Ferrari F458 Italia

e tutto questo a ferrari è caduto dal cielo come una benedizione vero??
che fortuna mamma mia...come vincere al superenalotto.... :ahsisi)
incredibile...tu guarda un pò che fortunata l'azienda ferrari... :ahsisi)
 
mancio83":3uyuitly ha detto:
e tutto questo a ferrari è caduto dal cielo come una benedizione vero??
che fortuna mamma mia...come vincere al superenalotto.... :ahsisi)
incredibile...tu guarda un pò che fortunata l'azienda ferrari... :ahsisi)


E' tutto culo che si è fatto Enzo Ferrari certo :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
mancio83":902iij2z ha detto:
e tutto questo a ferrari è caduto dal cielo come una benedizione vero??
che fortuna mamma mia...come vincere al superenalotto.... :ahsisi)
incredibile...tu guarda un pò che fortunata l'azienda ferrari... :ahsisi)

certo che no!
nessuno mette in dubbio il blasone e la storia del marchio....se sono arrivati a questo punto è merito loro...bravi e beati loro che possono permettersi di fare auto del genere

ma questo non significa che la realtà delle cose sia diversa da come l'ho descritta :ka)
 
certamente le cose che dicono sia simo che mollan sono vere...Ferrari non ha troppi problemi per quanto riguarda il capitolo prezzi auto nuove per cui può arrivare a livelli eccelsi senza badare troppo a spese...
la cosa che personalmente mi ha dato fastidio in queste pagine è però l'alone di critica o comunque di mal sopportare quello che Ferrari fa...e questo cè sempre nelle discussioni rigurdanti la casa d Maranello che si voglia ammettere o no...
ora ognuno la può pensare come vuole, dire che visto il blasone la Ferrari può permettersi di fare di tutto ecc. possono non piacere le linee delle macchine, ma insomma io non mi sentirei di criticare tanto una, o l'unica, casa automobilistica italiana che non si è mai seduta sulle proprie conquiste e che ha portato l'eccellenza italiana nel mondo...anche perchè a ben guardare e gusti a parte mi pare proprio che non debba chinare il capo davanti nè a Porsche nè a Lamborghini -per quello che ne è rimasto-....questo è il mio pensiero... :nod)
ovviamente si parla eh.. :ciao) :celebrate)
 
simo__87":5fw25iq7 ha detto:
che in ferrari non ci lavorano dei cretini è assodato....vengono da tutto il mondo per lavorare in ferrari e solo i migliori vengono assunti...su questo non ci piove

però non è che nel resto del mondo sono tutti dei cretini e degli incapaci
tirare fuori 570cv da un aspirato lo sanno fare anche i tedeschi....basta non porsi dei limiti di budget e sono capaci "tutti" se si hanno a disposizione le capacità tecniche/finanziarie...e case come bmw, mercedes, porsche, ecc... queste capacità le hanno

per capirlo basta guardare alla formula 1
i propulsori sono praticamente tutti equivalenti fra di loro (infatti lo sviluppo dei motori è congelato)...la differenza la fa l'aerodinamica, il bilanciamento dell'auto e la messa a punto...
ma i motori sono tutti equivalenti....renault, bmw e mercedes sono riusciti (come ferrari) a tirare fuori 900cv (o quello che sono) da quei motori...a dimostrazione che le capacità tecniche non mancano a Case del genere....in ferrari non scherzano, ma voglio dire: gli altri non sono proprio degli incapaci altrimenti come farebbero a competere in f1?

l'unica differenza è che ferrari può permettersi di mandare in produzione gran parte di quella tecnologia perchè i suoi margini di profitto sono molto più elevati, mentre gli altri devono misurarsi con i costi di produzione...tutto qua

questo, ripeto, senza nulla togliere alla capacità e alla bravura che hanno le persone che lavorano in ferrari

guarda, porsche avrà anche un budget limitato sulla 911, ma gli entrano un sacco di soldi dai vari modelli per poveri come la boxster, la cayman, la cayenne...
Secondo te perchè ha introdotto tutti questi modelli fotocopia della 911? perchè sa benissimo che la 911 è molto ambita, ergo fa dei modelli fotocopia, più piccoli, meno dotati... e fa i soldini che investe sulla 911.
Poi qua tutti parlano, ma nessuno ha mostrato i bilanci di Porsche e Ferrari, vorrei proprio vedere chi ha più soldi...

