mancio83":wf1lod88 ha detto:
Mollan":wf1lod88 ha detto:
mancio83":wf1lod88 ha detto:
siiii facilissimo... :asd)
Con budget del genere, è estremamente facile progettare e utilizzare componenti altamente resistenti. Tanto più per Ferrari, che può alzare a piacimento i prezzi di ogni sua vettura che tanto la gente che le compra si trova sempre....
certo.
io domani ti do 190mila euro e tu mi fai una macchina del genere? :bravo)
Diamoli ad un altro costruttore, e vediamo cosa è in grado di tirare fuori con i prezzi arbitrari che mette Ferrari.
Porsche deve stare dentro in un budget, BMW anche, Mercedes anche. Nessun marchio può permettersi come Ferrari di aumentare di 60 mila euro il costo di un'auto in due generazioni....
Guarda la GT3 ad esempio. Sono 2 generazioni che costa da 106 a 118 mila euro. Eppure è stata ottenuta un'auto che in pista ha pochi rivali tra le stradali di pari categoria. Immagina se avessero potuto usufruire di un prezzo illimitato....ad esempio da 118 a 158 mila euro a esemplare....
@simo87: grazie, forse non riuscivo a spiegarmi. Il cliente Ferrari, generalmente non bada a spese, tanto che ne conosco alcuni che hanno sborsato qualche decina di migliaia di euro per avanzare nelle consegne. Per questo motivo, a Ferrari non importa contenere i costi di progettazione. Basta creare il massimo. E questo è facile, se il cliente compra anche a scatola chiusa, quindi sulla fiducia del marchio, come l'80% dei casi. Le altre case non possono permettersi questo. Hanno i loro clienti, e uscire troppo come prezzo, significa rischiare decisamente tanto, pur avendo creato un ottimo prodotto.
Esempio: la 147 partiva da 17 mila euro fino a 25 mila euro, con la GTA a 32 mila.
Se la 149 uscisse con prezzi da 28 a 45 mila, con GTA a 60 mila, e meccanica stratosferica voi sareste contenti? La comprereste ancora, o vi rivolgereste ad altro?