Ferrari F458 Italia

tutto sommato non è male... anche se poteva essere meglio...

è più bella con la griglia intera al posteriore...

riguardo gli scarichi, è un forte richiamo alla F40 :OK)

quello che non mi va giù è il nome.. passi per 458.. ma italia proprio no!!!

io da italiano mi girano un po'... con che diritto avevano di chiamarla così... io non mi sento rappresentato dalla ferrari....

per me il marchio italiano di eccellenza è un altro... solo che lo hanno lasciato morire :KO)

falconero79":308ba5mz ha detto:

io da italiano mi girano un po'... con che diritto avevano di chiamarla così... io non mi sento rappresentato dalla ferrari....

per me il marchio italiano di eccellenza è un altro... solo che lo hanno lasciato morire :KO)
quale sarebbe questo altro marchio di eccellenza?? :asd)

falconero79":29n4cjx5 ha detto:

Ah perchè fammi capire, oltre a marchi come Alfa Romeo, Ferrari non è un marchio storico italiano d'eccellenza? :asd) :asd) :asd) Ma che discorsi fai? :splat) :splat)

Se ti sente Enzo, ti da le tò tò :sadomaso) :sadomaso)

si ma se non c'era l'Alfa Ferrari col cavolo che creava la Ferrari eh eh eh eh...CS86 dovresti saperlo...

il discorso che fa falconero è condivisibile però c'è da dire che la Ferrari ha dato molto a questo paese...è innegabile! :nod)

falconero79":3ipalna9 ha detto:
io non mi sento rappresentato dalla ferrari....

per me il marchio italiano di eccellenza è un altro...
solo che lo hanno lasciato morire :KO)

:eek13) Beh mi sembra un'affermazione abbastanza "particolare" (la voglio chiamare cosi'...) con tutta la stima che posso avere per quello che ha fatto Alfa in passato (e cioè la storia dell'automobilismo italiano), MA arrivare al punto di affermare che il marchio d'eccellenza sia quest'ultimo più che la Ferrari permettimi, ma mi sà di grandissima cazzatona eh :ka)
Sicuramente il tuo sarà un giudizio soggettivo e va rispettato in piena democraticità, ma non dobbiamo dimenticare che la Ferrari è stata ed è il punto di riferimento nell'ambito dell'automobilismo mondiale e questo non è un mio pensiero soggettivo, ma è la pura realtà!

che la ferrari abbia dato molto a questo paese è innegabile...

mai detto questo..

ma anche l'alfa romeo lo ha fatto :OK)

solo che sembra che esista solo lei... quando non è vero...
il fatto è che vogliono sepellire quello che resta dell'alfa.. e questo è un dato di fatto..
hanno distrutto tutto quello che era un ricordo dell'alfa..

perchè non hanno fatto altrettanto a maranello? guarda caso eh..

dico solo che IO non mi sento rappresentato.. ma, probabilmente, è una cosa soggettiva...

per dirvi io preferisco avere in garage 10 alfa che 1 ferrari....

mancio83":1bcjoazs ha detto:
falconero79":1bcjoazs ha detto:

io intendo PRIMA che alfa fosse ceduta a torino

falconero79":2y8hbkbu ha detto:
mancio83":2y8hbkbu ha detto:
falconero79":2y8hbkbu ha detto:

io intendo PRIMA che alfa fosse ceduta a torino
non puoi vivere nel passato.
sono 30 anni ormai che alfa fa utilitariette e ferrari le sportive migliori del pianeta terra.
mettiti l'anima in pace.
nel mondo tutti ci conoscono grazie alla ferrari.

falconero79":15il4vwg ha detto:
ma anche l'alfa romeo lo ha fatto :OK)

Certo! infatti sono daccordissimo! ci sono modelli del passato che ci hanno invidiato e ci invidiano in tutto il mondo!

il fatto è che vogliono sepellire quello che resta dell'alfa.. e questo è un dato di fatto..
hanno distrutto tutto quello che era un ricordo dell'alfa..

Beh da quando l'Alfa è diventata "Fiat" diciamo che ha segnato negativamente il suo percorso...

perchè non hanno fatto altrettanto a maranello? guarda caso eh..

Perchè la Ferrari ha continuato nel suo processo evolutivo, continuando a fare cose degne di tale marchio (le eccezioni ci sono sempre eh..), l'Alfa purtroppo e lo dico davvero a malincuore, non ha fatto lo stesso per i motivi che tutti sappiamo :cry:

dico solo che IO non mi sento rappresentato.. ma, probabilmente, è una cosa soggettiva...

Senza la minima ombra di dubbio...

per dirvi io preferisco avere in garage 10 alfa che 1 ferrari....

