Ferrari F458 Italia

L'hanno provata oggi su easy driver insieme alla california, non è davvero niente male, anche se forse c'è di meglio :asd)
 
Video: Ferrari 458 Italia contro Porsche 911 GT3 RS

I video che vi proponiamo oggi racchiudono una classica sfida tra le due Case sportive più conosciute al mondo: Ferrari contro Porsche, precisamente tra i modelli 458 Italia e 911 GT3 RS. Il duello è stato organizzato da Evo, la testata giornalistica da sempre dedicate alle vetture ad altre prestazioni, in quest’occasione provate dal tester Chris Harris. Confrontando i dati tecnici, la supercar di Maranello vince a man bassa, visto che il motore 4.5 V8 sviluppa 570 CV di potenza contro i 450 CV del propulsore boxer 3.8 a 6 cilindri della coupé di Zuffenhausen. Inoltre, la Ferrari 458 Italia scatta da 0 a 100 in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 325 km/h, mentre la Porsche 911 GT3 RS registra rispettivamente un tempo di 4 secondi netti e una velocità di 310 km/h. Ovviamente, in un confronto tra supercar giocano altri fattori ben descritti nei video, di cui uno presente dopo il salto.


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/74daMAXQ-Co&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/74daMAXQ-Co&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pqI0WavbHJ4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pqI0WavbHJ4&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
ieri ne ho viste 3 alla millemiglia...
una rosso scuro (orribile) una bianca e una verde...

era la prima volta che la vedevo dal vivo... e devo dire che non mi ha fatto una bella impressione... troppo alla giapponese... il cruscotto poi fa pena
 
Ferrari 458 Italia Nighthawk by Cam Shaft: quando una rossa gioca a fare lo stealth

Cam Shaft, tuner tedesco, presenta la sua Nighthawk su base Ferrari 458 Italia. La vettura si ispira al celebra F-117, il primo bombardiere stealth dell’USAF, divenuto famoso durante la Guerra del Golfo. La vettura non poteva essere verniciata se non in nero opaco. Vistosi cerchi in lega a 5 razze da 20 pollici mettono in risalto le pinze-freno del generoso impianto frenante. Fin qui è tutto “abbastanza digeribile”.
La Nighthawk comincia però a diventare ridicola quando la si guarda da vicino. Sulla carrozzeria sono infatti presenti scritte e simboli adesivi importati dal mondo aeronautico (“Heater Exhaust’, ‘Beware of Jetblast’, ‘Danger - Ejection Seat’, ‘Do not Paint’ e ‘No Handhold’) ed una speciale finitura che conferisce ad alcune porzioni della carrozzeria e alla vetratura laterale il classico “effetto rivettato” da jet (si, anche attorno al logo Ferrari). Che dire? Se non altro adesso sappiamo che la 458 sta bene anche nella tinta Matte Black. Fortunatamente il V8 da 4.5 litri e 570 CV è rimasto immacolato…








 
Ma per favore... bellissimi quei cerchi alla 'Pimp my ride' style, proprio adatti al tipo di vettura... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

De gustibus comunque :) :) :) ; a me non piace già originale (credo di aver già spiegato per quale motivo non mi piace per nulla l'ultimo corso stilistico Ferrari, e la 458 Italia ne raccoglie secondo me tutte le caratteristiche :) :) :) ), in questa versione mi piace ancora meno. :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
A parte che il 117 nighthawk ha della forme molto spigolose, per ammissione stessa dei suoi progettisti si è partiti dalla forma di un diamante e si è arrivati alla forma che tutti conosciamo che non è casuale ma bensi ha una determintata funzione: quella di riflettere in maniera distorta i radar, chiuso questo piccolo OT la 458 è troppo tondeggiante anche sono per sembrare un qualsiasi caccia, a maggior ragione un f-117. Le scritte poi gli danno il colpo di grazia, io vorrei propio sapere chi è che si compra una 458 e poi ha il coraggio di deturparla così :cesso) :cesso)
 
Si ma vogliamo parlare della finta rivettatura? Gli adesivi mi ricordano certe auto pseudo-tuning del calibro di vecchie Uno e Panda guidate da ragazzini neopatentati che si sentono più fasteffurius... Vederle su una Ferrari mi rivolta ancora di più lo stomaco...
 
Ferrari 458 Italia by Oakley Design: 627 CV per 5 esclusivi esemplari

Oakley Design elabora la Ferrari 458 Italia: il tuner inglese realizzerà 5 esclusivi esemplari sulla base della berlinetta di Maranello. Rivisitata l’aerodinamica, l’estetica e la centralina elettronica del motore. Quest’ultimo vede aumentare la sua potenza del 10 %, da 570 a 627 CV, e la coppia massima del 5%, da 540 a 567 NM. Per la verità il merito degli incrementi va anche al nuovo impianto di aspirazione in carbonio dal calibro maggiorato, con airbox rivisitato e al nuovo impianto di scarico. Il comparto aerodinamico beneficia di uno spoiler anteriore che aggiunge 45 kg all’avantreno quando si toccano i 240 Km/h. Alla stessa velocità, grazie al Gurney flap posteriore, il retrotreno è caricato da ulteriori 25 kg.
Oltre che per i cerchi in lega Oz Racing da 20 pollici (calzano pneumatici Pirelli Trofeo) , l’estetica è caratterizzata dalla carrozzeria bicolore, davvero intrigante. Tutto ciò si combina con una riduzione del peso di 65 kg grazie all’ampio uso di materiali compositi per le parti modificate (incluso un nuovo panello del tetto). Diaboliche le prestazioni, con uno 0-100 fulminato in 3 secondi ed una velocità massima di 330 km/h. Le modifiche del pacchetto Oakley sono vendute anche separatamente e acquistabili aftermarket.


Bella questa però eh...... :OK)
 

Allegati

  • big_Ferrari_458_Italia_by_Oakley_Design_02.jpg
    big_Ferrari_458_Italia_by_Oakley_Design_02.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 920
  • big_Ferrari_458_Italia_by_Oakley_Design_01.jpg
    big_Ferrari_458_Italia_by_Oakley_Design_01.jpg
    74.6 KB · Visualizzazioni: 916
Top