Ferrari F458 Italia

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi iniziamo qui a parlare della nuova Ferrari che prenderà il posto della F430 :hail) :hail) :hail)

Ferrari continua a lavorare alacremente sullo sviluppo dell’erede della F430: la berlinetta col V8 centrale che ne prenderà il posto è stata nuovamente “beccata” dall’occhio indiscreto di qualche fotografo-spia ben prima del debutto al Salone di Francoforte di settembre ed i nuovi scatti ci mostrano il posteriore e qualche dettaglio meccanico del modello, che risponde al codice di progetto F142.
La supercar, che provvisoriamente viene chiamata F450, monterà un’unità aspirata strettamente imparentata con il 4.3 attuale: le modifiche cui il V8 andrà incontro sono fondamentalmente l’aumento di cilindrata e l’adozione dell’iniezione diretta, grazie alle quali la potenza potrà superare di slancio il muro dei 500 CV.
Si era parlato anche di trasmissione a doppia frizione, ma al momento attuale questa scelta non pare scontata. L’esordio commerciale del modello avverrà nel corso dell’anno prossimo
 

Allegati

  • big_f4504.jpg
    130.8 KB · Visualizzazioni: 3,101
  • big_f4502.jpg
    115.3 KB · Visualizzazioni: 3,091
  • big_f4501.jpg
    113 KB · Visualizzazioni: 3,100
  • big_f4503.jpeg
    144.1 KB · Visualizzazioni: 3,102
Ho trovato altre info:

Ferrari: foto spia nude per l'erede della F430

Signore e signori, quello che vedete in queste foto spia è il primo muletto dell’erede della Ferrari F430 a non indossare il vestito dell’illustre progenitrice. Il progetto F142 esce allo scoperto mostrando una carrozzeria inedita (ma non ancora definitiva). Quanto basta a scatenare fantasia, ipotesi, attesa e quant’altro.
Come vedete, le forme scolpite del suo corpo mancano di alcune parti, come il paraurti posteriore. Ma lasciando da parte tutti i discorsi sull’estetica, che rimandiamo ad una prossima tornata di immagini più chiare, torniamo sul cuore di questa prossima creazione di Maranello.
Dietro l’abitacolo dell’auto, troverà posto ancora una volta un V8, capace di erogare una potenza superiore ai 510 CV del 4.3 impiegato oggi sulla Scuderia. A questo propulsore, accreditato di una cilindrata di 4.5 litri, sarà abbinata una variante rivista del doppia frizione della Ferrari California nonché probabilmente un derivato stradale del KERS di provenienza F1. Il debutto del modello, come saprete ormai da tempo è previsto per il Salone di Francoforte del prossimo autunno, con le vendite a partire dalla primavera 2010.

Leftlane
 

Allegati

  • f142_2.jpg
    f142_2.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 3,102
  • big_f142_1.jpg
    big_f142_1.jpg
    28.2 KB · Visualizzazioni: 3,100
Ferrari F450: video spia del muletto a Fiorano

La Ferrari F450 continua i test in vista del suo debutto a Settembre, in occasione del salone di Francoforte. Delle sue linee sappiamo già qualcosa grazie alle foto spia di un esemplare già definitivo ed a proposito della meccanica il video ci consente di approfondire alcuni aspetti fondamentali: il nuovo 4,5 litri potrebbe essere accoppiato al cambio doppia frizione presentato sulla California e le prese d’aria maggiorate potrebbero confermare le voci secondo cui il V8 potrebbe toccare quota 10.000 giri. Gli scarichi alti in stile F430 Scuderia dovrebbero permettere di massimizzare l’efficienza dell’estrattore posteriore, mentre i passaruota anteriori più ampi riprendono quelli definitivi.

http://www.youtube.com/watch?v=5mhXF7V- ... r_embedded
 
Nuova Ferrari F430: per Auto sarà così

Propulsore da 4.6 litri. Trasmissione a frizione singola, con 7 rapporti. Futura versione Spider equipaggiata con hard-top scomponibile. Per Auto, la nuova Ferrari F430 (codice di progetto F142, debutto a Francoforte) avrà queste caratteristiche. Ed un design conservatore, ad evolvere gli attuali stilemi: il tempo dei rinnovamenti coinciderà con l’utilizzo della sovralimentazione.
I tecnici di Maranello avrebbero infatti deciso di interrompere lo sviluppo di un V8 3.5 biturbo, affidandosi ad un aspirato di pari frazionamento. Accresciuto nella cubatura (da 4.3 a 4.6 litri) e potenza (520 cavalli) rispetto all’unità attuale. La principale novità è quindi rappresentata dalla variante open-top, dotata di capote rigida scomponibile a movimento elettrico. Ma non se ne parlerà fino a 2010 inoltrato…

Auto
 

Allegati

  • big_rendernuovaFerrariF430_03.jpg
    big_rendernuovaFerrariF430_03.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 3,102
  • big_rendernuovaFerrariF430_02.jpg
    big_rendernuovaFerrariF430_02.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 3,111
  • big_rendernuovaFerrariF430_01.jpg
    big_rendernuovaFerrariF430_01.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 3,095
  • big_rendernuovaFerrariF430.jpg
    big_rendernuovaFerrariF430.jpg
    21.1 KB · Visualizzazioni: 3,116
Il posteriore me lo sognerò la notte.