Se ti riferisci alle gloriose Alfa del passato non hai tutti i torti :spin)

siamo arrivati al limite su questo forum...

adesso non solo paragonare alfa romeo a ferrari ma addirittura asserire che sia meglio di quest'ultima...!!
per non parlare di chi preferirebbe avere 1 sola alfa piuttosto che 10 ferrari.
siete al culmine della follia e sto forum è diventato esageratamente di parte, roba da paraocchi...
bah...

Sempre educato, complimenti :KO) adesso devo pure sentirmi dare del pazzo, pensa un po'... che bel rispetto per le opinioni altrui. Se fossi in te riderei un po' meno, comunque :asd)

Desmochicco":63cn62cn ha detto:
si ma se non c'era l'Alfa Ferrari col cavolo che creava la Ferrari eh eh eh eh...CS86 dovresti saperlo...

il discorso che fa falconero è condivisibile però c'è da dire che la Ferrari ha dato molto a questo paese...è innegabile! :nod)

Certo che lo so quanto è stata aiutata Ferrari dalla sportive Alfa Romeo a suo tempo, ma dire che Ferrari non è marchio d'eccellenza o che non rappresenta l'Italia a tal punto da non poter chiamare un'auto F458 Italia è esagerato :ka) :ka)

Potrei capirlo per Lamborghini, che è in parte crukka, ma per un marchio come Ferrari che è nato e rimasto italiano in tutto e per tutto, credo abbia tutte le carte in regola per potersi chiamare Italia :ka) :ka)

mancio83":63cn62cn ha detto:
siamo arrivati al limite su questo forum...

adesso non solo paragonare alfa romeo a ferrari ma addirittura asserire che sia meglio di quest'ultima...!!
per non parlare di chi preferirebbe avere 1 sola alfa piuttosto che 10 ferrari.
siete al culmine della follia e sto forum è diventato esageratamente di parte, roba da paraocchi...
bah...

E di te cosa dovremmo dire che chiami sempre utilitariette le Alfa Romeo? Non ti rendi conto dell'assurdita che dici e che col tempo diventa proprio noioso perchè non è per niente vero quello che dici? Ma cos'è viaggi sempre in Reventon, Rolls Royce per dire sempre sta cosa? :KO) :KO)

quoto la prima parte di cuoresportivo.
capirei la lambo che ora è in mano ai crucchi...

per la parte delle utilitariette: è la verità! e mica è una offesa?? le utilitarie, lo dice stesso il termine, sono utilissime!!! anzi in italia sono le + vendute...!!
io stesso spesso sento la necessitò di una pandarella o una 500...
in questo fiat e sicuramente tra i TOP 3!!!
solo che quando fa auto + grandi dal punto di vista delle misure fisiche......ecco che prende delle utilitarie, concetti, metodi di produzione e quant'altro e le ingrandisce solo fisicamente...3-4-5 metri e così via...
me dentro, assemblaggi, qualità, materiali e soprattutto FILOSOFIA, metodi di produzione rimangono esattamente gli stessi.
è tutto qui il problema...
ed io me ne sono accorto dopo tanti anni di venerazione ad alfa-lancia-fiat.

se hai tempo da perdere cerca nei topic di qualche anno fa che scrivevo io...ero quasi peggio di te...

poi ho aperto gli occhi... :ka)

mancio83":idyg43n9 ha detto:
per la parte delle utilitariette: è la verità! e mica è una offesa?? le utilitarie, lo dice stesso il termine, sono utilissime!!! anzi in italia sono le + vendute...!!
io stesso spesso sento la necessitò di una pandarella o una 500...
in questo fiat e sicuramente tra i TOP 3!!!
solo che quando fa auto + grandi dal punto di vista delle misure fisiche......ecco che prende delle utilitarie, concetti, metodi di produzione e quant'altro e le ingrandisce solo fisicamente...3-4-5 metri e così via...
me dentro, assemblaggi, qualità, materiali e soprattutto FILOSOFIA, metodi di produzione rimangono esattamente gli stessi.
è tutto qui il problema...
ed io me ne sono accorto dopo tanti anni di venerazione ad alfa-lancia-fiat.

se hai tempo da perdere cerca nei topic di qualche anno fa che scrivevo io...ero quasi peggio di te...

poi ho aperto gli occhi... :ka)

Non sono d'accordo, per me una utilitaria lo è una 500 o una Panda, e queste 2 non sono minimanente paragonabili ad una GT, o una 159, o una Brera, altrimenti vuol dire che non hai capito niente di auto, o per lo meno di quelle Alfa (scusa se te lo dico eh). Poi, posso capire qualche assemblaggio migliorabile (colpa di Pomigliano), ma sui materiali niente da dire, perchè specie sulle ultima alfa (159, Brera, Spider e MiTo) sono migliorati tanto e si vede ad occhio nudo.

Poi vabè, sono mancati altri motori come il V6 diesel ecc ecc, ma quello è un'altro discorso.