FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

avete ragione a dire che scendere da una GTA o GT3.2 per salire su una 500Abarth non è una cosa sensata, ma nemmeno la 500Abarth in se è sensata...queste auto si scelgono col cuore e basta.
Personalmente pur facendo abbastanza km. in auto del comfort e dello spazio me ne frega poco, quel che mi interessa è il divertimento di guida, e secondo me la 500Abarth come divertimento di guida sarà ad un alto livello, un po' come la Mini Cooper.
 
kkkfrankie":2obvbf78 ha detto:
la 500Abarth come divertimento di guida sarà ad un alto livello, un po' come la Mini Cooper.

Purtroppo non credo proprio che le due vetture in fatto di guida sportiva siano equiparabili...

Già nelle prime prove confrontando la nuova 500 1.4 100 cv con la Mini 1.6 da 90 cv (mi pare) entrambe equipaggiate con cerchi da 16" sono emerse le prime vere differenze in fatto di guida sportiva...

La Mini è praticamente un kart ! E sulla rivista veniva proprio detto che quando si vuole fare sul serio la Mini è su un'altro piano rispetto la 500 merito anche di sospensioni molto più efficaci dell'italiana che al posteriore ha un ponte torcente...La 500 è sincera, efficace...ma niente di più...

Quindi dubito che anche una 500 Abarth con un po' di assetto possa avere la meglio su una Mini un po' più cattiva ;)

Poi certo la 500 ha tutto un fascino suo che indubbiamente conquista ! Ma su strada.....in questa categoria la Mini è la migliore...
 
può essere, infatti è da provare.
Io comunque ho provato 'a fondo' la 500 1.4 e mi è sembrata ottima, a parte l'ESP che rompeva le scatole non poco, forse per contenere un certo 'nervosismo' del posteriore.
Ma aspettiamo di provare la Abarth...
 
Provata su strada la 500 1.4Lounge!

500uno.jpg

500due.jpg

500tre.jpg


Era tempo che volevo provarla e finalmente oggi l'ho avuta a disposizione no limits! ;)

L'esemplare era una longe 1.4 100hp credo strettamente di serie, come sensazioni sono rimasto molto soddisfatto, mi è piaciuta! :D

La cosa che mi ha sorpreso è l'assetto, davvero rigida e ben piantata già coi 15", davvero precisa e composta! Unica pecca il controllo di stabilità che NON è disinseribile e interviene un pò troppo! :ignore)
Il motore spinge forte sino a 7mila giri, per camminare va spremuto ma venendo dal benzina per me è tutto normale e divertente.. :p
Ovviamente l'ho provata con lo sport inserito senza ASR.. devo dire chele prestazioni sono ottime, così a occhio non siamo molto lontani dalla mia 147 1.6ts.. anzi nelle prime marce imhò siam li anche se poi c'è meno allungo già a spingere dalla terza e poi ovviamente c'è meno rabbia nella 500 a dato il peso si schizza via bene pestando! ;)
Come rifiniture e materiali niente di esagerato ma oggettivamente è ben costruita e assemblata, i materiali sono belli da vedere! :OK)
Il tetto in cristallo poi è una figata! Il confort c'è e si sente, il sedile è comodo e anche l'ergonomia è ottima... e se ve lo dico io coi miei 194cm! :D

Morale della favola molto probabilmente dò dentro la mia nasa e ne ordino una .. poi così avrò tempo di vedere sia junior, che juniorgta l'anno dopo, che 149 e soprattutto di avere un assegno circolare fra le mani al momento giusto! :)

Unico rammarico.. peccato non ci sia ancora l'abarth! :mecry2)

P.S: quest'auto è già bella divertente con 100cv, chissà con 135 e/o 155cv del kit di potenziamento! :?:
 
Grande nos...finalmente qualche commento sulla 500! :A)
Devo dirti che pure io sono molto intenzionato a dare dentro la mia per la 500 per svariati motivi tra cui svalutazione eccessiva,assicurazione e bollo cari e rete assistenza alfa pessima...almeno qui a BO.
Va da se che la mia 147 è ancora nuova...quindi aspetterò l'Abarth,anche se pure io ho provato la 1.4 100hp e sono rimasto piacevolmente colpito dal tiro,dall'assenza di scricchiolii,dalla stabilità in curva e dall'ergonomia...
Insomma bella macchinina... :nod)
 
soloalfa":3p5odedf ha detto:
Grande nos...finalmente qualche commento sulla 500! :A)
Devo dirti che pure io sono molto intenzionato a dare dentro la mia per la 500 per svariati motivi tra cui svalutazione eccessiva,assicurazione e bollo cari e rete assistenza alfa pessima...almeno qui a BO.
Va da se che la mia 147 è ancora nuova...quindi aspetterò l'Abarth,anche se pure io ho provato la 1.4 100hp e sono rimasto piacevolmente colpito dal tiro,dall'assenza di scricchiolii,dalla stabilità in curva e dall'ergonomia...
Insomma bella macchinina... :nod)

