FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

lelesch81":1xvn8vez ha detto:
147nos":1xvn8vez ha detto:
yugs":1xvn8vez ha detto:
147nos":1xvn8vez ha detto:
lelesch81":1xvn8vez ha detto:
motorizzazione ?? 1.2 ?? :p

:nod) :nod) :nod) :nod)

Fra le 3 è la migliore a quanto pare e come hai giustamente detto anche te qualche post fa! :OK)
Speriamo sotanto arrivi presto adesso..

Ma dai indietro la 147? O tieni entrambe? :sgrat)

Ottimo acquisto, dai che se arriva nell'anno nuovo è meglio per l'immatricolazione (valutazione usato ecc) :p :clap)

Per ora dò dentro la 47 e giro col cinquino poi si vedrà... :nod)
L'ideale per me sarebbe affiancare alla 500 una sportiva che abbia almeno piu di 200cv da usare poco, quando voglio divertirmi! :OK)

Io aspetto un po' di vedere questa 500 abarth.. il problema sono i miei 40.000 km annui..
:asd)

Ti ci vedo sulla abarth.. :asd) , l'avrei presa 99 su 100 pure io se usciva in questo periodo.. purtroppo devo cambiare auto e non c'erano auto che mi intressavano veramente, vedi junior, vedi 149 etc etc etc.. cmq la abarth sarà davvero bella e veloce! :D
 
147nos":15kq069r ha detto:
lelesch81":15kq069r ha detto:
147nos":15kq069r ha detto:
yugs":15kq069r ha detto:
147nos":15kq069r ha detto:
lelesch81":15kq069r ha detto:
motorizzazione ?? 1.2 ?? :p

:nod) :nod) :nod) :nod)

Fra le 3 è la migliore a quanto pare e come hai giustamente detto anche te qualche post fa! :OK)
Speriamo sotanto arrivi presto adesso..

Ma dai indietro la 147? O tieni entrambe? :sgrat)

Ottimo acquisto, dai che se arriva nell'anno nuovo è meglio per l'immatricolazione (valutazione usato ecc) :p :clap)

Per ora dò dentro la 47 e giro col cinquino poi si vedrà... :nod)
L'ideale per me sarebbe affiancare alla 500 una sportiva che abbia almeno piu di 200cv da usare poco, quando voglio divertirmi! :OK)

Io aspetto un po' di vedere questa 500 abarth.. il problema sono i miei 40.000 km annui..
:asd)

Ti ci vedo sulla abarth.. :asd) , l'avrei presa 99 su 100 pure io se usciva in questo periodo.. purtroppo devo cambiare auto e non c'erano auto che mi intressavano veramente, vedi junior, vedi 149 etc etc etc.. cmq la abarth sarà davvero bella e veloce! :D

sarei curioso di vedere se il rapporto peso potenze e un uso con la testa riescono a farla rimanere come la Panda.. sui 13 km/l...
 
lelesch81":4hhsllbh ha detto:
147nos":4hhsllbh ha detto:
lelesch81":4hhsllbh ha detto:
147nos":4hhsllbh ha detto:
yugs":4hhsllbh ha detto:
147nos":4hhsllbh ha detto:
lelesch81":4hhsllbh ha detto:
motorizzazione ?? 1.2 ?? :p

:nod) :nod) :nod) :nod)

Fra le 3 è la migliore a quanto pare e come hai giustamente detto anche te qualche post fa! :OK)
Speriamo sotanto arrivi presto adesso..

Ma dai indietro la 147? O tieni entrambe? :sgrat)

Ottimo acquisto, dai che se arriva nell'anno nuovo è meglio per l'immatricolazione (valutazione usato ecc) :p :clap)

Per ora dò dentro la 47 e giro col cinquino poi si vedrà... :nod)
L'ideale per me sarebbe affiancare alla 500 una sportiva che abbia almeno piu di 200cv da usare poco, quando voglio divertirmi! :OK)

Io aspetto un po' di vedere questa 500 abarth.. il problema sono i miei 40.000 km annui..
:asd)

Ti ci vedo sulla abarth.. :asd) , l'avrei presa 99 su 100 pure io se usciva in questo periodo.. purtroppo devo cambiare auto e non c'erano auto che mi intressavano veramente, vedi junior, vedi 149 etc etc etc.. cmq la abarth sarà davvero bella e veloce! :D

sarei curioso di vedere se il rapporto peso potenze e un uso con la testa riescono a farla rimanere come la Panda.. sui 13 km/l...

Visti i consumi dei cugini del g punto club relativi al nuovo T-Jet 120cv, pare ci si possa attestare proprio su quei consumi! :OK)
 
soloalfa":a82em737 ha detto:
L'Abarth l'aspetto pure io,vorrei però sapere che potenze aspettarsi...c'è chi dice 135cv sulla Abarth e 150 o 155 sulla SS...
Chi invece parla di 150cv per l'Abarth e 180 sulla SS...

i 180cv li vedo impossibile.. servono dei radiatori grandi come una 500.. penso che il limite sia 150... ma sono già tanti...
:asd)
 
soloalfa":1b70xr7f ha detto:
L'Abarth l'aspetto pure io,vorrei però sapere che potenze aspettarsi...c'è chi dice 135cv sulla Abarth e 150 o 155 sulla SS...
Chi invece parla di 150cv per l'Abarth e 180 sulla SS...

