Ferrari F458 Italia

La questione dei posti posteriori della California è divertentissima... ecco cosa dice il manuale, a pagina 63:

04bc0

Dunque, dietro si possono sedere solo persone più basse di 1,50m.

Però, sfogliando qualche pagina, si arriva a pagina 70:

f3405

Le cinture di sicurezza sono studiate per persone più alte di 1,50m.

Forse dietro bisogna portare persone alte PRECISAMENTE 1,50m :lol:

ah quindi se sei più alto di 1,5m muori schiacciato dal tetto retrattile, mentre se sei più basso di 1,5 m muori strozzato dalla cintura di sicurezza :asd)

avranno fatto un sondaggio fra i loro clienti più affezionati e avranno scoperto che hanno figli alti mediamente 1,5 m...non c'è altra spiegazione :lol:

simo__87":39esov3q ha detto:
comunque lunedì avrò la fortuna di provare una GT-R :D
in italia ne hanno consegnate 3 in tutto....ho avuto la fortuna di trovarne una dal mio meccanico e lunedì con il proprietario farò un giro

Io propongo un applauso al culo che ha questo ragazzo :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Come caspita si fa mi chiedo...... :sedia)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

cuoresportivo86":3fxwgxkz ha detto:
simo__87":3fxwgxkz ha detto:
in italia ne hanno consegnate 3 in tutto....ho avuto la fortuna di trovarne una dal mio meccanico e lunedì con il proprietario farò un giro

Io propongo un applauso al culo che ha questo ragazzo :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Come caspita si fa mi chiedo...... :sedia)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

grazie grazie :asd)
quando si dice "che culo" :asd)

intanto ecco una foto della GT-R sorpresa in officina (scusate la qualità, ma l'ho fatta col cellelure)
foto0048m.jpg

da notare l'adesivo giallo con scritta "cortina --> riccione 2h 37min" messo anche sotto le frecce laterali :lol:
foto0049b.jpg

scusate l'OT...chiudo qui

è troppo troppo bella! un po coatto l'adesivo,cioè un po coatta tutta la macchina ma a me fa impazzire...gli 80k € meglio spesi per me!

simo__87":hiwzmud5 ha detto:
cuoresportivo86":hiwzmud5 ha detto:
simo__87":hiwzmud5 ha detto:

grazie grazie :asd)
quando si dice "che culo" :asd)

intanto ecco una foto della GT-R sorpresa in officina (scusate la qualità, ma l'ho fatta col cellelure)
foto0048m.jpg

da notare l'adesivo giallo con scritta "cortina --> riccione 2h 37min" messo anche sotto le frecce laterali :lol:
foto0049b.jpg

scusate l'OT...chiudo qui

Tacci che bella..........2 domandine in OT:

1- che pneumatici e cerchi monta, lo sai?
2- ma è di un privato che l'ha acquistata?

Comunque benedica che scarichi.....immagino che sound :lingua)

mancio83":3pdvszjz ha detto:
chiaramente si riferiscono alle cinture anteriori che sono studiate per 170cm minimo... :ka)

chiaramente cosa? ogni tanto veramente hai delle divagazioni "deliranti" :asd) :asd) :asd)
ma secondo te, ma come diavolo è possibile che delle cinture di sicurezza siano come dici te "alle cinture anteriori che sono studiate per 170cm MINIMO"
:jaw) :jaw) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) 'azz quindi secondo te le Ferrari (ma il realtà la TOTALITA' delle macchine mondiali sarebbero VIETATE all' 50% abbondante della popolazione mondiale)!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ma le pensi prima di scriverle?
le cinture di sicurezza di tutte le macchine sono studiate appunto per altezze a PARTIRE da 1,50, e questo perchè al di SOTTO vanno utilizzati RIALZI o seggiolini appositi

la statura MEDIA MONDIALE è per convenzione 1,65cm o più in particolare sempre convenzialmente si pone a 1,67 per i maschi e 1,61 per le donne :OK)