Gli svariati motivi li ho pure io.. :asd) , nel 2008 la mia nasa del 2001 crollerà decisamente sia come valutazioni che come richieste dal momento che esce la junior.. se riesco ora a spuntare una cifra decente tanto meglio e poi ho tempo di decidere con calma qualcosa di piu succoso senza la palla al piede di 147 che ormai stà diventando ostica da rivendere e sarà sempre peggio! :cry:

Per quanto riguarda gli scricchiolii è vero, non ne ha nemmeno uno, l'ho messa quasi su due ruote ad una rotonda eppure nemmeno un sibilo.. nulla, davvero tosta e ben assemblata! Per quanto riguarda l'abarth peccato l'abbiamo posticipata, sarei piu deciso se ci fosse già.. :ka)
 
147nos":s0cohatw ha detto:
soloalfa":s0cohatw ha detto:
Grande nos...finalmente qualche commento sulla 500! :A)
Devo dirti che pure io sono molto intenzionato a dare dentro la mia per la 500 per svariati motivi tra cui svalutazione eccessiva,assicurazione e bollo cari e rete assistenza alfa pessima...almeno qui a BO.
Va da se che la mia 147 è ancora nuova...quindi aspetterò l'Abarth,anche se pure io ho provato la 1.4 100hp e sono rimasto piacevolmente colpito dal tiro,dall'assenza di scricchiolii,dalla stabilità in curva e dall'ergonomia...
Insomma bella macchinina... :nod)

Gli svariati motivi li ho pure io.. :asd) , nel 2008 la mia nasa del 2001 crollerà decisamente sia come valutazioni che come richieste dal momento che esce la junior.. se riesco ora a spuntare una cifra decente tanto meglio e poi ho tempo di decidere con calma qualcosa di piu succoso senza la palla al piede di 147 che ormai stà diventando ostica da rivendere e sarà sempre peggio! :cry:

Per quanto riguarda gli scricchiolii è vero, non ne ha nemmeno uno, l'ho messa quasi su due ruote ad una rotonda eppure nemmeno un sibilo.. nulla, davvero tosta e ben assemblata! Per quanto riguarda l'abarth peccato l'abbiamo posticipata, sarei piu deciso se ci fosse già.. :ka)

Anche io sarei stato più deciso...diciamo che il 1.4 mi piace di più come motore paragonato al 1.3,ma il gap prestazionale è troppo risicato per optare per il primo...quindi visto che con il Diesel mi sono stufato,aspetterò l'Abarth...e intanto faccio svalutare ancora la mia,visto che per ora è ancora sopra il mercato della 500 e sarebbe da pazzi svenderla... :nod)
Nel tuo caso invece ti proporrei una bella 500 1.4 100 hp versione Sport con cerchi da 16" a raggi,pinze rosse,tettuccio apribile,sedili in pelle... :sbav)
Io personalmente la preferisco o bianco perlato o azzurra con il bordino tricolore sulla fiancata...
 
soloalfa":136g0v8o ha detto:
147nos":136g0v8o ha detto:
soloalfa":136g0v8o ha detto:
Grande nos...finalmente qualche commento sulla 500! :A)
Devo dirti che pure io sono molto intenzionato a dare dentro la mia per la 500 per svariati motivi tra cui svalutazione eccessiva,assicurazione e bollo cari e rete assistenza alfa pessima...almeno qui a BO.
Va da se che la mia 147 è ancora nuova...quindi aspetterò l'Abarth,anche se pure io ho provato la 1.4 100hp e sono rimasto piacevolmente colpito dal tiro,dall'assenza di scricchiolii,dalla stabilità in curva e dall'ergonomia...
Insomma bella macchinina... :nod)

Gli svariati motivi li ho pure io.. :asd) , nel 2008 la mia nasa del 2001 crollerà decisamente sia come valutazioni che come richieste dal momento che esce la junior.. se riesco ora a spuntare una cifra decente tanto meglio e poi ho tempo di decidere con calma qualcosa di piu succoso senza la palla al piede di 147 che ormai stà diventando ostica da rivendere e sarà sempre peggio! :cry:

Per quanto riguarda gli scricchiolii è vero, non ne ha nemmeno uno, l'ho messa quasi su due ruote ad una rotonda eppure nemmeno un sibilo.. nulla, davvero tosta e ben assemblata! Per quanto riguarda l'abarth peccato l'abbiamo posticipata, sarei piu deciso se ci fosse già.. :ka)

Anche io sarei stato più deciso...diciamo che il 1.4 mi piace di più come motore paragonato al 1.3,ma il gap prestazionale è troppo risicato per optare per il primo...quindi visto che con il Diesel mi sono stufato,aspetterò l'Abarth...e intanto faccio svalutare ancora la mia,visto che per ora è ancora sopra il mercato della 500 e sarebbe da pazzi svenderla... :nod)
Nel tuo caso invece ti proporrei una bella 500 1.4 100 hp versione Sport con cerchi da 16" a raggi,pinze rosse,tettuccio apribile,sedili in pelle... :sbav)
Io personalmente la preferisco o bianco perlato o azzurra con il bordino tricolore sulla fiancata...

Te fai bene ad aspettare se la tua nasa è nuova! :nod)
La mia invece a 4R vale 6mila euro.. :sedia)

Nel mio caso mi propongo una sport coi 16", il tetto skydome nonchè i pack cromo.. i sedili sarebbero già ok, sono avvolgenti simil pelle ma son già belli! :OK)
Però penso anche ad una lounge sempre con tetto skydome, 16", specchi cromo e interni in pelle nero su nero.. un pò piu elegante magari a rivendere meglio un domani! ;)
Per il colore avrei scelto il bianco perla ma c'è un problemino.. :cry: , hanno alzato il prezzo a 1000euroinvece di 700euro ma spenderei anche 300euro in piu per averla se NON CI VOLESSERO SEI MESI PER AVERLA! :mecry2)
Mi han detto che non riescono a consegnarle da tanti ordini hanno e quindi i tempi si allungano.. ora siamo a 6 mesi ma magari ordinandola ora diventan anche di piu! :matto)
 
Bè ti posso dire che un mio amico l'ha ordinata anche lui 1.4 100hp a fine settembre e gli hanno detto consegna a fine gennaio.
Tra l'altro suo padre e molto ammanigliato qui a BO ed è riuscito a spuntarla per 13.000€ tondi! :?: Bast...ardo... :asd) se penso che ti guardano con disprezzo se parli anche solo di limate al prezzo...

Se metti la pelle sulla Lounge,allora concordo per quest'ultima...perchè il tessuto finto cordura non mi piace molto,preferisco lo sky della Sport se proprio prendo in considerazione quella strettamente di serie... :nod)
Per il perlato anche io ho visto che l'hanno aumentato...più che altro a me preoccupano i costi delle riparazioni in carrozzeria...
 
soloalfa":3rc6qju3 ha detto:
Anche questi interni non sono niente male comunque...sono quelli in Pelle Frau...

lafiat500inconcessionaria_35.jpg

No questi sono i sedili della sport bicolore, in opzione marrone! ;)
I sedili della lounge in pelle frau soo neri e color cuoio però hanno un'altra forma! ;)
Come prezzo qui mi han proposto 3% di sconto.. :ka)
 
Sai quanto costano quei sedili che ho postato??
Quelli pelle frau quindi sono solo per la lounge?Penso vengano sugli 800€ se non sbaglio...

Ti ho trovato anche quest'altra foto che sarebbe un po' come la tua futura o quasi futura 500... :p

fiat-500-xxl_3.jpg


Il perlato è stupendo...come del resto lo era già sulla GTA!

p.s:per il prezzo non farci caso...lui è molto ammanigliato e si è fatto fare uno sconto esagerato...mi sembra che senza sconto il prezzo era attorno ai 16.000€!Tra l'altro l'ha presa verde e sono proprio curioso di vederla... :nod)
 
soloalfa":244swgz1 ha detto:
Sai quanto costano quei sedili che ho postato??
Quelli pelle frau quindi sono solo per la lounge?Penso vengano sugli 800€ se non sbaglio...

