FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

147nos":1fic02cy ha detto:
Quindi a parità di opt (in piu la 1.4 avrebbe il sistema di stabilità che non mi interessa e l'impianto frenante piu potente con 4 dischi, nonchè il tasto sport che non serve a una cippa)

1) 1.2sport + rottamazione + sconto: 12.780
2) 1.3sport + rottamazione + sconto: 14.720
3) 1.4sport senza rottazione + sconto: 15.520

Alla fine della fiera la 1.4 viene a costare quasi 3mila euro in piu per 30cv in piu, dal momento che cmq non è nulla di che (non è la abarth con 135cv) probabilmente conviene la 1.2, ovviamente nel conteggio mancano i bolli che nel caso della 1.2 e 1.3 non si pagano per 3 anni.. :scratch)

mmm direi che ti conviene il 1.2 allora.

Mah il blu pastello riprende molto la tonalità di quella vecchia, non è male, però forse stufa alla lunga..
E l'arancio l'hai valutato?
 
il 1.2 era la motorizzazione che maggiormente soddisfava i tester a Monza, alla fine era anche quella che preferivamo, sia come rapportatura cambio, sia come elasticità di motore..

il 1.4 euro5 fino a 3.000 (sportON) o a 4.000 (sport OFF) non rendei 100cv..
il 1.3 euro5 soffre il fap e presenta un buco (come tutti gli Mjet Fappati) fino a 1.750 giri.. poi spinge
il 1.2 euro5 , come già detto non sarà un fulmine di battaglia, ma contiene tutte le spese, è elastico e risulta mooolto parco nei consumi cittadini ed extraurbani, occhio a non aspettarti un missile quando accendi il clima..

poi non imbottirla troppo di accessori..
COnsiglio :
cerchi da 15"
Tetto apribile
Clima automatico(se proprio vuoi)
Poggia testa posteriori
maniglie appiglio lato passeggero

per il resto, la ,macchina è già molto ricca, sia in Sport che Lounge..
Anzi la sport forse è un po' più Maschile... :asd)
 
yugs":1z232ixz ha detto:
147nos":1z232ixz ha detto:
Quindi a parità di opt (in piu la 1.4 avrebbe il sistema di stabilità che non mi interessa e l'impianto frenante piu potente con 4 dischi, nonchè il tasto sport che non serve a una cippa)

1) 1.2sport + rottamazione + sconto: 12.780
2) 1.3sport + rottamazione + sconto: 14.720
3) 1.4sport senza rottazione + sconto: 15.520

Alla fine della fiera la 1.4 viene a costare quasi 3mila euro in piu per 30cv in piu, dal momento che cmq non è nulla di che (non è la abarth con 135cv) probabilmente conviene la 1.2, ovviamente nel conteggio mancano i bolli che nel caso della 1.2 e 1.3 non si pagano per 3 anni.. :scratch)

mmm direi che ti conviene il 1.2 allora.

Mah il blu pastello riprende molto la tonalità di quella vecchia, non è male, però forse stufa alla lunga..
E l'arancio l'hai valutato?

Si esatto, le parole di lelesh poi mi tranquillizzano! :fluffle)
Il blu pastello è troppo scuro e non mi piace, l'ho visto dal vivo! :cry:
Mentre l'arancio direi che mi piace sul sito ma dal vero mai visto.. sarebbe da vedere.. ;)
 
lelesch81":1huojfqd ha detto:
il 1.2 era la motorizzazione che maggiormente soddisfava i tester a Monza, alla fine era anche quella che preferivamo, sia come rapportatura cambio, sia come elasticità di motore..

il 1.4 euro5 fino a 3.000 (sportON) o a 4.000 (sport OFF) non rendei 100cv..
il 1.3 euro5 soffre il fap e presenta un buco (come tutti gli Mjet Fappati) fino a 1.750 giri.. poi spinge
il 1.2 euro5 , come già detto non sarà un fulmine di battaglia, ma contiene tutte le spese, è elastico e risulta mooolto parco nei consumi cittadini ed extraurbani, occhio a non aspettarti un missile quando accendi il clima..