...certo che simo stai diventando l'alter ego di cuoresportivo (come te qualcun altro) :splat)
 
vexator":2ngw5lpa ha detto:
simo__87":2ngw5lpa ha detto:
che in ferrari non ci lavorano dei cretini è assodato....vengono da tutto il mondo per lavorare in ferrari e solo i migliori vengono assunti...su questo non ci piove

però non è che nel resto del mondo sono tutti dei cretini e degli incapaci
tirare fuori 570cv da un aspirato lo sanno fare anche i tedeschi....basta non porsi dei limiti di budget e sono capaci "tutti" se si hanno a disposizione le capacità tecniche/finanziarie...e case come bmw, mercedes, porsche, ecc... queste capacità le hanno

per capirlo basta guardare alla formula 1
i propulsori sono praticamente tutti equivalenti fra di loro (infatti lo sviluppo dei motori è congelato)...la differenza la fa l'aerodinamica, il bilanciamento dell'auto e la messa a punto...
ma i motori sono tutti equivalenti....renault, bmw e mercedes sono riusciti (come ferrari) a tirare fuori 900cv (o quello che sono) da quei motori...a dimostrazione che le capacità tecniche non mancano a Case del genere....in ferrari non scherzano, ma voglio dire: gli altri non sono proprio degli incapaci altrimenti come farebbero a competere in f1?

l'unica differenza è che ferrari può permettersi di mandare in produzione gran parte di quella tecnologia perchè i suoi margini di profitto sono molto più elevati, mentre gli altri devono misurarsi con i costi di produzione...tutto qua

questo, ripeto, senza nulla togliere alla capacità e alla bravura che hanno le persone che lavorano in ferrari

guarda, porsche avrà anche un budget limitato sulla 911, ma gli entrano un sacco di soldi dai vari modelli per poveri come la boxster, la cayman, la cayenne...
Secondo te perchè ha introdotto tutti questi modelli fotocopia della 911? perchè sa benissimo che la 911 è molto ambita, ergo fa dei modelli fotocopia, più piccoli, meno dotati... e fa i soldini che investe sulla 911.
Poi qua tutti parlano, ma nessuno ha mostrato i bilanci di Porsche e Ferrari, vorrei proprio vedere chi ha più soldi...

...certo che simo stai diventando l'alter ego di cuoresportivo (come te qualcun altro) :splat)

calcoliamo poi che porsche (che considero una grande casa di automobili....forse la migliore...) NON SPENDE UNA LIRA nel reparto design...dedica quindi tutto alla tecnica...

Ferrari non fa automobili. fa dei pezzi d'arte sotto ogni punto di vista...estetico e motoristico. punto.
e non solo non deve chinare il capo dinanzi a nessuno bensì non si può nemmeno minimamente paragonare alle altre case...perchè le altre case fanno automobili...alcune fanno sportive..altre supersportive (spesso + estreme delle ferrari come lamborghini...) ma cmq fanno solo e sempre semplici ammassi di ferro... :asd)
FERRARI NO. :love)

infine...mettiamo a confronto le FABBRICHE dove producono le ferrari a qualunque altra fabbrica... :asd)

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vexator":1at7d1zt ha detto:
guarda, porsche avrà anche un budget limitato sulla 911, ma gli entrano un sacco di soldi dai vari modelli per poveri come la boxster, la cayman, la cayenne...
Secondo te perchè ha introdotto tutti questi modelli fotocopia della 911? perchè sa benissimo che la 911 è molto ambita, ergo fa dei modelli fotocopia, più piccoli, meno dotati... e fa i soldini che investe sulla 911.
Poi qua tutti parlano, ma nessuno ha mostrato i bilanci di Porsche e Ferrari, vorrei proprio vedere chi ha più soldi...

