Ferrari F458 Italia

MAD147":3damex0b ha detto:
Non lo hai scritto apertamente, ma stai dimostrando un fanatismo da mullah afghano. Senza offesa, ma dire " è bella perché è ferrari, in parte" non è un discorso obiettivo. Perché a quel punto, è bella perché è lamborghini ha assolutamente lo stesso valore. Lamborghini non è ferrari, ma nemmeno il contrario. E mi sta bene un discorso tipo " a me quella ferrari piace". Non mi sta bene un discorso " è bella perché e ferrari, punto". Perché non è così.
Ora, vuoi davvero paragonare quel rutto col cavallino rampante al capolavoro sotto?
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Non c'è storia, ma neanche per scherzo.
La ferrari ha fatto belle auto, la 355 e la 360 modena in primis. Ma ha anche realizzato obbrobri come la california, che a guardarla davanti sembra una grande punto passata sotto una pressa. La 612 scaglietti, che sembra uscita dai deliri lisergici di un tossico di provincia e di quell'ultimo ammasso di ferraglia.
Ripeto, se lasciamo da parte i campanilismi esacerbati e discutiamo a mente aperta ed in maniera oggettiva magari si arriva da qualche parte. Altrimenti, io dico viva la fica, e di fronte ad un triangolo di pelo non c'è niente di meglio. E basta, perché lo dico io ed ho ragione. E la fregna è la fregna, altro che maranello. E la ferrari non è la fregna.

Se quella col cavallino rampante è un rutto quella che tu inveci porti ad esempio, fatte le debite proporzioni è UNA :cesso) CAGATA :cesso) PAZZESCA :cesso) . :crepap)

Quella che tu chiami rutto negli ultimi anni a portato a casa qualcosa come una dozzina di ttoli mondiali.
La cagata pazzesca invece STA ANCORA A "zeru titoli" come ama dire un certo portoghese a Milano. Insomma, i gusti non li discuto, ma la tecnologia e l'espertenza che hanno a Maranello gli altri se la possono solo sognare, o cercare di RUBARE come hanno fatto i ktukki della Mercedes, altra figura di merda.

Almeno sul rutto c'è tanta tecnologia proveniente dalla F1, ed anche vincente. Sulla :cesso) CAGATA :cesso) PAZZESCA :cesso) c'è solo tanta presa per i fondelli. Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole, ma la realtà sono i tantiissimi titoli vinti nelle competizioni mondiali contro gli "ZERU TITOLI" della cagata pazzesca.
 
A me piace la nuova ferari.

Potendo però, mi fermerei alla 355.

Anche se..

2mguvqw.jpg


ah, l'amour!
 
Ripeto, non discuto i gusti, ad ognuno i suoi, il mio era un riferimento ai contenuti tecnologici, all'esperienza di oltre mezzo secolo in F1 con qualcosa come 40 titoli mondiali tra piloti e costrutttori, l'esperienza nela lavorazione dei materiali innovativi ed il loro correto utilizzo, ed infine alla superita dello schema a motore centrale posteriore conto lo schema anteguerra a motore a sbalzo posteriore.

Anche a me piaccion le Porsche, più delle Lambo, come piacciono le Ferrari, e non tutte, ci sono quelle che sono dei caploavori, quelle belle e quelle meno belle. Ma tecnicamente parlando, non c'è competizione, ma non lo dico io, lo dicono i fatti e la storia.

Ciao.
 
Beh non mi sembra che i fatti dicano che la porsche con il suo schema anteguerra si prenda molto indietro rispetto alle dirette concorrenti, basta leggere un numero di evo :asd)
 
Gioshua81":31schznp ha detto:
Ripeto, non discuto i gusti, ad ognuno i suoi, il mio era un riferimento ai contenuti tecnologici, all'esperienza di oltre mezzo secolo in F1 con qualcosa come 40 titoli mondiali tra piloti e costrutttori, l'esperienza nela lavorazione dei materiali innovativi ed il loro correto utilizzo, ed infine alla superita dello schema a motore centrale posteriore conto lo schema anteguerra a motore a sbalzo posteriore.

Anche a me piaccion le Porsche, più delle Lambo, come piacciono le Ferrari, e non tutte, ci sono quelle che sono dei caploavori, quelle belle e quelle meno belle. Ma tecnicamente parlando, non c'è competizione, ma non lo dico io, lo dicono i fatti e la storia.

Ciao.