poi non imbottirla troppo di accessori..
COnsiglio :
cerchi da 15"
Tetto apribile
Clima automatico(se proprio vuoi)
Poggia testa posteriori
maniglie appiglio lato passeggero

per il resto, la ,macchina è già molto ricca, sia in Sport che Lounge..
Anzi la sport forse è un po' più Maschile... :asd)

1) Concordo sul fatto che il 1.4 fino a 3mila giri sembra spento e poi nel test ogni tanto sentivo dei sussulti del motore un pò anomali, abituato alla rotondità e prontezza della mia nasa 1.6 questa unità m'è sembrata un pò on-off con erogazione elettrica e sound poco esaltante.. anche se ha un allungo apprezzabile fino a 7mila giri indicati! :OK)

2) Del 1.3 non mi piace la classica erogazione da diesel col buco iniziale e la spinta che finisce troppo presto e soprattutto il rumore da trattore quando ho lo skydome aperto.. :cry:

3) il 1.2 purtroppo non ho riscontri ma ho da ben sperare da quello che mi dici! :OK)

Sul discorso degli opt, per me sono d'obbligo i cerchi da 16 pollici come il tetto skydome, per il resto avevo pensato cose che non la appesantiscono come:
. kit cromo
. kit specchi cromo
. pedaliera in acciaio completa
. tappeti in moquette con bordo nero

Stop! Per il resto c'è tutto, del clima aomatico non me ne faccio di nulla, se posso già anche nella 147 rimane spento e poi col tetto apribile! ;)


ERRATA corrige di qualche post fa:
I sedili in pelle frau possono essere montati sia nella lounge che nella sport al solito prezzo di 800euro ma è una cosa assura dal momento che la sport ha già dei sedili in simil pelle misto tessuto per la parte centrale.. :ka) e gli danno la stessa differenza che coi sedili in stoffa della lounge..
 
yugs":1k6z3nm6 ha detto:
Twinspark88":1k6z3nm6 ha detto:
1.3 mjet... E poi vai di modulo

Scomunicato per considerazione inopportuna!!! :KO)

:sedia) :sedia) :sedia)

:rotolo)

147nos":1k6z3nm6 ha detto:
TwiNSparK88":1k6z3nm6 ha detto:
1.3 mjet... E poi vai di modulo :sarcastic)
Produce gasolio e modulata darà la paga al 1.4

Non mi far venire già strane idee.. :p ,una 500 la si prende per andare piano e spostarsi in città con disinvoltura, il punto è se con 70cv ci si muove bene oppure no.. ;)

Se non si muove bene con 75 cv vai di modulo! :sedia)
L'ho detto apposta...
 
147nos":3phymmld ha detto:
Il blu pastello è troppo scuro e non mi piace, l'ho visto dal vivo! :cry:

io intendo il Blu "M'ama non m'ama".. quello scurissimo non dice nulla anche a me..

147nos":3phymmld ha detto:
Mentre l'arancio direi che mi piace sul sito ma dal vero mai visto.. sarebbe da vedere.. ;)

l'ho visto su Panda e idea e non è malvagio, anche se il giallo mettendolo giù un pò sportivo resta tra i top. :D

147nos":3phymmld ha detto:
Sul discorso degli opt, per me sono d'obbligo i cerchi da 16 pollici come il tetto skydome, per il resto avevo pensato cose che non la appesantiscono come:
. kit cromo
. kit specchi cromo
. pedaliera in acciaio completa
. tappeti in moquette con bordo nero

Sicuro che con i 16" poi non perdi troppo in prestazioni e consumi solo di 1.2? :scratch)

Il kit cromo impreziosisce bene la Louge imho, invece sulla Sport vedo meglio sottoparaurti e minigonne..

Adesive ne metti?

EDIt: sottolineo che le adesive, optional a 200 euro, prese a ricambio costano molto di più.
Es la striscia Italia che parte dal cofano fin oal portellone, quindi 3 pezzi, sommata a ricambi costa 240 euro circa (più il montaggio, non so quanto ci voglia)..
Pensaci subito in caso, che dopo ci smeni di più.
 