Io penso 135cv di serie e 155cv col kit, di piu difficile anche perchè sennò va alla pari con la g punto abarth esseesse.. :ka)
 
Alla fine di questo articolo http://www.autoblog.it/post/10948/fiat-500-abarth-ss-foto-spia mettono un bel punto interrogativo,ma è più di una voce che leggo riguardo ai 180 sulla 500 SS...

Lo vedo pure io un progetto un po' troppo azzardato 180cv sulla 500 SS...staremo a vedere...solo che sono impaziente... :A)

p.s:approvo quello che ha scelto nos,il 1.2 anzicchè il 1.4 o 1.3 Mjet...per svariati motivi...ad esempio pure io non reputo convincente scegliere il 1.4 a fronte di consumi ben più elevati rispetto al 1.3 e con un comportamento che la maggior parte delle riviste giudica poco più emozionale del 1.3 M-jet...da più fronti dicono che il 1.4 bisogna spremerlo per avere della grinta e facendo ciò i consumi aumentano di molto...
Il 1.3 dal canto suo è un bel motorino,ma per la 500 io vedo bene solo il benzina...e quindi alla fine la scelta migliore anche secondo me è il 1.2 che mi pare essere nella stessa versione della Ypsilon...e quindi nos posso rassicurarti che è un gran motorino...pieno di verve... :OK)
 
Ecco un estratto da Autoexpress

The hot Fiat 500 might have been delayed – but as our exclusive
pictures show, the Italian firm's engineers are working furiously to get it ready. The Abarth 'esseesse' city car was originally expected to make its debut at the Tokyo Motor Show last week. However, the project has taken longer than expected, so it will now star at the Geneva Motor Show in March.

Thanks to these revealing image you don’t have to wait until then to see what’s in store, because our spies have caught the hottest version out on the road. They show how the high performance model will look when it arrives in UK showrooms late next year.

Technical details have yet to be confirmed, but expect at least 180bhp from the 1.4-litre turbocharged petrol motor. Our sources are working hard to gather more information, so check out the October 31st Issue of Auto Express for the full story.
 
soloalfa":1bi5ol6x ha detto:
Alla fine di questo articolo http://www.autoblog.it/post/10948/fiat-500-abarth-ss-foto-spia mettono un bel punto interrogativo,ma è più di una voce che leggo riguardo ai 180 sulla 500 SS...

Lo vedo pure io un progetto un po' troppo azzardato 180cv sulla 500 SS...staremo a vedere...solo che sono impaziente... :A)

p.s:approvo quello che ha scelto nos,il 1.2 anzicchè il 1.4 o 1.3 Mjet...per svariati motivi...ad esempio pure io non reputo convincente scegliere il 1.4 a fronte di consumi ben più elevati rispetto al 1.3 e con un comportamento che la maggior parte delle riviste giudica poco più emozionale del 1.3 M-jet...da più fronti dicono che il 1.4 bisogna spremerlo per avere della grinta e facendo ciò i consumi aumentano di molto...
Il 1.3 dal canto suo è un bel motorino,ma per la 500 io vedo bene solo il benzina...e quindi alla fine la scelta migliore anche secondo me è il 1.2 che mi pare essere nella stessa versione della Ypsilon...e quindi nos posso rassicurarti che è un gran motorino...pieno di verve... :OK)

Essì le voci ci sono :p , anch'io spero nei 180cv ma che siano ben piantati all'asfalto, se devono fare una bara volante meglio 135, cmq siamo in mano a gente che non sbaglia mai in quanto ad assetti e potenze! ;)
Per quanto riguardo il mio ordinativo, è frutto di tantissime valutazioni e di pareri di chi ne capisce .. e alla fine vince il 1.2 su parecchi fronti! :OK)
Secondo me questo a grandi linee il discorso..

1) 500 abarth per avere prestazioni racing
2) 500 1.3 per percorrenze kilometriche allucinanti, tipo 30-40mila km l'anno
3) 500 1.2 per tutti gli altri casi

Il 1.4 100hp in questo quadro non lo inserisco proprio, pagare piu rca, piu bollo, piu benzina per avere prestazioni poco superiori al 1.2 e cmq in sottotono rispetto ai 100 cavalli che di per se sarebbe un biglietto da visita stupefacente, io stesso ero partito col 1.4 ma poi ragionando.. :shrug03)
 
Per l'Abarth da 180cv c'e chi ipotizza addirittura di tirare fuori il nome 595 e di farlo come 3° step di potenza...
sarebbe da urlo se così fosse...

