Allora, ho stravolto un poco il progetto per semplificare l'installazione, il mio lavoro e i costi: I fendi si accendono comunque sia all'apertura che alla chiusura (senza possibilità di scelta), il tempo di accensione si potrà regolare facilmente con un cacciavite (orientativamente 5-30 sec), si spengono immediatamente/viene inibita l'accensione dal momento in cui viene acceso il quadro, non servono più relè aggiuntivi/portarelè adotto un doppio relè saldato direttamente al circuito di dimensioni contenute. Mi manca solo la quotazione dello "spinotto"(falso relè) per centralina, poi ordino un poco di materiale e assemblo 3 pezzi.
Ricapitolando il tutto per installare il sistema basta sfilare il relè originale e metterlo da parte, collegare lo spinotto al suo posto, collegare un filo a massa sul polo negativo oppure a contatto del telaio, entrare in abitacolo e collegare i 2 fili (senza polarità) al comando elettroserrature, per questa operazione un po' più complicata vedremo più avanti.