Grazie per tutti i consigli ragazzi! :worship)

Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

Come adesivi nulla.. non sono di mio gradimento, vorrei cercare di dare un tono anche un pò elegane alla sport .. stò ancora elaborando cmq.. :)

Se trovate foto di 500 particolari postate.. :up) :up) :up) :up)
 
147nos":1fa7i1kl ha detto:
Grazie per tutti i consigli ragazzi! :worship)

Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

Come adesivi nulla.. non sono di mio gradimento, vorrei cercare di dare un tono anche un pò elegane alla sport .. stò ancora elaborando cmq.. :)

Se trovate foto di 500 particolari postate.. :up) :up) :up) :up)

se vuoi un parere.. tirerei avanti ancora un 3/6 mesi.. vediamo cosa bolle ancora in pentola..
:culo)
 
147nos":3b8ne79k ha detto:
Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

sono quelle che penso? (5 razze biforcate alle estremità?) Piacciono anche a me. :love)
 
lelesch81":25nx8fke ha detto:
147nos":25nx8fke ha detto:
Grazie per tutti i consigli ragazzi! :worship)

Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

Come adesivi nulla.. non sono di mio gradimento, vorrei cercare di dare un tono anche un pò elegane alla sport .. stò ancora elaborando cmq.. :)

Se trovate foto di 500 particolari postate.. :up) :up) :up) :up)

se vuoi un parere.. tirerei avanti ancora un 3/6 mesi.. vediamo cosa bolle ancora in pentola..
:culo)

Eh ma ho un potenziale acquirente e/o la mia nasa piu avanti andiamo piu non la vuole nessuno e dovrò regalarla, ecco il perchè di questo passo! :mecry2)
Il secondo prorpio perchè non c'è l'auto perfetta per le mie aspirazioni/esigenze fra tutti e 3 i marchi adesso!
Cmq il consiglio è di quelli buoni, la junior sarà bella, me lo sento! :D
 
yugs":y5pcs2ir ha detto:
147nos":y5pcs2ir ha detto:
Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

sono quelle che penso? (5 razze biforcate alle estremità?) Piacciono anche a me. :love)

Nuova configurazione appena partorita..

Riepilogo della tua 500
1.2 69cv Sport



Euro 12.500,00 iva incl.



Euro 14.119,00 iva incl.




Colori Prezzo
Colore esterni: Bianco bianco Euro 0,00
Interni: Tessuto Cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero Euro 0,00
Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. Euro 220,00

Optional Prezzo
Calotte specchi esterni cromate Euro 60,00
Kit cromo (corn. raschiav., inser. paraurti ant. e post.,term. di scarico e cor.leva cambio cromati) Euro 170,00
Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500" Euro 85,00
Sistema audio HiFi "Interscope" Sound System con subwoofer amplificato 100W Euro 440,00
Tetto fisso in cristallo Euro 400,00

Accessori
Copripedali e Appoggiapiede sportivi in alluminio Euro 119,00
Tappeti in moquette bordo nero grafica nera Euro 64,00
Kit 3 cover chiavi “sport” Euro 61,00


Per il momento mi sembra l'opzione migliore per me.. ho pensato di levare lo skydome ma di mettere il vetro e l'interscope.. ;) e ho anche aggiunto qualche particolare.. :)

P.S: di che cerchi parli? Foto dal vivo?
 
147nos":13bdffil ha detto:
lelesch81":13bdffil ha detto:
147nos":13bdffil ha detto:
Grazie per tutti i consigli ragazzi! :worship)

Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

Come adesivi nulla.. non sono di mio gradimento, vorrei cercare di dare un tono anche un pò elegane alla sport .. stò ancora elaborando cmq.. :)

Se trovate foto di 500 particolari postate.. :up) :up) :up) :up)

se vuoi un parere.. tirerei avanti ancora un 3/6 mesi.. vediamo cosa bolle ancora in pentola..
:culo)

Eh ma ho un potenziale acquirente e/o la mia nasa piu avanti andiamo piu non la vuole nessuno e dovrò regalarla, ecco il perchè di questo passo! :mecry2)
Il secondo prorpio perchè non c'è l'auto perfetta per le mie aspirazioni/esigenze fra tutti e 3 i marchi adesso!
Cmq il consiglio è di quelli buoni, la junior sarà bella, me lo sento! :D
n

io ho già fatto.. l'acqusto dell'anno.. :asd) :asd)

dimenticavo, prendi il tetto apribile.. ti fa scordare il clima.. a Monza viaggiavo perennemente con il tetto aperto.. :elio)
 
daxi87":2ymlzb5y ha detto:
L'interscope rende davvero! Un mio amico ce l'ha sulla panda e glielo invidio. Certo, non ti aspettare chissa cosa, ma x quello che costa vale veramente!