ma scusa eh...cosa centra il fatto che porsche fa i soldi grazie a cayenne, boxster e cayman con tutto il mio discorso?
ogni modello è fatto per garantire un certo margine di guadagno...se dovessero produrre la 911 in perdita non la farebbero nemmeno...la porsche non produce mica per beneficenza

gli introiti delle vendite delle "piccole" porsche semmai finiscono reinvestiti in ricerca e sviluppo....non servono mica a coprire i debiti causati dalla vendita della 911 :asd)

non serve postare i bilanci per rendersi conto e farsi un'idea approssimativa di quanto siano elevati i margini di profitto su una 911 o su una ferrari...

prendo il primo paragone che mi viene in mente
la California che costa 190.000 euro è costruita sul pianale della maserati GranTurismo (con qualche modifica) che costa 110.000 euro...ora pensa...se la gran turismo ha già un margine di profitto elevato (vendendo poco dovrà pur compensare) quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di margine di profitto ha la California che costa 80.000 euro in più della gran turismo?

...certo che simo stai diventando l'alter ego di cuoresportivo (come te qualcun altro) :splat)

ma mica sto dando addosso alla ferrari :ka)
a me le automobili ferrari piacciono e in F1 tifo e ho sempre tifato ferrari...mi stanno un po' meno simpatici Montezemolo &Co per vari motivi, ma sono 2 cose separate

io sto solo analizzando la questione in maniera obiettiva e coerente con la realtà dei fatti
se poi vogliamo stare qui a raccontarci le favole allora facciamolo :shrug03)

non è che uno deve essere per forza di parte...si può anche ragionare, pensare e farsi un'idea sulla realtà delle cose in maniera obiettiva
e magari discuterne

io ti ho detto come la penso a riguardo...se poi tu sei dell'idea che all'estero sono tutti degli incapaci allora continua a pensarlo, che ti devo dire...
io prima di dire una cosa del genere analizzo la situazione al contorno :ka)
 
mancio83":1rdrgfs0 ha detto:
calcoliamo poi che porsche (che considero una grande casa di automobili....forse la migliore...) NON SPENDE UNA LIRA nel reparto design...dedica quindi tutto alla tecnica...

sì...perchè secondo te il design non influisce minimante sull'aerodinamica del veicolo?
le 911 sono fra le auto più aerodinamiche al mondo....sarà solo un caso? :asd)

Ferrari non fa automobili. fa dei pezzi d'arte sotto ogni punto di vista...estetico e motoristico. punto.

e su questo sono d'accordissimo
non ci piove...le ferrari sono auto dove la passione nel costruirle si avverte a fior di pelle :OK)

infine...mettiamo a confronto le FABBRICHE dove producono le ferrari a qualunque altra fabbrica... :asd)

ma che discorsi sono?
mi fate morire
vogliamo prendere una fabbrica dove producono le rolls? o le bentley? o le mclarer? o le spiker?
cosa avrebbero da invidiare queste fabbrica artigianali agli stabilimenti di maranello?

è ovvio che c'è una cura maniacale degli assemblaggi e delle costruzioni...sono tutte auto costruite artigianalmente (o quasi) e che costano come una villa in costa azzurra :ka)
 
a parte il fatto che qui dentro, ultimamente m pare che la tendenza sia a sputare in generale in casa anche quando, putroppo troppo poco spesso, non ce ne sarebbe proprio bisogno.

il mio discorso di sopra era solo per dire che ok i gusti personali e le idee ma cè comunque una tendenza a esaltare l'estero (in questo caso porsche) e proporre un astio + o - velato verso ferrari...ok si fanno considerazioni, non campate in aria percarità, però in ogni discussione inerente una vettura italiana dover sempre criticare o mettere il puntino sulla "i" facendo passare case estere come porsche come quelli che lavorano bene e propongono auto da voto 10 con meno mezzi, meno possibilità ecc. quindi alla fine sono comunque da ammirare di + (non mi spiego bene ma i concetto è quello) è una cosa ce a lungo andare, almeno a me, può dar fastidio....