Stai letteralmente delirando. E non hai le cognizioni per ciarlare su una presunta oggettiva superiorità tecnica. Corretta applicazione dei materiali? E dove li applicano sti materiali? E come? e quali sono? Tiri in ballo la F.1 quando non c'entra assolutamente nulla col discorso. Se non hai nulla di costruttivo da dire ti consiglio caldamente di tacere, eviti pessime figure. Come quelle che ultimamente vai raccattando in giro per il forum. Non per niente vieni accostato a troll storici del calibro di goldrake e gavi . Ripeto: spesso il silenzio è d'oro soprattutto in mancanza di alternative che abbiano senso.
Meditate gente, meditate.
 
il motore posteriore a sbalzo ha un grosso pregio, l'ottimo grip nelle partenze da fermo... poi direi che altri pregi non ne vedo... tuttavia i tecnici porsche sono riusciti ad ottenere superbi risultati in generale. In pista le porsche danno filo da torcere al ferrarume e spesso sono anche avanti.
Ergo, direi che queste krukke figlie del nazional-socialismo sono ottime e attuali, tanto di cappello.
 
MAD147":22i5bnui ha detto:
Gioshua81":22i5bnui ha detto:
Ripeto, non discuto i gusti, ad ognuno i suoi, il mio era un riferimento ai contenuti tecnologici, all'esperienza di oltre mezzo secolo in F1 con qualcosa come 40 titoli mondiali tra piloti e costrutttori, l'esperienza nela lavorazione dei materiali innovativi ed il loro correto utilizzo, ed infine alla superita dello schema a motore centrale posteriore conto lo schema anteguerra a motore a sbalzo posteriore.

Anche a me piaccion le Porsche, più delle Lambo, come piacciono le Ferrari, e non tutte, ci sono quelle che sono dei caploavori, quelle belle e quelle meno belle. Ma tecnicamente parlando, non c'è competizione, ma non lo dico io, lo dicono i fatti e la storia.

Ciao.

Stai letteralmente delirando. E non hai le cognizioni per ciarlare su una presunta oggettiva superiorità tecnica. Corretta applicazione dei materiali? E dove li applicano sti materiali? E come? e quali sono? Tiri in ballo la F.1 quando non c'entra assolutamente nulla col discorso. Se non hai nulla di costruttivo da dire ti consiglio caldamente di tacere, eviti pessime figure. Come quelle che ultimamente vai raccattando in giro per il forum. Non per niente vieni accostato a troll storici del calibro di goldrake e gavi . Ripeto: spesso il silenzio è d'oro soprattutto in mancanza di alternative che abbiano senso.
Meditate gente, meditate.

Nulla di costruttivo da dire?
Mentre del costruttivo da dire lo hanno quelli che la Ferrari la definiscono il "rutto col cavallino rampante"?

Poi, come al solito, se l'Alfa Romeo non partecipa a qualche campionato da coppa del nonno so caxxi, non va bene, è uno scandalo, etc. etc. se ci partecipa la
Ferrari alla F1, con ripetizioni di vittoerie e titoli mondiali non centra nulla, NON HA VALORE, BISOGNA FAR FINTA DI NIENTE.


E poi tocca leggere dei tutti rampanti.

Solo che se poi parlo di cagata èpazzesca per le krukke, ed a ragion veduta ci si inalbera subito.

Per me la Porsche non sarebbe una cagata pazzesca, ma se la Ferrari è un semplice rutto con il cavallino rampante la Porsce al confronto è una cagata pazzesca, ed è un complimento al cospetto della Ferari. SU QUESTO NON CI PIOVE.

Se poi si ha il buon senso di ammettere che a delirare è quello che la definisce rutto........ d'altronde, cosa dovrei dire, che a quelli di Maranello bastano dei semplici e volgari rutti per vincere dozzine e dozzine di titoli mondiali mentre a Stoccarda non sono all'altezza nemmeno di partecipare alla F1.

IN AMICIZIA. CIAO.
 
vexator":sejko8x1 ha detto:
il motore posteriore a sbalzo ha un grosso pregio, l'ottimo grip nelle partenze da fermo... poi direi che altri pregi non ne vedo... tuttavia i tecnici porsche sono riusciti ad ottenere superbi risultati in generale. In pista le porsche danno filo da torcere al ferrarume e spesso sono anche avanti.
Ergo, direi che queste krukke figlie del nazional-socialismo sono ottime e attuali, tanto di cappello.
Se invece di Ferrari parli di Ferrarume allora al posto di Porsche dovresti parlare di Porcarume.
A parte la F1 dove i krukki non osano nemmeno metterci il naso, nel campionato GT2 le prendono sistematicamente, nonostante gli aiuti come zavorre ed altro a scapito delle Ferrari, il tutto per rendere il Porcume krukko un po' po' competitivo.