Comunque per il 1.2,ti posso dire che guidando la Ypsilon con questo motore,si muove molto bene,ha un ottimo spunto e con 40€ al mese ci giri,ci giri...eh se ci giri...inoltre è molto silenzioso... :OK)
 
:clap) :clap)
500 vince il prestigioso EuroCarBody 2007

--------------------------------------------------------------------------------

La nuova Fiat 500 vince l’EuroCarBody 2007, il più prestigioso premio a livello mondiale per la carrozzeria (scocca). Giunto alla nona edizione e organizzato da “Automotive Circle International”, il Forum si è svolto a Bad Nauheim/Francoforte dal 16 al 18 ottobre con la partecipazione di circa 600 esperti nei campi dello sviluppo della progettazione, dei materiali, dei processi e della produzione della scocca.

Appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, i 600 specialisti hanno decretato la vittoria della Fiat 500 assegnandole 38,33 punti su un totale di 50 disponibili. In questo modo la “piccola” Fiat – era l’unica vettura del segmento A – ha superato gli altri 11 concorrenti provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall’Europa e dalla Russia.
In particolare, gli esperti hanno apprezzato il contributo dato dall’innovativa scocca per la conquista delle cinque stelle Euro NCAP (totalizzando ben 35 punti) e della classe 11 nella valutazione “Urto Assicuratore”: è un record che pone la Fiat 500 ai vertici del segmento nel campo della sicurezza e ancora più straordinario se si considera che è stato ottenuto da una vettura lunga solo 3,5 metri.
Insomma, Fiat 500 è un’auto progettata e costruita per raggiungere i più alti livelli di qualità e sicurezza come conferma oggi il premio “EuroCarBody 2007″, un riconoscimento importante che pone in risalto anche il connubio “creatività e mestiere” necessario alla realizzazione di una scocca innovativa e vincente. Senza dimenticare che il concorso finale rientra in una piattaforma più ampia che vede ogni anno “Automotive Circle International” organizzare numerosi congressi per lo scambio di informazioni ed esperienze nel campo dei processi costruttivi automobilistici.
In dettaglio, al concorso possono partecipare tutti i costruttori automobilistici internazionali con al massimo due vetture per ciascun brand. Requisito indispensabile che siano vetture di serie prodotte entro 12 mesi dal lancio ufficiale. Alla votazione finale le scocche devono essere esposte in modo da poter essere analizzate durante presentazioni e dibattiti approfonditi e giudicate in base a 23 criteri di valutazione raccolti in 5 macro aree: sviluppo e applicazione di materiali innovativi; soluzioni innovative per lo sviluppo e la progettazione; concetti innovativi applicati al processo di produzione industriale; valori rilevanti per il cliente come sicurezza, ergonomia, comfort acustico e qualità; e, infine, completezza e qualità della presentazione dei contenuti tecnici / tecnologici richiesti.
 
147nos":4dj9np8k ha detto:
Ma c'è ancora in ballo anche il premio auto dell'anno per caso? :confusbig)

si la 500 è finalista, e credo che ce la farà, la concorrenza pur agguerrita non ha quel "di più" che offre il Cinquino.

:alè)
 
yugs":1v12z66b ha detto:
147nos":1v12z66b ha detto:
Ma c'è ancora in ballo anche il premio auto dell'anno per caso? :confusbig)

si la 500 è finalista, e credo che ce la farà, la concorrenza pur agguerrita non ha quel "di più" che offre il Cinquino.

:alè)

Ah bene!
Ma il premio è riferito all'anno 2007 o 2008?
Nel fine del 2000 ho ordinato la 147 che poi è diventata l'auto dell'anno, adesso ho ordinato questa e pare diventerà l'auto dell'anno, sembra che lo faccio apposta! :p
 
147nos":3do1athb ha detto:
Ah bene!
Ma il premio è riferito all'anno 2007 o 2008?
Nel fine del 2000 ho ordinato la 147 che poi è diventata l'auto dell'anno, adesso ho ordinato questa e pare diventerà l'auto dell'anno, sembra che lo faccio apposta! :p

Penso 2008.

Allora compra ogni anno una vettura del Gruppo, così vinciamo sempre. :rotolo)
 
yugs":atjxnpm6 ha detto:
147nos":atjxnpm6 ha detto:
Ah bene!
Ma il premio è riferito all'anno 2007 o 2008?
Nel fine del 2000 ho ordinato la 147 che poi è diventata l'auto dell'anno, adesso ho ordinato questa e pare diventerà l'auto dell'anno, sembra che lo faccio apposta! :p

Penso 2008.

Allora compra ogni anno una vettura del Gruppo, così vinciamo sempre. :rotolo)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Cmq credo che il premio sia per il 2008.. :nod)

Forza 500! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
147nos...oggi sono andato x curiosità a farmi fare un preventivo.

500 1.3 mjt (sport/lounge)
IPT euro 196
atto dini/rott euro 80
metall bianca
fascia paracolpi euro 85
fendinebbia euro 175
clima automatico euro 420
totale 15451
sconto 651
totale scontato 14800


Cosa ne pensi? ah mi ha detto ke se volessi prenderla...tempo un mese massimo 40 giorni ce l'ho...(ha detto ke loro sn privilegiati...)
 
Top