non sto mettendo in discussione la parte teorica del discorso che, x carità, fila (anche se non vado a controllare i bilanci & co. perchè non mi interessa..) ma solo il modo di fare...
stessa cosa poi di utenti che difendono a spada tratta sempre e solo l'italiano senza vedere altro eh... :nod)
;) :celebrate)
 
vexator":1acso0pf ha detto:
io non mai detto che all'estero siano tutti degli incapaci, per favore mi mostri dove l'ho scritto?

non lo hai scritto...però hai lasciato intendere che solo in ferrari sarebbero capaci di fare certe cose....ergo: gli altri sarebbe incapaci di farlo a priori...
io ti sto solo dicendo che "a priori" non è così...basta che analizzi e rifletti un attimo sulla situazione di ferrari e delle altre case

cmq sia chiaro....non vorrei che si fraintendesse il mio pensiero
io non ce l'ho con la ferrari e non sto dicendo che sbagliano a venderti l'auto a quella cifra o cose del genere...
fanno benissimo a farlo...se se lo possono permettere è perchè se lo sono guadagnato e meritato in un qualche modo negli anni....nulla è mai per caso insomma

se hanno scelto di percorrere la strada dell'eccellenza tecnica assoluta anche a costo di fartela pagare, anzi strapagare a peso d'oro è una scelta loro che a quanto pare gli sta bene e li premia

PS io non sono Mollan (con tutto il rispetto per Mollan e senza offesa :) )
cercate di non fare sempre di un'erba un fascio...
non mi pare di aver mai sputato su ferrari che per me (pur non condividendo/approvando alcune loro scelte recenti) resta sempre una Casa automobilistica di altissimo rispetto che porta in alto il nome dell'italia nel mondo....rileggete i miei post e cercate di capire cosa voglio dire ;)
 
simo__87":3t83g0bm ha detto:
vexator":3t83g0bm ha detto:
io non mai detto che all'estero siano tutti degli incapaci, per favore mi mostri dove l'ho scritto?

non lo hai scritto...però hai lasciato intendere che solo in ferrari sarebbero capaci di fare certe cose....ergo: gli altri sarebbe incapaci di farlo

cmq sia chiaro....non vorrei che si fraintendesse il mio pensiero
io non ce l'ho con la ferrari e non sto dicendo che sbagliano a venderti l'auto a quella cifra o cose del genere...
fanno benissimo a farlo...se se lo possono permettere è perchè se lo sono guadagnato e meritato in un qualche modo negli anni....nulla è mai per caso insomma

se hanno scelto di percorrere la strada dell'eccellenza tecnica assoluta anche a costo di fartela pagare, anzi strapagare a peso d'oro è una scelta loro che a quanto pare gli sta bene e li premia

a parte il fatto che quello che "lascio interdere" secondo te, non è quello che corrisponde alla realtà dei fatti... insomma, spesso mi accusate che ce l'ho sempre con fiat, ora che i tedeschi sono incapaci, decidetevi. :baby)

tornando al discorso, chi compra una FERRARI non bada a spese, spesso è un cafone ignorante ok, ma è sempre qualcuno pieno di soldi che sa che sta comprando un'auto esclusiva.

