Ferrari F458 Italia

cuoresportivo86":4m20whf0 ha detto:
A me comunque sembra che quella 458 abbia subito un grave incidente, ci sono pezzi tipo le marmitte spostate completamente, e il fuoco come fa a spostarle?

E' tutta accartocciata................

Se ha preso fuoco in seguito ad un grosso tamponamento è normale che prenda fuoco...........

lo hai scritto te che ha preso fuoco percorrendo un passo di montagna... se quello ti pare un passo di montagna... in qualche modo l'han tolta di mezzo alla strada :covone)
 
Incontrate 2 oggi in giro per il mio paesino, una rossa e una nera, probabilmente erano andati a fare shopping da Cucinelli.
Rossa è quasi decente, la nera non si guarda, neanche il sound mi sa di ferrari... Preferivo di granlunga la 430
 
Ferrari 458 Italia: ma è davvero così pesante?

I colleghi elvetici di Asphalte.ch hanno svolto una prova su strada della nuova Ferrari 458 Italia. E, al di là delle prestazioni fantasmagoriche dell’auto (anzi, forse proprio in considerazione di queste, visto quanto hanno stupito le doti del modello…), sono rimasti colpiti da un dato numerico sorprendente: la vettura ha fermato l’ago della bilancia a quota 1598 kg, con il solo pieno di benzina a bordo.
Il dato in realtà, non rappresenta una novità assoluta: già sul numero di maggio di Quattroruote, nell’ambito della prova al fianco della Mercedes SLS AMG, la Ferrari aveva fatto registrare un peso in condizioni di prova di 1633 kg. Per inquadrare meglio la questione, la “vecchia” F430 provata dalla testata svizzera pesava 1474 kg, mentre la Scuderia si fermava a 1421. E le dimensioni del modello precedente non erano troppo diverse dall’attuale.
Il dato dichiarato dalla casa per la 458 è ben più ottimistico: anche sottolineando che i 1380 kg annunciati da Maranello si riferiscono al peso a secco, rimane difficile spiegare simili rilevazioni. E probabilmente non basta l’introduzione del cambio a doppia frizione a giustificare i chili di troppo: da dove verranno allora?
 
Ferrari: rinnovato l'accordo con Mattel per i modellini in scala

Ferrari ha rinnovato l’accordo con Mattel per la realizzazione dei modelli in scala delle proprie vetture stradali e da corsa. La società americana continuerà a riprodurre le supercar di Maranello con il brand “Hot Wheels” nel formato “giocattolo per bambini”, ma anche nel più sofisticato formato “Die-Cast” per gli esemplari da collezione. L’accordo tra Ferrari e Mattel risale al 1999, anno in cui la società statunitense vinse l’acquisizione della licenza ai danni di Bburago. Molto probabilmente, questa mossa commerciale della Casa del Cavallino innescò la crisi che poi travolse l’azienda italiana di modellismo, ora rinata come brand che identifica modelli di produzione cinese.
 

Allegati

  • ferrari_599_gtb_hot_wheels.jpg
    ferrari_599_gtb_hot_wheels.jpg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 870
Video: Top Gear prova la Ferrari 458 Italia

Ecco un bel video che riassume pregi e difetti della Ferrari 458 Italia in poco più di 10 minuti. La supercar è stata provata da Top Gear, prima da Jeremy Clarkson e poi da Stig nel giro veloce. Siete curiosi di ascoltare le parole di Jezza circa la coupé mossa dal 4.5 V8 da 570 CV? Bene, basta guardare il filmato, minuto per minuto, secondo per secondo, attimo per attimo…Buona visione!


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vFatyz8w6s4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vFatyz8w6s4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Porca misera è appena sotto la Murcielago da 670cv e alla Enzo :jaw) :jaw) :jaw)

Comunque per il confronto avrei preferito una F430 Scuderia, che è piu potente e piu leggera della F430 normale............
 
Ferrari: la 458 Italia straccia la 430 Scuderia sulla pista di evo

Una supremazia impressionante, un salto in avanti di quelli che non si dimenticano: la Ferrari 458 Italia ha letteralmente stracciato la “vecchia” 430 Scuderia sul Tracciato Ovest di Bedford, la pista di prova della rivista inglese evo. Dove la Scuderia aveva fermato le lancette sull’1′21″7, l’Italia ha messo a segno un…1′20″3! Un secondo e quattro in meno su una pista così corta corrisponde ad un abisso.
Come evidenziano i colleghi britannici (con una mimica facciale completamente imperturbabile…), il dato sorprende ancor di più considerando che la 458 è un’auto del tutto stradale, al contrario della Scuderia, decisa evoluzione in senso racing dell’F430. Ma c’è un altro paragone a lasciare basiti: la berlinetta di Maranello ha girato solo un decimo più piano della superba Caterham R500, un peso piuma carico di rabbia agonistica che non ha certo bisogno di presentazioni. Un-decimo.
John Barker ne parla come di una vettura sorprendentemente maneggevole e al contempo facile e prevedibile nell’handling, nonostante il suo passo corto che ne esalta la reattività. La trazione è semplicemente “fantastica” in uscita dalle curve lente, ma per avere il massimo delle prestazioni non basta lasciare il manettino in posizione Race: solo in CST Off l’Italia è libera di sfogarsi senza briglie. E di mettere a segno il pazzesco crono di cui sopra…


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oOU-dAVVdp0?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oOU-dAVVdp0?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Scusate perchè inserendo il video non si vede? E' cambiato qualcosa?
 
desmo4":3m71jag1 ha detto:
Perchè c'è poco da ridere..


Visto che non ci sono morti di mezzo, l'auto non è tua, non penso che te ne freghi piu di 0 di questo problema, e fai la battuta, direi che la risata ci può pure stare, senò evita di farle ;)

Sorridi di piu alla vita...... ;)
 
Come posso sorridere caro Cuoresportivo86??

Io che pensavo fosse una bruciasemafori..
 
desmo4":1ncubfb9 ha detto:
Come posso sorridere caro Cuoresportivo86??

Io che pensavo fosse una bruciasemafori..
beh se la parcheggi vivino al semaforo pia foco pure lui eh!

aoh desmo l'hanno riaperto l'holliwood?

dai ci vediamo li per orario d'entrata porto la bamba io tanto il cd cel'hai...porta a porca eh! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top