A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)147nos":3tx1unqq ha detto:come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO...
A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)147nos":3tx1unqq ha detto:come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
per ora mi sembra di aver letto(non ricordo dove)che sia stata prodotta in 65000 unità,ma solo perchè la fabbrica in polonia aveva questa capacità produttiva,infatti le lista di attesa si allungano..fratz147":3qbekemz ha detto:A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)147nos":3qbekemz ha detto:come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO...
da147":3s1odhlr ha detto:..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:
P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....
Se provi la 100hp prima e poi sali sulla 5OO 1.4 ti sembrerà che manchi qualche cavallo nonostante sia lo stesso motore! :asd)lelesch81":2zrapn0d ha detto:prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....
vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)
lelesch81":1lwuckkv ha detto:da147":1lwuckkv ha detto:..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:
P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....
prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....
vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)
da147":3eu8xy0r ha detto:lelesch81":3eu8xy0r ha detto:da147":3eu8xy0r ha detto:..in questi giorni di festa sono passato in conce x un preventivo, si sà che uno quando ha tempo da perdere pensa a come spendere :asd) :asd) :asd) x una 1.4 sport con fendi, tettuccio fisso, pacchetto cromo e cerchi da 16 - ritiro usuta (punto 1.2 del 96'), tra sconto e usato mi toglie 1.500€, cosa ne dite ???????? tempi di consegna: fine Aprile :sedia) .... mi fatto sbirciare le auto in consegna, ci saranno state 30-35 500 :?:
P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....
prima prova la Panda 100hp.... poi prova la 500 1.4, poi la 1.2....
vedrai che la 1.2 è il miglior compromesso... :nod)
:asd) :asd) :asd) lo sapevo che avresti tentato di portarmi in tentazione :asd) :asd) :asd) ... guarda in conce c'è anche una panda 100 hp grigio scuro in prova, ma appositamente ho escluso a priori di provarla :asd) :asd) :asd) ... mi ricordo i consigli che mi avevi dato x quello mi sono deciso a volerla provare.....
...... Non nego che l'idea di ordinare il 1.2 non mi entusiasma , alla fine il 1.4 sicuramente và + del 1.2 ...... il prob. è che incomincio a essere stufo di aspettare la abarth :evil:
su autosupermarket del mese scorso una conce aveva una km0,di quelle grigie che hanno dato alla presentazione,a 9900 euro..lelesch81":3oxxtdgq ha detto:guarda, la mia conce ha una 100Hp a km0 a 11.800 euro... adesso mi sa che puoi tirare molto il prezzo...
e ti porti a casa una macchina bella accessoriata.. sui 10.000 euro.. :elio)
fratz147":bex3rbil ha detto:A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)147nos":bex3rbil ha detto:come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO...
fillojtd":3oxam4jp ha detto:per ora mi sembra di aver letto(non ricordo dove)che sia stata prodotta in 65000 unità,ma solo perchè la fabbrica in polonia aveva questa capacità produttiva,infatti le lista di attesa si allungano..fratz147":3oxam4jp ha detto:A me sembran poche, avrei stimato oltre 50.000 unità dal lancio ad oggi... :shrug03)147nos":3oxam4jp ha detto:come totale invece 29.471.. se ho capito bene da luglio a novembre.. :ka)
P.S. Milano inizia veramente a riempirsi di 5OO...
Ho letto che fiat stà ampliando la fabbrica in polonia per aumentare la produzione annuale,vista la grande richiesta
da147":ulsd514e ha detto:P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....
fillojtd":3c7eflyx ha detto:su autosupermarket del mese scorso una conce aveva una km0,di quelle grigie che hanno dato alla presentazione,a 9900 euro..lelesch81":3c7eflyx ha detto:guarda, la mia conce ha una 100Hp a km0 a 11.800 euro... adesso mi sa che puoi tirare molto il prezzo...
e ti porti a casa una macchina bella accessoriata.. sui 10.000 euro.. :elio)
147nos":3c3pr389 ha detto:da147":3c3pr389 ha detto:P.s. Nos visto che hai preso cambio cosa ne pensi delle foto riportate di 500 abarth e junior :elio) :elio) ... io sono sempre + perplesso se aspettarle oppure ordinare ora la 500 ..... la prox settimana dovrei riuscire a provarla, sia nella versione 1.2 che 1.4 benzina....
Mah direi che sono due Fake, ossia PS un pò a caso.. la junior è palesemente tarocca e troppo diversa dal reale (parte da un PS di GT) e la 500 è praticamente una 500 normale coi cerchi della g punto abarth, i codolini neri in stile g punto abarth che tanto belli non sono e un paaurti anteriore che han immaginato vedendo i muletti al nurburing ma niente di eccessivamente bello.. :ka)
Per quanto riguarda invece il consiglio io la penso così:
O prendi una Panda 100HP SUBITO che si trovan sui 10mila euro o poco più nuove km0 e ti diverti col 100HP che sulla panda ha più grinta..