Una porsche con meno di 20 mila euro te la porti a casa, ti fai l'impianto a GAS e fai il finto ricco.... parlo della cayenne, e sto parlando di qualcosa di certo, visto con i miei occhi. ;)
Una ferrari non è così. Non esistono le 430 dei poveri, oppure i SUV da 50mila euro... l'unica ferrari "familiare" è la scaglietti che è un coupè (2+2 posti e 3porte) raffinatissimo! ...un v12 da 600cv :asd)
Con 50k euro ti prendi un porsche, con 50k non ti compri manco un set di candele di una ferrari. perchè? perchè la ferrari è un'auto esclusiva e TECNICAMENTE RAFFINATA. Per essere esclusiva deve (e può permetterselo) costare di più (del normale, se "normale" lo è per tutti ;) ).
Passa per strada una 430 e una 911, cosa ammiri? non dirmi porsche perchè non credo.
Cmq, secondo me, i soldi una ferrari li vale tutti. tutti! stop.
 
vexator":fc1f14dz ha detto:
a parte il fatto che quello che "lascio interdere" secondo te, non è quello che corrisponde alla realtà dei fatti... insomma, spesso mi accusate che ce l'ho sempre con fiat, ora che i tedeschi sono incapaci, decidetevi. :baby)

ma io non ho mica pregiudizi verso di te
sono dell'idea che tu o chiunque altro ti possa fare idee diverse a seconda dell'argomento trattato perciò quello che pensi della fiat in questo caso non centra nulla :ka)
la ferrari non è mica la fiat

e quando dico gli altri non mi riferisco ai soli tedeschi...altrimenti avrei scritto "i tedeschi" non "gli altri" :)

tornando al discorso, chi compra una FERRARI non bada a spese, spesso è un cafone ignorante ok, ma è sempre qualcuno pieno di soldi che sa che sta comprando un'auto esclusiva.

Una porsche con meno di 20 mila euro te la porti a casa, ti fai l'impianto a GAS e fai il finto ricco.... parlo della cayenne, e sto parlando di qualcosa di certo, visto con i miei occhi. ;)
Una ferrari non è così. Non esistono le 430 dei poveri, oppure i SUV da 50mila euro... l'unica ferrari "familiare" è la scaglietti che è un coupè (2+2 posti e 3porte) raffinatissimo! ...un v12 da 600cv :asd)
Con 50k euro ti prendi un porsche, con 50k non ti compri manco un set di candele di una ferrari. perchè? perchè la ferrari è un'auto esclusiva e TECNICAMENTE RAFFINATA. Per essere esclusiva deve (e può permetterselo) costare di più (del normale, se "normale" lo è per tutti ;) ).
Passa per strada una 430 e una 911, cosa ammiri? non dirmi porsche perchè non credo.
Cmq, secondo me, i soldi una ferrari li vale tutti. tutti! stop.

al di là del discorso della porsche usata che va beh...lasciamo stare

se passa una F430 ovvio che ammiro quella, se ne vedono talmente poche che è un evento raro incontrarne una....
ma se passa una 911 GT2 o una GT3 o una carrera GT, che sono altrettanto rare, da me riceveranno la stessa identica ammirazione che do verso una 430....sono entrambe auto fantastiche che da appassionato di auto ammiro per motivi diversi, ma ammiro entrambe

ripeto: non è che uno deve essere per forza di parte :ka)

io nutro una profonda ammirazione per auto come la Nissan GT-R...per me il blasone del marchio è importante fino a un certo punto, a me importa la sostanza...
una comoda berlina 2+2, con bagagliaio, interni in pelle, navigatore, da "soli" 80.000 euro adatta all'utilizzo cittadino, ma al tempo stesso in grado di dare la paga a qualsiasi ferrari, lamborghini o porsche in pista merita la mia ammirazione
ma il fatto che ammiri la GT-R non significa che odi le ferrari...è così strano avere questa flessibilità mentale?
 
[/quote]
io nutro una profonda ammirazione per auto come la Nissan GT-R...per me il blasone del marchio è importante fino a un certo punto, a me importa la sostanza...
una comoda berlina 2+2, con bagagliaio, interni in pelle, navigatore, da "soli" 80.000 euro adatta all'utilizzo cittadino, ma al tempo stesso in grado di dare la paga a qualsiasi ferrari, lamborghini o porsche in pista merita la mia ammirazione
ma il fatto che ammiri la GT-R non significa che odi le ferrari...è così strano avere questa flessibilità mentale?[/quote]