Davanti mi piacciono le feritoie che si formano tra cofano e fanali. Invece lo spoiler inferiore con al centro quella specie di pilastro non me gusta.


Che bella!!!! :OK)
 
Comunque questo render insegna come avere un'estetica aggressiva anche con i fari verticali :nod) :nod) :nod) Se ci sanno (dico cosi perchè ancora non l'ho vista) fare con la 149, posso sfornare una bella estetica anche con i fari impostati verticalmente.
 
cuoresportivo86":1a02wc3n ha detto:
Comunque questo render insegna come avere un'estetica aggressiva anche con i fari verticali :nod) :nod) :nod) Se ci sanno (dico cosi perchè ancora non l'ho vista) fare con la 149, posso sfornare una bella estetica anche con i fari impostati verticalmente.

Beh contano sopratutto le proporzioni... un muso largo 2 metri e alto 40 cm risulta incazzato anche se ci metti i fanali della matiz ;)
 
cuoresportivo86":1f9vs9cz ha detto:
Comunque questo render insegna come avere un'estetica aggressiva anche con i fari verticali :nod) :nod) :nod) Se ci sanno (dico cosi perchè ancora non l'ho vista) fare con la 149, posso sfornare una bella estetica anche con i fari impostati verticalmente.

Sarà che il muso di una F4xx è alto 35 cm, mentre quello di Mito-149 è più alto di un metro?

Detto questo, non mi piace la F430, e non mi piacciono nemmeno i rendering di questa.... :-/
 
cuoresportivo86":pdz5l09v ha detto:
Non ti piace la F430 ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) Ma l'hai vista dal vivo qualche volta? Intendo ferma parcheggiata?

Decisamete si :). La trovo un'auto da maranza, come praticamente tutte le Ferrari attuali.La classe non è più di casa qui secondo me.
 
Mollan":346ptqmr ha detto:
cuoresportivo86":346ptqmr ha detto:
Non ti piace la F430 ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) Ma l'hai vista dal vivo qualche volta? Intendo ferma parcheggiata?

Decisamete si :). La trovo un'auto da maranza, come praticamente tutte le Ferrari attuali.La classe non è più di casa qui secondo me.

Ma allora sei proprio fan delle tedesche davvero :asd) :asd) :asd) Ecco perchè critichi le italiane, tutto normale dunque :smokin)

Ora capisco perchè critichi tanto l'alfa e ti togli il cappelo con un'audi o una bmw, se non ti piacciono le ferrari addirittura :asd) :asd) .........certo che ci vuole coraggio a dire che la f430 è brutta :eek13) :eek13) :eek13)
 
Mollan":dfkd3z62 ha detto:
cuoresportivo86":dfkd3z62 ha detto:
Comunque questo render insegna come avere un'estetica aggressiva anche con i fari verticali :nod) :nod) :nod) Se ci sanno (dico cosi perchè ancora non l'ho vista) fare con la 149, posso sfornare una bella estetica anche con i fari impostati verticalmente.

Sarà che il muso di una F4xx è alto 35 cm, mentre quello di Mito-149 è più alto di un metro?

Detto questo, non mi piace la F430, e non mi piacciono nemmeno i rendering di questa.... :-/

cosa???!?!?!?!?!?!? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
non ti piace l'f430???????"?! :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
La F430 è veramente molto ma molto bella.... non posso dire mezza parola contro quest'auto...
e la F450 promette bene anche se il muso mi sembra un po' lamborghini style...

Per il discorso Ferrari sì Ferrari no... sono gusti personali... anche io se devo scegliere tra la vecchia 575M o la nuova 599 GTB Fiorano preferisco la vecchia... ma non posso dire che le ultime Ferrari sono da maranza... si sono evolute anche loro nel loro filone di sportività... sicuramente preferisco la Ferrari alla Maserati....
 
cuoresportivo86":199aynic ha detto:
Mollan":199aynic ha detto:
cuoresportivo86":199aynic ha detto:
Non ti piace la F430 ? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) Ma l'hai vista dal vivo qualche volta? Intendo ferma parcheggiata?

Decisamete si :). La trovo un'auto da maranza, come praticamente tutte le Ferrari attuali.La classe non è più di casa qui secondo me.

Ma allora sei proprio fan delle tedesche davvero :asd) :asd) :asd) Ecco perchè critichi le italiane, tutto normale dunque :smokin)

Ora capisco perchè critichi tanto l'alfa e ti togli il cappelo con un'audi o una bmw, se non ti piacciono le ferrari addirittura :asd) :asd) .........certo che ci vuole coraggio a dire che la f430 è brutta :eek13) :eek13) :eek13)

La 430 non è brutta. Semplicemente le manca il bello.

Allmeno fuori. Dentro è tutta un altra storia. Interni superlativi!
 
Top