Ciao.


P.S. Motore a sbalzo delle Porcherie buono solo per le partenze da fermo, ma senza esageare se no l'anteriore impenna come una moto. :crepap) :worship) :hail)

Se come tu dici Ferrari = Ferrarume
Allora dovrebbe suonare giusto e corretto
Porsche = Porcherie
Porsche = Porcume
 
Alex629":2fpxmi0h ha detto:
3.2 V6 24v":2fpxmi0h ha detto:
Mollan":2fpxmi0h ha detto:
@3.2 V6 24v: se quell'auto si fosse chiamata Nissan o Honda, sarebbe stata additata da tutti come la solita giapponesata con gli scarichi da Fast & Furious....
Allora:
1) non è né Honda né Nissan ma è Ferrari. Non si costruiscono discorsi con i "se".
Questo vuol dire che la ferrari può permettersi di fare delle brutture tanto gliele passano lo stesso perchè è la ferrari?
Se non si fosse capito nemmeno a me piace a livello estestico la 458. Il motore però sono proprio curioso di sentirlo :lingua)

Se guardi a pagina 19 ho postato un bel po di video ;)
 
Si li ho visti ma intendevo sentirlo dal vivo :asd) L'ho sentito una sola volta di sfuggita e non mi è bastato :sbav)
 
Io l'ho sentita qualche giorno fa in movimento la ferrarume 458... il sound non mi ha impressionato un granché. Preferisco il mio :D

MAD147":2go53r5d ha detto:
Non per niente vieni accostato a troll storici del calibro di goldrake e gavi .
Macché accostato, è proprio lui, l'originale e inimitabile paladino del TRANSAXEL (sic) e delle carreggiate! :lol2)
 
Gioshua81":299fays8 ha detto:
vexator":299fays8 ha detto:
il motore posteriore a sbalzo ha un grosso pregio, l'ottimo grip nelle partenze da fermo... poi direi che altri pregi non ne vedo... tuttavia i tecnici porsche sono riusciti ad ottenere superbi risultati in generale. In pista le porsche danno filo da torcere al ferrarume e spesso sono anche avanti.
Ergo, direi che queste krukke figlie del nazional-socialismo sono ottime e attuali, tanto di cappello.
Se invece di Ferrari parli di Ferrarume allora al posto di Porsche dovresti parlare di Porcarume.
A parte la F1 dove i krukki non osano nemmeno metterci il naso, nel campionato GT2 le prendono sistematicamente, nonostante gli aiuti come zavorre ed altro a scapito delle Ferrari, il tutto per rendere il Porcume krukko un po' po' competitivo.

Ciao.


P.S. Motore a sbalzo delle Porcherie buono solo per le partenze da fermo, ma senza esageare se no l'anteriore impenna come una moto. :crepap) :worship) :hail)

Se come tu dici Ferrari = Ferrarume
Allora dovrebbe suonare giusto e corretto
Porsche = Porcherie
Porsche = Porcume

A me risulta che il campionato FIA GT2 2009 l'abbia vinto un certto inglese con una 997 GT3..... e tengo a sottolineare che l'ha vinto con una 997 GT3, non 997 GT2..... wuindi con ben 2 cilindri e mezzo litro di cubatura in meno.....

tanto male ste 911 dell'anteguerra non vanno.... :asd)

anche perchè LA GARA che si corre sulLA PISTA del nurburgring mi sembra che sia da parecchi anni dominata dalle 911......
 
ma hanno tutte e 2 il 6 cilindri 3.8? :asd)
solo che la GT3 è aspirata...la GT2 è biturbo...o sbaglio?
 
intendevo rispetto la 430 scuderia...... :asd)

sono aspirati entrambi, ma la GT3 ha 2 cilindri in meno (la 430 scuderia è un V8) e ha mezzo litro di cubatura in meno (la 430 scuderia dovrebbe essere un 4200cc contor il 3800cc della GT3)
 
sett scorsa ne ho viste due in autostrada nei pressi di parma e devo dire che dal vivo sono molto meglio che in foto ed il sound (mentre mi sorpassava) non era per niente male :OK)
 
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