certo ognuno è bello e giusto che abbia i suoi pareri, però che dia la paga a qualsiasi ferrari lambo porsche ci sarà molto da parlare....e poi sonceramente sarà tutte ste cose insieme ma è brutta che non si guarda, beve come una petroliera ed è facile immaginare dopo 3-4 anni dall'ascquisto degli 80.000 euro spesi cosa rimanga... ;)
ma come detto è bello che. ognuno la pensi diversamente dall'altro senò non ci sarebbero nanche cose su cui discutere.... :nod)
Ps: non so se hai letto il mio commento sopra, non voglio passare da uno che attacca ala cieca, tanto+ che non ti conosco d prsona...ma leggendo da parecchi anni il forum ho notato sta cosa..
buona giornata :ciao)
 
Ale.147":1isb2w5i ha detto:
io nutro una profonda ammirazione per auto come la Nissan GT-R...per me il blasone del marchio è importante fino a un certo punto, a me importa la sostanza...
una comoda berlina 2+2, con bagagliaio, interni in pelle, navigatore, da "soli" 80.000 euro adatta all'utilizzo cittadino, ma al tempo stesso in grado di dare la paga a qualsiasi ferrari, lamborghini o porsche in pista merita la mia ammirazione
ma il fatto che ammiri la GT-R non significa che odi le ferrari...è così strano avere questa flessibilità mentale?

certo ognuno è bello e giusto che abbia i suoi pareri, però che dia la paga a qualsiasi ferrari lambo porsche ci sarà molto da parlare....e poi sonceramente sarà tutte ste cose insieme ma è brutta che non si guarda, beve come una petroliera ed è facile immaginare dopo 3-4 anni dall'ascquisto degli 80.000 euro spesi cosa rimanga... ;)

guarda...io non mi invento niente...parlano le prove in pista
la GT-R in pista ha dimostrato di staccare tempi simili e spesso migliori delle varie 430 scuderia, gallardo superleggera e porsche GT2....cioè il fior fiore dell'industria automobilistica italo-tedesca moderna....auto alleggerite al massimo e tarate per essere efficaci in pista, ma quasi inutilizzabili nell'uso cittadino...mentre la GT-R ha comodi sedili in pelle, navigatori e optional di ogni genere...
figuriamoci cosa sarà in grado di fare la versione V-spec che arriverà nei prossimi mesi

la GT-R non è semplicemente una nuova supersportiva...è La Supersportiva...attualmente il parametro di riferimento con cui tutte le altre super sportive si devono misurare in quanto a prestazioni....chissà se la 458 italia le toglierà il primato, staremo a vedere :nod)

il discorso stilistico è soggettivo, a me stilisticamente piace, meno di una 430 o di una gallardo, ma mi piace...
consuma consuma tanto, ma consuma MENO di qualsiasi lamborghini o ferrari (ci sono oltre 50 g di CO2 per km di differenza a favore della nissan)

sul discorso valutazione invece sono d'accordo...però la paghi anche meno della metà...che non è poco

comunque lunedì avrò la fortuna di provare una GT-R :D
ti saprò dire come andrà
in italia ne hanno consegnate 3 in tutto....ho avuto la fortuna di trovarne una dal mio meccanico e lunedì con il proprietario farò un giro

ma come detto è bello che. ognuno la pensi diversamente dall'altro senò non ci sarebbero nanche cose su cui discutere.... :nod)
Ps: non so se hai letto il mio commento sopra, non voglio passare da uno che attacca ala cieca, tanto+ che non ti conosco d prsona...ma leggendo da parecchi anni il forum ho notato sta cosa..
buona giornata :ciao)

figurati...non me la prendo mica :OK)
ho solo chiarito ciò che volevo dire per evitare fraintendimenti

condivido al 100% quello che dici a proposito delle divergenze di pensiero :OK)
 
Aspetto allora d sapere!! :nod)
Si è vero che la paghi la metà, l'unica cosa che se la tua Ferrari la tieni diversi anni hai sempe un "investimento" una Nissan invece i soldi vanno a farsi friggere...

