazione,a 9900 euro..

..guardate ragazzi, grazie x i consigli ;) , indubbiamente trovi delle belle occasioni sulla panda 100hp (fra l'altro molto accessoriata di serie), ma considerato che il costo non inficia sulla mia scelta, sarete d'accordo con me, che la 500 oltre a essere + carina e rifinita/curata meglio nei particolari, è + ricca di accessori, di otional e di personalizzazioni.... insomma fra le due, anche se la 500 costa di + e va di meno io non ho dubbi :p :asd) :asd) :asd)
 
147nos":3c3pr389 ha detto:
da147":3c3pr389 ha detto:
P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....

Mah direi che sono due Fake, ossia PS un pò a caso.. la junior è palesemente tarocca e troppo diversa dal reale (parte da un PS di GT) e la 500 è praticamente una 500 normale coi cerchi della g punto abarth, i codolini neri in stile g punto abarth che tanto belli non sono e un paaurti anteriore che han immaginato vedendo i muletti al nurburing ma niente di eccessivamente bello.. :ka)

Per quanto riguarda invece il consiglio io la penso così:

O prendi una Panda 100HP SUBITO che si trovan sui 10mila euro o poco più nuove km0 e ti diverti col 100HP che sulla panda ha più grinta..

O ordini SUBITO una 500 superaccessoriata mooolto fashion ma per non eccedere nel prezzo ti devi soffermare sul 1.2 da 69cv, col 1.4 che cmq non è nulla di esaltante almeno a mio parere su 500 spendi 2mila euro in più per avere questo motore pseudo sportivo, poco regolare e assetato di benzina! Invece col 1.2 il prezzo si mantiene su livelli buoni per una city car e sarà 10 volte più rivendibile quando e se vorrai cambiare auto.
Io arrivando da una 147ts120 ho trovato la 500 1.4 troppo addormentata nonostante il rapporto peso-potenza doveva dare più o meno le solite prestazioni..la 1.2 invece mi è sembrata buona, più lenta ma con una bella erogazione e anche il motore gira rotondo e lineare e consuma il giusto.

Io consiglio una di queste opzioni anche perchè sempre imhò:

1) La junior si parla di fine 2008 se va bene e non si sa ancora ne com'è, ne che motori avrà al lancio..

2) La 500 abarth si parla di fine 2008 ma secondo me andrà ancor piu alla lunga come consegne perchè sono in alto mare in Polonia e finchè non trovano la quadra è già tanto se producono le 500 normali e riescono a consegnarle..

Meglio un Uovo oggi o una gallina domani?

Io sono per l'uovo.. :p e poi domani se la gallina merita si cambia! :D

.. anche perchè detto fra noi, hai visto le svalutazioni delle 500 usate? :asd)

..guarda tutto il tuo discorso non fà una piega e la mia parte razzionale ragiona uguale :OK) ma, c'è un ma :asd) :asd) :asd) indubbiamente non aspetto un anno ancora per cambiare la punto :( e non ho intenzione, una volta acquistata, di cambiarla "a breve" x un altra...... sicuramente preferirò sostituire il bmw con qualche cosa di + sfizioso :asd) :asd) :asd) quindi il discorso è, o entro i prox mesi si sà qualche cosa della abarth oppure ordino :D .... aspetto di provare le 2 motorizzazioni e se 1.4 fà veramente così schifo :cry: a malinquere mi accontenterò del 1.2, ma solo se proprio il 1.4 non và neanche a spingerlo :asd) :asd) :asd) ... alla fine il motore è lo stesso quindi si può sempre fare qualche ritocco ad aspirazione - scarico e centralina :D

P.s. un altra cosa... la tua 147 io l'ho provato e mi ricordo molto bene come andava, soprattutto rispetto alla mia quando era ancora originale e la differenza era parecchio tangibile, soprattutto ai bassi ;) ...........il 1.6 120cv originale su carta ha prestazioni molto simili al 1.4 della 500 .... inoltre mi erano capitati sotto mani i grafici del 1.4 montato sulla 500 e confrontati con quelli del 1.6 non ho notato grosse differenze, a ulteriore conferma comunque aspetto di provarla ;) ... poi comunque quando ho voglia di divertirmi ho sempre la "crucco mobile" :asd) :asd) :asd) questa mi serve come "gicattolino" da usare tutti i giorni ;)
 
da147":2b2bnf50 ha detto:
il 1.6 120cv originale su carta ha prestazioni molto simili al 1.4 della 500 .... inoltre mi erano capitati sotto mani i grafici del 1.4 montato sulla 500 e confrontati con quelli del 1.6 non ho notato grosse differenze, a ulteriore conferma comunque aspetto di provarla
Io ho la 1.6 120cv e ho provato la 5OO 1.4, qualche pagina indietro c'è la mini recensione del test.

Bè quello che ho quotato è proprio la stessa cosa che pensavo anche io (e infatti nella recensione l'ho scritto) ma invece c'è una grande differenza fra i due motori, te ne accorgerai subito. :OK)
 
fratz147":h93mhzr8 ha detto:
da147":h93mhzr8 ha detto:
il 1.6 120cv originale su carta ha prestazioni molto simili al 1.4 della 500 .... inoltre mi erano capitati sotto mani i grafici del 1.4 montato sulla 500 e confrontati con quelli del 1.6 non ho notato grosse differenze, a ulteriore conferma comunque aspetto di provarla
Io ho la 1.6 120cv e ho provato la 5OO 1.4, qualche pagina indietro c'è la mini recensione del test.