mi pare che sia scritto in Italiano, è riferito a TUTTE le cinture standard, quindi è semplicemente una forma "interpretativa" quella del libretto della California (e in genere di altre 2+2)
ovvero tutte le cinture "standard" fornite di serie sono studiate per altezze PARI o SUPERIORI a 1,50
sotto l' 1,50 vanno obbligatoriamente usati seggiolini per bambini e rialzi della seduta
nei posti posteriori, poi, invece viene specificato che non si possono sedere persone più alte di 1,50cm per problemi con il tetto...
pare evidente e chiaro che quindi unendo le due indicazioni si ottiene che sui sedili posteriori si possono sedere solo "bambini" più piccolo di 1,50cm di statura dotati di idonei sistemi (seggiolini con attacchi isofix, o rialzi che permettano di usare le cinture di serie) o "adulti" di altezza PARI e UGUALE a 1,50 :OK)

le cinture posteriori devono cmq essere installate perchè per legge e omologazione, OGNI singolo posto in autovettura deve avere la sua cintura di sicurezza ;)

insomma in tutto questo.. non avete per nulla capito.. che quella di MaGeek era una semplice BATTUTA di SPIRITO su una curiosità che nell'atto pratico della utilizzabilità quotidiana si dimostra al limite del ridicolo! :crepap)

cuoresportivo86":23w1l9bp ha detto:
Tacci che bella..........2 domandine in OT:

1- che pneumatici e cerchi monta, lo sai?
2- ma è di un privato che l'ha acquistata?

Comunque benedica che scarichi.....immagino che sound :lingua)

ti ho risposto in privato così evitiamo di sporcare ulteriormente il topic :OK)

Naturalmente Santo ha centrato in pieno il punto :OK) tra l'altro, quella dicitura delle cinture è riportata in una sezione specifica per il modello 2+2 :asd)

Inutile specificare che se mai dovessi prenderla (ma non ne ho la minima intenzione :D) sarebbe di certo in versione 2 posti secchi con panchetta posteriore...

MacGeek":3oyst5cp ha detto:
Naturalmente Santo ha centrato in pieno il punto :OK) tra l'altro, quella dicitura delle cinture è riportata in una sezione specifica per il modello 2+2 :asd)

Inutile specificare che se mai dovessi prenderla (ma non ne ho la minima intenzione :D) sarebbe di certo in versione 2 posti secchi con panchetta posteriore...

sulla scaglietti cosa è consigliato? quando mi feci il giretto (lato passeggero :asd) ) ricordo che dietro non era affatto piccola...

Sulla Scaglietti, non essendo convertibile, non è indicata nessuna limitazione di altezza, se non la solita avvertenza delle cinture studiate per passeggeri di almeno 36 kg di peso, e alti minimo 1,50m. Sta a te vedere se riesci a starci comodo...

Sulla California la limitazione è dovuta sia alla presenza del tetto rigido retrattile e ai suoi cinematismi (infatti si dice che devono esserci almeno 2,5cm tra la testa del passeggero posteriore e il tetto, e addirittura viene consigliato di far scendere gli eventuali passeggeri posteriori durante la movimentazione del tetto), che ai rollbar attivi posteriori, che fuoriescono automaticamente in caso di rischio di ribaltamento (viene indicato, a pagina 81 del manuale, che i passeggeri posteriori non devono viaggiare con la testa appoggiata sulla parete posteriore, perché in caso di attivazione dei rollbar pirotecnici verrebbero leggermente uccisi :asd)

Ferrari 458 Italia: la possibile gamma colori

La Ferrari 458 Italia per ora è solo stata mostrata in foto, nel colore rosso, ma gli appassionati su internet sono già a lavoro per immaginarla nei colori più strani. Oltre alle classiche varianti, sappiamo già che qualche eccentrico e facoltoso cliente deciderà di ordinare alla fabbrica o a qualche preparatore una berlinetta unica, magari con colori sgargianti ed inusuali.
Questa gallery propone una enorme scelta per immaginare le linee scolpite della 458 Italia in tantissime versioni, anche con versioni bicolore e cerchi in lega diversi, giusto per sognare già una versione Scuderia. Considerando i 570Cv di base del nuovo 4,5 litri V8 su 1380 kg, chissà cosa sarà proposto nella versione estrema !

