Ferrari F458 Italia

Il mio era un giudizio puramente estetico e pertanto personale.
Traovo l'8c talmente bella al punto che anche dopo il taglio sacrilego del tetto riesce a rimanerlo.

Tu insisti con sta pista.. hai sbagliato macchina.

Prendi un GT3 e vedi che non scendi fino a quando non finisce la benzina. Ma pure una 996 GT3 mk1 del 2002. Ti costa 55 mila euro e puoi fumarti tranquillamente la tua sigaretta apettando qualunque 8c all'arrivo.

:ciao)
 
Io non insisto affatto con la pista, l'unico che ha menzionato la pista confrontando 8C e 458 sei stato tu :asd) Io ho parlato di pista solo per spiegare il fatto che la Spider sia migliore da guidare rispetto alla Competizione, citando la pista semplicemente per far capire che non è un'affermazione nata dopo un giro dell'isolato... certo, la 458, piuttosto che la F430, piuttosto che altre vetture, in pista vanno più veloce. Ma, francamente, cosa me ne frega? Ai tempi mi furono anche offerte sia F430 che 430 Scuderia. Sarebbero costate di meno, e sarebbero arrivate molto prima della 8C. Ma io il ferrarume non lo voglio proprio :lol:

Per quanto riguarda il fatto di girare in pista e non scendere fino a che non hai finito la benzina, temo che mi sia capitato proprio su 8C Spider, son dovuto rientrare perché era talmente a secco che nelle curve ogni tanto singhiozzava :p

PS quoto vexator :bravo)
 
Sei un alfista sfegatato e hai la fortuna di possedere la più desiderabile delle alfa. Cosa chiedere dippiù?? :OK)

























In pista però guarda gli specchietti.. :D
 
mi viene malinconia a pensare che una Alfa Romeo come la gta in pista le poteva suonare a ferrari dotate del doppio di motore, mentre ora siamo qua a menarcela per una 458 qualsiasi
 
Eh si, a quei tempi l'Alfa costruiva anche vere macchine da corsa. :nod)

cc. e hp non sono fondamentali. Lotus insegna.. ;)
 
non avevo ancora visto delle foto scattate dal vivo degli interni della 458...
mamma mia...dentro è ancora più brutta che fuori :asd)

non ne ho ancora vista una dal vivo e guidandola si farà sicuramente perdonare tutto, ma esteticamente secondo me è una delle più brutte ferrari di sempre
 
3.2 V6 24v":26oyv04c ha detto:
gli interni brutti?!?!? mah :sgrat)

non metto in dubbio la qualità
si vede a occhio che è tutto rivestito in pelle e al tatto sarà sicuramente piacevole :nod)

però guarda qua...a me sembra una accozzaglia improvvisata di pezzi diversi
a colpo d'occhio riesco a distinguere 6-7 pezzi diversi assemblati assieme....li distinguo perchè non sono integrati fra loro, mentre su un'auto del genere mi aspetto di trovare un interno che mi dia l'impressione di essere ricavato dal pieno, non assemblato...

è sicuramente una questione di gusti, ma a me delle bocchette messe in maniera così evidente e preponderante, dei piani che si sovrappongono l'uno con l'altro e cose del genere non mi piacciono per niente
italia_15.jpg


italia_14.jpg
 
Gli interni sono da crisi di astinenza appena scendi..

Il volante è da esporre al moma. :?:
 
Sul volante te l'appoggio. Gli interni li trovo più da scarica diarroica che altro.
 
MacGeek":164t2n7q ha detto:
Sul risolto meglio nella versione coupé ci sarebbe da discutere, perché a parte la preferenza estetica personale, avendole provate entrambe in pista, senza dubbio la Spider da guidare è meglio della Competizione, grazie al baricentro più basso e alle masse più concentrate, per via tra le altre cose dello spostamento del serbatoio carburante... e perde poco in rigidità, grazie ai vari rinforzi tra cui la barra duomi più grande del mondo :asd) anche i freni sono tutt'altra cosa.

Ah quindi la 8C Spider va meglio della coupè? :scratch)

Avete sentito il rombo ragà? :love) :love) :love)

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KJIk0ImuncI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KJIk0ImuncI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7QpSoEeyV1Q&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7QpSoEeyV1Q&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Bellissimo il display fa vedere tutte le parti fredde, calde o quando sono surriscaldate :?: :?: :?: :?:

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/20RouojSjA0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/20RouojSjA0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Se ne fa di risate questo, Gli piace il doppia frizione :asd) :asd) :asd)
 
Ferrari 458 Italia: per GQ è la "Supercar dell'anno"

Il magazine britannico GQ ha eletto “Supercar dell’Anno” la Ferrari 458 Italia, berlinetta equipaggiata con un motore “che suscita una risposta primordiale in chiunque viva od assista al suo inebriante moto, ridefinendo gran parte degli standard tecnici a cui una sportiva può ambire”. Il propulsore V8 viene infine descritto come “capolavoro”.
Questo premio segue di poche settimane il riconoscimento concesso da Top Gear in forma cartacea, che premia la 458 Italia addirittura come “Auto dell’Anno” tout court.
 

Allegati

  • big_ferrari_458italia_francoforte2009_7.jpg
    big_ferrari_458italia_francoforte2009_7.jpg
    163 KB · Visualizzazioni: 337
(in bocca a chi non piace sta macchina)

libidine [li-bì-di-ne] s.f.
*
1 Desiderio sessuale incontrollabile che genera comportamenti smodati: atti di l.
*
2 estens. Desiderio sfrenato di qlco.: la l. del potere
*
3 Nel gergo giovanile, grande divertimento, piacere: la festa è stata proprio una l.
*
• sec. XIV
 
Top