Bè quello che ho quotato è proprio la stessa cosa che pensavo anche io (e infatti nella recensione l'ho scritto) ma invece c'è una grande differenza fra i due motori, te ne accorgerai subito. :OK)

:( non mi dai buone notizie.......... non mi aspetto di certo un missile (e non mi interessa nemmeno che sia tale, alla fine ripeto x me è la seconda auto), penso di essere abbastanza preparato psicologicamente, comunque se fosse veramente così seduta è scandaloso, non è possibile che una macchinina di 950 kg con 100cv non sia divertente :scratch)
 
da147":4lm53bev ha detto:
:( non mi dai buone notizie.......... non mi aspetto di certo un missile (e non mi interessa nemmeno che sia tale, alla fine ripeto x me è la seconda auto), penso di essere abbastanza preparato psicologicamente, comunque se fosse veramente così seduta è scandaloso, non è possibile che una macchinina di 950 kg con 100cv non sia divertente :scratch)
E' molto divertente grazie all'assetto indovinato e agli sbalzi inesistenti (oltre al poco peso)...Da quel punto di vista è impeccabile (io ho provato la sport con sempre il tasto attivato), ma il divertimento e l'emozione non arriva certo dal motore... :(

Ovviamente mettendo mano a filtro/scarico/centralina cambierà tutto però non so fino a che punto ne valga la pena...Purtroppo così com'è non ha nulla a che vedere col TS! :shrug03)
 
@da147

Non ti resta che farti lasciare mezza giornata la 500 in versione 1.4 (a regola ogni conce ne ha almeno una per il test drive) la provi per benino, vedrai che di prestazioni ne ha, nel senso che filare fila se gli tiri il collo a 7mila giri..vedrai anche che il controllo di stabilità entrerà mooolto spesso essendo abituato al VDC alfa molto più permissivo.. :asd) , poi se hanno anche la 1.2 provi anche quella e poi decidi. ;)
Ovviamente aspettiamo i tuoi commenti dopo il test drive qui in questo thread. :OK)

@fratz147

Abbiamo avuto più o meno le stesse sensazioni, e io pensa ero partito per ordinare la 1.4! :)
 
Da autoblog..Bicilindrico Fiat: 900 e 700 cm3

"Secondo le solitamente ben informate fonti francesi di Planete-Fiat.com, il progetto del motore bicilindrico turbo benzina SGE della Fiat avrà ulteriori evoluzioni rispetto a quanto sino ad oggi svelato. Siamo infatti da tempo in attesa del 900cc, presentato come prototipo sulla Panda Aria a Francoforte 2007 e ormai atteso sotto al cofano di molte piccole del gruppo, 500 in testa.

Questa famiglia di propulsori proporrà le migliori tecnologie disponibili, come il sistema di distribuzione Multiair e grazie al downsizing permetterà potenza e coppia da “grande” con emissioni talmente ridotte da permettere l’omologazione Euro 5 ed Euro 6.
Oltre ai 120Cv e 180Nm promessi dalla versione top del 900cc, vedremo però anche una versione 90Cv capace di consumi ridotti del 20% ed emissioni ridotte del 50% rispetto all’attuale 1.2 60Cv. Sarebbe inoltre allo studio una versione da 684cc con 80Cv e 125Nm di coppia, pensata per i modelli più piccoli ed economici, capace di 120Cv/l ma anche di emissioni record.

Non ci sono invece ulteriori notizie in merito al 900cc aspirato da 65Cv, ipotizzato alla presentazione della Panda Aria, mentre è sicuro l’accoppiamento con un cambio automatico sequenziale e la possibilità di versioni bifuel, ancora più economiche nella gestione."

sge_foto_jpg1.jpg


Apro questa parentesi in tema perchè pensavo che questo 900 turbo da 120cv e 90v sulla 500 sarebbe uno spettacolo non trovate? :slurp)
Se fosse già in listino avrei sicuamente preferito il bicilindrico.. :D
Speriamo solo non si debba aspettare un lustro per vederlo.. :sleep)
 
Re: Da autoblog..Bicilindrico Fiat: 900 e 700 cm3

147nos":3b2gwaeb ha detto:
"Secondo le solitamente ben informate fonti francesi di Planete-Fiat.com, il progetto del motore bicilindrico turbo benzina SGE della Fiat avrà ulteriori evoluzioni rispetto a quanto sino ad oggi svelato. Siamo infatti da tempo in attesa del 900cc, presentato come prototipo sulla Panda Aria a Francoforte 2007 e ormai atteso sotto al cofano di molte piccole del gruppo, 500 in testa.

Questa famiglia di propulsori proporrà le migliori tecnologie disponibili, come il sistema di distribuzione Multiair e grazie al downsizing permetterà potenza e coppia da “grande” con emissioni talmente ridotte da permettere l’omologazione Euro 5 ed Euro 6.
Oltre ai 120Cv e 180Nm promessi dalla versione top del 900cc, vedremo però anche una versione 90Cv capace di consumi ridotti del 20% ed emissioni ridotte del 50% rispetto all’attuale 1.2 60Cv. Sarebbe inoltre allo studio una versione da 684cc con 80Cv e 125Nm di coppia, pensata per i modelli più piccoli ed economici, capace di 120Cv/l ma anche di emissioni record.

Non ci sono invece ulteriori notizie in merito al 900cc aspirato da 65Cv, ipotizzato alla presentazione della Panda Aria, mentre è sicuro l’accoppiamento con un cambio automatico sequenziale e la possibilità di versioni bifuel, ancora più economiche nella gestione."

sge_foto_jpg1.jpg


Apro questa parentesi in tema perchè pensavo che questo 900 turbo da 120cv e 90v sulla 500 sarebbe uno spettacolo non trovate? :slurp)
Se fosse già in listino avrei sicuamente preferito il bicilindrico.. :D
Speriamo solo non si debba aspettare un lustro per vederlo.. :sleep)

anche secondo me sarebbe uno spettacolo... ma per ora sono solo voci!
 
Top