Ferrari F458 Italia

3.2 V6 24v":8kl4pbzs ha detto:
(in bocca a chi non piace sta macchina)

Con il dovuto rispetto, tientela pure in bocca tu che apprezzi quell'orrore. Sarà pure efficace e prestazionale, ma rimane un orripilante ammasso di ferraglia... :nod) :nod)

Mollan":2e606d9j ha detto:
vexator":2e606d9j ha detto:
io la cambierei con una 8C, anche con motore fuso

Io la venderei a prezzo maggiorato a quelli in coda per averla.... :D e poi andrei a comprarmi una 997, che si può anche usare come un'auto e non come un trofeo :p
Non c'è niente che lo impedisca: basta volerlo. Io non ho nessuna difficoltà ad usare la mia "come un'auto e non come un trofeo"... oltre 3500 km, finora (con di mezzo il ghiaccio e la neve): la uso più della MiTo.

MacGeek":1dmroaue ha detto:
Non c'è niente che lo impedisca: basta volerlo. Io non ho nessuna difficoltà ad usare la mia "come un'auto e non come un trofeo"... oltre 3500 km, finora (con di mezzo il ghiaccio e la neve): la uso più della MiTo.

Puoi anche usare una Radical in strada, ma ciò non toglie che non sia l'auto con il miglior compromesso strada/pista :)
Hai voglia poi a usare poco la Mito.... :p

@3.2 V6 24v: se quell'auto si fosse chiamata Nissan o Honda, sarebbe stata additata da tutti come la solita giapponesata con gli scarichi da Fast & Furious....

Mollan":2hfy80xe ha detto:
@3.2 V6 24v: se quell'auto si fosse chiamata Nissan o Honda, sarebbe stata additata da tutti come la solita giapponesata con gli scarichi da Fast & Furious....
Allora:
1) non è né Honda né Nissan ma è Ferrari. Non si costruiscono discorsi con i "se".
2) personalmente la trovo molto più bella di qualsiasi Porsche mai concepita (dicoo Porsche perchè l'hai tirata in ballo tu, ma posso citare anche altre case).
3) sempre personalmente, mi piacciono sia Nissan che Honda sul piano delle auto sportive.
:OK)

3.2 V6 24v":1107flqg ha detto:
Mollan":1107flqg ha detto:
Allora:
1) non è né Honda né Nissan ma è Ferrari. Non si costruiscono discorsi con i "se".
2) personalmente la trovo molto più bella di qualsiasi Porsche mai concepita (dicoo Porsche perchè l'hai tirata in ballo tu, ma posso citare anche altre case).
3) sempre personalmente, mi piacciono sia Nissan che Honda sul piano delle auto sportive.
:OK)

Non c'è bisogno di scaldarsi, ognuno ha i suoi gusti.
Ma se poi vogliamo dire che gli ultimi design ferrari sono in stile italiano.... :?:

3.2 V6 24v":3ugzlip2 ha detto:
Mollan":3ugzlip2 ha detto:
Allora:
Questo vuol dire che la ferrari può permettersi di fare delle brutture tanto gliele passano lo stesso perchè è la ferrari?
Se non si fosse capito nemmeno a me piace a livello estestico la 458. Il motore però sono proprio curioso di sentirlo :lingua)

Bene almeno quando mi diranno che una lamborghini è brutta risponderò che non può essere brutta perchè è una lamborghini :D

Neanche Lamborghini mi sembra sia Ferrari...poi ora che non è nemmeno + Lamborghini (faccio notare la letteramaiuscola e sottolineata)...

Comunque se mi indichi il passaggio in cui ti sei perso, lo correggo (= non mi sembra di aver detto che Ferrari è bella perchè è Ferrari anche se in parte è così che funziona)......

Non lo hai scritto apertamente, ma stai dimostrando un fanatismo da mullah afghano. Senza offesa, ma dire " è bella perché è ferrari, in parte" non è un discorso obiettivo. Perché a quel punto, è bella perché è lamborghini ha assolutamente lo stesso valore. Lamborghini non è ferrari, ma nemmeno il contrario. E mi sta bene un discorso tipo " a me quella ferrari piace". Non mi sta bene un discorso " è bella perché e ferrari, punto". Perché non è così.
Ora, vuoi davvero paragonare quel rutto col cavallino rampante al capolavoro sotto?
01_porsche_cayman_s_design_edition_1.jpg

Non c'è storia, ma neanche per scherzo.
La ferrari ha fatto belle auto, la 355 e la 360 modena in primis. Ma ha anche realizzato obbrobri come la california, che a guardarla davanti sembra una grande punto passata sotto una pressa. La 612 scaglietti, che sembra uscita dai deliri lisergici di un tossico di provincia e di quell'ultimo ammasso di ferraglia.
Ripeto, se lasciamo da parte i campanilismi esacerbati e discutiamo a mente aperta ed in maniera oggettiva magari si arriva da qualche parte. Altrimenti, io dico viva la fica, e di fronte ad un triangolo di pelo non c'è niente di meglio. E basta, perché lo dico io ed ho ragione. E la fregna è la fregna, altro che maranello. E la ferrari non è la fregna.

MAD147":2yeb22t6 ha detto:
Ora, vuoi davvero paragonare quel rutto col cavallino rampante al capolavoro sotto?
01_porsche_cayman_s_design_edition_1.jpg

Non c'è storia, ma neanche per scherzo.

Capolavoro lo sara' per te,per me è solo la stessa macchina,con un nome diverso dalle altre sue "sorelle" e con piccoli particolari diversi,da 30 anni a questa parte e io questo,a casa mia,non lo chiamerei proprio capolavoro.

Bravo, lo vedi che "ci sei cascato"? Di proposito ho formulato quel paragone in quel modo, ed è significativa l'opposizione che giustamente hai fatto. Per me è un capolavoro ( in realtà la trovo bella , ma niente di trascendentale) , per altri è la stessa macchina da 30 anni. Lo stesso identico ragionamento e principio si applichi dunque a quell'ammasso di ferraglia col cavallino sul cofano. ;) ;) ;)