Si ho visto prove contro la Porsche gt2 e un accellerazione contro la Corvette zr1 m pare si chiami, l' ultima comunque e gliele dava anche se di poco..contro la Ferrari-Lamborghini non son riuscito a trovare la prova!

Sai però che personalmente, soldi permettendo, non la prnderei sia x l'aspetto che non è il massimo....ma soprattuto perchè scendendo chessò da una Maserati Granturismo (lasciando perdere gli € eh) la guardo, oltre la linea, il tridente, mi sa di cosa fatta qui....bo mi appaga in modo + totale....ma qui siamo in campo gust personali e si fa giusto x parlare!!
E' come quando ho preso il Deltone al posto di una Subaru che sarebbe stata + moderna, con meno noie e qualcosa + veloce...ma il fascino....ahhhhhh sono irrecuperabile!! ehehhe :asd) :clap) :lol:
:fluffle) :ciao)
 
simo__87":1frm2xd1 ha detto:
è ovvio che c'è una cura maniacale degli assemblaggi e delle costruzioni...
Vedeste certe cose che escono da Maranello... in particolare di verniciatura... ma anche vetture con specifiche sbagliate (ad esempio, so di una California che è stata ordinata in configurazione 2 posti, con gli interni in pelle cuoio e cuciture bianche; le cinghie fermabagagli sono arrivate con le cuciture gialle :lol:).

Per non parlare poi dei problemi congeniti dei vari modelli... collettori di scarico, supporti dei terminali e terminali stessi su F430, finiture soft touch degli interni che diventano appiccicose e si sciolgono, relé della pompa F1 su 360...
 
io so anche che gli eventuali errori/problemini vengono risolti prima della consegna e che nel caso si presentassero dopo vengono risolti spesso con lavori a domicilio, o comunque con interventi rapidi ed effettuati in modo da cerare il minimo problema al cliente.....come ovvio che sia eh... :nod)
cioè da sto punto di vista penso non ci sia nulla da dire...ovvio che i problemi non ci dovrebbero essere...ma d'altronde.... sbagliano case da un milione, pensa una macchina :lol: :asd)
 
MacGeek":1w0wuajv ha detto:
simo__87":1w0wuajv ha detto:
è ovvio che c'è una cura maniacale degli assemblaggi e delle costruzioni...
Vedeste certe cose che escono da Maranello... in particolare di verniciatura... ma anche vetture con specifiche sbagliate (ad esempio, so di una California che è stata ordinata in configurazione 2 posti, con gli interni in pelle cuoio e cuciture bianche; le cinghie fermabagagli sono arrivate con le cuciture gialle :lol:).

Per non parlare poi dei problemi congeniti dei vari modelli... collettori di scarico, supporti dei terminali e terminali stessi su F430, finiture soft touch degli interni che diventano appiccicose e si sciolgono, relé della pompa F1 su 360...

ne devono fare 2500 all'anno e riescono pure a sbagliare il colore delle cuciture? :sedia)
va beh...non mi sorprende...tutto ciò che costruisce l'uomo è perfettibile, indipendentemente dal prezzo con cui lo paghi

non sapevo che la california potesse essere ordinata in configurazione 2 posti secchi in alternativa al 2+2
interessante :nod)

@Ale.147:
4ruote qualche mese fa ha portato in pista gt-r, 430 scuderia, gallardo, gt2, ecc per confrontarle...te lo dico nel caso ti interessi reperire una prova :OK)
io ricordo che i tempi in pista erano molto vicini, nell'ordine dei decimi di secondo...
su piste più lunghe come il nurburgring le doti della gt-r vengono fuori meglio e al termine del giro il distacco che infligge alle concorrenti (corvette Z01 esclusa che detiene il record) è nell'ordine dei secondi
 
simo__87":1y0vozph ha detto:
non sapevo che la california potesse essere ordinata in configurazione 2 posti secchi in alternativa al 2+2
interessante :nod)

Ecco qui uno screenshot preso dal configuratore Ferrari:
487fd
 
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