Bene bene, oddio per fare un paragone col Bose dela 147? Siamo li? Per me il bose sulla nasa è già soddisfacente.. :OK)
 
lelesch81":27c5kibj ha detto:
147nos":27c5kibj ha detto:
lelesch81":27c5kibj ha detto:
147nos":27c5kibj ha detto:
Grazie per tutti i consigli ragazzi! :worship)

Per le ruote da 16 non posso farne a meno.. senza non mi piace anche se ò che rallenteranno le prestazioni per via del peso e dell'impronta maggiore! ;)

Come adesivi nulla.. non sono di mio gradimento, vorrei cercare di dare un tono anche un pò elegane alla sport .. stò ancora elaborando cmq.. :)

Se trovate foto di 500 particolari postate.. :up) :up) :up) :up)

se vuoi un parere.. tirerei avanti ancora un 3/6 mesi.. vediamo cosa bolle ancora in pentola..
:culo)

Eh ma ho un potenziale acquirente e/o la mia nasa piu avanti andiamo piu non la vuole nessuno e dovrò regalarla, ecco il perchè di questo passo! :mecry2)
Il secondo prorpio perchè non c'è l'auto perfetta per le mie aspirazioni/esigenze fra tutti e 3 i marchi adesso!
Cmq il consiglio è di quelli buoni, la junior sarà bella, me lo sento! :D
n

io ho già fatto.. l'acqusto dell'anno.. :asd) :asd)

dimenticavo, prendi il tetto apribile.. ti fa scordare il clima.. a Monza viaggiavo perennemente con il tetto aperto.. :elio)

Eheeh lo sò.. :hail) :hail) :hail) :hail)

Per il tetto apribile mi stan facendo passare la voglia conoscenti-amici.. ho paura dell'affiabilità e anche paura che non mi serva a una cippa! Ovviamente d'obligo la vetrata aperta al cielo tipo brera.. :love)

Perchè pensavo.. meglio skydome o tetto in vetro + intercope? Fra le due forse son spesi meglio nella seconda opzione dato che i prezzi si equivalgono quasi.. :scratch)
 
Tetto in vetro (a mio parere veramente carino) e interscope, xò non ti so far il paragone col bose xkè non l'ho mai sentito, però ti dico che quando alzi un pò (se è come la panda hai il sub sotto il sedile del passeggero) sputa fuori aria ke è un piacere (altro ke clima automatico :asd) ). ha dei bei bassi e suono limpido
 
yugs":2hyjlxdd ha detto:
147nos":2hyjlxdd ha detto:
P.S: di che cerchi parli? Foto dal vivo?

sono quelli del Cinquino giallo kittato nel depliant originale.
Li cerco sul configuratore:
....

Non ci sono!!! Come mai?? Forse sono in lineaccessori? :scratch)

EDIT: si!!
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... oyCode=500

Cliccate su cerchi in lega Sport da 16".. :elio)

Ahhhh capitoooo, son belli, sarebbero la secoda scelta ma preferisco il multirazza! :nod)
Hai visto che bella la pedaliera in alluminio? :)
 
daxi87":2foiodvz ha detto:
Tetto in vetro (a mio parere veramente carino) e interscope, xò non ti so far il paragone col bose xkè non l'ho mai sentito, però ti dico che quando alzi un pò (se è come la panda hai il sub sotto il sedile del passeggero) sputa fuori aria ke è un piacere (altro ke clima automatico :asd) ). ha dei bei bassi e suono limpido

Wooowww! :?:
Allora intrescope rulezz.. :rotolo)

Avevo in mente di farmelo da solo aftermarket ma sinceramente non ho voglia già da nuova di mettermi a trafficare.. e soprattutto smontare i pannelli! :nod)
 
Top