Diabolik":3q41jusp ha detto:boh, vedo che c'è un gran discutere di istinti, pulsioni e altre cose altisonanti
ma c'è qualcuno che si è informato sugli stadi di evoluzione della psiche dal neonato all'adulto maturo? mai sentito parlare di fasi omoerotiche ed eteroerotiche, di come si susseguono e perchè? della differenza tra omosessualità culturale (perchè infrangere le regole nella cultura occidentale moderna fa figo) e omosessualità reale?
mi sembra che finora si sia parlato solo di aria fritta
se intendi riferirti a quei sedicenti cattolici che di cristiano non hanno neanche l'odore allora è vero
altrimenti, avendo cura di verificare l'insegnamento della chiesa cattolica, si scopre che dio ha creato l'uomo perchè potesse essere felice e godere, quindi il "piacere" è esattamente l'opposto di contronatura
Non è tutta aria fritta, non facciamola troppo semplice. Riguardo alle fasi, non ne so nulla ergo non commento. Riguardo la omosessualità culturale perchè fa figo, permettimi...... ma fin'ora io non ne ho mai incontrato nessuno. E francamente non metterei la mano sul fuoco che chi "fa" il gay di fatto non sia un gay represso che sfoga così, "facendo finta di essere", la sua repressione.
Riguardo poi i "sedicenti cattolici", saranno anche sedicenti, ma a me della teoria interessa niente se nella pratica CHI insegna, CHI rappresenta, CHI amministra la filosofia di fatto non ti dice che l'uomo deve essere felice e godere, bensì fare come "è previsto" che faccia. Non credo di sognare se ricordo che i vari personaggini vestiti di bianco e che parlano dal balcone di una certa piazza romana han detto TUTTO il contrario. Piacere sì, ma quello che viene detto da loro, non quello che ogni singolo uomo si sente.