Ti ho trovato anche quest'altra foto che sarebbe un po' come la tua futura o quasi futura 500... :p http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... -xxl_3.jpg

Il perlato è stupendo...come del resto lo era già sulla GTA!

p.s:per il prezzo non farci caso...lui è molto ammanigliato e si è fatto fare uno sconto esagerato...mi sembra che senza sconto il prezzo era attorno ai 16.000€!Tra l'altro l'ha presa verde e sono proprio curioso di vederla... :nod)

Quelli che hai postato sulla sport sono di serie, puo sceglierli così o neri con interno grigio! ;)
Sulla lounge e solo su quella c'è a pelle frau e costa 800! :nod)
Diciamo che l sedile è come la pop ma in pelle! ;)
er la foto.. oddioo che bella bianco perlaaa! :jaw)
 
147nos":2tyxgxzs ha detto:
Quelli che hai postato sulla sport sono di serie, puo sceglierli così o neri con interno grigio! ;)
Sulla lounge e solo su quella c'è a pelle frau e costa 800! :nod)
Diciamo che l sedile è come la pop ma in pelle! ;)
er la foto.. oddioo che bella bianco perlaaa! :jaw)

Ok tutto chiaro grazie mille....allora se non opto per l'Abarth scelgo la Lounge sicuro con la pelle Frau...ho deciso che la mia prossima auto dovrà per forza essere a benzina e per forza avere la pelle... :lol: tutto il resto lo metto in secondo piano...
 
bianco perla è stupenda,ne ho vista una in strada due settimana fà full optional :love) :love) nos capisco la 500,ma io ora mi farei la punto abarth,anche se da vendere dopo un anno probabilmente si svaluterà di più anche se non ne sono sicurissimo...
 
fillojtd":ts9veb7g ha detto:
bianco perla è stupenda,ne ho vista una in strada due settimana fà full optional :love) :love) nos capisco la 500,ma io ora mi farei la punto abarth,anche se da vendere dopo un anno probabilmente si svaluterà di più anche se non ne sono sicurissimo...

La 500 boh è uno sfizio.. :p , poi magari mi stufo dopo poco.. :shrug03)
Sono ancora indeciso però il prezzo è alla portata.. il prodotto è valido e senza tanti colpi di testa me la posso prendere, anche perchè non mi va di aspettare settembre per la junior e che poi magari (quasi sicuramente) la versione DOC esce dopo.. :sedia)
La g punto abarth sarebbe un'alternativa a 17800 non costa tanto piu di una 500 full..
 
147nos":2atrjjvx ha detto:
La g punto abarth sarebbe un'alternativa a 17800 non costa tanto piu di una 500 full..
ti capisco,la 500 è ganzissima...ma visto che più o meno allo stesso prezzo riesci a tirare fuori una punto abrth,che a me è piaciuta tantissimo e sopratutto ti trovi un bel motorino e hai più o meno lestesse dimensioni della 147...in fondo la 500 è pur sempre una city car
 
fillojtd":2lagvtb9 ha detto:
147nos":2lagvtb9 ha detto:
La g punto abarth sarebbe un'alternativa a 17800 non costa tanto piu di una 500 full..
ti capisco,la 500 è ganzissima...ma visto che più o meno allo stesso prezzo riesci a tirare fuori una punto abrth,che a me è piaciuta tantissimo e sopratutto ti trovi un bel motorino e hai più o meno lestesse dimensioni della 147...in fondo la 500 è pur sempre una city car

In effetti hai ragione, come darti torto! :wall)
Della g punto abarth mi interessa il 155cv l'allestimento racing.. :worship)

Ho configurato una 500 come vorrei io e mi costa :

Euro 16.050,00 iva incl.



Colori Prezzo
Colore esterni: Bianco bianco Euro 0,00
Interni: Pelle Frau Nera in ambiente Nero Euro 800,00
Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. Euro 220,00

Optional Prezzo
Calotte specchi esterni cromate Euro 60,00
Tetto apribile elettrico SkyDome Euro 410,00
Pomello leva cambio in pelle Euro 60,00

Se prendessi una g punto abarth bianco base col tetto skydome ed il cruise control mi costerebbe 19mila euro, 3 mila euro di differenza dalla 500 1.4lounge o sport con piu o meno le stesse cose, ossia solo la pelle in piu, ma sulla punto avrei il cruise, i 17, i sedili racing ma soprattutto il nuovo tjet da 155cv! :shrug03)
 
Nos, io penso alla fine che 6 milioni di lire pochi non siano, e che siano due auto diverse da scegliere. Se vuoi il brio, la sportività pura prendi la Punto abarth, se vuoi il fashion la 500. Ci sono pro e contro per entrambe.

Io personalmente sarei in dubbio tra le due che hai configurato, le comprerei tutte! :p
 
Top