O ordini SUBITO una 500 superaccessoriata mooolto fashion ma per non eccedere nel prezzo ti devi soffermare sul 1.2 da 69cv, col 1.4 che cmq non è nulla di esaltante almeno a mio parere su 500 spendi 2mila euro in più per avere questo motore pseudo sportivo, poco regolare e assetato di benzina! Invece col 1.2 il prezzo si mantiene su livelli buoni per una city car e sarà 10 volte più rivendibile quando e se vorrai cambiare auto.
Io arrivando da una 147ts120 ho trovato la 500 1.4 troppo addormentata nonostante il rapporto peso-potenza doveva dare più o meno le solite prestazioni..la 1.2 invece mi è sembrata buona, più lenta ma con una bella erogazione e anche il motore gira rotondo e lineare e consuma il giusto.
Io consiglio una di queste opzioni anche perchè sempre imhò:
1) La junior si parla di fine 2008 se va bene e non si sa ancora ne com'è, ne che motori avrà al lancio..
2) La 500 abarth si parla di fine 2008 ma secondo me andrà ancor piu alla lunga come consegne perchè sono in alto mare in Polonia e finchè non trovano la quadra è già tanto se producono le 500 normali e riescono a consegnarle..
Meglio un Uovo oggi o una gallina domani?
Io sono per l'uovo.. e poi domani se la gallina merita si cambia!
.. anche perchè detto fra noi, hai visto le svalutazioni delle 500 usate? :asd)
Io ho la 1.6 120cv e ho provato la 5OO 1.4, qualche pagina indietro c'è la mini recensione del test.da147":2b2bnf50 ha detto:il 1.6 120cv originale su carta ha prestazioni molto simili al 1.4 della 500 .... inoltre mi erano capitati sotto mani i grafici del 1.4 montato sulla 500 e confrontati con quelli del 1.6 non ho notato grosse differenze, a ulteriore conferma comunque aspetto di provarla
fratz147":h93mhzr8 ha detto:Io ho la 1.6 120cv e ho provato la 5OO 1.4, qualche pagina indietro c'è la mini recensione del test.da147":h93mhzr8 ha detto:il 1.6 120cv originale su carta ha prestazioni molto simili al 1.4 della 500 .... inoltre mi erano capitati sotto mani i grafici del 1.4 montato sulla 500 e confrontati con quelli del 1.6 non ho notato grosse differenze, a ulteriore conferma comunque aspetto di provarla
Bè quello che ho quotato è proprio la stessa cosa che pensavo anche io (e infatti nella recensione l'ho scritto) ma invece c'è una grande differenza fra i due motori, te ne accorgerai subito. :OK)
E' molto divertente grazie all'assetto indovinato e agli sbalzi inesistenti (oltre al poco peso)...Da quel punto di vista è impeccabile (io ho provato la sport con sempre il tasto attivato), ma il divertimento e l'emozione non arriva certo dal motore...da147":4lm53bev ha detto:non mi dai buone notizie.......... non mi aspetto di certo un missile (e non mi interessa nemmeno che sia tale, alla fine ripeto x me è la seconda auto), penso di essere abbastanza preparato psicologicamente, comunque se fosse veramente così seduta è scandaloso, non è possibile che una macchinina di 950 kg con 100cv non sia divertente :scratch)
147nos":3b2gwaeb ha detto:"Secondo le solitamente ben informate fonti francesi di Planete-Fiat.com, il progetto del motore bicilindrico turbo benzina SGE della Fiat avrà ulteriori evoluzioni rispetto a quanto sino ad oggi svelato. Siamo infatti da tempo in attesa del 900cc, presentato come prototipo sulla Panda Aria a Francoforte 2007 e ormai atteso sotto al cofano di molte piccole del gruppo, 500 in testa.
Questa famiglia di propulsori proporrà le migliori tecnologie disponibili, come il sistema di distribuzione Multiair e grazie al downsizing permetterà potenza e coppia da “grande” con emissioni talmente ridotte da permettere l’omologazione Euro 5 ed Euro 6.
Oltre ai 120Cv e 180Nm promessi dalla versione top del 900cc, vedremo però anche una versione 90Cv capace di consumi ridotti del 20% ed emissioni ridotte del 50% rispetto all’attuale 1.2 60Cv. Sarebbe inoltre allo studio una versione da 684cc con 80Cv e 125Nm di coppia, pensata per i modelli più piccoli ed economici, capace di 120Cv/l ma anche di emissioni record.
Non ci sono invece ulteriori notizie in merito al 900cc aspirato da 65Cv, ipotizzato alla presentazione della Panda Aria, mentre è sicuro l’accoppiamento con un cambio automatico sequenziale e la possibilità di versioni bifuel, ancora più economiche nella gestione."
Apro questa parentesi in tema perchè pensavo che questo 900 turbo da 120cv e 90v sulla 500 sarebbe uno spettacolo non trovate? :slurp)
Se fosse già in listino avrei sicuamente preferito il bicilindrico..
Speriamo solo non si debba aspettare un lustro per vederlo.. :sleep)