Ferrari F458 Italia

MAD147":eq7i04p2 ha detto:
Bravo, lo vedi che "ci sei cascato"? Di proposito ho formulato quel paragone in quel modo, ed è significativa l'opposizione che giustamente hai fatto. Per me è un capolavoro, per altri è la stessa macchina da 30 anni. Lo stesso identico ragionamento e principio si applichi dunque a quell'ammasso di ferraglia col cavallino sul cofano. ;) ;) ;)

Ma infatti ci mancherebbe ;)
Non posso mica piacere a tutti le stesse cose?!

MAD147":1a5nyc1y ha detto:
Senza offesa, ma dire " è bella perché è ferrari, in parte" non è un discorso obiettivo.
3.2 V6 24v":1a5nyc1y ha detto:
Comunque se mi indichi il passaggio in cui ti sei perso, lo correggo

Per me l'ammasso di ferraglia è, guarda caso, proprio quell'aborto che hai postato tu :asd)
Non si può vedere (almeno IO non la posso vedere) e costa un fottio per nulla!

Se poi hai intenzione di attaccarti a quell' "in parte" che ho scritto tra parentesi, ti spengo subito spiegandoti (evidentemente non hai capito) che il fatto che sia appunto Ferrari la fa partire già in vantaggio rispetto a disegni di altre marche. Il solo fatto che vi sia un cavallino sul cofano è un punto di partenza avantagiato rispetto ad altre case.
Poi per l'amor di Dio, è solo un punto di partenza! Ci vuole anche il contorno (che per me sulla 458 c'è).

Se poi tu non sei d'accordo con questa cosa ci può stare benissimo, ma sappi che fai parte di una minoranza (ora immagino già che ti attaccherai a questa cosa della minoranza :asd) ).

Infine credo che ci sia poco da discutere finchè restiamo sul piano dei gusti personali...a me piace, a te no. Semplice e (spero) pacifico, come per altro giustamente già espresso da Alfetto. :spin)

3.2 V6 24v":2zmezylk ha detto:
Comunque se mi indichi il passaggio in cui ti sei perso, lo correggo (= non mi sembra di aver detto che Ferrari è bella perchè è Ferrari anche se in parte è così che funziona)......
3.2 V6 24v":2zmezylk ha detto:
non è né Honda né Nissan ma è Ferrari.
Leggendo questa cosa mi era sembrato di capire che siccome è una ferrari deve essere bella a prescindere.

Alfetto Q2":2zmezylk ha detto:
Capolavoro lo sara' per te,per me è solo la stessa macchina,con un nome diverso dalle altre sue "sorelle" e con piccoli particolari diversi,da 30 anni a questa parte e io questo,a casa mia,non lo chiamerei proprio capolavoro.
Concordo, un capolavoro è la 997 Targa 4S :lingua) :lingua) :asd)

mah, capolavori e agevolate in partenza solo perchè cavallino-munite è un po un ragionamento alla "talebana" citato poco prima da mad...

dalla mia posso dire solamente che Ferrari per me è solo la GTO dell'84, per il resto sono solo belle sportivette italiane alla pari di Porsche, Lamborghini, Maserati ecc ecc.

458 Italia è troppo futuristica(?) per gli stilemi che dovrebbe avere una Ferrari...forse tra 50 anni la valuteranno mille miliardi di €, ma adesso tra una 458 e una Caterham io scelgo la seconda....minor prezzo, prestazioni uguali, se non superiori e poi esteticamente mi piace di più....ah se si potesse avere con la guida a dx :lingua)

naturalmente non è che se me la regalano la butto eh, la utilizzerei per una settimana, per poi rivenderla per la Cat...o semmai una bella Morgan :sbav)

Per quel che ne so io si, ce ne sono di auto con la guida a destra che circolano, anche non d'epoca.

mikko":1d8b5mvq ha detto:
Alex629":1d8b5mvq ha detto:
Per quel che ne so io si, ce ne sono di auto con la guida a destra che circolano, anche non d'epoca.

tipo i mezzi per la pulizia stradale :asd) :asd)
:lol: no pensavo più ad una Aston Martin V8 che vedo ogni tanto ;)

Alex629":22wgiwzj ha detto:
3.2 V6 24v":22wgiwzj ha detto:
Mollan":22wgiwzj ha detto:
@3.2 V6 24v: se quell'auto si fosse chiamata Nissan o Honda, sarebbe stata additata da tutti come la solita giapponesata con gli scarichi da Fast & Furious....
non è né Honda né Nissan ma è Ferrari.
Leggendo questa cosa mi era sembrato di capire che siccome è una ferrari deve essere bella a prescindere.
Questo vuol semplicemente dire che se mia nonna aveva le ruote, era una cariola...ovvero, come già detto, non si possono costruire discorsi con i se e con i ma.

3.2 V6 24v":27yqw41m ha detto:
MAD147":27yqw41m ha detto:
Senza offesa, ma dire " è bella perché è ferrari, in parte" non è un discorso obiettivo.
3.2 V6 24v":27yqw41m ha detto:
Comunque se mi indichi il passaggio in cui ti sei perso, lo correggo

Per me l'ammasso di ferraglia è, guarda caso, proprio quell'aborto che hai postato tu :asd)
Non si può vedere (almeno IO non la posso vedere) e costa un fottio per nulla!

