EGR - come escuderla realmente senza staccare cavetti.

gyo147":393pykqq ha detto:
si basa sulla posizione della valvola....le edc16 sono+ raffinate delle 15
per chi ha il motore combinato come il mio, cioè con egr con solo due contatti nel connettore, penso sia impossibile il controllo della posizione della valvola...
 
adriano60":2jwaiu7u ha detto:
Fatto resettare l'errore in centralina. Oltre all'EGR c'era qualcosa anche sul debimetro.

Infatti, l'errata portata aria misurata dal debimetro quando la valvola avrebbe dovuto essere aperta genera sia l'errore della valvola sia quello della portata aria.

portnoy":2jwaiu7u ha detto:
per chi ha il motore combinato come il mio, cioè con egr con solo due contatti nel connettore, penso sia impossibile il controllo della posizione della valvola...
Infatti non controlla la posizione ma misura le portate aria accorgendosi se è aperta o chiusa.
 
dallas140cv":2qjlesge ha detto:
adriano60":2qjlesge ha detto:
Fatto resettare l'errore in centralina. Oltre all'EGR c'era qualcosa anche sul debimetro.

Infatti, l'errata portata aria misurata dal debimetro quando la valvola avrebbe dovuto essere aperta genera sia l'errore della valvola sia quello della portata aria.

portnoy":2qjlesge ha detto:
per chi ha il motore combinato come il mio, cioè con egr con solo due contatti nel connettore, penso sia impossibile il controllo della posizione della valvola...
Infatti non controlla la posizione ma misura le portate aria accorgendosi se è aperta o chiusa.
e spiegami xke sulla edc15 l'errore risede in centralina e nel b.c. nulla e nelle edc16 il b.c. lo segnala.....
 
dallas140cv":2qjlesge ha detto:
adriano60":2qjlesge ha detto:
Fatto resettare l'errore in centralina. Oltre all'EGR c'era qualcosa anche sul debimetro.

Infatti, l'errata portata aria misurata dal debimetro quando la valvola avrebbe dovuto essere aperta genera sia l'errore della valvola sia quello della portata aria.

portnoy":2qjlesge ha detto:
per chi ha il motore combinato come il mio, cioè con egr con solo due contatti nel connettore, penso sia impossibile il controllo della posizione della valvola...
Infatti non controlla la posizione ma misura le portate aria accorgendosi se è aperta o chiusa.
e spiegami xke sulla edc15 l'errore risede solo
in centralina e nel b.c. nulla e nelle edc16 il b.c. lo segnala.....
 
gyo147":37tf67i8 ha detto:
e spiegami xke sulla edc15 l'errore risede in centralina e nel b.c. nulla e nelle edc16 il b.c. lo segnala.....

Spiegati meglio.... anche le JTD 115 Euro 3 con spia gialla (EDC 15) segnalano l'errore portata aria in caso di tappo sulla EGR.
 
mezzostordito":7b6797gu ha detto:
JoeMandriano":7b6797gu ha detto:
un mio amico alla nasona 115cv 2002 se non sbaglio non ha avuto nessun errore tappando la famosa valvola....

vabbè non c'è un modo per fregare la centralina?

neanche io ho avuto errori tappandola

io non ci provo neanche a tapparla, la mia è di fine 2006... sicuramente se ci lascio anche solo l'impronta digitale sulla valvola, :mecry) mi si accende l'albero di natale sul b.c.
 
JoeMandriano":154vowt7 ha detto:
mezzostordito":154vowt7 ha detto:
JoeMandriano":154vowt7 ha detto:
un mio amico alla nasona 115cv 2002 se non sbaglio non ha avuto nessun errore tappando la famosa valvola....

vabbè non c'è un modo per fregare la centralina?

neanche io ho avuto errori tappandola

io non ci provo neanche a tapparla, la mia è di fine 2006... sicuramente se ci lascio anche solo l'impronta digitale sulla valvola, :mecry) mi si accende l'albero di natale sul b.c.
controlla bene... già il fatto che hai pensato di farlo potrebbe accendersi :crepap)
 
io l'egr l'ho tappata subito prima della valvola e ho la spia accesa.
la macchina è stata immatricolata il 14 gennaio 2004.

mi è però venuto in mente una cosa... se la valvola la tappiamo dopo? cioè non all'ingresso ma all'uscita, la spia si accenderebbe sempre?
 
Non capisco tutti questi problemi: dopo aver visto cosa combina questa valvola, la tapperei a prescindere dalla spia accesa o spenta.
 
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