Ferrari F458 Italia

Non sapevo che anche le Ferrari le facessero in versione Blackline... :D :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi, la 458 elaborata da Oakley cromaticamente non mi dispiace. :)
 
Confronto impietoso tra il sound della 8C e lo sferragliume del ferrarume :asd)

[youtube]xVGTBPpH-kE[/youtube]
 
Be la 8C suona che è un piacere fin da quando giri la chiave, questa 458 sicuramente da il meglio di se appena comincia a salire di giri. Però è piu accattivante misà alla fine quello della 8C in tutto e per tutto......... :scratch)
 
sinceramente a me la 458 piace da morire....e quando accellera sulla strada ha un ottimo sound...nulla da togliere alla favolosa 8c( non la comprerei mai di quel colore)
 
Video: Fifth Gear prova la Ferrari 458 Italia

Fifth Gear ha messo alla prova la Ferrari 458 Italia, ultima novità della Casa di Maranello presente sul mercato. La supercar del Cavallino è stata provata da Jason Plato, ex pilota e campione del BTCC, ora tra i conduttori del programma britannico nato come spin-off di Top Gear. Plato ha testato le doti della 458 Italia, mossa dal motore 4.5 V8 da 570 CV di potenza che spinge la vettura fino a 325 km/h di velocità massima e permette di accelerare da 0 a 100 in 3,4 secondi. Per scoprire tutte le considerazioni di Jason Plato, vi invitiamo a visionare il filmato!


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xlbwY2VxOMg&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xlbwY2VxOMg&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Video: Ferrari 458 Italia contro Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni

Una sfida tutta italiana quella tra Ferrari 458 Italia e Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni, messa in piedi dal sito “GTBoard.com”. In questo video sono messe a confronto due diverse filosofie di supercar “all’italiana”: motore 4.5 V8 da 570 CV per l’ultima novità del Cavallino contro il propulsore 5.2 V10 da 550 CV della Gallardo. Dal punto di vista delle prestazioni, la 458 Italia batte la piccola supercar di Sant’Agata Bolognese: 325 km/h di velocità massima e 0-100 in 3,4 secondi contro i 320 km/h e i 3,9 secondi della Gallardo a trazione posteriore. Però, si sa, considerando altri aspetti, il risultato può cambiare…perciò, vi invitiamo a visionare il filmato!

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dv_YApsenG8&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dv_YApsenG8&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

1- La prima sfida è avanti la ferrari
2- Nelle ultime 2 rimane dietro/pari alla Lambo, ma sembra che quello con la Ferrari abbia attaccato il clima..........prima lo aveva?
3- Come mai prima è avanti e poi è dietro? :sgrat)
4- Le sfide si fanno da fermo non in movimento, dove si vede che la Lambo accelera prima
5- Mi spiegate cosa centrano barconi come A6, nuova A8, X5, A4 station in mezzo a supercar? Avranno pure tanti cavalli ma restano barconi da 2000kg.......
 
alla guida della ferraglia modenese chi c'era? beavis and butthead? :muaha)

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xxjH72HZhK8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xxjH72HZhK8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Lamborghini 2 - Ferrarume 1 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":1h0q6y4i ha detto:
5- Mi spiegate cosa centrano barconi come A6, nuova A8, X5, A4 station in mezzo a supercar? Avranno pure tanti cavalli ma restano barconi da 2000kg.......
Su questo posso essere d'accordo con te. :nod)
 
denny1977":pi6fhw95 ha detto:
Lamborghini 2 - Ferrarume 1 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Non sono d'accordo..........nella prima sfida la Ferrari è avanti, poi rimane indietro ma noto che accende il clima per esempio (potrebbe aver rallentato?).

Mah............

Ferrari: si punta a ridurre i tempi di consegna

Luca di Montezemolo ha espresso l’auspicio di ridurre gli attuali tempi di consegna delle Ferrari. L’obiettivo del presidente è quello di tagliarli per riportarli entro limiti più ragionevoli, al massimo di un anno.
Il “problema” delle liste d’attesa chilometriche, che non è cosa nuova per Ferrari, si è accresciuto a dismisura con i grandi successi commerciali ottenuti dal Cavallino nel corso degli ultimi anni: basti pensare che per avere una 458 Italia si può arrivare ad aspettare anche 2 anni.
Il discorso cambia di poco per le altre: 599 GTB e 612 Scaglietti, ma anche F430 ed F430 Spider, pur se uscite di produzione, si possono aspettare per più di 18 mesi. Secondo Montezemolo questi tempi di consegna così esagerati “possono danneggiare l’immagine della casa e portare alcuni clienti a guardare altrove”.
Il numero uno di Maranello ha comunque concluso puntualizzando che l’obiettivo sarà raggiunto senza incrementare gli attuali volumi produttivi: “Qui non si sta parlando di costruire più auto, ma di costruirle più velocemente”.


Mocca.......2 anni per una 458?? :?:
 
Ferrari: entro il 2010 lo sbarco in India

Nella mattinata di ieri, Luca di Montezemolo, ha incontrato a Londra alcuni giornalisti britannici. Dopo avervi anticipato nelle scorse ore alcuni dei temi salienti, torniamo sull’argomento Ferrari e sul “punto della situazione” fatto dal presidente, che si è soffermato in primo luogo sull’aspetto della riduzione di consumi ed emissioni, un obbligo per tutti, Ferrari compresa.
In fatto di volumi, Montezemolo ha confermato che anche negli anni a venire la casa non cambierà strategia: nonostante la domanda del mercato, Maranello non seguirà un piano di espansione indiscriminata della produzione, ma al contrario “continuerà a costruire meno vetture di quanto il mercato ne richieda”.
Sempre in merito alle strategie commerciali, il presidente del Cavallino ha annunciato l’ingresso ufficiale di Ferrari in India entro la fine del 2010, a conferma del ruolo cruciale rivestito dai mercati emergenti per il Cavallino Rampante.
Una curiosità decisamente meno automotive: un giornalista ha fatto presente a Montezemolo la sua notorietà in Italia, definendola paragonabile a quella del primo ministro, e ha chiesto al presidente se mai questa circostanza potrà tradursi in una sua candidatura a premier. Il numero uno di Maranello ha risposto (per l’ennesima volta) in maniera negativa.
Venendo a parlare poi della esclusiva versione aperta della 599, che è stata dunque ufficializzata, Montezemolo ha usato aggettivi inequivocabili, parlando di un numero “limitatissimo” di esemplari riservati a “pochissimi clienti che da tempo chiedevano una 12 cilindri scoperta”. Ne faranno meno rispetto alla GTO? Chissà.
Certo è che la vettura non verrà esposta ad un salone, ma sarà mostrata solo in una serie di presentazioni private. Quanto alle nuove tecnologie in vista della riduzione di consumi ed emissioni, il presidente ha confermato l’”attenzione” per l’ibrido e lo scambio costante con la Formula 1. Che -in conclusione- avrebbe bisogno di più spettacolo e meno costi.
 
cuoresportivo86":2es4pzg4 ha detto:
Ferrari: si punta a ridurre i tempi di consegna

blah blah blah

Che cumulo mastodontico di stronzate. 18 mesi per una 599, una 612, o una F430? E' già tanto se non te la danno km 0 :lol:
 
Top