Ferrari F458 Italia

simo__87":2l0x9qti ha detto:
beh dai...non la trovo orribile in senso assoluto, ma mi aspettavo qualcosa di decisamente meglio (stilisticamente parlando)
trovo la 430 attuale molto più bella
:nod) :nod) Anche secondo me
p.s. 570cv da un 4500? Ma è turbo vero? :lol: Sono proprio curioso di sentirla girare a 9000 giri :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
mancio83":37gmhfsr ha detto:
Alex629":37gmhfsr ha detto:
simo__87":37gmhfsr ha detto:
beh dai...non la trovo orribile in senso assoluto, ma mi aspettavo qualcosa di decisamente meglio (stilisticamente parlando)
trovo la 430 attuale molto più bella
p.s. 570cv da un 4500?
è una ferrari. ecco perchè. ;)

Costerà 190 mila euro, ecco perchè è facile fare motori così :p
 
p.s. 570cv da un 4500? [/quote]
è una ferrari. ecco perchè. ;)[/quote]

Costerà 190 mila euro, ecco perchè è facile fare motori così :p[/quote]



a parte che non è comunque sempre facile.... è giusto che sia così....non parliamo mica di una tata :asd) :asd) :asd)
scherzi a parte..una macchina così quanto vuoi che costi, eh su!! :color)
 
vexator":367xmkee ha detto:
tanto a 50mila km spacca :asd)

no no a 50.000 è prevista la demolizione programmata! :asd) :lol:
scherzi a parte a 9.000 giri ti si devono drizzare anche i peli del naso pensando che motore è.... :D ;) :clap)
 
mancio83":253u2tor ha detto:
siiii facilissimo... :asd)

Con budget del genere, è estremamente facile progettare e utilizzare componenti altamente resistenti. Tanto più per Ferrari, che può alzare a piacimento i prezzi di ogni sua vettura che tanto la gente che le compra si trova sempre....
 
Mollan":2qy1oe90 ha detto:
mancio83":2qy1oe90 ha detto:
siiii facilissimo... :asd)

Con budget del genere, è estremamente facile progettare e utilizzare componenti altamente resistenti. Tanto più per Ferrari, che può alzare a piacimento i prezzi di ogni sua vettura che tanto la gente che le compra si trova sempre....
certo.
io domani ti do 190mila euro e tu mi fai una macchina del genere? :bravo)
 
Ferrari 458 Italia: anticipazioni sulla spider

La Ferrari 458 Italia è stata svelata da sole 24 ore è già circolano in rete ricostruzioni grafiche sull’aspetto della futura spider. Ferrari realizzerà sicuramente questa variante e probabilmente non ne vedremo l’aspetto definitivo prima dell’estate 2010: nel frattempo gustiamoci questo render, che ripropone i roll bar integrati dietro ai sedili come per 430 e 360. Non resta che attendere la realizzazione ufficiale firmata Pininfarina.
 

Allegati

  • Ferrari458italiaspider_render_01.jpg
    Ferrari458italiaspider_render_01.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 351
mancio83":2laq3v3y ha detto:
Mollan":2laq3v3y ha detto:
mancio83":2laq3v3y ha detto:
siiii facilissimo... :asd)

Con budget del genere, è estremamente facile progettare e utilizzare componenti altamente resistenti. Tanto più per Ferrari, che può alzare a piacimento i prezzi di ogni sua vettura che tanto la gente che le compra si trova sempre....
certo.
io domani ti do 190mila euro e tu mi fai una macchina del genere? :bravo)

quello che vuole dire Mollan è che su un'auto che deve costare 190.000 euro e che impone il suo prezzo sul mercato (e non viceversa come accade nel 99% dei casi) nella fase di progettazione la voce "contenere i costi di produzione" ha valenza circa 0...perciò hai molta più libertà e possibilità di progettazione, il che rende il lavoro molto più facile per i progettisti
 
mancio83":wf1lod88 ha detto:
Mollan":wf1lod88 ha detto:
mancio83":wf1lod88 ha detto:
siiii facilissimo... :asd)

Con budget del genere, è estremamente facile progettare e utilizzare componenti altamente resistenti. Tanto più per Ferrari, che può alzare a piacimento i prezzi di ogni sua vettura che tanto la gente che le compra si trova sempre....
certo.
io domani ti do 190mila euro e tu mi fai una macchina del genere? :bravo)

Diamoli ad un altro costruttore, e vediamo cosa è in grado di tirare fuori con i prezzi arbitrari che mette Ferrari.
Porsche deve stare dentro in un budget, BMW anche, Mercedes anche. Nessun marchio può permettersi come Ferrari di aumentare di 60 mila euro il costo di un'auto in due generazioni....
Guarda la GT3 ad esempio. Sono 2 generazioni che costa da 106 a 118 mila euro. Eppure è stata ottenuta un'auto che in pista ha pochi rivali tra le stradali di pari categoria. Immagina se avessero potuto usufruire di un prezzo illimitato....ad esempio da 118 a 158 mila euro a esemplare....

@simo87: grazie, forse non riuscivo a spiegarmi. Il cliente Ferrari, generalmente non bada a spese, tanto che ne conosco alcuni che hanno sborsato qualche decina di migliaia di euro per avanzare nelle consegne. Per questo motivo, a Ferrari non importa contenere i costi di progettazione. Basta creare il massimo. E questo è facile, se il cliente compra anche a scatola chiusa, quindi sulla fiducia del marchio, come l'80% dei casi. Le altre case non possono permettersi questo. Hanno i loro clienti, e uscire troppo come prezzo, significa rischiare decisamente tanto, pur avendo creato un ottimo prodotto.

Esempio: la 147 partiva da 17 mila euro fino a 25 mila euro, con la GTA a 32 mila.
Se la 149 uscisse con prezzi da 28 a 45 mila, con GTA a 60 mila, e meccanica stratosferica voi sareste contenti? La comprereste ancora, o vi rivolgereste ad altro?
 
che in ferrari non ci lavorano dei cretini è assodato....vengono da tutto il mondo per lavorare in ferrari e solo i migliori vengono assunti...su questo non ci piove

però non è che nel resto del mondo sono tutti dei cretini e degli incapaci
tirare fuori 570cv da un aspirato lo sanno fare anche i tedeschi....basta non porsi dei limiti di budget e sono capaci "tutti" se si hanno a disposizione le capacità tecniche/finanziarie...e case come bmw, mercedes, porsche, ecc... queste capacità le hanno

per capirlo basta guardare alla formula 1
i propulsori sono praticamente tutti equivalenti fra di loro (infatti lo sviluppo dei motori è congelato)...la differenza la fa l'aerodinamica, il bilanciamento dell'auto e la messa a punto...
ma i motori sono tutti equivalenti....renault, bmw e mercedes sono riusciti (come ferrari) a tirare fuori 900cv (o quello che sono) da quei motori...a dimostrazione che le capacità tecniche non mancano a Case del genere....in ferrari non scherzano, ma voglio dire: gli altri non sono proprio degli incapaci altrimenti come farebbero a competere in f1?

l'unica differenza è che ferrari può permettersi di mandare in produzione gran parte di quella tecnologia perchè i suoi margini di profitto sono molto più elevati, mentre gli altri devono misurarsi con i costi di produzione...tutto qua

questo, ripeto, senza nulla togliere alla capacità e alla bravura che hanno le persone che lavorano in ferrari
 
Top