Se poi hai intenzione di attaccarti a quell' "in parte" che ho scritto tra parentesi, ti spengo subito spiegandoti (evidentemente non hai capito) che il fatto che sia appunto Ferrari la fa partire già in vantaggio rispetto a disegni di altre marche. Il solo fatto che vi sia un cavallino sul cofano è un punto di partenza avantagiato rispetto ad altre case.
Poi per l'amor di Dio, è solo un punto di partenza! Ci vuole anche il contorno (che per me sulla 458 c'è).

Se poi tu non sei d'accordo con questa cosa ci può stare benissimo, ma sappi che fai parte di una minoranza (ora immagino già che ti attaccherai a questa cosa della minoranza :asd) ).

Infine credo che ci sia poco da discutere finchè restiamo sul piano dei gusti personali...a me piace, a te no. Semplice e (spero) pacifico, come per altro giustamente già espresso da Alfetto. :spin)

Educazione e rispetto impongono che preferibilmente si eviti di dire a qualcuno che non ha capito, partendo dal presupposto che chi parla non si sia spiegato a dovere. Non so se sia stato fatto di proposito o se non hai ben chiaro il concetto. Spero sia la seconda ipotesi. Nel qual caso, ti ho appena insegnato una cosa nuova. Non ringraziarmi, lo faccio volentieri. Rispedite al mittente le puerili e neanche tanto velate provocazioni che vedo ;) ( mi pare di notare che le faccine ti piacciono) andiamo avanti. Io non mi attacco ad un bel niente, semplicemente rispondo alle illogicità che sono palesi nel tuo discorso. Non ha senso un discorso come quello che fai tu, ovvero che solo grazie al cavallino è più bella o parte avvantaggiata stilisticamente parlando. Non spacciare tue convinzioni per verità o pseudo tali perché non è affatto corretto. O per meglio dire, un'ammirazione acritica per il marchio può portare ad unimpostazione del genere, ma lì siamo ben lungi dall'obiettività. Posso capire, perché purtroppo è così, che un'auto col cavallino abbia una maggiore tenuta del valore nel tempo. E' vero, in quel senso parte avvantaggiata rispetto ad alcuni marchi. Posso capire, perché purtroppo é così, che abbia una migliore penetrazione di mercato. E' vero, in quel senso parte avvantaggiata, sempre rispetto ad alcuni marchi. Una qualsiasi scorreggia ( tipo l'ultima nata) col cavallino sul cofano vende. Ma non farmi discorsi tipo merda d'artista perché non stanno in piedi. Stai dando criteri di oggettività a tue valutazioni soggettive dettate da gusti personali in luogo di dati di fatto. Quel che dico io è dimostrabile. Ciò che dici tu no, per niente. Ci siamo capiti?

No, ribadisco che tu non avevi capito il concetto chiaramente espresso nei miei messaggi precedenti.
Ciò che dici tu è dimostrabile tanto quanto ciò che dico io. Non ripeto ciò che ho già scritto. Le mie risposte sono tutte lì.
L'aggetivo "scoreggia" ti suggerisco di usarlo su altri marchi, onde evitare di esser deriso alle spalle da chi ha un minimo di giudizio estetico per le auto. Semplice consiglio, se non lo accetti fai pure finta di non aver letto questa riga.
Infine la devi tirare ancora lunga o pensi di riconoscere che i gusti personali non sono discutibili, come ho per altro già scritto?
Ti giro la domanda "ci siamo capiti?"

Quello è pacifico, i gusti son gusti.
Per il resto: preferisco darti ragione, tanto non si arriva da nessuna parte. Prima dici una cosa, poi la rigiri per il comodo tuo. Ridi pure sul dissenso al Marchio ed al modello assieme alla pletora di esperti di design e gusti. Nulla me ne cale. Solo una cosa non mi torna: ma i gusti non erano personali ed in quanto tali insindacabili? Qua mi par di capire che se ferrari è bella ok. Fermo restando che comunque i gusti son gusti. Se è brutta, tu e gli esperti mi ridete dietro. Trovo la cosa decisamente fuorviante e contraddittoria. Ma tant'é...
Ad ogni modo hai ragione tu, qui chiudo che mi è venuto a noia sto ciarlare.
Buon proseguimento. :ciao)

voi due apostati ed eretici, c'è uno e un solo distintivo che dia alla macchina un vantaggio iniziale solo per avercelo addosso, ed è quello Alfa Romeo

ops, dimenticavo che non esiste più... :(

il resto è solo ferraglia, tutta :contract)

vexator":3ju75kb2 ha detto:
30 anni fa avrebbe avuto ragione diabolik. Ora la vera ferraglia è l'alfa romeo torinese. Se si desidera un'auto vera bisogna andare sul ferrarume, anche se, tuttavia, attualmente, la migliore rimane sempre un'alfa romeo... la 8c
La migliore tra cosa? :eek:hmamma)