Gamma colori: http://www.autoblog.it/galleria/ferrari ... ia-colori/

Ferrari 458 Italia: il mini sito ufficiale

Ferrari ha lanciato un sito internet dedicato alla 458 Italia. Questo spazio web offre tutta la documentazione tecnica e fotografica attualmente disponibile, ma anche materiale inedito: è possibile scaricare screensaver, suonerie e documentazione, inoltre uno spazio permette di apprezzare il sound del nuovo V8 in tutta la sua estensione vocale.
La 458 Italia sarà presentata al salone di Francoforte il 15 Settembre, durante i giorni stampa, ma nella stessa data sarà anche esposta presso la galleria Ferrari. Il sito sarà completato nelle prossime settimane: il 12 Agosto sarà disponibile un approfondimento su mercato e scelte strategiche realizzato insieme a Dany Bahar e Roberto Fedeli, il 26 Agosto sarà la volta del design con Paolo Pininfarina ed il 12 Settembre si parlerà di prestazioni pure con Michael Schumacher.

Ferrari458Italia_colori_31.jpg

Oddiooooo :splat) :splat) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Schifosa è un eufemismo secondo i miei gusti :?:

cuoresportivo86":2orl3hnu ha detto:
Ferrari 458 Italia: la possibile gamma colori

La Ferrari 458 Italia per ora è solo stata mostrata in foto, nel colore rosso, ma gli appassionati su internet sono già a lavoro per immaginarla nei colori più strani. Oltre alle classiche varianti, sappiamo già che qualche eccentrico e facoltoso cliente deciderà di ordinare alla fabbrica o a qualche preparatore una berlinetta unica, magari con colori sgargianti ed inusuali.
Questa gallery propone una enorme scelta per immaginare le linee scolpite della 458 Italia in tantissime versioni, anche con versioni bicolore e cerchi in lega diversi, giusto per sognare già una versione Scuderia. Considerando i 570Cv di base del nuovo 4,5 litri V8 su 1380 kg, chissà cosa sarà proposto nella versione estrema !

Gamma colori: http://www.autoblog.it/galleria/ferrari ... ia-colori/

Ferrari 458 Italia: il mini sito ufficiale

Ferrari ha lanciato un sito internet dedicato alla 458 Italia. Questo spazio web offre tutta la documentazione tecnica e fotografica attualmente disponibile, ma anche materiale inedito: è possibile scaricare screensaver, suonerie e documentazione, inoltre uno spazio permette di apprezzare il sound del nuovo V8 in tutta la sua estensione vocale.
La 458 Italia sarà presentata al salone di Francoforte il 15 Settembre, durante i giorni stampa, ma nella stessa data sarà anche esposta presso la galleria Ferrari. Il sito sarà completato nelle prossime settimane: il 12 Agosto sarà disponibile un approfondimento su mercato e scelte strategiche realizzato insieme a Dany Bahar e Roberto Fedeli, il 26 Agosto sarà la volta del design con Paolo Pininfarina ed il 12 Settembre si parlerà di prestazioni pure con Michael Schumacher.

tutti stupendi i colori.
non ne ho trovata solo una che non le doni... :love) :love) :love) :love)

mancio83":10rafmiy ha detto:
tutti stupendi i colori.
non ne ho trovata solo una che non le doni... :love) :love) :love) :love)
Nemmeno il verde skifidol, o il marrone o il viola? :?: