Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

Allora, visto il forte interessamento si aggiudica il prototipo the.vip.dj. Tra qualche giorno spero cmq di montare anche un altro esemplare per gio86. CIAO.


Alcuni mi hanno chiesto se si può montare anche su altri modelli. Ho consultato gli schemi e, dopo aver notato che mamma fiat si diverte a cambiare in continuazione le cose più banali migliorandole o peggiorandole a seconda dei punti di vista, sono giunto alla seguente conclusione:

147, Stilo, Ypsilon (eccetto alcune Platino prima serie che richiedono particolari passaggi), Gpunto, 159, Panda sono compatibili con il dispositivo. Per ognuna si devono collegare i fili della serratura al posto giusto. Mi mancano gli schemi di Idea/Musa,PuntoMK2/3 ma posso immaginare una molto probabile compatibilità.
 
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)
 
Mariano":380kzfcy ha detto:
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)

Purtroppo non sono sotto quadro, andrebbe esclusa la funzione che inibisce l'accensione fendi a macchina accesa (quindi ti si accendono anche quando blocchi le porte dall'interno ad esempio) e aggiunti dei fusibili . Insomma si e no.
 
psf":ddf5ljl6 ha detto:
Mariano":ddf5ljl6 ha detto:
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)

Purtroppo non sono sotto quadro, andrebbe esclusa la funzione che inibita l'accensione a macchina accesa (quindi ti si accendono anche quando blocci le porte dall'interno ad esempio) e aggiunti dei fusibili aggiuntivi. Insomma si e no.

sfruttando il follow me home nn riesce a fare giusto?
kiedo x curiosità...
 
vic_89":3ukjfj5p ha detto:
psf":3ukjfj5p ha detto:
Mariano":3ukjfj5p ha detto:
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)

Purtroppo non sono sotto quadro, andrebbe esclusa la funzione che inibita l'accensione a macchina accesa (quindi ti si accendono anche quando blocci le porte dall'interno ad esempio) e aggiunti dei fusibili aggiuntivi. Insomma si e no.

sfruttando il follow me home nn riesce a fare giusto?
kiedo x curiosità...

No, il follow me è attivo solo per 2 minuti dallo spegnimento e gestito in toto dal body.
Cmq tutto si fa ma c'è bisogno di più cavi e non è più "do-it yourself"
 
ok pefetto nn lo sapevo.. cmq sei da ammirare veramente x il lavoro ke stai facendo... complimenti continua così.... :OK)
 
ho capito, va bene lo stesso era pura curiosità, grazie comunque, complimenti anche da parte mia, stai facendo un lavoro fantastico. Se dopo i primi test funzionano, mi sa ne vorrò una anche io :D o almeno la scheda, poi saldarla non è un problema :)
 
ragazzi, io sono molto interessato e mi metterei in lista!

p.s. che ne dite di creare proprio una lista, in ordine, chiaramente a chi si è prenotato per primo! :elio)
 
Mariano":3o7h300s ha detto:
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)

così gli xeno ti durano 2 giorni dato che poi quando accendi la macchina gli fai subire sbalzi di tensione non indifferenti ;)
 
gtaevo":10j3uhrt ha detto:
ragazzi, io sono molto interessato e mi metterei in lista!

p.s. che ne dite di creare proprio una lista, in ordine, chiaramente a chi si è prenotato per primo! :elio)

io ci sto :OK)
 
sono interessato anke io (sempre se nn è difficile da montare) xo mi metto alla fine della coda la priorità a ki si è fatto avanti x primo....
 
Fonzie444":1v241u2j ha detto:
Mariano":1v241u2j ha detto:
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)

così gli xeno ti durano 2 giorni dato che poi quando accendi la macchina gli fai subire sbalzi di tensione non indifferenti ;)


no ma infatti si devoo accendere per 10 15 secondi, il tempo di salire in macchina, ma poi si devono spegnere oviamente, come fa la Mito. Altrimenti bruci pure le alogene così a lungo andare :)


PS: Mettete in lista anche me :D
 
Ringrazio tutti per la fiducia!
Aggiorno la lista di compatibilità piena con MUSA (e di conseguenza Idea).
Grande punto ha un impianto particolare sto valutando gli schemi, a rigor di logica dovrebbe andare ma alcuni dettagli mi lasciano perprlesso, mi devo informare meglio.

Trovata scatola economica, misure definitive saranno 85mm X40 X45.
Inviato un prototipo a the.vip.dj
In allestimento un secondo.
 
psf":151oye80 ha detto:
Ringrazio tutti per la fiducia!
Aggiorno la lista di compatibilità piena con MUSA (e di conseguenza Idea).
Grande punto ha un impianto particolare sto valutando gli schemi, a rigor di logica dovrebbe andare ma alcuni dettagli mi lasciano perprlesso, mi devo informare meglio.

Trovata scatola economica, misure definitive saranno 85mm X40 X45.
Inviato un prototipo a the.vip.dj
In allestimento un secondo.

:matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :love) :love) :love) :color) :color) :clap) :clap) :A) :A) :worship) :worship) :worship) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Sempre in coda!!!! (con ricompensa ovvio!!!)
 
Mariano":1is2woas ha detto:
Fonzie444":1is2woas ha detto:
Mariano":1is2woas ha detto:
Ciao, volevo chiederti, sarebbe così difficile far accendere i fari invece di fendi? xke chi ha gli xenon di serie quando si accendono si aziona l'autoregolazione dei fari e li vedi muoversi, cosa che mi piace un sacco :D tipo la Mito che ce l'ha di serie.. :asd)

così gli xeno ti durano 2 giorni dato che poi quando accendi la macchina gli fai subire sbalzi di tensione non indifferenti ;)


no ma infatti si devoo accendere per 10 15 secondi, il tempo di salire in macchina, ma poi si devono spegnere oviamente, come fa la Mito. Altrimenti bruci pure le alogene così a lungo andare :)


PS: Mettete in lista anche me :D

li fai fuori lo stesso :asd)
 
Ma è proprio vero che la Mito li accende all'apertura? Avranno fatto delle prove in caso?!
 
psf":3f69g7b2 ha detto:
Ma è proprio vero che la Mito li accende all'apertura? Avranno fatto delle prove in caso?!

se è vero è una gran cavolata perchè si è sempre detto che gli xeno soffrono le accensioni brevi, infatti quando scendo nei box per chiuderla in garage accendo i fendinebbia :nod)
 
in attesa del pacco di psf.......così tutti scopriremo la concreta fattibilità......appena arriva vi terrò informati sul montaggio e tutto il resto con report aggiornato...... :OK)


un grazie particolare come sempre a psf che si sta immolando per noi :clap)


cmq gli xeno della mito si accendono all'apertura ma solo di sera o al buio perchè hanno il sensore crepuscolare......cmq penso che abbiano fatto test ulla vita delle lampade/bulbi...... :p
 
the.vip.dj":1rxrbacs ha detto:
in attesa del pacco di psf.......così tutti scopriremo la concreta fattibilità......appena arriva vi terrò informati sul montaggio e tutto il resto con report aggiornato...... :OK)


un grazie particolare come sempre a psf che si sta immolando per noi :clap)


cmq gli xeno della mito si accendono all'apertura ma solo di sera o al buio perchè hanno il sensore crepuscolare......cmq penso che abbiano fatto test ulla vita delle lampade/bulbi...... :p

l'ho visto personalmente io ieri pomeriggio, si accendono anche con la luce del sole... o mi son rincoglionito... :matto)
no cmq l'ha presa un mio amico 1 settimana fa, ha gli xenon e si accendono, anche di giorno... comunque se la lampda ha il tempo di scaldarsi, che in 15 secondi, almeno i miei, sono caldi, non credo dia problemi.. almeno io anche quando porto la macchina sotto in garage li accendo e non ho mai avuto problemi (gli spengo sempre quando faccio partire il motore)... pure sulla Qv ho quelli aftermarket da 100 euro e mai avuto problemi.. :p
 
Top