Megadeath":2iaibrt5 ha detto:
una domanda, dato che mi sento preso in causa... perche' ti poni questa domanda? un conto e' il giudizio personale e li si va a parare su opinioni e son daccordissimo che il contesto culturale che abbiamo ci porta a essere "obiettivi" secondo preconcetti e pregiudizi, ma togliendosi dalla mente tutto cio', ovvero non prendendo in considerazione pregiudizi, preconcetti e soprattutto opinioni personali (ovvero proprio non parlandone come ho cercato di fare e di far capire), si giunge ad avere un quadro quantomeno realistico di cio' che e' l'essere vivente (non solamente l'uomo quindi) rispetto a questa condizione secondo la natura che lo regola nel senso piu' generale in assoluto
ho sempre sostenuto che non si possa parlare nello specifico di cio', citando giustizia/cultura/religione/civilta', perche' appunto e' un qualcosa che richiede obiettivita' e nessuno puo' ritenersi obiettivo a tal punto da giudicare con imparzialita' dovendo cancellare totalmente l'intero bagaglio culturale ed esistenziale personale per riuscirci
Realistico per chi? Ognuno ragiona con la propria mente...... non ho certo parlato io di comportamenti "contronatura". Se mi dici che è "contronatura" allora significa che tu hai una così vasta conoscenza della natura, ne conosci la sua vera essenza predeterminata (se è prederminata da qualcuno) e puoi dire che è "contro". La mia visione di natura, di me che non pretendo di sapere o di spiegare cose che non so al mille per mille ma che osservo e semmai do un'opinione, mi suggerisce che essendoci, in natura, "n" cose compreso chi è attratto fisicamente, mentalmente, entrambe le cose, da persona dello stesso stesso E' natura. Differente dalla tua, ma dove sta scritto che la natura è UNA sola, è etero, ha i capelli biondi, ha la carnagione chiara....? Non so se ho reso l'idea.
La natura regola.... ma il voler dire che la natura E' QUELLA ed E' UNA non ti pare forse un tantinello troppo? Su cosa basa il proprio pensiero chi dice ciò? Una cosa è dire "io penso che la natura sia". Bene, lo pensi, sta bene a te, e sta bene per quanto riguarda la tua vita, la tua sfera, che non è comprensiva del mondo intero, e sta benissimo così.
Un'altra è dire "la natura è così"..... quà non mi torna qualcosa. Perchè allora intendiamoci... non è contronatura neppure uccidere, seppur considerato reato in quanto lesivo della vita (bene supremo identificato come tale) altrui. Una cosa sono i punti fermi, i dogmi, leggi, chiamale come ti pare, determinati per "n" motivi. Di come è la natura al mille per mille credo proprio che lo possa sapere solo il padreterno, ammesso che esista.
Comunque credo che della materia, di fatto, non possa mai parlare in modo "intelligente e compiuto" chi è etero. Sarebbe come se un uomo si mettesse a dire come è la vita di una donna......