FATTO
Come promesso un primo esemplare è nato
ld) in data odierna:
Nella foto si deduce la dimensione della scatola grazie alla chiave; come potete vedere ci sono 3 cose da collegare:
STACCARE LA BATTERIA PRIMA DI INIZIARE!!!!!!!!!!!! :dead)
1 Nella centralina fusibili e relè nel vano motore togliere il relè T14 e al suo posto inserire il connettore apposito.
2 Collegare il filo semitrasparente a massa, un qualsiasi bullone sulla carrozzeria o ancora meglio il polo negativo della batteria che guardacaso è li vicino. :clap)
3 Far passare la piattina rosso-nera fin dentro l'abitacolo (e qui viene il bello :jaw) ), io non ho provato ma non dovrebbe essere poi impossibile intravedere il punto in cui il resto dell'impianto entra (dietro la centralina ABS/ESP). Tolta poi la copertura sotto volante si fa arrivare il cavetto nei pressi della centralina dove ci sono i fusibili. Proprio di fronte immediatamente a sinistra dei fusibili c'è un connettore piuttosto grosso con molti fili. Su questo chiamato connettore D si dovranno identificare i fili numero 16 (grigio con striatura verde o viceversa)) e 18(giallo con fascia verde). A questi andranno collegati i 2 fili della piattina che è stata appena passata, non ha importanza la polarità.Utilizzabili dei rubacorrente o semplice spelatura, l'assorbimento anche qui è trascurabile.
Se qualche anima pia volesse fare una foto sarò felice di aiutarvi.
La scatoletta va collocata in un posto adeguato del vano motore, non è stagna al 100% eventualmente una volta tarato il trimmer per stabilire il tempo di accensione (12-45 secondi) si può abbondare di silicone per rimediare.
Non consuma praticamente nulla in stand-by, tutti i fili sono protetti da fusibile (sfrutto in questo modo quelli originali della macchina), all'interno ce n'è uno per sicurezza, non credo si debba mai toccare salvo errori od omissioni.
Il primo esemplare non ha prezzo (qualitativamente si vede purtroppo :cesso) ,scherzo, diciamo che sono troppo esigente)... nel senso che chi avrà il coraggio di provarlo lo avrà in prova gratuita :A) , non ho ancora riletto tutte le pagine del topic, senza "spintoni" si decida chi vuole provare darò priorità ai primi che hanno mostrato interesse da tempo.
PS non intasatemi la PM. :grazie)
Come contropartita chi lo testa per un periodo diciamo almeno un mese :drive) segnalerà eventuali problemi e/o consigli. :bravo) :boxe)